LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

Consigli su prodotti già in possesso e prodotti da acquistare:

4 partecipanti

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

CarPassion


Aiutante Detailer

Ciao a tutti , sono da poco entrato nel mondo del detailing e sto cercando dei prodotti per esterni che fanno al caso mio , essendo ancora un "novizio" cerco i consigli dei più esperti.Con l'arrivo della stagione estiva vorrei prendere un prodotto/i (Sigillante/Cera) che proteggano la mia auto da quelle che sono le condizioni atmosferiche attuali , specialmente dal tanto caldo e tanto sole con temperature anche di 35/37 gradi nei giorni più caldi.Non so se può esservi utile ma lavo l'auto ogni 2 , massimo 3 settimane (dipende da quanto si sporca) , l'auto è custodita in box privato e percorro pochi KM settimanalmente in quanto la utilizzo come seconda auto (Giulietta QV Grigio Magnesio Metallizzato). Ho stilato una lista di prodotti già in possesso e non , e spero mi possiate dire se vanno bene o meno:
Prelavaggio (da acquistare) : Gtechniq W5
Shampoo (da acquistare) : Labocosmetica #Semper
Detergente Cerchi (già in possesso): CarPro IronX LS
QD (già in possesso) : Bouncer's Done&Dusted (Lo passo nella fase finale dopo lavaggio ed asciugatura su tutto l'esterno dell'auto).
P.S. Non menziono i prodotti per gli interni perchè lì ho le idee chiare , sono stato già consigliato sulla pagina FB Smile .
Ho visto il Sigillante rapido CarPro HydrO2 e mi è sembrato ottimo in quanto veloce e non c'è bisogno di passarlo a mano ,inoltre ha ottime recensioni , ma non so se sia un prodotto che faccia al caso mio , inoltre non ho idea se sia compatibile o meno con i prodotti che già utilizzo o che dovrei acquistare. Va bene questo o punto su altro? Posso usare D&D come mantenimento nei successivi lavaggi? Grazie mille a tutti in anticipo Smile .

Piddu

Piddu
Detailer Novello

direi che sei già sulla direzione giusta...quanto tempo ha la macchina? giusto per capire se può essere il caso di fare una decontaminazione meccanica anche....(anche le macchine nuove spesso sono molto contaminate)....

CarPassion


Aiutante Detailer

Ciao , grazie per la risposta Smile , allora la macchina ha 1 anno ed ha circa 4/5 mila km all'attivo non ricordo bene di preciso , sempre tenuta in box privato quando non la utilizzo , in genere la esco soltanto di sera e nel tempo libero.

Admin

Admin
Admin

HydrO2 è un'ottima soluzione e ti permette di coprire ogni superficie in modo efficace e semplice. Occhio a leggere molto bene la scheda del prodotto per la modalità applicativa, soprattutto con questo caldo.


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

CarPassion


Aiutante Detailer

Grazie per la risposta Admin , HydrO2 lo avevo considerato sopratutto per questo poichè è di facile applicazione e può essere usato su tutto l'esterno inoltre sembra ottimo a livello di performance , mi chiedevo solo se va bene per l'uso estivo ecco , oppure c'è di meglio , io considerate che cerco un prodotto che oltre a dare gloss e lucentezza protegga l'auto , quindi avevo pensato a HydrO2 + Done&Dusted che a livello di "resa" sull'esterno è bellissimo. P.S. Non so se può aiutare per la questione decontaminazione ma da quando l'auto mi è arrivata l'ho sempre trattata con prodotti da detailing , all'epoca ero ancora profano su questo mondo ed usavo i prodotti Meguiar's che comunque sono buoni , la lavavo con lo Shampoo Ultimate Wash&Wax ed infine passavo la cera Ultimate QuickWax. Per quanto riguarda l'applicazione di solito la lavo al coperto ho a disposizione parecchio spazio quindi non ho problemi , inoltre prima di trattare qualunque parte sia esterna che interna aspetto almeno 20/30 minuti .

Admin

Admin
Admin

Va bene, va bene Wink


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

CarPassion


Aiutante Detailer

Perfetto , quale versione consigliate la Lite o la concentrata?

NOFX

NOFX
Detailer Superesperto

Concentrata Wink il Lite è diluito 1:9

prima applicazione lo dai 1:3
da mantenimento ogni 5-6 lavaggi 1:10-1:15

CarPassion


Aiutante Detailer

NOFX ha scritto:Concentrata Wink il Lite è diluito 1:9

prima applicazione lo dai 1:3
da mantenimento ogni 5-6 lavaggi 1:10-1:15

Grazie mille immaginavo fosse meglio il concentrato infatti , per diluirlo uso dell'acqua demineralizzata giusto? Per il calcolo diluizioni mi posso affidare alla web app qui sul forum?

NOFX

NOFX
Detailer Superesperto

Yes ......per le diluizioni sempre acqua demineralizzata.......per tutti i prodotti Wink

calcolo diluizioni:

https://diluizioni-d5d00.firebaseapp.com/

CarPassion


Aiutante Detailer

NOFX ha scritto:Yes ......per le diluizioni sempre acqua demineralizzata.......per tutti i prodotti  Wink

Perfetto grazie mille davvero Wink , quanto prodotto dovrei prendere concentrato per fare in modo che mi duri almeno 6 mesi su tutta l'auto? La confezione da 100ml va bene?

CarPassion


Aiutante Detailer

La prima volta diluendo 1:3 mi converrebbe fare una soluzione da 250ml per tutta l'auto compresi i cerchi vero o sono troppi/pochi?

NOFX

NOFX
Detailer Superesperto

100 ml di puro.....ci fai 2 layer 1:3 ......cosa che consiglio come primo trattamento

ma se poi usi Done&Dusted .......basta cosi'

CarPassion


Aiutante Detailer

NOFX ha scritto:100 ml di puro.....ci fai 2 layer 1:3 ......cosa che consiglio come primo trattamento

ma se poi usi Done&Dusted .......basta cosi'

Quindi se non ho capito male , prendo 100ml di prodotto puro (che secondo l'app sarebbero , in diluizione 1:3 , 400ml di prodotto complessivo, 100ml di HydrO2 e 300ml di acqua demineralizzata) , ci faccio due strati , cioè a fine lavaggio , prima di asciugare , spruzzo prima su tutta l'auto HydrO2 (1/2 pannelli per volta) , a mano a mano risciacquo per far si che il prodotto agisca , una volta fatta tutta l'auto rifaccio lo stesso procedimento e nei successivi lavaggi mantengo con D&D (ne dovrei avere 2 litri quindi sono ok per un pò Very Happy ) e così dovrei essere apposto per 4-5 mesi almeno , tutto corretto? Scusatemi per le domande ma sono ancora inesperto e non vorrei sbagliare nulla , grazie mille Smile .

NOFX

NOFX
Detailer Superesperto

Yes Wink
se hai 2 litri di D&D sei apposto per almeno 1 anno cheers

Hydro2 1:3 è bello tosto.....mi raccomando all'ombra e senza vento quando lo dai

CarPassion


Aiutante Detailer

Si , ne ho 2 litri è un prodotto fantastico , ne avevo preso un confezione da 500Ml per provarlo ed il giorno dopo ho fatto la scorta ordinandone dell'altro ahah , mi ha lasciato soddisfattissimo. Grazie mille NOFX mi sei stato di grande aiuto , in serata ordino tutto Smile .

NOFX

NOFX
Detailer Superesperto

ahhhhh la scorta ......non dirlo a me Very Happy Very Happy Very Happy
io invece ho 500 ml di hydro2 puro ........per farci litri di mantenimento

CarPassion


Aiutante Detailer

Wow ahah , anni di mantenimento ahah .

Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.