LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

Lunotto lucidato

+6
Roby 90
ALESSIO 68
frikyfriky
Nippe
Admin
Ryan91
10 partecipanti

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

1Lunotto lucidato Empty Lunotto lucidato Mar 25 Apr 2017 - 14:33

Ryan91

Ryan91
Aiutante Detailer

Salve, volevo condividere il mio lavoro..  Mi rendo conto che non è nulla in confronto ai lavoroni che pubblicate..  
Ho usato la Ero600 Pro con un tampone piatto duro credo in microfibra (non ricordo il modello) e dell'ossido di cerio.  

IMG_20170425_WA0001 IMG_20170425_WA0000

Agli esperti volevo chiedere se sapevano spiegarmi perchè il vetro dopo la lucidatura è diventato molto meno idrorepellente.. Nel senso che l'acqua sta appiccicata sopra..

Imho penso che il vetro essendo poroso come una spugna, con la lucidatura viene pulito da tutti i prodotti che col tempo hanno chiuso questi pori.. plausibile?

2Lunotto lucidato Empty Re: Lunotto lucidato Mer 26 Apr 2017 - 20:01

Admin

Admin
Admin

Ah però, gran bel risultato, bravo!


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

3Lunotto lucidato Empty Re: Lunotto lucidato Mer 26 Apr 2017 - 20:13

Nippe

Nippe
Diplomato in Detailing

Bel risultato!
Me lo sono sempre chiesto anch'io come mai accade questo fenomeno, vien da pensare sia l'opposto di quel che dovrebbe ma... tant'èSmile

https://www.nicolapecis.com/

4Lunotto lucidato Empty Re: Lunotto lucidato Mar 2 Mag 2017 - 13:28

frikyfriky


Aiutante Detailer

Ryan91 ha scritto:Salve, volevo condividere il mio lavoro..  Mi rendo conto che non è nulla in confronto ai lavoroni che pubblicate..  
Ho usato la Ero600 Pro con un tampone piatto duro credo in microfibra (non ricordo il modello) e dell'ossido di cerio.  

IMG_20170425_WA0001 IMG_20170425_WA0000

Agli esperti volevo chiedere se sapevano spiegarmi perchè il vetro dopo la lucidatura è diventato molto meno idrorepellente.. Nel senso che l'acqua sta appiccicata sopra..

Imho penso che il vetro essendo poroso come una spugna, con la lucidatura viene pulito da tutti i prodotti che col tempo hanno chiuso questi pori.. plausibile?

Ciao Ryan91, lavoro fantastico, davvero!
Posso chiederti quanto ci hai messo e come hai operato nel dettaglio?
Ho anche io la ERO600 ma non riesco proprio a levare i difetti dal parabrezza e dal lunotto (e ho difetti simili al tuo "prima")...
Grazie mille! Smile

5Lunotto lucidato Empty Re: Lunotto lucidato Dom 7 Mag 2017 - 0:43

Ryan91

Ryan91
Aiutante Detailer

frikyfriky ha scritto:
Ryan91 ha scritto:Salve, volevo condividere il mio lavoro..  Mi rendo conto che non è nulla in confronto ai lavoroni che pubblicate..  
Ho usato la Ero600 Pro con un tampone piatto duro credo in microfibra (non ricordo il modello) e dell'ossido di cerio.  

IMG_20170425_WA0001 IMG_20170425_WA0000

Agli esperti volevo chiedere se sapevano spiegarmi perchè il vetro dopo la lucidatura è diventato molto meno idrorepellente.. Nel senso che l'acqua sta appiccicata sopra..

Imho penso che il vetro essendo poroso come una spugna, con la lucidatura viene pulito da tutti i prodotti che col tempo hanno chiuso questi pori.. plausibile?

Ciao Ryan91, lavoro fantastico, davvero!
Posso chiederti quanto ci hai messo e come hai operato nel dettaglio?
Ho anche io la ERO600 ma non riesco proprio a levare i difetti dal parabrezza e dal lunotto (e ho difetti simili al tuo "prima")...
Grazie mille! Smile

Grazie Very Happy e scusa il ritardo nella risposta..

Ho iniziato lavando il vetro(ovviamente), mascherato le guarnizioni e ti consiglio, se puoi, di mettere il telo e coprire tutta la macchina..
L'ossido di cerio mi ha macchiato le guarnizioni del parabrezza.
Ho preparato l ossido di cerio in un bicchierino ( più o meno 2 cucchiaini di ossido di cerio e meno di un quarto di acqua nel bicchiere di plastica)
Poi ne ho buttato un pò sul lunotto e un pò sul tampone (il tampone non ti sò dire il modello.. poi posto una foto).
A bassi giri l ho spalmato su mezzo lunotto. Anche se credo fosse stato meglio un quarto alla volta..

Ho passato la ero600 prima in orizzontale passando sopra la metà della linea precedente poi in verticale ed infine sono tornato indietro, facendo un bel pò di pressione. Con uno spruzzino con acqua tenevo sempre il vetro bagnato..
L'ho fatto 2 volte per parte.. conta che i graffi da spazzola vanno tutti via a larte quelli veramente profondimolto profondi non vanno via..
Dopo rilavi per bene e ti consiglio di passarci sopra un prodotto tipo il future armor di dodo juice, perchè dopo averlo lucidato, nel vetro l acqua non scivola per niente.
In totale credo di averci messo un oretta.. non ricordo bene.
Spero di essere stato chiaro..

Gianluca

6Lunotto lucidato Empty Re: Lunotto lucidato Dom 7 Mag 2017 - 1:24

ALESSIO 68

ALESSIO 68
Diplomato in Detailing

Ottimo lavoro Gianluca, complimenti per il risultato.
Per quanto riguarda la differenza dell'acqua sul parabrezza prima e dopo della lavorazione con l'ossido di cerio intendi dire: prima rimaneva a goccia e poi tutto bagnato uniformemente?

7Lunotto lucidato Empty Re: Lunotto lucidato Dom 7 Mag 2017 - 9:32

frikyfriky


Aiutante Detailer

Ryan91 ha scritto:
frikyfriky ha scritto:
Ryan91 ha scritto:Salve, volevo condividere il mio lavoro..  Mi rendo conto che non è nulla in confronto ai lavoroni che pubblicate..  
Ho usato la Ero600 Pro con un tampone piatto duro credo in microfibra (non ricordo il modello) e dell'ossido di cerio.  

IMG_20170425_WA0001 IMG_20170425_WA0000

Agli esperti volevo chiedere se sapevano spiegarmi perchè il vetro dopo la lucidatura è diventato molto meno idrorepellente.. Nel senso che l'acqua sta appiccicata sopra..

Imho penso che il vetro essendo poroso come una spugna, con la lucidatura viene pulito da tutti i prodotti che col tempo hanno chiuso questi pori.. plausibile?

Ciao Ryan91, lavoro fantastico, davvero!
Posso chiederti quanto ci hai messo e come hai operato nel dettaglio?
Ho anche io la ERO600 ma non riesco proprio a levare i difetti dal parabrezza e dal lunotto (e ho difetti simili al tuo "prima")...
Grazie mille! Smile

Grazie Very Happy  e scusa il ritardo nella risposta..

Ho iniziato lavando il vetro(ovviamente), mascherato le guarnizioni e ti consiglio, se puoi, di mettere il telo e coprire tutta la macchina..
L'ossido di cerio mi ha macchiato le guarnizioni del parabrezza.
Ho preparato l ossido di cerio in un bicchierino ( più o meno 2 cucchiaini di ossido di cerio e meno di un quarto di acqua nel bicchiere di plastica)
Poi ne ho buttato un pò sul lunotto e un pò sul tampone (il tampone non ti sò dire il modello.. poi posto una foto).
A bassi giri l ho spalmato su mezzo lunotto. Anche se credo fosse stato meglio un quarto alla volta..

Ho passato la ero600 prima in orizzontale passando sopra la metà della linea precedente poi in verticale ed infine sono tornato indietro, facendo un bel pò di pressione. Con uno spruzzino con acqua tenevo sempre il vetro bagnato..
L'ho fatto 2 volte per parte.. conta che i graffi da spazzola vanno tutti via a larte quelli veramente profondimolto profondi non vanno via..
Dopo rilavi per bene e ti consiglio di passarci sopra un prodotto tipo il future armor di dodo juice, perchè dopo averlo lucidato, nel vetro l acqua non scivola per niente.
In totale credo di averci messo un oretta.. non ricordo bene.
Spero di essere stato chiaro..

Gianluca

grazie mille per i consigli Gianluca, cercherò di copiare la tua procedura quando proverò nuovamente a fare i vetri della mia auto!

8Lunotto lucidato Empty Re: Lunotto lucidato Dom 7 Mag 2017 - 9:44

Roby 90

Roby 90
Aiutante Detailer

Anche io ho notato che dopo la lucidatura con Ceriglass l'acqua non forma più le gocce ma bagna il vetro in modo uniforme.
Risolto applicando un sigillante dopo la lucidatura, anche non specifico per i vetri tipo c2v3 ed il vetro è tornato idrorepellente Smile

9Lunotto lucidato Empty Re: Lunotto lucidato Dom 7 Mag 2017 - 11:03

Ryan91

Ryan91
Aiutante Detailer

ALESSIO 68 ha scritto:Ottimo lavoro Gianluca, complimenti per il risultato.
Per quanto riguarda la differenza dell'acqua sul parabrezza prima e dopo della lavorazione con l'ossido di cerio intendi dire: prima rimaneva a goccia e poi tutto bagnato uniformemente?

Grazie mille..

Esatto, come se il vetro assorbisse l'acqua..
Risolto con il future armor di dodo juice

10Lunotto lucidato Empty Re: Lunotto lucidato Dom 7 Mag 2017 - 11:12

yuko

yuko
Diplomato in Detailing

Ma era sigillato prima che lucidassi?

11Lunotto lucidato Empty Re: Lunotto lucidato Dom 7 Mag 2017 - 11:18

Ryan91

Ryan91
Aiutante Detailer

No.. non lo era. Ma la goccia un minimo si sollevava e scorreva..

12Lunotto lucidato Empty Re: Lunotto lucidato Dom 7 Mag 2017 - 16:53

paxerry

paxerry
Detailer Novello

Ciao Ryan Very Happy ......complimenti gran bel lavoro.......appena mi decido dovrò effettuarlo anch'io.......con una rotativa però.......ma l'aspetto che mi lascia più perplesso è il fattore schizzi........mi spiego meglio........chiunque ha effettuato questo lavoro anche con il Ceriglass ha sempre lamentato che l'auto si riempiva di schizzi non facili da pulire ed io non è da molto che ho lucidato sigillato e incerato l'auto........volevo chiederti visto che anche tu hai riscontrato questo problema se vengono via con un normale prelavaggio e lavaggio o se conviene non farli asciugare sulla carrozzeria, in quanto coprirla con teli di plastica potrebbe, per effetto di energia elettrostatica attirare polveri, e creare swirls

13Lunotto lucidato Empty Re: Lunotto lucidato Dom 7 Mag 2017 - 17:21

yuko

yuko
Diplomato in Detailing

Basta che mascheri le parti intorno al lunotto con il nylon che si usa per dare il bianco o quello che preferisci, niente da pulire a parte il lunotto stesso

14Lunotto lucidato Empty Re: Lunotto lucidato Dom 7 Mag 2017 - 17:27

paxerry

paxerry
Detailer Novello

Very Happy ciao Yuko che piacere risentirti.........quindi potrei mettere anche dei giornali........il nylon attira molta polvere causa l' effetto elettrostatico o sbaglio?

15Lunotto lucidato Empty Re: Lunotto lucidato Dom 7 Mag 2017 - 18:35

pierrepi

pierrepi
Apprendista Detailer


Io ho fatto cosi. Siccome l'ho fatto post lucidatura in quanto non sapevo se avrei avanzato del tempo, in 5 minuti con nastro e giornali...con un pochino di accortezza nessuno schizzo e nessun segno. cheers
Lunotto lucidato Img_0329

16Lunotto lucidato Empty Re: Lunotto lucidato Dom 7 Mag 2017 - 18:51

paxerry

paxerry
Detailer Novello

ottimo Paolo Like .............che nastro hai usato? una semplice carta gommata? o un nastro per carrozzieri?

17Lunotto lucidato Empty Re: Lunotto lucidato Dom 7 Mag 2017 - 20:16

Ryan91

Ryan91
Aiutante Detailer

Quando feci il parabrezza macchiai le guarnizioni.. quindi meglio sciacquare subito o mascherare almeno gomma e plastica con il lavaggio vanno via tranquillamente.
La carta gommata com l'acqua sostacca troppo facilemente comunque..
Ah io comunque ho usato l'ossido di cerio in polvere e non il prodotto ceriglass..

18Lunotto lucidato Empty Re: Lunotto lucidato Dom 7 Mag 2017 - 20:51

pierrepi

pierrepi
Apprendista Detailer

paxerry ha scritto:ottimo Paolo Like .............che nastro hai usato? una semplice carta gommata? o un nastro per carrozzieri?

Il nastro 3m mi pare..comunque quello in vendita nel sito..

19Lunotto lucidato Empty Re: Lunotto lucidato Dom 7 Mag 2017 - 22:31

paxerry

paxerry
Detailer Novello

Ryan91 ha scritto:Quando feci il parabrezza macchiai le guarnizioni.. quindi meglio sciacquare subito o mascherare almeno gomma e plastica con il lavaggio vanno via tranquillamente.
La carta gommata com l'acqua sostacca troppo facilemente comunque..
Ah io comunque ho usato l'ossido di cerio in polvere e non il prodotto ceriglass..

si l'avevo letto........ma anche Ceriglass contiene ossido di cerio se non sbaglio...........

pierrepi ha scritto:
paxerry ha scritto:
ottimo Paolo  Like  .............che nastro hai usato? una semplice carta gommata? o un nastro per carrozzieri?


Il nastro 3m mi pare..comunque quello in vendita nel sito..

giustamente perché se bisogna spruzzare spesso è più resistente della normale carta gommata........

20Lunotto lucidato Empty Re: Lunotto lucidato Lun 8 Mag 2017 - 13:28

Ryan91

Ryan91
Aiutante Detailer

Lunotto lucidato 20170508_004846
image uploader

Questo è il pad che ho usato per chi fosse interessato.. Lo ricevetti col kit dodo juice della ERO600 se non sbaglio.. dietro è nero

21Lunotto lucidato Empty Re: Lunotto lucidato Lun 8 Mag 2017 - 21:29

Alessio

Alessio
Moderatore

ottimo!


_________________
Lunotto lucidato Logo_l10
11 FEBBRAIO 2012 D-DAY VI ROMA - LA NEVE
12 MAGGIO 2012 D-DAY VII VERMEZZO - L'ORCHESTRINA
06 OTTOBRE 2012 D-DAY VIII BARANZATE - LA FABBRICA

Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.