LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

Lucidatura fari

3 partecipanti

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

1Lucidatura fari  Empty Lucidatura fari Mer 2 Ago 2017 - 0:15

ferdysimo


Aiutante Detailer

Salve, dopo che ho carteggiato i fari con la 500,800,1500 e 3000 mi rimangono dei piccoli graffi vorrei avere un aiuto su dove sbaglio grazie.

2Lucidatura fari  Empty Re: Lucidatura fari Mer 2 Ago 2017 - 8:08

Antonio777

Antonio777
Apprendista Detailer

Con qualche grana non hai carteggiato a sufficenza, nel senso che che non hai rimosso i segni della grana precedente e purtroppo il problema si vede solo a fine lavoro.

3Lucidatura fari  Empty Re: Lucidatura fari Mer 2 Ago 2017 - 8:34

ferdysimo


Aiutante Detailer

Grazie, ok calcola che li ho fatti a mano forse dovevo sudare un po' di più per carteggiare... Dalla 500 alla 3000 ho usato i dischi bagnati con acqua forse per quello...

4Lucidatura fari  Empty Re: Lucidatura fari Mer 2 Ago 2017 - 10:51

clamiva

clamiva
Diplomato in Detailing

meglik a secco, solo la 3000 a umido...

5Lucidatura fari  Empty Re: Lucidatura fari Gio 3 Ago 2017 - 2:03

ferdysimo


Aiutante Detailer

Ma il disco 1500 è il trizact a secco non credo che va bene, che dischi mi consigli per carteggiare a mano? e se rimangono dei leggeri graffietti posso usare una pasta abrasiva tipo per carrozzeria e poi passare il polish? Grazie.

6Lucidatura fari  Empty Re: Lucidatura fari Gio 3 Ago 2017 - 8:07

Antonio777

Antonio777
Apprendista Detailer

Il trizact 1500 e 3000 a umido. Attenzione che la pasta abrasiva puo' lasciare segni al pari di una carteggiatura 1500 e non serve. Carteggia a 500 solo con movimenti orizzontali, poi carteggia a 800 solo con movimenti verticali (cosi riesci a vedere quando spariscono i segni orizzontali della 500),  poi carteggia a 1500 in orizzontale (cosi vedi quando spariscono i segni verticali della 800)... E cosi via per tutte le gradazioni.

7Lucidatura fari  Empty Re: Lucidatura fari Gio 3 Ago 2017 - 9:12

ferdysimo


Aiutante Detailer

Grazie sei stato molto chiaro provo poi ti dico buona giornata

8Lucidatura fari  Empty Re: Lucidatura fari Gio 3 Ago 2017 - 12:03

Antonio777

Antonio777
Apprendista Detailer

Prego figurati, aspettiamo di sapere come e' andata. alla fine di tutto ricordati di proteggere i fari con un sigillante di lunga durata, cquartz, dlux, o simili.

9Lucidatura fari  Empty Re: Lucidatura fari Gio 3 Ago 2017 - 15:24

clamiva

clamiva
Diplomato in Detailing

ferdysimo ha scritto:Ma il disco 1500 è il trizact a secco non  credo che va bene, che dischi mi consigli per carteggiare a mano?  e se rimangono dei leggeri graffietti posso usare una pasta abrasiva tipo per carrozzeria e poi passare il polish? Grazie.

io uso solo il 3000 trizact, quindi nel tuo caso va bene ad umido e comunque in teoria si possono fare anche tutti i passaggi ad umido, se le carte lo consentono, ma si allungano i tempi.

10Lucidatura fari  Empty Re: Lucidatura fari Ven 4 Ago 2017 - 1:26

ferdysimo


Aiutante Detailer

Uso i dischi che sono nel sito credo che vadino bene anche a umido, ma se una volta carteggiato trovo le righe devo riniziare con la 500 oppure da altra grana. Grazie

11Lucidatura fari  Empty Re: Lucidatura fari Ven 4 Ago 2017 - 15:01

clamiva

clamiva
Diplomato in Detailing

difficile a dirsi, come detto sopra devresti capire da che grana sono causati e ripassare dalla successiva in poi. dovresti controllare il lavoro man mano che lavori con le varie grane....

Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.