LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

Gomma su carrozzeria?

5 partecipanti

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

1Gomma su carrozzeria?  Empty Gomma su carrozzeria? Mar 14 Mar 2017 - 14:21

jimmynotfound

jimmynotfound
Aiutante Detailer

Ho scritto nella sezione guida agli acquisti ma non ho ricevuto risposte, forse qua è un pò più "popolato"

Ho fatto un turno in pista e ho macinato la gomma ant. sinistra sul passaruota, la ruota era caldissima e son partiti schizzi di gomma su tutta la fiancata.
che prodotto posso usare per rimuoverla al meglio?

vi allego due foto, grazie mille


Gomma su carrozzeria?  Fullsi10

Gomma su carrozzeria?  Img_6611

2Gomma su carrozzeria?  Empty Re: Gomma su carrozzeria? Mar 14 Mar 2017 - 15:20

tek78

tek78
Detailer Novello

Ciao, hai già provato qualcosa o non hai tentato niente?
Di base lì potrebbe funzionare un Tar remover come tar-x oppure deca-flash (quest'ultimo lo puoi trovare anche in qualche catena di fai da te che tiene prodotti Mafra)

3Gomma su carrozzeria?  Empty Re: Gomma su carrozzeria? Mar 14 Mar 2017 - 15:32

Filep

Filep
Detailer Novello

L'auto ha protezione sotto? Perchè come ti avevo consigliato di la ti direi WD40 che "scioglie" qualcosa ma soprattutto stacca lo sporco. Purtroppo non è un problema frequente e non esiste un decontaminante per gomma, c'è per ferro, catrame ma non per gomma. Io andrei di Wd40, in alternativa un diluente veloce, nel senso di passarlo con un panno e sciacquare veloce, hai la fortuna di avere l'auto bianca, non avrai problemi.

4Gomma su carrozzeria?  Empty Re: Gomma su carrozzeria? Mar 14 Mar 2017 - 15:34

jimmynotfound

jimmynotfound
Aiutante Detailer

tek78 ha scritto:Ciao, hai già provato qualcosa o non hai tentato niente?
Di base lì potrebbe funzionare un Tar remover come tar-x oppure deca-flash (quest'ultimo lo puoi trovare anche in qualche catena di fai da te che tiene prodotti Mafra)

No di prodotti specifici non ho provato nulla, ma a casa ho il decaflash, dopo faccio una prova.

5Gomma su carrozzeria?  Empty Re: Gomma su carrozzeria? Mar 14 Mar 2017 - 15:35

jimmynotfound

jimmynotfound
Aiutante Detailer

Filep ha scritto:L'auto ha protezione sotto? Perchè come ti avevo consigliato di la ti direi WD40 che "scioglie" qualcosa ma soprattutto stacca lo sporco. Purtroppo non è un problema frequente e non esiste un decontaminante per gomma, c'è per ferro, catrame ma non per gomma. Io andrei di Wd40, in alternativa un diluente veloce, nel senso di passarlo con un panno e sciacquare veloce, hai la fortuna di avere l'auto bianca, non avrai problemi.

No non ha nessuna protezione, non ci ho mai fatto alcun trattamento apparte i lavaggi in velocità.
Stasera provo col decaflash, ma il WD40 sulla carrozzeria è sicuro?

Grazie intanto

6Gomma su carrozzeria?  Empty Re: Gomma su carrozzeria? Mar 14 Mar 2017 - 15:56

tek78

tek78
Detailer Novello

Bisogna sciacquare bene la parte trattata e comunque non applicare i prodotti su carrozzeria calda

7Gomma su carrozzeria?  Empty Re: Gomma su carrozzeria? Mar 14 Mar 2017 - 18:48

Filep

Filep
Detailer Novello

jimmynotfound ha scritto:
Filep ha scritto:L'auto ha protezione sotto? Perchè come ti avevo consigliato di la ti direi WD40 che "scioglie" qualcosa ma soprattutto stacca lo sporco. Purtroppo non è un problema frequente e non esiste un decontaminante per gomma, c'è per ferro, catrame ma non per gomma. Io andrei di Wd40, in alternativa un diluente veloce, nel senso di passarlo con un panno e sciacquare veloce, hai la fortuna di avere l'auto bianca, non avrai problemi.

No non ha nessuna protezione, non ci ho mai fatto alcun trattamento apparte i lavaggi in velocità.
Stasera provo col decaflash, ma il WD40 sulla carrozzeria è sicuro?

Grazie intanto

Con wd40 vai tranquillo, in azienda lo usiamo per togliere residui di colla e adesivi da roba verniciata poche ore prima e senza trasparente.

8Gomma su carrozzeria?  Empty Re: Gomma su carrozzeria? Mar 14 Mar 2017 - 19:00

clamiva

clamiva
Diplomato in Detailing

io l'ho usato senza problemi per togliere la colla dei loghi dalla carrozzeria.

9Gomma su carrozzeria?  Empty Re: Gomma su carrozzeria? Mer 15 Mar 2017 - 16:16

jimmynotfound

jimmynotfound
Aiutante Detailer

Filep ha scritto:
jimmynotfound ha scritto:
Filep ha scritto:L'auto ha protezione sotto? Perchè come ti avevo consigliato di la ti direi WD40 che "scioglie" qualcosa ma soprattutto stacca lo sporco. Purtroppo non è un problema frequente e non esiste un decontaminante per gomma, c'è per ferro, catrame ma non per gomma. Io andrei di Wd40, in alternativa un diluente veloce, nel senso di passarlo con un panno e sciacquare veloce, hai la fortuna di avere l'auto bianca, non avrai problemi.

No non ha nessuna protezione, non ci ho mai fatto alcun trattamento apparte i lavaggi in velocità.
Stasera provo col decaflash, ma il WD40 sulla carrozzeria è sicuro?

Grazie intanto

Con wd40 vai tranquillo, in azienda lo usiamo per togliere residui di colla e adesivi da roba verniciata poche ore prima e senza trasparente.

Devo fare super attenzione agli adesivi che ho allora...dovrò mascherarli bene presumo, non vorrei restar senza cyclops

10Gomma su carrozzeria?  Empty Re: Gomma su carrozzeria? Mer 15 Mar 2017 - 19:01

Admin

Admin
Admin

Deca Flash o TarX sono ok ma in effetti occhio agli adesivi Wink


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.