LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

Subaru WRX Sti by Felix

+13
frask
yuko
Only HONDA
henry 72
Marco0961
NOFX
tonyy
tulipano
Piddu
Riky1964
Giofac
tek78
valvoramo
17 partecipanti

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

1Subaru WRX Sti by Felix Empty Subaru WRX Sti by Felix Lun 13 Mar 2017 - 23:29

Felix

Felix
Apprendista Detailer

Buonasera a tutti cheers cheers cheers , il mio apprendistato da detailer continua, questa volta ho avuto il piacere di lavorare su una subaru STi del 2002.
L'auto presentava swirl su tutta la carrozzeria, qualche rids sparso qua e la e il tono del colore in letargo.
Abbiamo corretto circa il 90% dei difetti presenti senza ricorrere alla alla carteggiatura...visto la verniciatura di mamma subaru non ho rischiato senza l'ausilio di uno spessimetro.

Subaru WRX Sti by Felix 20170219
Subaru WRX Sti by Felix 20170210

Iniziamo subito con un bel lavaggio accurato, con prewash in tecnica foam (non cito il prodotto in questione perche non presente nello shop),
tecnica 2 secchi con Angelwax Superior shampo, guanto Dodo per la parte superiore e incredisponge per la inferiore, ausilio di Penelli , woolies e wash mitt.

Subaru WRX Sti by Felix 20170211

Subaru WRX Sti by Felix 20170214

Subaru WRX Sti by Felix 20170212

Subaru WRX Sti by Felix 20170213

Subaru WRX Sti by Felix 20170215

Subaru WRX Sti by Felix 20170216

Procediamo con decontaminazione Chimica con Iron X ls e Tarx, successivamente in coperta per una clayata con SN Aggressive e SN lube.

Subaru WRX Sti by Felix 20170222

Subaru WRX Sti by Felix 20170220

Subaru WRX Sti by Felix 20170218

Incartiamo tutti gli adesivi presenti sulla vettura per salvarne l'integrità.

Subaru WRX Sti by Felix 20170217

Dopo alcune prove sul trasparente decidiamo la combo da usare e iniziamo con i prima e dopo e 50/50 lucidatore pazzo lucidatore pazzo lucidatore pazzo

Subaru WRX Sti by Felix 110
Subaru WRX Sti by Felix 20170221

Subaru WRX Sti by Felix 20170224
Subaru WRX Sti by Felix 20170223

Subaru WRX Sti by Felix 20170228
Subaru WRX Sti by Felix 20170229

Subaru WRX Sti by Felix 20170233

Mini rotativa in azione

Subaru WRX Sti by Felix 20170234

Subaru WRX Sti by Felix 20170236
Subaru WRX Sti by Felix 20170232

Subaru WRX Sti by Felix 20170231
Subaru WRX Sti by Felix 20170235

Subaru WRX Sti by Felix 20170239
Subaru WRX Sti by Felix 20170238

Subaru WRX Sti by Felix 20170242
Subaru WRX Sti by Felix 20170241

Subaru WRX Sti by Felix 20170240
Subaru WRX Sti by Felix 20170243

Subaru WRX Sti by Felix 20170245
Subaru WRX Sti by Felix 20170246

Subaru WRX Sti by Felix 20170247
Subaru WRX Sti by Felix 20170244

Subaru WRX Sti by Felix 20170248

Subaru WRX Sti by Felix 20170253
Subaru WRX Sti by Felix 20170250

Subaru WRX Sti by Felix 20170251
Subaru WRX Sti by Felix 20170252

Subaru WRX Sti by Felix Singol10

Su scelta del proprietario diamo fiducia alla buon vecchia Angelwax Desirable per la protezione e vai con gli ultimi scatti afro afro afro

Subaru WRX Sti by Felix 20170254
Subaru WRX Sti by Felix 20170257

Subaru WRX Sti by Felix 20170256
Subaru WRX Sti by Felix 20170255


Buona visione, grazie per l'attenzione è un piacere condividere questo lavoro durato circa 25 ore, il blu subaru mi ha davvero entusiasmato e vederlo cosi nel finale mi ha reso fiero. lol! lol! lol!

Felix










2Subaru WRX Sti by Felix Empty Re: Subaru WRX Sti by Felix Mar 14 Mar 2017 - 7:36

valvoramo

valvoramo
Detailer Novello

Bravissimo Riccardo!

3Subaru WRX Sti by Felix Empty Re: Subaru WRX Sti by Felix Mar 14 Mar 2017 - 7:42

tek78

tek78
Detailer Novello

Bellissimo lavoro!!!
I blu di queste tonalità credo diano i risultati più soddisfacenti, insieme ai rossi (tipo quello di valvoramo) e naturalmente i neri.

Complimenti! Like

4Subaru WRX Sti by Felix Empty Re: Subaru WRX Sti by Felix Mar 14 Mar 2017 - 9:22

Giofac

Giofac
Apprendista Detailer

Spettacolo!! Bravissimo!!

5Subaru WRX Sti by Felix Empty Re: Subaru WRX Sti by Felix Mar 14 Mar 2017 - 12:59

Riky1964

Riky1964
Apprendista Detailer

Bravo Riky!! B_R_A_V_O cheers

6Subaru WRX Sti by Felix Empty Re: Subaru WRX Sti by Felix Mar 14 Mar 2017 - 13:57

Piddu

Piddu
Detailer Novello

Bel lavoro....bravo... Wink

7Subaru WRX Sti by Felix Empty Re: Subaru WRX Sti by Felix Mar 14 Mar 2017 - 15:01

tulipano


Detailer Novello

bellissima soddisfazione, su un gioiellino che è un pezzo di storia!!

8Subaru WRX Sti by Felix Empty Re: Subaru WRX Sti by Felix Mar 14 Mar 2017 - 15:55

tonyy

tonyy
Aiutante Detailer

Bravissimo,ottimo lavoro..,magari se fosse piu foto finali..

9Subaru WRX Sti by Felix Empty Re: Subaru WRX Sti by Felix Mar 14 Mar 2017 - 19:54

NOFX

NOFX
Detailer Superesperto

Mancavi da un po' FELIX................bene bene cheers

Subaru WRX Sti by Felix Images14

10Subaru WRX Sti by Felix Empty Re: Subaru WRX Sti by Felix Mar 14 Mar 2017 - 20:40

Marco0961

Marco0961
Diplomato in Detailing

Ottimo lavoro Riccardo, veramente ottimo Like
Certo che mascherare TUTTI quegli adesivi una bella rottura..... affraid

11Subaru WRX Sti by Felix Empty Re: Subaru WRX Sti by Felix Mar 14 Mar 2017 - 21:54

henry 72

henry 72
Detailer Novello

Complimenti, ottimo lavoro. Anch'io, la prima cosa a cui ho pensato è stata la pazienza che avrai dovuto avere per mascherare tutti gli adesivi. Very Happy

12Subaru WRX Sti by Felix Empty Re: Subaru WRX Sti by Felix Mar 14 Mar 2017 - 22:59

Felix

Felix
Apprendista Detailer

valvoramo ha scritto:Bravissimo Riccardo!
Grazie Valvo Embarassed Embarassed Embarassed

tek78 ha scritto:Bellissimo lavoro!!!
I blu di queste tonalità credo diano i risultati più soddisfacenti, insieme ai rossi (tipo quello di valvoramo) e naturalmente i neri.

Complimenti! Like
Grazie tek!!! Mentre ero all'opera pensavo la stessa cosa !

Giofac ha scritto:Spettacolo!! Bravissimo!!
Grazie Giofac !!! Embarassed

Riky1964 ha scritto:Bravo Riky!! B_R_A_V_O cheers
Grazie ! Sono contento ti sia piaciuto ! Cool

Piddu ha scritto:Bel lavoro....bravo... Wink
Grazie ! Like

tulipano ha scritto:bellissima soddisfazione, su un gioiellino che è un pezzo di storia!!
Grazie ne vedrete delle belle prossimamente !!! Non è finita qui lol! lol! lol!

tonyy ha scritto:Bravissimo,ottimo lavoro..,magari se fosse piu foto finali..
Grazie tonyy..ne ho delle altre, gli scatti sono stati circa 300, poi le ho selezionate, ho preferito scattare piu correzioni che finali. Posso accontentarti se vuoi, ho postato quelle che ritenevo piu soddisfacenti. lol!

NOFX ha scritto:Mancavi da un po' FELIX................bene bene  cheers

Subaru WRX Sti by Felix Images14
Ciao NOFX, quando manco vuol dire che sto tramando qualcosa lol!
Sono molto impegnato questo periodo e non riesco ad esserci molto, spero mi perdonerai I love you I love you I love you

Marco0961 ha scritto:Ottimo lavoro Riccardo, veramente ottimo Like
Certo che mascherare TUTTI quegli adesivi una bella rottura..... affraid
Grazie Marco, si ci sono stato del tempo per incartarli, specialmente sulle fiancate, ma non potevo rovinare la livrea ufficiale lol! lucidatore pazzo lucidatore pazzo lucidatore pazzo

henry 72 ha scritto:Complimenti, ottimo lavoro. Anch'io, la prima cosa a cui ho pensato è stata la pazienza che avrai dovuto avere per mascherare tutti gli adesivi. Very Happy
Grazie Henry, si mi ci sono armato molto, specialmente andarci poi a lucidare con i tamponi da 40 e 50. lol!

13Subaru WRX Sti by Felix Empty Re: Subaru WRX Sti by Felix Mer 15 Mar 2017 - 6:59

Only HONDA

Only HONDA
Diplomato in Detailing

Veramente bravo! Una curiosità, la spazzolina per le unghie dove la usi?

14Subaru WRX Sti by Felix Empty Re: Subaru WRX Sti by Felix Mer 15 Mar 2017 - 12:06

yuko

yuko
Diplomato in Detailing

Ottimo! Very Happy Very Happy

15Subaru WRX Sti by Felix Empty Re: Subaru WRX Sti by Felix Mer 15 Mar 2017 - 16:33

frask

frask
Diplomato in Detailing

Bravissimo Riccardo la strada è quella giusta!

16Subaru WRX Sti by Felix Empty Re: Subaru WRX Sti by Felix Mer 15 Mar 2017 - 16:43

tulipano


Detailer Novello

Only HONDA ha scritto:Veramente bravo! Una curiosità, la spazzolina per le unghie dove la usi?

a giudicare da quanto è sporca scommetto sui pneumatici lol!

17Subaru WRX Sti by Felix Empty Re: Subaru WRX Sti by Felix Mer 15 Mar 2017 - 20:20

Admin

Admin
Admin

Lavoro complesso e raffinato: mi piace davvero un sacco!


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

18Subaru WRX Sti by Felix Empty Re: Subaru WRX Sti by Felix Gio 16 Mar 2017 - 0:27

--giordy--

--giordy--
Apprendista Detailer

Le foto parlano da sole.
Ottimo risultato complimenti!

http://www.exoticdetailing.ch

19Subaru WRX Sti by Felix Empty Re: Subaru WRX Sti by Felix Gio 16 Mar 2017 - 1:25

Felix

Felix
Apprendista Detailer

Only HONDA ha scritto:Veramente bravo! Una curiosità, la spazzolina per le unghie dove la usi?
Grazie HONDA!!!
Subaru WRX Sti by Felix 20170258
E' stato uno dei miei primi acquisti appena conosciuto il forum, la vidi mentre ero a fare spesa e mi son detto la provo sui pneumatici...devo dire che mi ci trovo bene, pero non ci hai azzeccato non era per le unghia, quelle sono piu piccole e le setole piu morbide ! lol!

yuko ha scritto:Ottimo! Very Happy Very Happy
Grazie yuko!!! Razz

frask ha scritto:Bravissimo Riccardo la strada è quella giusta!
Grazie frask, non smetterò mai di ringraziarti, migliorerò fino a mantenere la promessa lol! lol! lol!

tulipano ha scritto:
Only HONDA ha scritto:Veramente bravo! Una curiosità, la spazzolina per le unghie dove la usi?

a giudicare da quanto è sporca scommetto sui pneumatici lol!
Dai non è molto sporca, le do sempre una bella sgrassata a fine lavoro ma quel nero fa parte di lei ormai lol!


Admin ha scritto:Lavoro complesso e raffinato: mi piace davvero un sacco!
Lusingato Antonio ! Quando sono andato a visionare l'auto pensavo sarebbe stato piu scorrevole del lavoro precedente data la prima esperienza, ma quando mi sono messo all'opera mi son reso conto che era davvero impegnativa !!! è stata una bella prova, ho imparato molte cose, ogni auto ha una storia a se e un modo di interpretare il lavoro da svolgere, quello che conta è organizzazione, conoscenza della propria attrezzatura e tecnica, mi impegnerò nei prossimi per migliorare questi aspetti. Cool
--giordy-- ha scritto:Le foto parlano da sole.
Ottimo risultato complimenti!
Grazie giordy!!! Like Like Like

20Subaru WRX Sti by Felix Empty Re: Subaru WRX Sti by Felix Gio 16 Mar 2017 - 16:24

Admin

Admin
Admin

Come non quotarti Felix: la prima vettura l'ho lucidata a 14 anni con la rotativa che ho trovato in magazzino e sono passati 23 anni ma ogni vettura ancora oggi, mi insegna sempre qualcosa di nuovo Wink


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

21Subaru WRX Sti by Felix Empty Re: Subaru WRX Sti by Felix Dom 23 Apr 2017 - 12:36

MATTIAQV170

MATTIAQV170
Aiutante Detailer

Che auto pazzesca e poi cosi e tutta un altra cosa

Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.