LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

Problema plastiche scolorite

+4
ALESSIO 68
Admin
Nippe
Markos
8 partecipanti

Vai alla pagina : 1, 2  Successivo

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 2]

1Problema plastiche scolorite Empty Problema plastiche scolorite Mer 21 Giu 2017 - 22:47

Markos


Aiutante Detailer

Ho un problema con le plastiche interne, sono scolorite, quasi tendenti al bianco, l'auto in questione ha 2 anni ed è una Lancia. Oggi le ho pulite spruzzando AP 1:10, spazzolata con Colourlook, una passata col panno Martina ed infine rifinitura con Microfiber Madness Slogger. Diciamo che le ho migliorate leggermente.

Ora vi chiedo che prodotto potrei usare per rivestirle? Avevo dato un'occhiata ad altre discussioni ed ero in dubbio tra Car Pro Perl oppure Labocosmetica Hydra, cosa mi consigliate?

Poi nell'ordine che avevo fatto avevo ordinato anche C6, nel caso potrei stenderlo comunque senza problemi dopo l'applicazione di uno dei prodotti elencati sopra?

Grazie in anticipo

2Problema plastiche scolorite Empty Re: Problema plastiche scolorite Gio 22 Giu 2017 - 10:31

Nippe

Nippe
Diplomato in Detailing

Dipende quanto sono scolorite, hai foto?

https://www.nicolapecis.com/

3Problema plastiche scolorite Empty Re: Problema plastiche scolorite Gio 22 Giu 2017 - 17:02

Admin

Admin
Admin

Quoto per le foto. Ottimi i due prodotti, valuta anche il 303 Aerospace Protectant Wink


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

4Problema plastiche scolorite Empty Re: Problema plastiche scolorite Gio 22 Giu 2017 - 21:32

ALESSIO 68

ALESSIO 68
Diplomato in Detailing

Ciao Markos, ricorda però che per postare foto devi raggiungere un minimo di 10 messaggi...Rolling Eyes

5Problema plastiche scolorite Empty Re: Problema plastiche scolorite Ven 23 Giu 2017 - 13:23

Markos


Aiutante Detailer

Problema plastiche scolorite Img_8910

Problema plastiche scolorite Img_8913

Problema plastiche scolorite Img_8912

Problema plastiche scolorite Img_8911

6Problema plastiche scolorite Empty Re: Problema plastiche scolorite Ven 23 Giu 2017 - 13:24

Admin

Admin
Admin

mmmh... li è intervenuto qualche elemento con un'abrasione oppure una prodotto non adatto. 
Con i prodotti citati su le migliorerai ma dovrai applicarli spesso. Valuta la possibilità di un ripristino ad opera di un professionista.


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

7Problema plastiche scolorite Empty Re: Problema plastiche scolorite Ven 23 Giu 2017 - 13:28

Markos


Aiutante Detailer

Quale mi consigli Admin? Se rivesto con uno dei prodotti e poi applico C6 c'é possibilità di far durare di più il dressing?

8Problema plastiche scolorite Empty Re: Problema plastiche scolorite Ven 23 Giu 2017 - 14:53

Admin

Admin
Admin

Purtroppo no... Hydra forse è il più adatto li.


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

9Problema plastiche scolorite Empty Re: Problema plastiche scolorite Lun 9 Ott 2017 - 13:26

Markos


Aiutante Detailer

Problema risolto con Hydra, grazie Admin prodotto fantastico!

10Problema plastiche scolorite Empty Re: Problema plastiche scolorite Lun 9 Ott 2017 - 13:38

rubio

rubio
Apprendista Detailer

Admin ha scritto:Purtroppo no... Hydra forse è il più adatto li.

Come mai hai consigliato Hydra rispetto a 303?
Per la durata. per l effetto finale o per qualche altro motivo?
grazie

11Problema plastiche scolorite Empty Re: Problema plastiche scolorite Lun 9 Ott 2017 - 16:00

NOFX

NOFX
Detailer Superesperto

Markos ha scritto:Problema risolto con Hydra, grazie Admin prodotto fantastico!
Ottimo...............ma se puoi.....metti qualche foto del dopo Very Happy ......cosa sempre gradita qui Wink

12Problema plastiche scolorite Empty Re: Problema plastiche scolorite Ven 20 Ott 2017 - 19:32

Admin

Admin
Admin

rubio ha scritto:
Admin ha scritto:Purtroppo no... Hydra forse è il più adatto li.

Come mai hai consigliato Hydra rispetto a 303?
Per la durata. per l effetto finale o per qualche altro motivo?
grazie
Perché ha un effetto ravvivante più accentuato del 303 che invece preferisco per finitura.


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

13Problema plastiche scolorite Empty Re: Problema plastiche scolorite Ven 20 Ott 2017 - 19:58

rubio

rubio
Apprendista Detailer

Admin ha scritto:
rubio ha scritto:
Admin ha scritto:Purtroppo no... Hydra forse è il più adatto li.

Come mai hai consigliato Hydra rispetto a 303?
Per la durata. per l effetto finale o per qualche altro motivo?
grazie
Perché ha un effetto ravvivante più accentuato del 303 che invece preferisco per finitura.

Scusami ma non capisco...utilizzeresti prima Hydra e poi 303?
intanto grazie
Very Happy

14Problema plastiche scolorite Empty Re: Problema plastiche scolorite Ven 20 Ott 2017 - 20:28

Admin

Admin
Admin

No, l'uno o l'altro a seconda di quello che voglio ottenere e della situazione di base Wink


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

15Problema plastiche scolorite Empty Re: Problema plastiche scolorite Gio 23 Nov 2017 - 13:26

Markos


Aiutante Detailer

Scusate l'attesa, ho fatto due foto veloci... (un mese dopo l'applicazione di Hydra puro)

Problema plastiche scolorite Img_0211

Problema plastiche scolorite Img_0210

16Problema plastiche scolorite Empty Re: Problema plastiche scolorite Gio 23 Nov 2017 - 16:49

NOFX

NOFX
Detailer Superesperto

Ottimo Like

17Problema plastiche scolorite Empty Re: Problema plastiche scolorite Mer 17 Gen 2018 - 17:04

rs25


Apprendista Detailer

Markos con che sistema lo hai applicato hydra??
Hai notato se la polvere tende ad attacarsi??

18Problema plastiche scolorite Empty Re: Problema plastiche scolorite Mer 17 Gen 2018 - 22:59

ALESSIO 68

ALESSIO 68
Diplomato in Detailing


Hydra viene fornito con erogatore spray, lo puoi spruzzare su panno slogger per le plastiche interne oppure puoi anche provare il pad in spugna gtechniq o meguiar's .

19Problema plastiche scolorite Empty Re: Problema plastiche scolorite Mer 17 Gen 2018 - 23:16

rs25


Apprendista Detailer

Io l’avevo steso con applicatore nero A.wax poi rifinito con un panno in micro , ma puro si facevo fatica a stenderlo

20Problema plastiche scolorite Empty Re: Problema plastiche scolorite Mer 17 Gen 2018 - 23:17

clamiva

clamiva
Diplomato in Detailing

strano uso hydra con applicatore AW e non ho nessun problema a stenderlo...

21Problema plastiche scolorite Empty Re: Problema plastiche scolorite Mer 17 Gen 2018 - 23:20

rs25


Apprendista Detailer

Sai cosa io da inesperto ho applicato per la prima volta poi a distanza di qualche mese, senza intanto pulire con un altro prodotto , ho riapplicato un altro strato

22Problema plastiche scolorite Empty Re: Problema plastiche scolorite Mer 17 Gen 2018 - 23:23

clamiva

clamiva
Diplomato in Detailing

allora il problema è tutto li, e comunque nessun problema di polvere, se devo paragonarlo ad un prodotto molto simile come il perl direi che la polvere attacca meno...

23Problema plastiche scolorite Empty Re: Problema plastiche scolorite Mer 17 Gen 2018 - 23:29

rs25


Apprendista Detailer

Adesso mi aspetta un buon lavoro di pulizia per togliere le cavolate che ho fatto poi proverò a ridarlo perché cmq l’effetto Hydra non mi dispiace.
E per la pulizia di mantenimento cosa usi su hydra ?

24Problema plastiche scolorite Empty Re: Problema plastiche scolorite Gio 18 Gen 2018 - 0:24

clamiva

clamiva
Diplomato in Detailing

aria pura...

25Problema plastiche scolorite Empty Problema plastiche scolorite Gio 18 Gen 2018 - 0:30

Markos


Aiutante Detailer

Applicazione con pad Megiuar’s, dopo una pulizia con AP 1:10 lavorato con spazzolina e pennello e rifinito con slogger.

La polvere un po’ si attacca, però tieni conto che l’ho dato puro...
Come manutenzione ho passato 3 volte AP 1:10 da quando ho dressato, solitamente mi bastava fare una passata di slogger per togliere la polvere.

Car Pro Perl non l’ho ancora acquistato (anche se sono un amante del brand) ho preferito Hydra ed è stato un po’ un amore a prima vista, mi è piaciuta la finitura che ha lasciato alle plastiche interne ed esterne (anche se fuori ovviamente dura un po’ meno) mi piace anche la finitura come nero gomme, sicuramente farò il confronto con Perl però Hydra mi è veramente piaciuto.

Avevo in mente di fare un test su una piccola zona, anche se mi è stato “sconsigliato”, applicare Hydra puro e successivamente applicare C6 per evitare il problema della polvere e magari preservare l’effetto di Hydra. Vi aggiornerò sul risultato.

Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 2]

Vai alla pagina : 1, 2  Successivo

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.