LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

Auto nuova, tanti prodotti=tanti dubbi

+2
NOFX
Rotax94
6 partecipanti

Vai alla pagina : 1, 2  Successivo

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 2]

Rotax94

Rotax94
Apprendista Detailer

Ciao ragazzi/e, ho da poco acquistato la mia prima auto nuova .
Come vedete in foto è bianca e non avevo idea che si sporcasse così tanto  Very Happy
 Auto nuova, tanti prodotti=tanti dubbi 16388224_10212297258167450_475140630347694059_n

Veniamo al dunque, siccome l'auto che avevo prima era talmente rovinata dai parcheggi(bozzi, strisciate etc.) la lavavo sempre sotto i rulli.
Grazie ad un amico son venuto a conoscenza del sito e poi del forum, mi si è aperto un mondo immenso sia per tutte le cose che non sapevo sulla cura dell'auto sia perchè esistono veramente TROPPI prodotti, è quantomeno impossibile per un neofita capirci qualcosa in modo esaustivo.

Le mie intenzioni per prendermene cura son queste:
Lucidata se necessaria (manuale)
Sigillarla assieme ai vetri, Fusso  e Angelwax H2GO Trattamento Antipioggia  ?
Qualcosa per rendere idrofobici i tappetini e un prodotto per mantenere e proteggere la finta pelle di volante, freno a mano e leva cambio. Angelwax Heaven For Leather( va bene anche sulla simil pelle?)

PS:
Ieri ho utilizzato lo shampoo con cera della Arexon e ho preso la pioggia subito dopo, scivolava via discretamente.
Ho una spugna e un panno in microfibra
Per ora ho un budget di circa 100 euro per il tutto

Grazie in anticipo

NOFX

NOFX
Detailer Superesperto

https://www.lacuradellauto.it/lavaggio-cura-degli-esterni/lavaggio/prelavaggio/wolf-s-chemical-multi-pulitore-universale.html

https://www.lacuradellauto.it/scratch-shield-griglia-regolabile.html

https://www.lacuradellauto.it/lavaggio-cura-degli-esterni/lavaggio/shampoo/labocosmetica-semper-shampoo-neutro-500-ml.html

https://www.lacuradellauto.it/microfibra/panni/per-asciugatura/1a-panno-asciugatura-mago-evo-74x90-cm.html

https://www.lacuradellauto.it/accessori-e-strumenti/accessori-lavaggio-guanti-spugne/microfiber-madness-incredimitt.html

https://www.lacuradellauto.it/accessori-e-strumenti/accessori-lavaggio-guanti-spugne/microfiber-madness-incredisponge.html

per 100 euro o meno.... eccoti una lista da prendere per il buon lavaggio Wink

per protezione e claybar...... ne servono minimo altri 100 per fare un lavoretto ad ok

per interni e cerchi ne serviranno altri 100 euro

inizia dal lavaggio.....appena hai i soldi continui gli acquisti Wink

Rotax94

Rotax94
Apprendista Detailer

Grazie, l'auto per ora la lavo in cortile anche se lo spazio è davvero risicato e per pulire mi ci vuole molto.
Vorrei orientarmi su un lavaggio self qua vicino in orari improponibili o chiedo gentilmente di poter usare i miei attrezzi.

PS: In media quanti lavaggi si fanno con i prodotti indicati?

rubio

rubio
Apprendista Detailer

Non conosco #Semper (lo shampoo consigliato da NOFX) ma, per darti un idea, ti posso dire che ho Angelwax superior shampoo da marzo e sono agli sgoccioli ora lavandola, di media 2 volte al mese (mai meno) Very Happy
Panni e guanti, se trattati con cura possono durare molto.

Rotax94

Rotax94
Apprendista Detailer

rubio ha scritto:Non conosco #Semper (lo shampoo consigliato da NOFX) ma, per darti un idea, ti posso dire che ho Angelwax superior shampoo da marzo e sono agli sgoccioli ora lavandola, di media 2 volte al mese (mai meno) Very Happy
Panni e guanti, se trattati con cura possono durare molto.
Beh ottimo, a primo impatto son rimasto di sasso guardando i costi di questi prodotti che a un neofita sembrano esorbitanti.
Il mio obiettivo è lavarla almeno due volte al mese anche perchè ora la uso solo per il tempo libero, quindi poca strada=poco sporco.
Direi che 10-12 mesi di durata per 15 euro di shampoo sia ottimo.
I vari panni-spugne-guanti vanno lavate dopo ogni lavaggio?

clamiva

clamiva
Diplomato in Detailing

si tutto va lavato ad ogni lavaggio.

NOFX

NOFX
Detailer Superesperto

Rotax94 ha scritto: PS: In media quanti lavaggi si fanno con i prodotti indicati?

con i guanti almeno 200 lavaggi
con 5 litri di Wolfs se usi pompa a pressione giardinaggio da serbatoio 1.5 litri: 50 prelavaggi
con lo shampoo se ne usa 15 ml in 10 litri d'acqua quindi: 33 lavaggi

NOFX

NOFX
Detailer Superesperto

clamiva ha scritto:si tutto va lavato ad ogni lavaggio.

quoto Wink
per lavare panni microfibra e guanti puoi usare Nuncas Sportwear per tessuti tecnici o il Microrestore presente nello shop Wink

Rotax94

Rotax94
Apprendista Detailer

Ottimo, a tempo debito mi armerò di tutto il necessario.
La pompa da giardinaggio dovrei averla, semmai la compro tanto costa una 15ina di euro.
C'è qualche "pistola" particolare a buon mercato per sciacquare la macchina o va bene una qualsiasi? Ho visto quelle col serbatoio attaccato per il sapone

NOFX

NOFX
Detailer Superesperto

quelle con serbatoio lasciale perdere
pistole prima che avevo idropulitrice usavo quelle con 5 o piu' getti differenti
do' per scontato che non hai idro a casa scratch

per 15 euro o anche meno prendi la Volpitech2 come pompa a pressione....ottima
sempre se non ne hai una a casa....ovviamente king

Rotax94

Rotax94
Apprendista Detailer

Ne idropulitrice ne compressore, menomale che ho l'aspirapolvere, sennò dovrei pulire la macchina con paletta e pennello.

Non pensavo fosse così complicato questo mondo, ogni passaggio ha il suo panno apposta, pensavo che ci fosse qualcosa di veloce da dare su giusto dopo averla lavata per proteggerla un po.

NOFX

NOFX
Detailer Superesperto

sei nel Forum numero 1 in Italia......quindi qua siamo al limite della malattia per le nostre auto Wink
certo ogni cosa ha il suo attrezzo e procedure.....se si vogliono avere risultati sopra la media lol!

tek78

tek78
Detailer Novello

Fidati, appena vedrai i risultati che riesci a raggiungere ti verrà voglia sempre di più, e farai sempre meglio.
Per la malattia... Io il limite credo di averlo già passato da un pezzo... Ma va bene così lol!

Sto pensando seriamente di lavare l'auto domani mattina
Tutto normale se non fosse che da me mettono pioggia tutto il giorno lol!

Rotax94

Rotax94
Apprendista Detailer

tek78 ha scritto:Fidati, appena vedrai i risultati che riesci a raggiungere ti verrà voglia sempre di più, e farai sempre meglio.
Per la malattia... Io il limite credo di averlo già passato da un pezzo... Ma va bene così lol!

Sto pensando seriamente di lavare l'auto domani mattina
Tutto normale se non fosse che da me mettono pioggia tutto il giorno lol!
Per i meno maniaci invece quali sono le cose essenziali?

Io l'ho lavata mentre pioveva, ovviamente al coperto, mi urtavano troppo le macchie nere sulla carrozzeria bianca.

tek78

tek78
Detailer Novello

Prelavaggio
Lavaggio
Decontaminazione chimica
Decontaminazione meccanica (opzionale per meno maniaci)
Sigillante spray (più semplice da dare)

In pratica salti la lucidatura Wink

Ma se dici che hai lavato l'auto con la pioggia perché ti urtavano le macchie...

Benvegnuto, sei dei nostriiii

NOFX

NOFX
Detailer Superesperto

se non lo è.................lo diventera' presto Twisted Evil

clamiva

clamiva
Diplomato in Detailing

Rotax94 ha scritto:Ottimo, a tempo debito mi armerò di tutto il necessario.
La pompa da giardinaggio dovrei averla, semmai la compro tanto costa una 15ina di euro.
C'è qualche "pistola" particolare a buon mercato per sciacquare la macchina o va bene una qualsiasi? Ho visto quelle col serbatoio attaccato per il sapone

io ho comprato una gardenia per 3,99 euro e funziona benissimo. intendo la pompa da gierdinaggio...

Rotax94

Rotax94
Apprendista Detailer

Complice il mio compleanno tra pochi giorni ho deciso di prendere tutto il necessario, compresa claybar, protezione carrozzeria etc.

La/il fusso versione "chiara" da risultati buoni anche sul nero metallizzato? Perchè vorrei dare una bella lavata e sigillata pure all'auto di mio padre.



Ultima modifica di Rotax94 il Dom 5 Feb 2017 - 10:36 - modificato 1 volta.

NOFX

NOFX
Detailer Superesperto

le prestazioni saranno le stesse......repellenza allo sporco e beanding
ma il gloss no ( anche se chi la usata dice avere poco gloss questa cera )
quindi perchè non usarla pure sul nero.....un barattolo dura tanto Wink

Rotax94

Rotax94
Apprendista Detailer

Per decontaminazione e sigillatura van bene questi?
Dodo Juice Supernatural Detailing Clay Fine
Dodo Juice Born Slippy Lubrificante Clay Concentrato 250ml
Soft99 Fusso Coat Wax
Angelwax H2GO

Più ovviamente i panni e applicatore.
Alternative valide o anche migliori?

NOFX

NOFX
Detailer Superesperto

Perfetto direi Very Happy
ma manca https://www.lacuradellauto.it/labocosmetica-p-ray-iron-remover-500-ml.html
da dare prima della claybar Wink

yuko

yuko
Diplomato in Detailing

Meglio la tanica da 2kg Very Happy

tek78

tek78
Detailer Novello

Quoto
Più conveniente, in più coi 500ml tratti l'auto una volta e ti avanza un goccio...

Rotax94

Rotax94
Apprendista Detailer

Se volessi darle una lucidata discreta a mano?
Non son sicuro di questo passaggio perchè le spalle vanno ko subito a lavare i vetri in bagno, figuriamoci tutta l'auto.

clamiva

clamiva
Diplomato in Detailing

P1 e trifoam...

Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 2]

Vai alla pagina : 1, 2  Successivo

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.