LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

Consigli primo acquisto (lavaggio foam e primi trattamenti "soft")

4 partecipanti

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

EdoFede


Apprendista Detailer

Ciao,

sto leggendo da qualche giorno le guide ed altri thread per sciogliere un po' di dubbi sui primi acquisti.
Purtroppo la valanga di prodotti sul mercato e pareri vaghi aiutano poco a chiarirmi le idee.  Specie in questo mondo "nuovo". Smile

Ho acquistato una idropulitrice ed una lancia foam LS3.
Vorrei usarle per auto e moto.
Non sono maniaco, vorrei pochi prodotti con buon rapporto qualità-prezzo.

Per il lavaggio frequente che prodotto mi consigliate?
Ho visto citare spesso il MA-FRA White 4G. Può andare bene per la foam e per lavaggio successivo con guanto in microfibra?

Attualmente sia auto che moto sono in condizioni un po' pietose...  vorrei dare una prima sgrossata e poi mantenerle un po' meglio in futuro (per diverso tempo non ne ho avuto tempo e voglia..).

Vorrei fare:
- Lavaggio accurato (touchless + due secchi)
- Clay bar
- Correzioni e lucidatura
- Sigillatura/cera


E già mi salta una domanda...per fare un primo lavaggio "aggressivo", posso usare sapone per piatti diluito? (non è un'idea bizzarra mia)
Oppure è (realmente) necessario usare prodotti particolari?



Come materiale possiedo già:
- Comet KT 1900 extra
- LS3-2
- Linea acqua sotto filtri ed addolcitore
- 2 guanti in microfibra (questi)
- 2 panni per asciugatura in microfibra (questi)
- Panni vari ed eventuali in microfibra
- 1 clay bar (questa)
- Secchi vari (mi manca la rete in quello del lavaggio, ma mi inventerò qualcosa)
- Prodotti vari "non raffinati" che non cito per non scandalizzarvi troppo  Laughing

Grazie intanto Smile

Ciao,
Edo

Admin

Admin
Admin

Io ti dico: 
1. in presenza di condizioni di sporco pietose vai con https://www.lacuradellauto.it/angelwax-fastfoam-shampoo-schiuma.html
2. successivamente shampoo in secchio (come https://www.lacuradellauto.it/labocosmetica-semper-shampoo-neutro.html) e via Wink


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

EdoFede


Apprendista Detailer

Ah, quindi mi sconsigli di prendere il ma-fra 4G?
O parli solo del primo trattamento (o per quando è in condizioni pietose)?

Chiedo perché leggo che va diluito come il 4G per la lancia, ma costa quasi il quadruplo Shocked

Mi sto anche documentando sui vari decontaminanti in altri thread e nelle guide...
mazza, c'è una varietà di prodotti, metodi e combinazioni allucinante affraid


Grazie!
Edo

ALESSIO 68

ALESSIO 68
Diplomato in Detailing

Sono, a mio avviso, due prodotti molto validi...sia il 4g che Angelwax FastFoam...io ho quest'ultimo e ne sono molto soddisfatto.
...prenderei prodotti nello shop...sei sicuro degli acquisti...niente sorprese Wink

EdoFede


Apprendista Detailer

Grazie Very Happy

Si si, prendo qui dallo shop... anche perché già sto impazzendo così, se devo anche mettermi a cercare in giro lol!

Avrei una curiosità da chiedere...
Invece del classico lavaggio "due secchi", è fattibile usare sempre la foam con lo stesso prodotto usato nel lavaggio "touchless"?
In pratica, sostituire il secchio dello shampoo con la foam ed usare solo quello del risciacquo Smile

Domanda forse scema, ma a logica mi sembra attuabile...

Ciao,
Edo

NOFX

NOFX
Detailer Superesperto

Yes Wink
ma devi prendere il prodotto adatto sia al Prelavaggio e sia per lo shampoo  Wink
e nel secchio ci vuole la Griglia................magari orizzontale e pure Obliqua Cool

EdoFede


Apprendista Detailer

ho un bel secchio rettangolare con la griglia per strizzare il rullo da verniciare Laughing Laughing Laughing lol!


Come prodotto adatto sia a prelavaggio che per lo shampoo, il 4G può andare bene?
In caso di prodotto unico per le due fasi, posso anche salire di prezzo.

Grazie Smile

ALESSIO 68

ALESSIO 68
Diplomato in Detailing

4g lo puoi usare in foam e con guanto...farei attenzione ad usare secchi destinati ad altri usi se non mai utilizzati ( nuovi ! ) Wink

NOFX

NOFX
Detailer Superesperto

oltre al 4g puoi valutare pure NEVE come prodotto unico
quoto Alessio sul secchio

Admin

Admin
Admin

Ma che non pulisce assolutamente come FastFoam: Neve è un prodotto diverso Wink


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

EdoFede


Apprendista Detailer

Grazie ragazzi Smile

Si si, quella del secchio della vernice ovviamente era una provocazione Laughing Laughing

FastFoam posso usarlo anche con il guanto (spruzzandolo sempre con la foam), come suggerito per il 4G?
Nel caso, prendo direttamente questo...


Tra guide, altri thread e vostri suggerimenti, avevo fatto questa lista della spesa...
- Labocosmetica #P-Ray Iron Remover
- MA-FRA Deca Flash
- MA-FRA White Schiuma Attiva 4G 2 KG (eventualmente da sostituire con Angelwax FastFoam)
- Car Pro PolyShave Pad
- Car Pro ECO2 Waterless&QD
- Wolf's Chemicals The Mask

Secondo voi sono a posto per coprire questi step?
- Primo lavaggio con auto ridotte male
- Decontaminazioni varie
- Lavaggi successivi

Per sigillare vorrei provare un prodotto 3M da barca di cui parlavo QUI

Grazie!

Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.