LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

ossidazione auto black

+5
jasna
paxerry
Only HONDA
clamiva
fabioroma
9 partecipanti

Vai alla pagina : 1, 2  Successivo

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 2]

1ossidazione auto black Empty ossidazione auto black Dom 23 Lug 2017 - 18:59

fabioroma


Apprendista Detailer

parlo a nome di un amico
vi allego le foto:
ossidazione auto black Img-2012
ossidazione auto black Img-2011

vorrebbe usare un solo coumpound .

2ossidazione auto black Empty Re: ossidazione auto black Dom 23 Lug 2017 - 21:32

clamiva

clamiva
Diplomato in Detailing

non avrà una finitura eccellente ma non vedo controindicazioni. sai quale e soprattutto come?

3ossidazione auto black Empty Re: ossidazione auto black Lun 24 Lug 2017 - 6:58

Only HONDA

Only HONDA
Diplomato in Detailing

Sicuramente una bella sfida...

4ossidazione auto black Empty Re: ossidazione auto black Lun 24 Lug 2017 - 9:01

fabioroma


Apprendista Detailer

clamiva ha scritto:non avrà una finitura eccellente ma non vedo controindicazioni. sai quale e soprattutto come?
più o meno ma vorrei usare un solo prodotto magari leggero che userò anche più in là per altre cose...

5ossidazione auto black Empty Re: ossidazione auto black Lun 24 Lug 2017 - 9:02

fabioroma


Apprendista Detailer

Only HONDA ha scritto:Sicuramente una bella sfida...
grazie del conforto Laughing

6ossidazione auto black Empty Re: ossidazione auto black Lun 24 Lug 2017 - 9:25

Only HONDA

Only HONDA
Diplomato in Detailing

La situazione potrebbe essere compromessa al punto che la lucidatura potrebbe non essere sufficiente a risolvere la situazione. Quel portellone potrebbe essere stato riverniciato e il lavoro magari non eseguito a regola d'arte per cui quel trasparente potrebbe non sopportare una "energica" lucidatura...

7ossidazione auto black Empty Re: ossidazione auto black Lun 24 Lug 2017 - 14:46

fabioroma


Apprendista Detailer

Only HONDA ha scritto:La situazione potrebbe essere compromessa al punto che la lucidatura potrebbe non essere sufficiente a risolvere la situazione. Quel portellone potrebbe essere stato riverniciato e il lavoro magari non eseguito a regola d'arte per cui quel trasparente potrebbe non sopportare una "energica" lucidatura...
lo pensato anch'io ma oltre al paraurti oramai andato non ditemi che dovrò anche fare questi ...

8ossidazione auto black Empty Re: ossidazione auto black Lun 24 Lug 2017 - 15:23

clamiva

clamiva
Diplomato in Detailing

da una foto è difficile a dirsi, anche se secondo me si può migliorare parecchio, ma si può dire solo vedendola dal vive e facendo un test. comunque come detto da only honda ci si deve andare giù pesante dimentica l'approccio leggero ed il lavoro a mano....

9ossidazione auto black Empty Re: ossidazione auto black Lun 24 Lug 2017 - 19:31

fabioroma


Apprendista Detailer

clamiva ha scritto:da una foto è difficile a dirsi, anche se secondo me si può migliorare parecchio, ma si può dire solo vedendola dal vive e facendo un test. comunque come detto da only honda ci si deve andare giù pesante dimentica l'approccio leggero ed il lavoro a mano....
se non viene perfetto fa nulla....un prodotto generico per fare anche altre cose ? sono anche pieno di swirls

10ossidazione auto black Empty Re: ossidazione auto black Lun 24 Lug 2017 - 21:06

clamiva

clamiva
Diplomato in Detailing

angelwax resurrection, ma se hai intenzione di farlo a mano perdi tempo.

11ossidazione auto black Empty Re: ossidazione auto black Lun 24 Lug 2017 - 21:25

fabioroma


Apprendista Detailer

clamiva ha scritto:angelwax resurrection, ma se hai intenzione di farlo a mano perdi tempo.
possiedo una rotativa ok grazie ci posso fare anche tutta l'auto? Non credo vero

12ossidazione auto black Empty Re: ossidazione auto black Lun 24 Lug 2017 - 21:42

clamiva

clamiva
Diplomato in Detailing

certo...

13ossidazione auto black Empty Re: ossidazione auto black Ven 28 Lug 2017 - 0:29

paxerry

paxerry
Detailer Novello

ciao Fabio......ma non vuoi fare neanche  le decontaminazioni ? (chimica e meccanica)

14ossidazione auto black Empty Re: ossidazione auto black Ven 28 Lug 2017 - 5:46

fabioroma


Apprendista Detailer

paxerry ha scritto:ciao Fabio......ma non vuoi fare neanche  le decontaminazioni ? (chimica e meccanica)
per il momento no se si toglie bene altrimenti vernice...vi aggiorno bounce

15ossidazione auto black Empty Re: ossidazione auto black Mar 26 Giu 2018 - 16:27

jasna

jasna
Apprendista Detailer

Ho una Polo 2004 nera metall. Mai lucidata con molti swirls ma soprattutto con il tetto ossidato. Ho fatto tutto il ciclo di lavaggio e decontaminazione per poi passare alla lucidatura.Tutto ok tranne il tetto, nel senso che dopo un mese circa dalla lucidatura che era venuta perfetta, l'ossidazione sul tetto sta ricomparendo vistosamente. Per la lucidatura tetto avevo provato un pad lana con resurrection ma senza nessun buon risultato. Così ho provato sempre resurrection con un iconic verde: si sono cominciati a vedere dei buoni risultati che ho poi completato con un secondo ciclo di Redemption migliorando tantissimo il risultato in fatto di gloss. Dopo circa un mese l'ossidazione sta tornando nuovamente. Purtroppo l'auto sta sempre fuori sotto al sole e questo peggiora la situazione.

C'è qualche prodotto che potrebbe bloccare il risorgere dell'ossidazione? Non mi dite di riverniciare...Crying or Very sad

http://www.studiowebcart.com

16ossidazione auto black Empty Re: ossidazione auto black Mar 26 Giu 2018 - 17:38

paxerry

paxerry
Detailer Novello

È difficile dire qualcosa senza vedere nessuna foto......forse non era ossidata o forse l'ossidazione aveva attraversato il trasparente ma comunque il lavoro svolto dopo dovrebbe essere protetto dai raggi UV con sigillanti e/o cere

17ossidazione auto black Empty Re: ossidazione auto black Mar 26 Giu 2018 - 17:47

jasna

jasna
Apprendista Detailer

avevo dimenticato di dire che avevo protetto con Future Armour ma non è sufficiente. Ho anche una cera ma non credo che possa fare di più.

http://www.studiowebcart.com

18ossidazione auto black Empty Re: ossidazione auto black Mar 26 Giu 2018 - 20:20

walternos

walternos
Detailer Novello

fabioroma ha scritto:
clamiva ha scritto:angelwax resurrection, ma se hai intenzione di farlo a mano perdi tempo.
possiedo una rotativa ok grazie ci posso fare anche tutta l'auto? Non credo vero
secondo me con la rota viene un discreto lavoro se parti subito con un comound tosto e un tampone da taglio "deciso"!

19ossidazione auto black Empty Re: ossidazione auto black Mer 27 Giu 2018 - 12:50

Admin

Admin
Admin

Per caso la vettura ha subito ritocchi o riverniciature in carrozzeria?


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

20ossidazione auto black Empty Re: ossidazione auto black Mer 27 Giu 2018 - 13:02

jasna

jasna
Apprendista Detailer

no nessun ritocco o riverniciatura.
Comprata nuova e sempre stata di proprietà, quindi questo è una certezza.
Ho provato a fare delle foto ma non riesco a far vedere il risorgere dell'ossidazione. Proverò nuovamente questa sera.

http://www.studiowebcart.com

21ossidazione auto black Empty Re: ossidazione auto black Mer 27 Giu 2018 - 13:19

Admin

Admin
Admin

Ok, giusto per eliminare le possibilità: a questo punto attendiamo foto e vediamo cosa possiamo fare Wink


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

22ossidazione auto black Empty Re: ossidazione auto black Mer 27 Giu 2018 - 18:58

jasna

jasna
Apprendista Detailer

Grazie

questo è il meglio delle foto che sono riuscito a fare

ossidazione auto black IMG_1676
ossidazione auto black IMG_1677
ossidazione auto black IMG_1683
ossidazione auto black IMG_1684
ossidazione auto black IMG_1686

http://www.studiowebcart.com

23ossidazione auto black Empty Re: ossidazione auto black Gio 28 Giu 2018 - 11:51

cervi marco


Detailer Novello

Mi dispiace dirtelo e spero tanto di sbagliarmi,ma sembra che quel trasparente sia andato a farsi benedire
pale ..temo che continuando a lucidare potresti addirittura arrivare all'esfoliazione affraid .

24ossidazione auto black Empty Re: ossidazione auto black Gio 28 Giu 2018 - 12:18

Admin

Admin
Admin

Esatto, anche secondo me ed è davvero singolare avvenga su una superficie originale! Io la fare vedere alla concessionaria...


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

25ossidazione auto black Empty Re: ossidazione auto black Gio 28 Giu 2018 - 12:26

jasna

jasna
Apprendista Detailer

è un auto del 2004.....per molti anni è stata sempre in sosta in garage. Poi da 5/6 anni che causa cambio casa è parcheggiata sempre fuori al sole e da più di 1 anno fa che è cominciato il problema. Comunque ripeto: è sempre stata di mia proprietà quindi so che non è stata mai riverniciata e lucidata, tolta la mia ultima lucidatura per provare a correggere questo problema. Appena finito il ciclo di lucidatura l'ossidazione era scomparsa ed il tetto risultava perfetto. Ora dopo circa 1 mese si ripresenta il problema.....

http://www.studiowebcart.com

Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 2]

Vai alla pagina : 1, 2  Successivo

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.