LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

Auto nuova

3 partecipanti

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

1Auto nuova Empty Auto nuova Ven 24 Mar 2017 - 14:19

Marius.


Aiutante Detailer

Ciao a tutti, sto cercando da circa 1-2 settimane di capire quale prodotti mi conviene comprare, essendo anche un neofita (quindi lascerei perdere per adesso i protettivi nanotech che mi mettono paura Very Happy ), ma sono ancora un pò in alto mare.
L'auto è nuova, deve ancora essermi consegnata, ed è una kia sportage con tetto panoramico in vetro.
Come sigillante avrei pensato a Fusso Coat Wax Dark, che leggendo qua e là mi sembra abbastanza semplice da applicare e il rischio di fare "danni" è minimo.
Per quanto riguarda la decontaminazione invece avrei messo nel carrello Dodo Juice BB Clay Bar e Car Pro IronX Snow Soap (da usare anche come lubrificante).
Fin qui ho le idee più o meno chiare, per quanto riguarda invece la protezione delle plastiche e dei vetri un pò meno. Prima di tutto, esiste qualche prodotto che possa usare su entrambi e mi garantisca una lunga durata contro acqua e sporco? Che ne so, tipo 6 mesi, visto che purtroppo non ho molto tempo da dedicare all'auto. Ho visto ad esempio Future Armour, Bead Juice o Hydr02 e mi sembra di capire che possono essere usati sia su vetro che su plastiche, ma come durata ci arrivano a 6 mesi, o forse è meglio prendere dei prodotti più specifici? Tipo per i vetri da quanto ho capito tra i migliori c'è il G5.
Non lo so, consigliatemi voi, se ci fosse un prodotto unico ancora meglio, altrimenti va bene lo stesso, basta che abbia proprietà idrorepellenti e che magari protegga dai raggi UV le plastiche.
Grazie

2Auto nuova Empty Re: Auto nuova Ven 24 Mar 2017 - 15:40

clamiva

clamiva
Diplomato in Detailing

le protezioni da usare sia su plastiche che su vetri le hai elencate, ma non essendo specifiche la durata non è quella che cerchi. per esempio hydr02, FA sui vetri reggono anche 6 mesi, ma non sul parabrezza e sul lunotto, in quel caso è meglio mettere G5, che però devi accoppiare al G4 per una buona preparazione, oppure angelwax H2go (che è quello che uso io), ed anche quello per avere buone durate richiede una preparazione, o il più semplice labocosmetica acquavelox che però dovrebbe durare un pochino meno. per le plastiche invece è ottimo il BJ che hai citato se non vuoi prodotti più performanti ma anche impegnativi, ne cito uno su tutti il car pro dlux.
cercando di venire incontro alle tue esigenze potrei consigliarti acquavelox o h2go per i vetri e bead juice per tutto il resto se vuoi limitare al massimo i prodotti. avresti semplicità di applicazione con due soli pordotti sacrificando un po durata e performance...

3Auto nuova Empty Re: Auto nuova Ven 24 Mar 2017 - 18:54

Admin

Admin
Admin

Per la decontaminazione andrei su un kit più semplice come https://www.lacuradellauto.it/kit-completi/lcda-la-selezione/la-selezione-clay-bar.html 
Per la protezione delle plastiche interne https://www.lacuradellauto.it/gtechniq-c6-ab-protezione-plastiche-interne-antibatterica-100-ml.html mentre i vetri dico https://www.lacuradellauto.it/angelwax-h2go-trattamento-antipioggia-100-ml.html (molto veloce) oppure il citato G5 Wink


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

4Auto nuova Empty Re: Auto nuova Ven 24 Mar 2017 - 19:33

Marius.


Aiutante Detailer

clamiva ha scritto:le protezioni da usare sia su plastiche che su vetri le hai elencate, ma non essendo specifiche...

No per adesso il G4 non voglio usarlo, quindi andrò su H2g0 o G5 a questo punto.
Per quanto riguarda il resto, BJ o Future Armour, oltre che per le plastiche, posso usarli anche sopra fusso coat come mantenimento o non ne vale la pena?

Admin ha scritto:Per la decontaminazione andrei su un kit più semplice come...

Quindi dici che la decontaminazione chimica non sia necessaria? Avevo scelto car pro iron x soap perchè faceva entrambe le cose.
Per quanto riguarda le plastiche intendevo quelle esterne tipiche di un suv (passaruota, ecc.)
Vedo che preferite h2g0 al G5, come mai? Solo per semplicità di utilizzo? Come durata possono essere paragonabili? Mi era sembrato di capire che il G5 arrivasse anche a 8 mesi sul parabrezza (non ho capito se accoppiato al G4 o no).

5Auto nuova Empty Re: Auto nuova Ven 24 Mar 2017 - 20:14

clamiva

clamiva
Diplomato in Detailing

per la decontaminaione andrei anche io sul classico iron x o pray o similari, non sono un amante dei prodotti che fanno piu cose in una.
per il g5 8 mesi mi sembrano un po troppi ma a 6 ci si puo arrivare, a patto che si facciano tutti i passaggi. lavaggio , clay, g4, eraser e poi g5, senno la durata dimezza e perde in prestazioni. per h2go è la stessa procedura ma stenderlo e rimuoverlo è meno rognoso. acquavelox è piu semplice da applicare ma dura meno.
per le plastiche esterne come ti ho scritto sopra puoi usare il sigillante che dai sull'auto ma la durata sarà minima. senno esistono prodotti specifici come perl, t1, 303 aerospace. il massimo sarebbe dlux, ma è un nano.

6Auto nuova Empty Re: Auto nuova Ven 24 Mar 2017 - 22:06

Marius.


Aiutante Detailer

Capito, grazie.
Per quanto riguarda le plastiche avevo già letto qualcosa riguardo al perl e mi sembra che sia un pò difficile da applicare oltre al fatto che lasci qualche alone dopo la pioggia. Il 303 aerospace era il primo che avevo preso in considerazione anche per la forte protezione UV, è solo che l'ho lasciato perdere perchè non capivo se fosse o meno anche idrorepellente, se è questo il termine giusto. Quindi questa proprietà è comune a tutti i protettivi, che siano per vetro, plastica o vernice? Scusate le domande magari stupide però sto cercando di capire. Smile
Il dlux per adesso preferisco evitarlo, quando diventerò un pò più esperto lo prenderò sicuramente in considerazione.
Sui fanali invece cosa è meglio applicare, protettivo per plastica o vetro?

7Auto nuova Empty Re: Auto nuova Mer 29 Mar 2017 - 18:31

Admin

Admin
Admin

Sui fari meglio un sigillante piuttosto che un prodotto per la plastica Wink


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.