LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

Qualche speranza di trovare un quick detailer che non attiri polvere?

+8
henry 72
Marco Marlia
tulipano
teo0511
TheRoyalTagz
NOFX
clamiva
Filep
12 partecipanti

Vai alla pagina : 1, 2, 3  Successivo

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 3]

Filep

Filep
Detailer Novello

Come da oggetto, avendo su la fusso che è una ottima cera ma non è il top in gloss corro ai ripari con qd ogni tanto, ma sia con dodo che con done & dusted dopo 4 ore dall'applicazione l'auto grigia scura ha su tantissima polvere, mentre se non passo nulla resiste qualche giorno. Ho letto che potrebbe essere il panno che crea elettricità statica ma se fosse dìsolo questa credo verrebbe dissipata dopo qualche km, anche andando per strada l'auto si carica di elettricità statica ma senza qd la polvere vola via. C'è qualche soluzione? Tentare con panni speciali se fossero loro?
Grazie

clamiva

clamiva
Diplomato in Detailing

che io sappia non esistono panni antistatici, ma comunque il problema non si presenta solo con i QD ma anche con l'applicazione dei sigillanti e tutto ciò che richiede sfregamento. io col nero dopo mezz'ora ho l'auto totalmente impolverata, e quando succede la lavo il giorno dopo e tutto passa, ma con un qd avrebbe poco senso. sono operazioni che ormai evito di fare...

NOFX

NOFX
Detailer Superesperto

anche io.................evito...............come la Peste................Mito Nero Pastello
Reload che viene dato come un sigillante moooooooooooolto antistatico...........NON ha funzionato Wink 30 minuti POLVERONE

Eco2 ..............ultimo uscito come QD................idem............testato da me 1:20  Shocked

Parlo di macchina ferma..................non in movimento affraid.................magari

il panno " strusciato "..............carica eletrostaticamente superficie...............c'è poco da girarci intorno Arrow

tulipano


Detailer Novello

l'unica soluzione essendo la car appena pulita è l'acqua osmotizzata, sciaquare ed asciugare, 10 minuti, i qd ne risentono se si parla di sola acqua?
altrimenti rimane solo spolverarla, da asciutta dovrebbe dare meno problemi, comunque sabato l'ha fatto anche a me, e domenica mattina la polvere era completamente impastata con l'umidità della notte

Filep

Filep
Detailer Novello

Come immaginavo Mad ok ma perchè una sciacquata dovrebbe mandare via la corrente elettrostatica? Porterà via la povere ma poi si rideposita un'ora dopo, no? E comunque che palle, lavare, dare qd e dopo 4 ore lavare ancora.... senza contare che certi qd se ne vanno dopo un lavaggio e asciugatura, vedi dodo o cg v07.

tulipano


Detailer Novello

ma anfatti io non dicevo lavaggio, ma sola acqua, mi chiedo se senza shampoo non ne risentano
ps. l'acqua toglie del tutto la carica elettrostatica, la scarica nell'aria, cosi come fa l'umidità, infatti, se ci hai mai fatto caso, scendendo dalla car prendiamo la scintilla solo nelle giornate molto asciutte

teo0511


Apprendista Detailer

probabilmente dico una grandissima boiata Embarassed , ma magari c'è qualcuno che ci capisce e che ci può dare una mano. Anni fa, nelle vecchie auto mettevano quelle orrende cordicelle che strisciando per terra, collegavano la carrozzeria della macchina all'asfalto e servivano per evitare di prendere la scossa scendendo. Ora io mi chiedo se dopo aver passato il QD con la microfibra uno collega momentaneamente con un qualsiasi conduttore l'auto all'asfalto e la "mette a terra", che succede? magari scarica la carica elettrostatica o magari ho detto una grande ca...ta lol! lol!

tulipano


Detailer Novello

onestamente non saprei, ma dal bassissimo della mia umile ignoranza sei da premio nobel
a rigor di logica quelle "cordicelle" erano di un materiale specifico perché con la macchina ci si cammina, dovevano funzionare solo in caso di movimento ed allo stesso tempo non consumarsi per attrito, pur essendo in grado di trastormarsi in sacrificali in caso di fulmini (cosa che sarebbe inutile se non ci fossero, ma questa è fisica troppo complicata per me)
ma nel nostro caso potrebbe essere del banale metallo, collegato a qualunque altro metallo con una superficie sufficiente, o ad un paletto nel prato, in sostanza un filo da 2,5 con due coccodrilletti, che uniscano una qualsiasi saldatura ad un bollettone da 30 piantato nel prato per le successive 2 o 3 ore, qualcuno che ci prova??

teo0511


Apprendista Detailer

lol! lol! lol! se raccontiamo in giro questi discorsi ci prendono per matti lol! lol!

TheRoyalTagz

TheRoyalTagz
Apprendista Detailer

Dovrebbero inventare un quick detailer a spruzzo che funzioni come un acquawax!  Rolling Eyes  Rolling Eyes
e se invece di applicarli con i panni in MF li applicassimo con un applicatore? (Scusate il gioco di parole) Laughing

Filep

Filep
Detailer Novello

secondo me, ammesso che poi funzioni, verrebbe a meno la comodità del qd, done&dusted o chi per lui spruzza e asciuga lo applichi in 5 min, con applicatore..... auguri, come dare una cera.

Marco Marlia


Apprendista Detailer

Allora il fatto che la mia Morona si riempia di polvere dopo qualche giorno dall applicazione dei prodotti Ma-fra, nn dipende dai prodotti stessi... quindi cm si può risolvere? Dando un antistatico da casa, tipo quello che si dà sui mobili? Nn ci credo nn ci sia nel mondo detailing, un prodotto specifico per azzerare la corrente statica...

Marco Marlia


Apprendista Detailer

O sennò l'unica è soffiare con aria, invece di usare un panno...

Filep

Filep
Detailer Novello

Marco Marlia ha scritto: Nn ci credo nn ci sia nel mondo detailing, un prodotto specifico per azzerare la corrente statica...

Non è che non c'è nel mondo del detailing, non c'è nel mondo intero, è uno dei problemi delle lavorazioni moderne, se sei in un macchinario ci sono mille modi per scaricarla, se sei su di una vettura (per di più che appoggia su gomme) è impossibile. L'unica è non sfregare nulla con nulla e addio quick detailer tanto lucidi e belli  Sad

E comunque se si riempie dopo qualche giorno va bene, magari è polvere normale, il mio problema (e di altri vedo) è che si riempie di polvere e piumini dopo poche ore  affraid

Marco Marlia


Apprendista Detailer

Boia già dopo poche ore? Allora premetto che sono nuovo in questo mondo, e che ho acquistato e sto facendo esperienza solo con prodotti Ma-Fra, ma almeno a me per 2/3 giorni è rimasta pulita senza polvere...

tulipano


Detailer Novello

TheRoyalTagz ha scritto:Dovrebbero inventare un quick detailer a spruzzo che funzioni come un acquawax!  Rolling Eyes  Rolling Eyes
e se invece di applicarli con i panni in MF li applicassimo con un applicatore? (Scusate il gioco di parole) Laughing

ma poi alla fine per rimuoverlo (e lucidarlo) sempre un panno dovresti usare

teo0511


Apprendista Detailer

Facciamo tutti una piccola stazione di messa a terra nel giardino lol! lol!

NOFX

NOFX
Detailer Superesperto

ma................... scratch scratch scratch scratch scratch
pensare............come me e altri.................di NON usarli i QD confused confused confused
NooooOOOO lol!
soldi e tempo..............risparmiati cheers

tulipano


Detailer Novello

nofx e con le cacche di uccello come fai?
comunque lo stesso problema mi sa che lo sregamento con mf lo da qualunque prodotto,
io come dicevo sabato ho applicato future armur e domenica mattina mi sono accorto che la polvere si era impastata con l'umidità della notte, sul portabagagli era molto visibile

Qualche speranza di trovare un quick detailer che non attiri polvere? Img_2022

purtroppo non ho avuto modo ne di sciacquarla e ne altro, e come prevedevo questo è stato l'odioso risultato, per fortuna solo dietro

Qualche speranza di trovare un quick detailer che non attiri polvere? Img_2023

NOFX

NOFX
Detailer Superesperto

ma...................io parlo di QD..................dati su intera auto Very Happy
mica di QD...............usati SOLO per escrementi uccelli .....su piccole zone Wink

NOFX

NOFX
Detailer Superesperto

Tulipano   Very Happy  Very Happy  Very Happy  Very Happy ......................ancora stai li' a dare FA con panno.................dopo queste esperienze scratch
Dallo puro ............su auto bagnata in modalita' Waterwax lol! lol! lol!  

Tempo e fatica................R I S P A R M I A T I geek

durera' di meno.............................ma..........................in 5 Minuti lo ridai Like Like Like Like

NOFX

NOFX
Detailer Superesperto

e................................il fisico.......................ringraziera' di sicuro Wink
ma.....anche la mente.......visto che......potrai dedicarti ad altro Cool

teo0511


Apprendista Detailer

ma poi quando la si asciuga, le cariche elettrostatiche non si accumulano lostesso? perchè se si allora siamo comunque da capo se non si ha un soffiatore Mad

tulipano


Detailer Novello

no o comunque molto meno, si tampona e si sfrega molto meno, e l'acqua scarica anche quel minimo che si forma, lo sfregamento dei panni provoca elettricita statica solo su asciutto, come la classica maglietta sintetica nei giorni di tramontana

tulipano


Detailer Novello

NOFX ha scritto:ma...................io parlo di QD..................dati su intera auto Very Happy
mica di QD...............usati SOLO per escrementi uccelli .....su piccole zone Wink

perché non riesco a fare il multiquote? come si fa?

comunque si vero, su piccole zone non si avrebbero problemi, a sto punto meglio un eco2 rispetto a d&d

nofx in questo caso l'ho applicato in entrambi i modi

risparmi tempo come watherwax, ma il fatto che dura un terzo alla fine ti fa sprecare piu prodotto e piu tempo, specie considerando il fatto che se la laviamo spesso (io ogni 1 max 2 settimane) e ci vuole molto meno tempo

Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 3]

Vai alla pagina : 1, 2, 3  Successivo

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.