LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

Miglior kit completo da lavaggio a mantenimento finale + accessori

+3
NOFX
tulipano
Robymart
7 partecipanti

Vai alla pagina : 1, 2, 3  Successivo

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 3]

Robymart

Robymart
Apprendista Detailer

Ciao a tutti,

come scritto nella presentazione, essendo appassionato di "car detailing" sono venuto a conoscenza di questo forum e leggendo un pò qua e la sto scoprendo un mondo nuovo.

Personalmente ho agito sempre molto nella semplicità utilizzando i seguenti prodotti (pochi)

- shampoo meguiars Gold class (lavaggio a mano)
- cera crema meguiars Gold class (messa a mano max 3 volte l'anno)
- cera spray Ultimate quik wax meguiars (quasi per ogni fine lavaggio a macchina asciutta)

- guanto in microfibra per lavaggio
- panno GYEON Q2M SILKDRYER per asciugatura

Adesso mi piacerebbe utilizzare prodotti molto più specifici come il ReLoad come sigillante dopo il Quik Wax e qualche altra cosa se voi me lo consigliate... no so, sento parlare di nano tecnologia, decontaminante e tanta roba varia.

Voi cosa mi consigliereste come prodotti a 360 gradi per la cura di un'auto nera metallizzata (quella dell'avatar) che presenta purtroppo un pò di segni di graffi sulla vernice??

Grazie in anticipo per i consigli! Wink

tulipano


Detailer Novello

così non è facile, hai letto le guide? ti serve un prelavaggio, che forse è la cosa più importante, poi ti servono doppio secchio ed una griglia per il lavaggio, doppio guanto, clay bar o pad e lubrificante, ecc ecc ecc ecc

Robymart

Robymart
Apprendista Detailer

Le guide non le ho trovate... dove le posso leggere?

Che sarebbe un prelavaggio e la griglia per il lavaggio?

NOFX

NOFX
Detailer Superesperto

https://www.lacuradellauto.it/blog/guida-detailing-auto/

Robymart

Robymart
Apprendista Detailer

Grazie per la dritta, ho già letto un bel po di tutta la guida ed effettivamente c'è parecchio da imparare.

Comunque volevo dei consigli sui prodotti da prendere, sicuramente quelli della guida sono già buoni (infatti penso di prenderne alcuni da lì) ma stranamente non ho trovato menzionati prodotti come il Reload che per il mantenimento sembra tra i migliori... sapete darmi un consiglio a riguardo?

tulipano


Detailer Novello

in quanto a sigillanti ci sono mille sfumature, il reload lo trovi nello shop, cosi come echo2, e poi ci sono le varie discussioni sui prodotti suddivise per marca, oppure usa il tasto cerca con nome del prodotto oppure scrivendo semplicemente l'argomento, per il prelavaggio ci sono per esempio due prodotto della walfs, il multi e il prewash, oppure c'è il prewash no touch, oppure vedi nello shop altri prodotti mafra o meglio ancora labocosmetica, devi sceglere quale prelavaggio in base alle esigenze personali, su quali prodotti vorresti informazioni?

Robymart

Robymart
Apprendista Detailer

tulipano ha scritto:su quali prodotti vorresti informazioni?

Grazie per la risposta!

Bè, non ho un'idea ben chiara su quale prodotto avere informazioni dato che di questi no ne conosco nessuno...

Leggendo la guida mi sono fatto un pò il kit dei prodotti da poter utilizzare per un trattamento completo sull'auto:


- prelavaggio con MA-FRA PNT Prewash No Touch nebulizzato sull'auto e risciacquo
- lavaggio con Car Pro IronX Snow Soap Shampoo avente pure un'azione clay (che credo basti)
- lucidatura con Car Pro Essence Quartz Polish (a mano o con lucidatrice rotorbitale)
- mantenimento con Car Pro ReLoad per una durata e protezione maggiore

Secondo voi com'è questa combinazione? manca qualche passaggio?

leggo anche del Glaze, ma non ho capito bene se è buono metterlo dopo tutta questa procedura

p.s.
Auto nera metallizzata un pò vissuta

NOFX

NOFX
Detailer Superesperto

valuterei Ironremove classico...............per decontaminare la prima volta Wink
P-ray - Ironx - W6

Shampoo Semper e Ironx snow soap lo userei ogni 7-8 lavaggi Wink

Ottimo RELOAD Like Like Like

Prenderei pure un prelavaggio meno aggressivo: Wolfs - Cleanless - W5
PNT da usare prima volta e poi per i passaruota sempre Wink

Robymart

Robymart
Apprendista Detailer

NOFX ha scritto:valuterei Ironremove classico...............per decontaminare la prima volta Wink
P-ray - Ironx - W6

Shampoo Semper e Ironx snow soap lo userei ogni 7-8 lavaggi Wink

Ottimo RELOAD Like Like Like

Prenderei pure un prelavaggio meno aggressivo: Wolfs - Cleanless - W5
PNT da usare prima volta e poi per i passaruota sempre Wink

affraid confusione affraid


l'iron remove si fa dopo il prelavaggio? e dopo vado di shampoo Semper? ho capito bene? affraid

mentre riguardo il Reload è giusto metterlo dopo il polish?

NOFX

NOFX
Detailer Superesperto

Ironremove lo dai su auto lavata ed asciugata Wink specie se l'auto ha piu' di 2 anni
Reload lo dai dopo il polish..................ma prima passa Eraser Wink
che polish userai?

NOFX

NOFX
Detailer Superesperto

ops letto adesso essence......................allora non serve Eraser e dai Reload almeno 12 ore dopo

Robymart

Robymart
Apprendista Detailer

Capito, perciò

- prelavaggio con W5
- lavaggio con shampoo semper
- decontaminante con W6
- polish con Essence
- Reload dopo 12 ore

La procedura è giusta? ma dopo il decontaminante devo ripassare lo shampoo? Rolling Eyes

NOFX

NOFX
Detailer Superesperto

no.................devi risciaquare pero' molto bene Wink
procedura ok Wink

NOFX

NOFX
Detailer Superesperto

dimenticavo:
dopo W6 e risciaquo............ dai la claybar ovviamente
poi rifai un lavaggio con Semper veloce e... vai di Essence Wink

Robymart

Robymart
Apprendista Detailer

NOFX ha scritto:dimenticavo:
dopo W6 e risciaquo............ dai la claybar ovviamente
poi rifai un lavaggio con Semper veloce e... vai di Essence Wink

Claybar quale?

NOFX

NOFX
Detailer Superesperto

Quanti anni ha la macchina che devi trattare?

Robymart

Robymart
Apprendista Detailer

Ha quasi 10 anni, ma essendo unico proprietario è sempre stata trattata bene con lavaggi frequenti e un paio di trattamenti di cera all'anno... la vernice non li dimostra anche se ultimamente ha perso un pò di gloss rispetto i primi anni e per questo voglio fare dei trattamenti più accurati.

NOFX

NOFX
Detailer Superesperto

allora prendi il Kit e valuterai se basta la Fine o serve la Media

https://www.lacuradellauto.it/clay-lucidatura-protezione/clay-bar/clay-bar/car-pro-3clays-set.html

Robymart

Robymart
Apprendista Detailer

Si inizia con la fine?

NOFX

NOFX
Detailer Superesperto

Yes Wink
se senti che dopo il passaggio rimangono ancora impurita'..............tocca usare la Media Wink
mi raccomando lubrifica bene e non fare pressione......deve lavorare da sola

Marco0961

Marco0961
Diplomato in Detailing

Boxster e Sicilia mix fantastico !!
Ci ho fatto con la mia Boxster un Tour Fantastico, giro completo lol!
Scusate l' Off Topic

Robymart

Robymart
Apprendista Detailer

@Marco
In Sicilia una cabrio è l'auto ideale Wink

@NOFX

Grazie per le dritte! Se posso un ultimo consiglio, come lucidatrice rotorbitale (prettamente per uso personale) mi consigli un 120mm o 150mm? Pensavo che dovendo fare 1 sola auto e pure ogni tanto forse con la 120 perdo sicuramente più tempo ma posso fare più zone dettagliate

clamiva

clamiva
Diplomato in Detailing

per la lucidatrice la ero pro 600 che ha platorello da 125, 150 è troppo...
auto di 10 anni mai lucidata essence non va bene, troppo leggero. meglio se posti qualche foto.

Robymart

Robymart
Apprendista Detailer

@clamiva

Allora potrei optare per una shinemate x605 da 120?

Più tardi metto delle foto

clamiva

clamiva
Diplomato in Detailing

la 605 e ottima ma ha il platorello fisso, la ero 600 e più versatile, puoi aggiungere un platorello da 75 e relativi tamponi per le zone più piccole....

Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 3]

Vai alla pagina : 1, 2, 3  Successivo

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.