LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

consiglio fasi + lucidatura e EXO o Fusso99 ?

2 partecipanti

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

robbiebae


Aiutante Detailer

Ciao a tutti!
Ecco di nuovo la voglia di detailing!
Dopo 2 anni esatti e 75.000km della mia golf bianca trattata sempre con decontaminazione e SNH, volevo addentrarmi nel magico mondo della lucidatura.

Ho provato a fare una lista e volevo qualche consiglio da voi senza dubbio piu' esperti di me.

Preparazione:
- Prelavaggio con SP LCDA 1:10
- Lavaggio con D111 (ho ancora 2litri :p )
- IronX Snow Soap puro (ce l'ho da 1 anno ancora sigillato confezione da 500ml) per decontaminazione chimica in alternativa a ironX che sarebbe da ricomprare
- Clay Bar Dodo giallo con la lube Dodo Slippy
Tutti i prodotti fin ora da utilizzare sono nel mio garage.

Fase 2 (totalmente nuova per me)
- Lucidatura ERO600 con P1
- Lavaggio veloce con foam apple ifoam shampoo
- Passaggio Eraser

Fase 3
Il dubbio e' su EXO o Fusso99 12mesi..
Utilizzo principale dell'auto e' a Roma urbano/extraurbano con circa 25mila km annui e non dispongo di un garage.
Vorrei arrivare ad utilizzare ogni 2 settimane un lavaggio al self service con D111 e guanto.

Ho letto tutto cio' che trovavo riguardo EXO e sembra di facile applicazione -

Successivamente vorrei mantenere con la reload ogni 2 lavaggi.. la EXO mi potra' garantire un performance per almeno 1 anno?

Consigli sui passaggi? Smile

Grazie a tutt*!!!

clamiva

clamiva
Diplomato in Detailing

sono due prodotti molto differenti ed è chiaro che il confronto con la pur ottima fusso non regge con exo. per quest'ultimo credo che un anno sia il minimo sindacale, ma personalmente non uso reload su exo perchè lo trovo inutile, non lo copro neanche con i QD....

robbiebae


Aiutante Detailer

Ho proceduto con un ordine..e riguardando i miei ordini di 2 anni mi viene il magone per quanti abbinamenti sbagliati ho fatto :p

Chiedo scusa in anticipo per troppe domande e incapacità di sintesi...

Ho 1 notte, e 2 giorni in totale a disposizione la prossima settimana e volevo qualche vostro consiglio:

Notte (self-service):
- Prelavaggio con SP LCDA 1:10 (diluizione corretta?)
- Lavaggio con D111
- Asciugatura
- IronX Snow Soap puro (spruzzato con erogatore normale o con erogatore foam manuale?)
- Clay Bar Dodo giallo con la lube Dodo Slippy (la diluizione di Slippy?)

Giorno1:
Inizio lavoro alle 09:00
- Prelavaggio con SP LCDA 1:20 (???)
- Asciugatura
- protezione guarnizioni
- ERO + tampone giallo + P1 (stesura a 1 e poi lucidatura vera e propria fino a 5 di velocità ?)
- ERO + tampone giallo + Carpro Reflect Fine (a quale velocità?)
Spero di finire verso le 16 tutto il lavoro fin qui... troppo ottimista?

Spero di realizzarlo nel pomeriggio verso le 18 (
- Eraser
- EXO V3 (insieme al kit ho preso 7 MF e altri 2 applicatori MF)

Giorno2:
- Lasciarlo a riposo e pregare che non abbia fatto danni con la EXO sotto la sincera luce del sole di agosto
- Guarnizioni con Pearl con applicatori utilizzati per EXO che sarà inutilizzabile da quanto ho capito Very Happy


Domandine ulteriori oltre a quelle nelle parentesi:

- Dopo la lucidatura di finitura è meglio un prelavaggio ulteriore, asciugatura, Eraser e sigillare con EXO oppure posso farne a meno del prelavaggio?
- Purtroppo tutto il lavoro lo farò all'aperto all'ombra e quindi pensavo di procedere al max 25x25 per lucidatura e 20x20 la EXO..Rischio comunque di fare danni?
- Ho preso anche una interfaccia morbida.. mi aiuterebbe durante le 2 lucidature?
- 3 tamponi gialli per una golf VII saranno sufficienti?

Grazie a tutti Smile

Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.