LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

Correzione atto vandalico giulietta rosso pastello

+4
spider3ple
clamiva
tulipano
ruxt
8 partecipanti

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

ruxt

ruxt
Aiutante Detailer

Salve vi racconto in breve la mia storia, macchina perfetta e protetta con cquartz, esco con la fidanzata e me la trovo così: (tasto destro sulle immagine e aprite in un altra scheda per vederle più grandi)

Correzione atto vandalico giulietta rosso pastello Qqsec1

Arrivato a casa ho lavato il pannello, ma era troppo tardi e avrei rischiato di fare più danni che resto.

il giorno dopo con una combinazione di tamponi, menzerna ed essence ero arrivato a questo risultato:

Correzione atto vandalico giulietta rosso pastello 5wf3gp

Correzione atto vandalico giulietta rosso pastello 2saxco9

Correzione atto vandalico giulietta rosso pastello 11t6cgn

Mettendo le foto sul gruppo facebook mi hanno detto di carteggiare, non l'avevo mai fatto, ho provato con la 2000 e poi 3000:

Correzione atto vandalico giulietta rosso pastello 21doc8w

Correzione atto vandalico giulietta rosso pastello 2u97875

Ho ottenuto un ottimo risultato praticamente graffio non è riconoscibile a meno che non ci sia una bella luce forte puntata, devo ancora finire di lucidare bene e applicare cquartz, magari tornerà quasi come nuova!

Correzione atto vandalico giulietta rosso pastello 2i1m99x

grazie a tutti



Ultima modifica di ruxt il Mer 29 Mar 2017 - 21:30 - modificato 1 volta.

http://www.barsnoopy.it

tulipano


Detailer Novello

ottimo direi, chiuderai con una passata di essence prima? non me ne intendo ma lo sento nominare spesso, mi sa che è  un cult per le rifiniture

ruxt

ruxt
Aiutante Detailer

tulipano ha scritto:ottimo direi, chiuderai con una passata di essence prima? non me ne intendo ma lo sento nominare spesso, mi sa che è  un cult per le rifiniture

Lucido tutto con kit menzerna, stando più leggero dove ho carteggiato, poi in finitura essence. Alla fine di tutto chiuderò con nano cquartz.

http://www.barsnoopy.it

clamiva

clamiva
Diplomato in Detailing

ottimo risultato, vedo ancora dei segni provocati probabilmente dal tampone in microfibra che con uno step di essence dovresti risolvere

ruxt

ruxt
Aiutante Detailer

clamiva ha scritto:ottimo risultato, vedo ancora dei segni provocati probabilmente dal tampone in microfibra che con uno step di essence dovresti risolvere

Ho usato un tampone in lana, come ho scritto sopra, devo ancora finire il tutto, metterò il risultato appena ho un altro paio di ore per lavorarci, ma almeno non vedo più quel graffio bastardo!!!

http://www.barsnoopy.it

clamiva

clamiva
Diplomato in Detailing

ok quindi su rotativa...

spider3ple


Aiutante Detailer

Ciao Ruxt, devo dire che dalle foto il risultato è ottimo. Io ho aperto un topic per un problema simile. Ma la opacità è rimasta, pochissimo, ma rimasta. Nel senso che si vede solo in controluce e per una estensione di una moneta da 2 euro per capirci.Ma vorrei eliminarla. Mi popresti spiegare come sei intervenuto, passo-passo.Ho visto che la vernice è andata via e pure per una certa larghezza e profondità. hai verniciato e poi trasparente? poi non contento hai carteggiato? grazie e scusa.
magari la tua esperienza può essere utile a chi, come me,è a zero carbonella.

teo0511


Apprendista Detailer

Ottimo risultato Like
No, non ha verniciato, il graffio ha intaccato solo lo strato di trasparente e lucidando lo ha riportato come prima. Poi ha dovuto carteggiare per eliminare il leggero solco che era ancora presente opacizzando di conseguenza il trasparente. Poi altra lucidatura e finitura per portare tutto a posto (la finitura la vedremo nelle prossime foto Wink )

spider3ple


Aiutante Detailer

teo0511 ha scritto:Ottimo risultato Like
No, non ha verniciato, il graffio ha intaccato solo lo strato di trasparente e lucidando lo ha riportato come prima. Poi ha dovuto carteggiare per eliminare il leggero solco che era ancora presente opacizzando di conseguenza il trasparente. Poi altra lucidatura e finitura per portare tutto a posto (la finitura la vedremo nelle prossime foto Wink )

Like

ROBY


Apprendista Detailer

Ottimo lavoro ruxt, ragazzi io ho lo stesso graffio su una panda del 2007 blu metallizzato, possedendo una rupe bigfoot 21, che combinazione tampone polish da taglio mi consigliate? vorrei i più' potenti grazie

ruxt

ruxt
Aiutante Detailer

teo0511 ha scritto:Ottimo risultato Like
No, non ha verniciato, il graffio ha intaccato solo lo strato di trasparente e lucidando lo ha riportato come prima. Poi ha dovuto carteggiare per eliminare il leggero solco che era ancora presente opacizzando di conseguenza il trasparente. Poi altra lucidatura e finitura per portare tutto a posto (la finitura la vedremo nelle prossime foto Wink )

Esatto, poi per ottenere il primo risultato avevo usato iconic verde e menzerna 300 poi tampone giallo con essence e tampone nero con essence, ma era rimasto come hai scritto tu un po' di solco!
I lavori procedono

Correzione atto vandalico giulietta rosso pastello 33uu0e8

Correzione atto vandalico giulietta rosso pastello 2vds01f

http://www.barsnoopy.it

om001


Apprendista Detailer


bel lavoro

si vede ancora qualcosa in questa ultima foto, peccato rovinare cosi un'auto... Evil or Very Mad

ruxt

ruxt
Aiutante Detailer

om001 ha scritto:
bel lavoro

si vede ancora qualcosa in questa ultima foto, peccato rovinare cosi un'auto... Evil or Very Mad

Purtroppo non ho voluto carteggiare di più, non avendo strumenti adatti non so quanto margine avevo, si vede leggermente solo con luce forte, da come era prima sono contento lo stesso... O meglio era meglio se il pirla non me la graffiava

http://www.barsnoopy.it

Admin

Admin
Admin

Molto bene: diciamo che hai un'insieme di fattori (graffio non gravissimo, vernice non durissima ecc...) che ti hanno aiutato. Ma rimane che hai eseguito un ottimo lavoro!


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.