LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

Dilemma Ero600Pro o Ex605 e prodotti

+5
Simone84
yuko
clamiva
2605
Vicky71
9 partecipanti

Vai alla pagina : 1, 2, 3, 4  Successivo

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 4]

1Dilemma Ero600Pro o Ex605 e prodotti Empty Dilemma Ero600Pro o Ex605 e prodotti Dom 26 Feb 2017 - 0:42

Vicky71


Aiutante Detailer

Auto: Audi A4 Avant
Colore: Grigio Vulcano (Nero tendente al marrone, micalizzato)
Anno: 2013
Difetti:  Shocked Swirls
Note: Lavaggio maniacale 2,3 volte settimana
Budget: Non sono ricco Laughing

Buona sera a tutti.
eccomi con il dilemma della scelta tra le citate nel titolo.

Premetto che la car e' praticamente quasi sempre pulita e che qualche mese fa, ho fatto trattamento con la Flash dapprima a mano e dopo con una lucidatrice rotativa della Ehinell (non mi massacrate x questo acquisto, lo so' ho sbagliato Very Happy ).

Lunedì entra in carrozzeria per un piccolo ripristino/sostituzione del parafanghi dx.
Sperando che non creino altri danni, Vi illuso le mie intenzioni, sperando di aver assimilato bene o quasi le varie guide lette e rilette.

Gia' effettuato passaggio con ClayLube Car Pro ECO2 e Claybar Dodo Juice Square Sponge Clay Decon Pad Fine + Medium e Car Pro PolyShave Block e panni orange Car Pro Microfiber 2Face.
Le Clay sono venute fuori abbastanza pulite, con pochi sedimenti.
Lavaggio con lancia da lavaggio self a gettoni con Dodo Juice BB Wash Pad.

Quando ritirerò la car, mercoledì o giovedì, volevo fare un:
Prelavaggio con Car Pro IronX Snow Soap Shampoo, con ausilio del Kwazar Venus Foamer Pro+ Super, in maniera tale da eliminare eventuali tracce di cera. Di seguito utilizzare
Angelwax Resurrection oppure Gtechniq P1 Nano Composite Polish con tampone HP 08 Verde o con Car Pro Tampone in Microfibra e di seguito utilizzare
Car Pro Essence Quartz Polish con tampone HP 06 Giallo, ed eventualmente terzo passaggio con HP 04 Bianco
Se tutto va' bene e se non dimentico nulla, vorrei terminare con
Soft99 Fusso Coat Wax 12 Mesi o con
Soft99 Fusso Coat F7 ( non ho capito se differenzia solo x il tempo di protezione, ovvero max 7 mesi Vs 12).

Voi che siete sicuramente moooolto più esperti di me, cosa potreste suggerirmi? ho dimenticato qualche passaggio o meno?

Acquistando la ERO600Pro, da quello che leggevo sui vari post, avrei una macchina sicuramente ottima, che può intercambiare anche i plattorelli, di contro la EX605, forse  e' leggermente più performante, ma non ha possibilità di sostituire il plattorello.
Aiutatemi a capire... quando si parla di posti difficili, cosa si intende ? dato che comunque la misura del disco e' di 125-130 circa. Dove non si riesce a lavorare ?


Grazie a quanti vorranno 'illuminarmi'

lol!

2605


Apprendista Detailer

125 mm, a seconda dell'auto, possono essere troppi nelle varie bombature del cofano, intorno agli specchietti, intorno alle maniglie, paraurti e minigonne. Io ho Acquistato la ero prima che uscissero le shine mate più performanti, e tutt'oggi sono contento dell'acquisto dato che la possibilità di usare i tamponi da 80mm è impagabile. In futuro potrei pensare di prendere quella con tamponi 150mm e orbita 21, ma avrei sempre la ero per le parti più piccole.
Ciao Mik

Vicky71


Aiutante Detailer

ok. ma quindi, prendendo la EX605, non c'e modo di smontare il plattorello e installando una prolunga, utilizzare qualcosa di piccolo ?.
UFFFFFF. vorrei prendere questa, ma non vorrei trovarmi a non poter completare bene il lavoro. Pensandoci bene, di sezione piccola sulla mia ci sono gli Stone Guard che sono veramente piccoli.
Il mio Primo pensiero e' quello di far sparire gli Swirles dal cofano e dal tetto. Non riesco a guardarla Sad

clamiva

clamiva
Diplomato in Detailing

scusa ma se devi lavorare su tutta l'auto e per forza di cose ti servono anche i tamponi da 80, perchè ti sei fissatocon la ex 605? io hola ero600pro e non la cambierei mai. piuttosto sr vuoi un consiglio, al posto dei tamponi in microfibra usa i surbuf che in combo col P1 non c'è paragone per taglio e finitura.

yuko

yuko
Diplomato in Detailing

Se vuoi star tranquillo prendi la ERO e via. Se prendi la EX605 dovresti affiancarla alla EX603 per avere la stessa flessibilità, con una spesa di gran lunga maggiore (praticamente il prezzo di 3 ERO lol!)

Vicky71


Aiutante Detailer

Ok. Grazie X l'info. Adesso mi chiedevo se la scelta e la sequenza scelta , sopra, andasse bene e soprattutto se le quantità scelte( quell minime di ogni prodotto, siano sufficienti X terminare i vari rispettivi processi . Grazie

Simone84


Apprendista Detailer

Anch'io mi trovo con lo stesso dilemma, ero600 o ex605 e trifoam per le parti più piccole? penso che opterò per la seconda scelta,tanto le parti da lucidare a mano le avrei comunque dato che i tamponi da 80 risulterebbero comunque troppo grandi per zone tipo maniglie porta e curve nei paraurti sia anteriori che posteriori.come compound e polish ho già preso resurrection ed essence quindi rimane solo la lucidatrice, spero solamente di non notare la differenza tra parti lucidate a mano e quelle invece trattate con lucidatrice.

NOFX

NOFX
Detailer Superesperto

il trifoam su particolari stretti e inaccessibili è indispensabile Wink

Simone84


Apprendista Detailer

Clamiva vorrei porti una domanda sperando che possa tornare utile anche a Vicky;secondo te tra un tampone in microfibra e un iconic grigio c'è molta differenza come potere di taglio?ti pongo la domanda in quanto sul forum alcuni lamentavano poco feeling con tamponi in micro, grazie

10Dilemma Ero600Pro o Ex605 e prodotti Empty Re: Dilemma Ero600Pro o Ex605 e prodotti Dom 26 Feb 2017 - 15:08

Simone84


Apprendista Detailer

Nofx ma secondo te in due zone confinanti, una lucidata con lucidatrice e l'altra a mano con trifoam si può notare la differenza?certamente bisognerà lavorarci di più a mano ma verrebbe comunque un buon lavoro?

11Dilemma Ero600Pro o Ex605 e prodotti Empty Re: Dilemma Ero600Pro o Ex605 e prodotti Dom 26 Feb 2017 - 15:11

NOFX

NOFX
Detailer Superesperto

Yes Very Happy
... tanto in quei particolari o curve e bordi i difetti sono nulli o pochissimi Wink
io con la Mito che è piena di curve.......sono costretto ad usarlo Wink specie sui 2 paraurti

c'è da valutare anche questo Kit......ma costicchia e per un uso non professionale........a pagamento...lascierei perdere
https://www.lacuradellauto.it/lucidatrici-platorelli-tamponi/lucidatrici-levigatrici/lucidatrici-rotative/ep803-lucidatrice-rotativa-mini.html



Ultima modifica di NOFX il Dom 26 Feb 2017 - 15:13 - modificato 1 volta.

12Dilemma Ero600Pro o Ex605 e prodotti Empty Re: Dilemma Ero600Pro o Ex605 e prodotti Dom 26 Feb 2017 - 15:12

Vicky71


Aiutante Detailer

Beh nn credo che con un lavoro certosino, si possa vedere la differenza tra lavoro manuale e con macchina.

.... pensavo.. se fossimo vicini (io di Taranto) potevano prendere gli utensili differenti e prestarceli

13Dilemma Ero600Pro o Ex605 e prodotti Empty Re: Dilemma Ero600Pro o Ex605 e prodotti Dom 26 Feb 2017 - 15:15

Vicky71


Aiutante Detailer

Scusate ... cosa è o significa 'surbuf' ?!

14Dilemma Ero600Pro o Ex605 e prodotti Empty Re: Dilemma Ero600Pro o Ex605 e prodotti Dom 26 Feb 2017 - 15:16

NOFX

NOFX
Detailer Superesperto

magari......io sto' in abruzzo e qui sul forum.......mi sento un pochino " Solo " Sad
magari ad avere piu' appassionati nella mia regione.....si potevano fare grandi progetti e restauri

15Dilemma Ero600Pro o Ex605 e prodotti Empty Re: Dilemma Ero600Pro o Ex605 e prodotti Dom 26 Feb 2017 - 15:24

Simone84


Apprendista Detailer

Bella bestiolina questa rotativa ma per me sarebbe la prima lucidatura e non vorrei entrare a far parte del club del buco

16Dilemma Ero600Pro o Ex605 e prodotti Empty Re: Dilemma Ero600Pro o Ex605 e prodotti Dom 26 Feb 2017 - 15:26

NOFX

NOFX
Detailer Superesperto

Razz Razz Razz Razz Razz Razz Razz
no problem.......Roto e Trifoam è OK Wink
come detto per 160 euro......se non fai il professionista e ci lavori a pagamento è un " tantino " esagerato

17Dilemma Ero600Pro o Ex605 e prodotti Empty Re: Dilemma Ero600Pro o Ex605 e prodotti Dom 26 Feb 2017 - 15:26

Simone84


Apprendista Detailer

Vicky i surbuf dovrebbero essere dei tamponi in microfibra, correggetemi se sbaglio

18Dilemma Ero600Pro o Ex605 e prodotti Empty Re: Dilemma Ero600Pro o Ex605 e prodotti Dom 26 Feb 2017 - 15:29

NOFX

NOFX
Detailer Superesperto

https://www.lacuradellauto.it/surbuf-r-series-5-5-buffing-pads-2-pz.html

19Dilemma Ero600Pro o Ex605 e prodotti Empty Re: Dilemma Ero600Pro o Ex605 e prodotti Dom 26 Feb 2017 - 15:31

Simone84


Apprendista Detailer

Nofx in parte è vero, ma sai dovrei lucidare una mini, trasparente duro come sai e non vorrei "pentirmi "di prendere la ex 605 e lavorare solo con tamponi da 125 e a mano con trifoam e poi magari dovermi prendere anche la 603.ho spulciato tutto il forum sulla sezione i miei lavori e quelle poche mini sono state corrette con rotativa e sono 2 mesi che sono qui cercando di chiarirmi le idee su quale sia la soluzione migliore per me ma il bel tempo si avvicina e ho una voglia di iniziare..

20Dilemma Ero600Pro o Ex605 e prodotti Empty Re: Dilemma Ero600Pro o Ex605 e prodotti Dom 26 Feb 2017 - 15:35

NOFX

NOFX
Detailer Superesperto

Prendi la ERO con platorello piccolo e relativi tamponi Wink
se vedi che il lavoro non ti soddisfa......prenderai prossima volta 803 .....rateizzi Razz Razz Razz

21Dilemma Ero600Pro o Ex605 e prodotti Empty Re: Dilemma Ero600Pro o Ex605 e prodotti Dom 26 Feb 2017 - 15:40

Simone84


Apprendista Detailer

Anche tu quindi dici che per avere un unica lucidatrice la ero è la soluzione migliore?sempre più indeciso, mannaggia..la ex605 mi intrigava parecchio perché la ritenevo un po una duetto un po più economica e quella orbita da 12 mi velocizzava il lavoro.. Perché Antonio non fa un bel pack con ex605+603?

22Dilemma Ero600Pro o Ex605 e prodotti Empty Re: Dilemma Ero600Pro o Ex605 e prodotti Dom 26 Feb 2017 - 15:43

NOFX

NOFX
Detailer Superesperto

se sei attirato....prendila fai il lavoro in accoppiata al trifoam Wink
valuti il risultato.....e magari appena piuo investi 160 Euro per il KIT 803
avrai 2 attrezzi da paura Like

23Dilemma Ero600Pro o Ex605 e prodotti Empty Re: Dilemma Ero600Pro o Ex605 e prodotti Dom 26 Feb 2017 - 15:46

NOFX

NOFX
Detailer Superesperto

scusa io parlo della 803......tu della Ex603
sinceramente .......abbinerei 605 e 803 cheers



Ultima modifica di NOFX il Dom 26 Feb 2017 - 15:49 - modificato 1 volta.

24Dilemma Ero600Pro o Ex605 e prodotti Empty Re: Dilemma Ero600Pro o Ex605 e prodotti Dom 26 Feb 2017 - 15:49

Simone84


Apprendista Detailer

Sicuramente la 803 è la soluzione ideale per lavorare in spazi ristretti ma una rotativa non sarebbe troppo potente per un novello?mi rendo conto che la scelta della lucidatrice è una cosa abbastanza soggettiva ma penso che farò come hai detto sopra, inizio con ex605 e trifoam e se il risultato non dovesse soddisfarmi si passerà anche alla 803 tanto con tamponi da 80 mi rimarrebbero comunque zone da fare a mano.

25Dilemma Ero600Pro o Ex605 e prodotti Empty Re: Dilemma Ero600Pro o Ex605 e prodotti Dom 26 Feb 2017 - 15:50

Simone84


Apprendista Detailer

Si avevo detto 605 +603 al posto della ero con plattorello da 80.mi ero spiegato male io, scusami

Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 4]

Vai alla pagina : 1, 2, 3, 4  Successivo

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.