LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

lcda superclean

+30
Ajk
Francesco#Sisu
Draka7
Teppy
Matteo[V]
walternos
stefano183
drughi
lupoal
Topgun
Pandinodeutsch
Roby974
ALESSIO 68
cervi marco
carrina
zeddo82
Nippe
paFio
henry 72
Admin
Filep
Rik74
tulipano
clamiva
tek78
Marco0961
LoreL26
badspirit
NOFX
james_91
34 partecipanti

Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7  Successivo

Andare in basso  Messaggio [Pagina 3 di 7]

51lcda superclean - Pagina 3 Empty Re: lcda superclean Mer 29 Mar 2017 - 23:33

clamiva

clamiva
Diplomato in Detailing

io ci lavo i pavimenti ed è fantastico, anche se un po costoso...

52lcda superclean - Pagina 3 Empty Re: lcda superclean Gio 30 Mar 2017 - 16:22

tulipano


Detailer Novello

infatti io l'ho provato sul cotto ed è eccezionale, caro, ma ottimo, rimangono perfettamente lucidi,
per la macchina in effetti è ottimo ma c'è di meglio e di più economico,per la macchina più che per il prelavaggio è ottimo per i tessuti dei sedili, a differenza di aria pura che è insostituibile su tutto

53lcda superclean - Pagina 3 Empty Re: lcda superclean Gio 30 Mar 2017 - 19:42

Rik74


Apprendista Detailer

clamiva ha scritto:io ci lavo i pavimenti ed è fantastico, anche se un po costoso...
be se diluito 1:20 la versione più costosa viene 0.50 cent. A spruzzino da 1 litro.
Poi se prendi la stagna da 3 litri arrivi a quasi la metà di costi

54lcda superclean - Pagina 3 Empty Re: lcda superclean Dom 2 Apr 2017 - 8:47

tulipano


Detailer Novello

infatti io ho preso quella da 3 litri stavolta, sia di superclean che di ariapura, 6 euri e 10 mezzo litro anziché 11 euri, mi sa che 3 litri me ne basteranno per un bel po, ieri l'ho spruzzato sulla roulotte che aveva qualche mese di sporco, e stamattina piove, si farà il prelavaggio da sola lol!

55lcda superclean - Pagina 3 Empty Re: lcda superclean Dom 2 Apr 2017 - 13:14

Rik74


Apprendista Detailer

Hum..in questi casi,roulotte..camper etc...che stanno fermi..senza azione meccanica credo che il prodotto più adatto sia il Supermafrasol

56lcda superclean - Pagina 3 Empty Re: lcda superclean Dom 2 Apr 2017 - 13:57

paFio

paFio
Aiutante Detailer

Scusate l'ignoranza, ma ho un dubbio riguardo all'utilizzo di SC...utilizzandolo per pulire il volante come devo procedere? Lo spruzzo direttamente (diluito) sul volante o meglio su un panno tipo slogger e poi applico? E successivamente passo solo la micro per asportare oppure meglio panno martina umido e poi micro per "asciugare"? Grazie in anticipo

57lcda superclean - Pagina 3 Empty Re: lcda superclean Dom 2 Apr 2017 - 15:19

Rik74


Apprendista Detailer

Lasci agire e asporti. Se vuoi passare il panno umido o asciutto credo faccia poca differenza.

58lcda superclean - Pagina 3 Empty Re: lcda superclean Dom 2 Apr 2017 - 15:34

Marco0961

Marco0961
Diplomato in Detailing

Io sul volante della 500, lo spruzzo su un panno , lo applico sul volante e lo lascio agire 10/15 minuti, se è poco sporco lo rimuovo con un panno in Microfibra umido,
Nel caso di volanti molto sporchi invece dopo averlo fatto agire utilizzo una spazzolina Colourlock spruzzata di Superclean per sollevare lo sporco e poi lo rimuovo con un panno in Microfibra umido,

59lcda superclean - Pagina 3 Empty Re: lcda superclean Dom 2 Apr 2017 - 15:48

Rik74


Apprendista Detailer

Hum...tutte questo lavoro per un volanote sporco e grasso?Shocked vado diretto di W2 e poi proteggo con c6 come ho fatto oggi. Non posso starci 1 ora per fare un volante...sennò per il resto dell'auto devo prendere ferie Razz

60lcda superclean - Pagina 3 Empty Re: lcda superclean Dom 2 Apr 2017 - 18:03

tulipano


Detailer Novello

Rik74 ha scritto:Hum..in questi casi,roulotte..camper etc...che stanno fermi..senza azione meccanica credo che il prodotto più adatto sia il Supermafrasol

che io purtroppo non ho, non ho nemmeno pnt, mi accontenterò di walf's, però ti assicuro che dopo la pioggia di oggi, rispetto a ieri sembra essere a metà strada, ha già cambiato colore lol!

61lcda superclean - Pagina 3 Empty Re: lcda superclean Dom 2 Apr 2017 - 19:24

Marco0961

Marco0961
Diplomato in Detailing

Rik74 ha scritto:Hum...tutte questo lavoro per un volanote sporco e grasso?Shocked vado diretto di W2 e poi proteggo con c6 come ho fatto oggi. Non posso starci 1 ora per fare un volante...sennò per il resto dell'auto devo prendere ferie Razz
Ciao Rik,
Beh io, levato il tempo in cui Superclean agisce da solo e in cui pulisco il resto dell'interno ci metto 10 minuti al massimo.
Poi parlo di una pulizia su un auto non mia.
Su quelle della mia famiglia non sono mai arrivato a dover usare Superclean, Aria Pura è sempre stato più che sufficiente lol!

62lcda superclean - Pagina 3 Empty Re: lcda superclean Dom 2 Apr 2017 - 20:39

paFio

paFio
Aiutante Detailer

La mia fin'ora è pulita ...ha 2000km e già l'ho pulito 2/3 volte il volante...solo che non ero sicuro di comportarmi nel modo esatto. Uso superclean perché non lascia nessun odore e quindi mi rimane quello di auto nuova :-)
Quindi continuo a spruzzare su un lato dello slogger (lo piego in 4) e lo passo sul volante, poi giro il panno e tiro via l'eccesso...poi applico L1, giusto?

E il panno martina non lo uso per niente?

63lcda superclean - Pagina 3 Empty Re: lcda superclean Dom 2 Apr 2017 - 20:56

Marco0961

Marco0961
Diplomato in Detailing

No non c'è bisogno di usarlo, il panno Martina è un panno estrattivo, ottimo per "estrarre" lo sporco insieme all'acqua dai tessuti

64lcda superclean - Pagina 3 Empty Re: lcda superclean Dom 2 Apr 2017 - 21:36

Rik74


Apprendista Detailer

Oggi avevo due impronte "unte " probabilmente da olio di pizza che ho dovuto usare 2 volte il w2. Penso che sè avessi usato AP ero sempre li a strisciare col panno Smile
Infatti per quello mi son deciso ad acquistare il C6 e proteggere le plastiche,almeno la prossima volta posso andarci più leggero.

65lcda superclean - Pagina 3 Empty Re: lcda superclean Mer 5 Apr 2017 - 1:44

tulipano


Detailer Novello

peccato che non ho pensato a fare foto o video, comunque dopo due giorni di posa di sc, oggi ho portato la roulotte al self service e devo ammettere che sono rimasto a bocca aperta, anche se era poco più che polvere gia con la lancia a pressione, a circa mezzo metro di distanza sono riuscito a togliere l'80x100 dello sporco, poi con il walfs 1a15 in posa 10 minuti scarsi e poi sciacquato sono arrivato al 90x100, e fino a qui senza toccarla, poi mi son dovuto ingegnare tra ironx snow soap spazzoline ecc ecc ma questa è un altra storia

66lcda superclean - Pagina 3 Empty Re: lcda superclean Mer 5 Apr 2017 - 2:56

tek78

tek78
Detailer Novello

Questo è il punto, non è un prodotto per chi ha fretta, ma la pazienza viene ripagata da una pulizia notevole, il tutto senza chimica aggressiva Wink

67lcda superclean - Pagina 3 Empty Re: lcda superclean Mer 5 Apr 2017 - 12:54

Rik74


Apprendista Detailer

Ci sono altri prodotti veloci che non sono aggressivi,per dire.

68lcda superclean - Pagina 3 Empty Re: lcda superclean Mer 5 Apr 2017 - 14:28

Nippe

Nippe
Diplomato in Detailing

Sarebbero?

https://www.nicolapecis.com/

69lcda superclean - Pagina 3 Empty Re: lcda superclean Mer 5 Apr 2017 - 15:30

Filep

Filep
Detailer Novello

PNT come velocità sicuro, ma sul fatto che non sia aggressivo..... qualche dubbio ce l'ho

70lcda superclean - Pagina 3 Empty Re: lcda superclean Mer 5 Apr 2017 - 20:21

Rik74


Apprendista Detailer

Tipo il Multi della Wolf.

71lcda superclean - Pagina 3 Empty Re: lcda superclean Gio 6 Apr 2017 - 18:35

Admin

Admin
Admin

Però ti posso garantire che ci sono macchie e condizioni di sporco dove Multi proprio non arriva, mentre con SC le puoi affrontare. Sono due prodotti diversi, entrambi validi, ma diversi. Poi chiaramente ognuno si costruisce il ciclo che desidera.


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

72lcda superclean - Pagina 3 Empty Re: lcda superclean Sab 8 Apr 2017 - 0:47

tulipano


Detailer Novello

per rendersi conto dell'aggressività basti pensare a quanto sono più o meno strettissimi i tempi di posa e quanto vadano rigorosamente rispettati

73lcda superclean - Pagina 3 Empty Re: lcda superclean Mar 11 Apr 2017 - 10:47

zeddo82

zeddo82
Aiutante Detailer

ragazzi un informazione al volo, voglio usare superclean come prelavaggio, pensavo di spruzzarlo venerdi mattina per poi andare a lavare l'auto venerdi sera ed iniziare tutto sabato mattina.
Può andar bene lasciarlo agire 10/12 ore?
pensavo di diluirlo 1:5

Grazie

74lcda superclean - Pagina 3 Empty Re: lcda superclean Mar 11 Apr 2017 - 10:53

tek78

tek78
Detailer Novello

Certamente, dallo all'ombra e usa acqua demineralizzata, poi usa pure l'auto senza problemi Wink

75lcda superclean - Pagina 3 Empty Re: lcda superclean Mar 11 Apr 2017 - 15:18

clamiva

clamiva
Diplomato in Detailing

quotone...

Torna in alto  Messaggio [Pagina 3 di 7]

Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7  Successivo

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.