LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

Prima lucidatura fai da te

3 partecipanti

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

1Prima lucidatura fai da te Empty Prima lucidatura fai da te Sab 6 Mag 2017 - 17:38

Capoccione1976


Aiutante Detailer

Buongiorno a tutti.
Sono arrivato in questo forum perchè vorrei cimentarmi per la prima volta nella lucidatura della mia auto. Queste sono le caratteristiche:
Auto: Alfa 147
Colore: nero metallizzato
Anno: 2006
Difetti: qualche graffio agli angoli del paraurti e segni di sassetti sul cofano e sportellate
Note:
Budget: basta che si resti sotto i costi di un carrozziere

In mio possesso ho una lucidatrice rotoorbitale ryobi.
Vorrei riuscire a stemperare i segni dell'età e magari rendere meno evidenti alcuni graffietti!

Che prodotti mi suggerite e come procedere?
Grazie a tutti per le risposte!
Vittorio

2Prima lucidatura fai da te Empty Re: Prima lucidatura fai da te Sab 6 Mag 2017 - 18:41

buffonegiovanni@gmail.com

buffonegiovanni@gmail.com
Apprendista Detailer

Ciao Vittorio e benvenuto sul forum.
Se non lo hai ancora fatto...corri a presentarti.....mi sembra che sia obbligatorio.
Per quanto riguarda la lucidatura, ti potranno aiutare moltissimo le guide che trovi sul sito LCDA. Inoltre usando il tasto " cerca " troverai sicuramente quesiti simili al tuo.
Se alla fine non dovessero soddisfarti potrai sempre postare delle foto e qualcuno ti verrà in aiuto.

3Prima lucidatura fai da te Empty Re: Prima lucidatura fai da te Sab 6 Mag 2017 - 23:51

NOFX

NOFX
Detailer Superesperto

Vittorio.....................eccomi non sono pero' nuovo nel Forum Very Happy Very Happy Very Happy
Scherzo....................Capoccione è Gradita presentazione....... prima di postare  Wink

P.s
ho il tuo stesso nome cheers

4Prima lucidatura fai da te Empty Re: Prima lucidatura fai da te Dom 7 Mag 2017 - 16:28

Capoccione1976


Aiutante Detailer

Fatto, scusate la mancanza! Smile

5Prima lucidatura fai da te Empty Re: Prima lucidatura fai da te Dom 7 Mag 2017 - 16:33

NOFX

NOFX
Detailer Superesperto

i costi per tutti i prodotti e attrezzi.......saranno superiori al costo che ti chiede carrozziere.....................ma i risultati saranno..................... molto meglio Wink

6Prima lucidatura fai da te Empty Re: Prima lucidatura fai da te Dom 7 Mag 2017 - 16:38

buffonegiovanni@gmail.com

buffonegiovanni@gmail.com
Apprendista Detailer

E comunque un carrozziere te li chiede ogni volta, invece con i prodotti ed il fai da te puoi trattare l'auto più volte ed il costo e' ammortizzato. Wink

7Prima lucidatura fai da te Empty Re: Prima lucidatura fai da te Dom 7 Mag 2017 - 16:40

NOFX

NOFX
Detailer Superesperto

esatto Wink
ma qui imparera' a lavare e mantenere al meglio il lavoro svolto di lucidatura...........che risulterebbe sprecato e/o inutile...................senza le giuste tecniche di lavaggio Cool

8Prima lucidatura fai da te Empty Re: Prima lucidatura fai da te Dom 7 Mag 2017 - 16:45

buffonegiovanni@gmail.com

buffonegiovanni@gmail.com
Apprendista Detailer

quoto...

9Prima lucidatura fai da te Empty Re: Prima lucidatura fai da te Dom 7 Mag 2017 - 17:07

Capoccione1976


Aiutante Detailer

Grazie a tutti intanto per le risposte.
Prima di postare avevo già letto le guide e fatto diverse ricerche nel forum. Il problema è che non avendo nessunissima esperienza in merito e non avendo aspettative iniziali spettacolari, volevo capire se ci stavano dei kit da usare in sequenza avendo anche la certezza che non mi ritrovo con la macchina sverniciata o in condizioni peggiori dell'attuale.
Ad esempio ero arrivato a questo forum tramite recensioni del T57, ma qui ho trovato impressioni contrastanti. Partendo dal presupposto che ognuno ha le proprie opinioni ed esperienze, ci sono de :-D

10Prima lucidatura fai da te Empty Re: Prima lucidatura fai da te Dom 7 Mag 2017 - 17:19

NOFX

NOFX
Detailer Superesperto

si raggiungono ottimi risultati..........con pazienza,manualita' e tempo da dedicare Wink

leggi un po' il forum......per farti un'idea di cosa serve per iniziare
https://www.lacuradellauto.com/search?mode=searchbox&search_keywords=primo+acquisto&show_results=topics

poi.........vedi pure qui cosa si puo' ottenere senza essere dei professionisti :
https://www.lacuradellauto.com/f12-i-vostri-lavori

Buona lettura Very Happy

Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.