LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

Mantenimento dei Nano, ExoV3

+8
tek78
alphahot1
Admin
NOFX
Filep
clamiva
Nippe
Marco0961
12 partecipanti

Vai alla pagina : Precedente  1, 2

Andare in basso  Messaggio [Pagina 2 di 2]

26mantenimento - Mantenimento dei Nano, ExoV3 - Pagina 2 Empty Re: Mantenimento dei Nano, ExoV3 Mar 11 Apr 2017 - 0:39

clamiva

clamiva
Diplomato in Detailing

si marco sotto ha cs ma le prestazioni sono di exo v3 che lo copre...

27mantenimento - Mantenimento dei Nano, ExoV3 - Pagina 2 Empty Re: Mantenimento dei Nano, ExoV3 Mar 11 Apr 2017 - 0:44

Marco0961

Marco0961
Diplomato in Detailing

Giusto Claudio,
le prestazioni sono di ExoV3, Cristal Serum Professional applicato poco prima gli permette di legarsi meglio e durare di più, ma il beading e sheeting sono merito suo geek

28mantenimento - Mantenimento dei Nano, ExoV3 - Pagina 2 Empty Re: Mantenimento dei Nano, ExoV3 Mar 11 Apr 2017 - 0:59

tek78

tek78
Detailer Novello

Sì sì lo so ragazzi, le prestazioni sono sempre dello strato superiore
E' che ultimamente mi piace puntualizzare, sto diventando un precisino del ca..o lol!

29mantenimento - Mantenimento dei Nano, ExoV3 - Pagina 2 Empty Re: Mantenimento dei Nano, ExoV3 Mar 11 Apr 2017 - 16:18

Magilla

Magilla
Aiutante Detailer

Marco0961 ha scritto:Giusto Claudio,
le prestazioni sono di ExoV3, Cristal Serum Professional applicato poco prima gli permette di legarsi meglio e durare di più, ma il beading e sheeting sono merito suo geek
Verissimo, vedo la differenza tra la Smart che cel'ha e la A45 lucidatore pazzo

http://www.mercedesbenzclub.it

30mantenimento - Mantenimento dei Nano, ExoV3 - Pagina 2 Empty Re: Mantenimento dei Nano, ExoV3 Mar 11 Apr 2017 - 19:32

Marco0961

Marco0961
Diplomato in Detailing

Ciao Giulia,
Sulla MM45 hai solo Cristal Serum Professional?

31mantenimento - Mantenimento dei Nano, ExoV3 - Pagina 2 Empty Re: Mantenimento dei Nano, ExoV3 Mer 12 Apr 2017 - 10:19

Magilla

Magilla
Aiutante Detailer

Marco0961 ha scritto:Ciao Giulia,
Sulla MM45 hai solo Cristal Serum Professional?
Si e devo dire che la differenza si vede, i cerchi poi sono un bel problema, il ferodo si "aggrappa" al trattamento e sono in pratica sempre sporchi, ora con l'idropulitrice in casa e il sidekick spero di poterli tenere puliti rimuovendo lo sporco di volta in volta senza lasciarlo accumulare.
L'ho trascurata un pò e il calcare misto a "zella" si è cronicizzato sulle cromature.
Stò ordinando Gtechniq M1 per provare a ripristinare il tutto.
Ora la MM45 è dal chirurgo plastico per sistemare in "spot repair" uno "sgrugno" sul baffo anteriore fatto in un momento di distrazione pirat, andrà via il trattamento nei punti riverniciati che saranno da rifare insieme ai montanti che sono già rigati ... insomma 'na straGGe Crying or Very sad  Sad
Farò poi un passaggio con Purifica come hai spiegato (Kwazar è come TEC TWO 2000 Formaschiuma Pompa a Pressione 2 lt. preso l'anno scorso e che ora mi pare non sia più in catalogo ?).

mantenimento - Mantenimento dei Nano, ExoV3 - Pagina 2 Crom2

mantenimento - Mantenimento dei Nano, ExoV3 - Pagina 2 Crom3

mantenimento - Mantenimento dei Nano, ExoV3 - Pagina 2 Crom4

mantenimento - Mantenimento dei Nano, ExoV3 - Pagina 2 Crom5

mantenimento - Mantenimento dei Nano, ExoV3 - Pagina 2 Crom6

http://www.mercedesbenzclub.it

32mantenimento - Mantenimento dei Nano, ExoV3 - Pagina 2 Empty Re: Mantenimento dei Nano, ExoV3 Mer 12 Apr 2017 - 20:34

Marco0961

Marco0961
Diplomato in Detailing

Ciao Giulia,
Kwazar è la normale, spray a doppia azione, non serve schiumare.
Certo che di calcare se ne accumulato abbastanza ...!
Li ci vuole un buon prelavaggio, lavaggio con i 2 secchi e poi Purifica

33mantenimento - Mantenimento dei Nano, ExoV3 - Pagina 2 Empty Re: Mantenimento dei Nano, ExoV3 Dom 16 Apr 2017 - 22:50

Rik74


Apprendista Detailer

Ecco....uno che ha avuto lo stesso mio problema con Exo. Marco Razz
3 settimane e poco più e anche il mio cofano e tetto erano carta vetrata. Adesso ho fatto un passaggio di claybar fine e ho risolto. Non ho usato ne Purifica ne altri ferro remover. Non credo nel mio caso che avrebbero risolto.
Certo è che dover ricorrere alla claybar una volta al mese a me da da pensare que questi trattamenti Nano siano un po' sopravvalutati.

34mantenimento - Mantenimento dei Nano, ExoV3 - Pagina 2 Empty Re: Mantenimento dei Nano, ExoV3 Dom 16 Apr 2017 - 23:58

yuko

yuko
Diplomato in Detailing

Sì ma lui non ha avuto bisogno di passare la clay, ha solo passato P-Ray e Purifica,a questo punto prova anche tu

35mantenimento - Mantenimento dei Nano, ExoV3 - Pagina 2 Empty Re: Mantenimento dei Nano, ExoV3 Lun 17 Apr 2017 - 0:25

Marco0961

Marco0961
Diplomato in Detailing

Corretto Yuko,
Anzi per essere precisi P-ray non serviva, in pratica non c'era niente.
Quello che serviva era Purifica, e i mesi erano 4 non 1.
Ora è tornato tutto perfetto lucidatore pazzo

36mantenimento - Mantenimento dei Nano, ExoV3 - Pagina 2 Empty Re: Mantenimento dei Nano, ExoV3 Lun 17 Apr 2017 - 17:03

Rik74


Apprendista Detailer

Posso anche provare purifica la prossima volta,ma non credo sia stato affatto calcare,proprio per nulla,era come sabbia sia come forma che come colore.

37mantenimento - Mantenimento dei Nano, ExoV3 - Pagina 2 Empty Re: Mantenimento dei Nano, ExoV3 Lun 17 Apr 2017 - 20:26

Marco0961

Marco0961
Diplomato in Detailing

Ciao Rik
Prova a mettere qualche foto cosi capiamo meglio.
A me era calcare, di un risciacquo con acqua osmotizzata che purtroppo non era tale. Purtroppo molti Self spacciano per osmotizzata dell'acqua solo addolcita e pure malamente Twisted Evil
Avevo fatto un paio di volte il sistema che hai spiegato nell'altro post per avere l'auto pulita con poco sforzo.....
Il risultato era stato una perdita di Beading e Sheeting, ma con Purifica è tornato tutto a posto.
Non ho dovuto passare la clay, era solo un velo di calcare.....



Ultima modifica di Marco0961 il Lun 17 Apr 2017 - 21:29 - modificato 1 volta.

38mantenimento - Mantenimento dei Nano, ExoV3 - Pagina 2 Empty Re: Mantenimento dei Nano, ExoV3 Lun 17 Apr 2017 - 20:56

Rik74


Apprendista Detailer

Appena ho la luce giusta la faccio,sul tetto mi sEmbra che la claybar ancora non l'ho passata.
Ho cmq finito il tutto oggi,compreso paraurti che aspettavo in quanto riverniciato. Sul cofano l'ho ridato di nuovo perché avevo un paio di aloni dove mi cascava sempre l'occhio.mantenimento - Mantenimento dei Nano, ExoV3 - Pagina 2 Picsar12

39mantenimento - Mantenimento dei Nano, ExoV3 - Pagina 2 Empty Re: Mantenimento dei Nano, ExoV3 Mar 29 Ago 2017 - 11:13

Schiaccia

Schiaccia
Aiutante Detailer

ciao a tutti... meno un mese fa ho steso Exo V3 (2 layer) sulla mia auto e sino ad oggi ne ero piuttosto soddisfatto del risultato, ma dato che la macchina è stata fuori per tutto questo tempo, urgeva un bel lavaggio (auto impolverata). Ho lavato la carrozzeria in un self utilizzando solo il prelavaggio a lancia in dotazione mentre per l'insaponatura ho utilizzato la mia spugna e sapone G wash W1 poi risciacquo e passaggio con acqua addolcita Rolling Eyes .
Una volta asciugata però sono comparse come delle gocce di calcare, non bianche ma trasparenti e disposte su tutta la vettura. Tali tracce sono di difficile eliminazione e siccome non sono solo io nuovo a questo tipo di esperienza, volevo chiedervi se un QD tipo ECO2 Car Pro potrebbe funzionare.
Nella foto si possono notare tali tracce solo attorno al riflesso della lampada sul cofano

Grazie a tutti

mantenimento - Mantenimento dei Nano, ExoV3 - Pagina 2 Foto_110

40mantenimento - Mantenimento dei Nano, ExoV3 - Pagina 2 Empty Re: Mantenimento dei Nano, ExoV3 Mar 29 Ago 2017 - 11:24

yuko

yuko
Diplomato in Detailing

Puoi provare ma per il calcare servirebbe un QD acido come Perfecta. Comunque, con questo caldo, quando si lava secondo me conviene sempre dare una passata finale di Purifica prima di asciugare, io faccio sempre così.

41mantenimento - Mantenimento dei Nano, ExoV3 - Pagina 2 Empty Re: Mantenimento dei Nano, ExoV3 Mar 29 Ago 2017 - 12:54

Admin

Admin
Admin

Secondo me anche con un qd non risolverà. Io laverei direttamente con Purifica come shampoo la prossima volta.


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

42mantenimento - Mantenimento dei Nano, ExoV3 - Pagina 2 Empty Re: Mantenimento dei Nano, ExoV3 Mar 29 Ago 2017 - 13:26

Schiaccia

Schiaccia
Aiutante Detailer

ok grazie 1000 della dritta, proverò

Torna in alto  Messaggio [Pagina 2 di 2]

Vai alla pagina : Precedente  1, 2

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.