LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

iron x snow soap facciamo chiarezza

4 partecipanti

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

1iron x snow soap facciamo chiarezza Empty iron x snow soap facciamo chiarezza Mar 16 Mag 2017 - 10:43

tulipano


Detailer Novello

premetto che non ho fotografie sul test eseguito ma solo alcune foto di quando ho decontaminato con ironx ls ed ora arriviamo al dunque
in 6 mesi ho decontaminato 2 volte con clay bar, utilizzando ironx snow soap in diluizione 1 a 4 e nel contempo lasciato agire sempre circa 10 minuti
inoltre l'ho usato un paio di volte come shampoo classico e per finire l'ho utilizzato facendo una forzatura al sistema per 4 o 5 volte come foam per prelavaggio, lasciandolo agire dai 5 ai 10 minuti
in tutto questo la cosa più importante ovviamente è stato il giusto utilizzo come clay lube, tutto il resto è solo mantenimento, premetto anche che non avevo mai fatto decontaminazione ferrosa e sottolineo che la car del test ha ben 11 anni di contaminazioni ferrose e gli ultimi 3 o 4 anni è stata spesso parcheggiata 8 ore al giorno a 50 metri dalla ferrovia di una linea molto trafficata (aurelia)
e nel frattempo ho percorso circa 40.000 km
per concludere una settimana fa ho lavato la macchina con ciclo completo e poi decontaminato con ironx ls e lasciato agire addirittura quasi 10 minuti, devo dire che il risultato mi ha strabiliato, a parte ovviamente i cerchi, il resto della macchina quasi non si è scomposto, in tutta la car mi saranno usciti circa 6 o 7 piccolissimi puntini viola con relative colature, sono stato davvero contento
per concludere, se usato bene, il prodotto funziona e sono stato davvero molto molto soddisfatto, spero di esservi stato utile iron x snow soap facciamo chiarezza Img_2030

iron x snow soap facciamo chiarezza Img_2031

iron x snow soap facciamo chiarezza Img_2032

2iron x snow soap facciamo chiarezza Empty Re: iron x snow soap facciamo chiarezza Mar 16 Mag 2017 - 19:24

Admin

Admin
Admin

Molto bene, ottimo feedback!


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

3iron x snow soap facciamo chiarezza Empty Re: iron x snow soap facciamo chiarezza Mar 16 Mag 2017 - 23:07

tulipano


Detailer Novello

grazie mille antonio, avevo persino paura di aver sbagliato qualcosa o che il prodotto avesse problemi, ma ovviamente i cerchi hanno smentito tutto, dimenticavo di aggiungere... l'ironx snow soap ha una puzza tremenda, si sopporta easy e dopo un po non la senti più, ma puzza!! inoltre è un odore strano e non saprei descriverlo, chimico direi

NOFX

NOFX
Detailer Superesperto

ma................... le foto postate......alla fine......... sono di Ironx o ironx Snow.....come da titolo 3D scratch scratch Suspect

5iron x snow soap facciamo chiarezza Empty Re: iron x snow soap facciamo chiarezza Mer 17 Mag 2017 - 13:18

tulipano


Detailer Novello

l'ho precisato nella premessa, non ho foto dello snow soap, anche perché fondamentalmente è uno shampoo, c'è poco da mostrare, le foto sono di ironx ls e mi servivano per mostrare che, a parte i cerchi, sulla car non ha reagito per niente, visto quanto evidentemente siastato efficace lo snow soap

NOFX

NOFX
Detailer Superesperto

ok Wink grazie del chiarimento  Very Happy
io l'ho preso da usare in Foam manuale 1:6 ........proprio da mantenimento Cool

7iron x snow soap facciamo chiarezza Empty Qualche chiarimento... Dom 19 Ago 2018 - 1:56

Marco78black

Marco78black
Apprendista Detailer


Modalità di utilizzo (come descritto nello shop):

1 - in lancia foam senza diluizione per una rimozione efficace dello sporco. In questo modo lo shampoo andrà a rimuovere anche gli olii delle cere ma non intaccherà i polimeri dei sigillanti. Basteranno 400 ml per un trattamento completo dell'auto.

2 - diluito 8:1. Snow Soap si comportera in modo del tutto neutro e grazie al suo ph 7.00 lavorerà in modo efficace senza intaccare minimamente la protezione. Con questa diluzione IronX Snow Soap potrà essere utilizzato sia come shampoo nel secchio per situazioni di sporco molto difficile che come Clay Lube ed assolverà alla doppia funzione di lubrificante per lo scorrimento della clay e decontaminante per il ferro!

3 - diluendo 50 ml in 15 lt di acqua per un utilizzo come normale shampoo lubrificato e molto delicato.



quindi...


1 - nella bottiglia della foam-gun va messo puro? Mi sembra un pò "dispendioso" come metodo se ne devi usare 400ml.
Verrebbe circa 11€ "a botta", anche se alla fine è più o meno il costo di un iron remover se lo si dovesse spruzzare su tutta la carrozzeria, che però credo sia più efficace del soap...

2 - La diluizione (in secchio) è 1:8 ha effetto decontaminante?
Eventualmente con tale diluizione lo fommerei con la Venus (187ml in 1,5 lt), poi dopo l'azione passerei col guanto...

3 - 50ml in 15 litri nel secchio, "lavora" come un normale shampoo, quindi non ha effetto decontaminante vista l'alta diluizione...?
Quindi ritengo non abbia senso usarlo in questa maniera visto il costo...


P.S. nel caso 1, leggendo che rimuove gli oli delle cere, può rimuovere la BLACK WAX (quindi è "aggressivo" sulle cere)?

8iron x snow soap facciamo chiarezza Empty Re: iron x snow soap facciamo chiarezza Lun 20 Ago 2018 - 19:56

Admin

Admin
Admin

1. chiaramente dipende dal "passaggio" di acqua ed aria, occorre qualche prova
2. yes, per avere un buon effetto decontaminante
3. no, troppo poco concentrato anche se, alla lunga, noti la differenza.

Mai aggressivo sulle cere Wink


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.