LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

Test Ma Fra PNT - Ma Fra Daytona - Ma Fra Supermafrasol - gtechnic MF2

2 partecipanti

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Giosuè91

Giosuè91
Aiutante Detailer

Come promesso posto il mio primo test.

Prodotti:
PNT (1:30 nebulizzato), Daytona (80gr. in 9 litri d'acqua), Supermafrasol (puro nebulizzato).
Meteo:
circa 28º, vento leggero, carrozzeria fredda, lavaggio all'ombra.
Strumenti: idropulitrice 0,4 bar, acqua fredda.
Auto:
carrozzeria mai trattata, non protetta e necessiterebbe di clay.
Lavaggio effettuato una settimana dopo aver percorso circa 500km di autostrada.
Tecnica: a due secchi

Condizioni iniziali:
Test Ma Fra PNT - Ma Fra Daytona - Ma Fra Supermafrasol - gtechnic MF2 Image34
Test Ma Fra PNT - Ma Fra Daytona - Ma Fra Supermafrasol - gtechnic MF2 Image36
Test Ma Fra PNT - Ma Fra Daytona - Ma Fra Supermafrasol - gtechnic MF2 Image37
Test Ma Fra PNT - Ma Fra Daytona - Ma Fra Supermafrasol - gtechnic MF2 Image38
Test Ma Fra PNT - Ma Fra Daytona - Ma Fra Supermafrasol - gtechnic MF2 Image39
Test Ma Fra PNT - Ma Fra Daytona - Ma Fra Supermafrasol - gtechnic MF2 <a href=Test Ma Fra PNT - Ma Fra Daytona - Ma Fra Supermafrasol - gtechnic MF2 Image44" />

Dopo aver provato con il PNT 1:30 senza successo, decisione drastica e supermafrasol puro(lasciato agire circa 30 secondi lavorandolo con un pennellino), a distanza di giorni non ha annerito l'alliminio.
Test Ma Fra PNT - Ma Fra Daytona - Ma Fra Supermafrasol - gtechnic MF2 Image40

PNT all'opera
Test Ma Fra PNT - Ma Fra Daytona - Ma Fra Supermafrasol - gtechnic MF2 Image41
Test Ma Fra PNT - Ma Fra Daytona - Ma Fra Supermafrasol - gtechnic MF2 Image42

Risultato PNT
Test Ma Fra PNT - Ma Fra Daytona - Ma Fra Supermafrasol - gtechnic MF2 Image45


Risultato Daytona
Test Ma Fra PNT - Ma Fra Daytona - Ma Fra Supermafrasol - gtechnic MF2 Image47
Test Ma Fra PNT - Ma Fra Daytona - Ma Fra Supermafrasol - gtechnic MF2 Image46
Test Ma Fra PNT - Ma Fra Daytona - Ma Fra Supermafrasol - gtechnic MF2 Image48

Visibili aloni che tratterò con clay bar
Test Ma Fra PNT - Ma Fra Daytona - Ma Fra Supermafrasol - gtechnic MF2 Image49

Gtechniq MF2 cha ha asciugato benissimo
Test Ma Fra PNT - Ma Fra Daytona - Ma Fra Supermafrasol - gtechnic MF2 Image50

In conclusione, tutti ottimi prodotti. Il PNT(che è stato delicato su guarnizioni e cromature) ha lasciato aloni di calcare, quindi la prossima volta lo diluirò con acqua distillata. La diluizione 1:30 è stata più che efficace, ma proverò la 1:40(è un prodotto ottimo).
Sul Supermafrasol, usato puro cè poco da dire(è molto forte e non va fatto lavorare troppo, la mia è stata una "terapia d'urto").
Ottima impressione anche per il Daytona(utilizzati 7 litri su 9), bel gloss e buon effetto idrorepellente, ho asciugato l'auto in 5 minuti con l'MF2.
Visti i 28º consiglio di fare un pannello o una fiancata per volta col PNT, poichè si asciuga in breve tempo.

Scusate se manca qualche cosa/passaggio in foto, chiedete pure!

cervi marco


Detailer Novello

Ciao Giosuè.Hai fatto un bel test,bravo Wink !Se posso dirti la mia..credo che gli aloni che vedi non siano macchie di calcare,ma piuttosto segni di colatura che pnt ha lasciato dove ha agito di più,chiaramente potrei sbagliarmi..!L'idea di fare un pannello alla volta mi sembra buona..sul bianco lo faccio anch'io e a volte gli do anche una leggera spugnata per stenderlo in maniera uniforme (ho un bianco monostrato particolarmente rognoso)!Comunque direi che nel complesso i prodotti si sono rivelati all'altezza del compito.Attendiamo altri test-lavori..!Ciao,buon detailing.

Giosuè91

Giosuè91
Aiutante Detailer

Grazie del riscontro Marco, ho in programma un test con SC su interni in pelle beige e interni in tessuto macchiati, nonchè deressing di vano motore mini cooper d (r56) con dodo juice trim dressing. Buon lavoro anche a te!

cervi marco


Detailer Novello

Non c'è di che..è stato un piacere vedere che ti sei dato subito da fare e vuoi condividere i tuoi risultati..!Vedrai che sc ti stupirà per efficacia e delicatezza..anche sulle macchie difficili fa miracoli,ma come avrai letto da il meglio di sè quando lo si lascia agire.A presto.

Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.