LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

Nuovo utente e consigli per gli acquisti

5 partecipanti

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

andrealeon


Aiutante Detailer

Ciao a tutti, mi sono iscritto ancora a Novembre 2016 ma alla fine mi sono presentato solamente oggi..
E' venuto il momento di fare un pò di acquisti in vista della bella stagione e iniziare a usare prodotti all'altezza per mantenere al meglio la mia auto.
Fino ad ora ho sempre lavato la macchina a mano con i 2 secchi utilizzando prodotti Meguiars, shampoo Meguiars Gold Class, Smooth Surface Clay Kit Meguiars, cera liquida Meguiars Gold Class, Meguiars Glass Cleaner e Meguiars All Wheel Cleaner. Ho da poco acquistato anche la cera Mafra last touch per una passata veloce quando ho poco tempo.
Ora visto che praticamente ho finito tutti i prodotti tranne lo shampoo e last touch volevo dei consigli per i prossimi acquisti, ho fatto una lista di prodotti che leggendo sul forum sembrano ottimi per i vari step del lavaggio:

PRELAVAGGIO: MA-FRA Detergente Prelavaggio DOC 2G
DECONTAMINANTE: Car Pro IronX
CLAY BAR: Dodo Juice BB Clay Bar Set
POLISH: Angelwax Resurrection
FINITURA: Car Pro Essence
APPL. POLISH: Gtechniq Tri Foam Applicatore Polish
APPL. FINITURA: 1A Applicatore Manuale HP03 Nero
SIGILLANTE: Soft99 Fusso Coat Wax Dark 12 Mesi
CERA: Angelwax Desirable Cera
PULITORE GENER.: LCDA SuperClean All Purpose
KIT PELLE: Fenice Kit Manutenzione per la Pelle

Come vi sembra come lista della spesa? c'è tutto l'occorrente per fare un buon lavaggio o manca qualcosa? a livello di guanti e microfibra ne ho già parecchi a casa quindi tralascio.Voglio cambiare la clay in quanto la mia Meguiars inizia ad essere vecchia mentre per il lubrificante mi trovo bene passandola direttamente sullo shampoo (alla seconda passata). Ho messo il Resurrection in quanto la mia auto (di colore blu) presenta numerosi swirl e vorrei toglierli.
Per la cera Desirable, la consigliate o è sufficiente il sigillante?
Al momento non ho ancora una lucidatrice quindi dovrei fare tutto a mano (come ho sempre fatto fino ad ora) l'applicatore tri foam va bene per stendere il polish vero?
Spero di non essermi dilungato troppo e con troppe domande.

Admin

Admin
Admin

Ok ma, per favore, non usare Last Touch su Fusso Wink


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

andrealeon


Aiutante Detailer

Ok grazie per il consiglio, ma essendo alle prime armi, perchè è meglio non usarla?

yuko

yuko
Diplomato in Detailing

Perché ha pessime prestazioni e andresti a coprire la Fusso che invece ha ottime prestazioni. Quindi ti ritroveresti con la Fusso "coperta" con pessime prestazioni, che non è una cosa molto furba Very Happy.
La Fusso va benissimo da sola, non serve una cera sopra.

andrealeon


Aiutante Detailer

Si in effetti anche ora, non trovo particolari benefici dal mettere la last touch oppure no.. quindi non la riacquisterò.
Allora se Fusso è già ottima di suo potrei togliere dalla lista della spesa la cera desirable che dite?

NOFX

NOFX
Detailer Superesperto

Yes

andrealeon


Aiutante Detailer

Ragazzi vi posto 2 foto dove si vede lo stato della mia vettura, come scritto sopra non ho la lucidatrice quindi dovrei fare a mano per il momento, ho letto delle buonissime prestazione del P1, che dite vista la situazione e il fatto che dovrei fare a mano, meglio P1 o il resurrection che avevo messo nella lista della spesa nel primo post? o consigliate altro? la vettura purtroppo causa poca cura del vecchio proprietario presenta ovunque questi difetti e in alcune parti anche più gravi..
Nuovo utente e consigli per gli acquisti Izbvqg
Nuovo utente e consigli per gli acquisti 29d7ex1

clamiva

clamiva
Diplomato in Detailing

se i difetti sono quelli non è messa malissimo, a mano puoi migliorare parecchio ed ottenere un buon risultato se non hai grosse pretese. io voto p1 e trifoam, ma anche con resurrection non sbagli.

andrealeon


Aiutante Detailer

Ogni volta che la guardo mi sembra si righi sempre di più..è un colore delicatissimo, quindi dici che a mano forse è meglio P1?

Admin

Admin
Admin

P1 a mano è una garanzia: fondamentale è il modo in cui lavorerai. Piccole zone, consuma tutto il prodotto e via Wink


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

clamiva

clamiva
Diplomato in Detailing

vero il colore è molto delicato, pensa a come proteggerla poi...

andrealeon


Aiutante Detailer

Proteggerla intendi mettere un sigillante? Se si nella lista della spesa ho messo la fusso

NOFX

NOFX
Detailer Superesperto

ok Wink

clamiva

clamiva
Diplomato in Detailing

perfetto...

andrealeon


Aiutante Detailer

Finalmente mi sono arrivati nuovi prodotti:

PRELAVAGGIO: lcda superclean
DECONTAMINANTE: Car Pro IronX
CLAY BAR: Dodo Juice BB Clay Bar Set
POLISH: Gtechnic P1
FINITURA: Car Pro Essence
APPL. POLISH: Gtechniq Tri Foam Applicatore Polish
APPL. FINITURA: 1A Applicatore Manuale HP03 Nero
SIGILLANTE: Soft99 Fusso Coat Wax Dark 12 Mesi
KIT PELLE: Fenice Kit Manutenzione per la Pelle

Iniziamo col dire che ho già utilizzato il Kit fenice per la pelle, semplicemente fantastico, la pelle è tornata come nuova con un bell'effetto opaco.
Nel week dovrei riuscire a fare il lavaggio, volevo però sapere le tempistiche per la stesura tra il P1, Essence e Fusso.
Parto con la stesura del P1, prima di passare ad Essence devo aspettare oppure no? se si quante ore? stessa cosa, dopo aver steso Essence prima di dare il sigillante Fusso quanto devo aspettare?

NOFX

NOFX
Detailer Superesperto

Dopo p1 puoi passare subito Essence
dopo Essence se almeno aspetti 12 ore per dare Fusso è meglio
se non puoi ......aspetta almeno 3-4 ore Cool

andrealeon


Aiutante Detailer

Ok grazie delle info, il lavoro lo devo fare a mano in quanto non ho ancora acquistato la ERO.. quindi userò il Tri-foam per il P1 e HP03 per Essence.
Per quanto riguarda Essence ho letto che devo stenderlo fino quasi a scomparsa del prodotto e poi passo un panno in microfibra, ma per il P1? devo stenderlo fino a scomparsa oppure no?

Admin

Admin
Admin

Con P1 questo aspetto è ancora più importante: devi cercare di farlo lavorare il più possibile. Più lo fai, maggiore sarà il lavoro degli abrasivi e migliore il risultato.


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

andrealeon


Aiutante Detailer

Alla fine ho desistito dal fare il lavoro a mano, troppo poco tempo a disposizione e sono sicuro che non sarei stato contento al 100% del risultato, quindi ho deciso di acquistare la ERO 600 (ho messo l'annuncio in Compro) per avere un buon risultato e qualche fatica in meno Laughing

Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.