LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

Fai da te per piccole correzioni

+2
ALESSIO 68
spinnerfrancesco
6 partecipanti

Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4  Successivo

Andare in basso  Messaggio [Pagina 3 di 4]

51Fai da te per piccole correzioni - Pagina 3 Empty Re: Fai da te per piccole correzioni Lun 18 Set 2017 - 10:16

spinnerfrancesco


Apprendista Detailer

Nel frattempo ho fatto qualche ricerca e si parla bene di Iosso come lucidante e correzione di segni sulle cromature metalliche e plastiche, qualcuno di voi lo conosce e lo ha utilizzato? Nei prodotti di LCDA c'è qualcosa di valido ch e avete provato e mi consigliate?

52Fai da te per piccole correzioni - Pagina 3 Empty Re: Fai da te per piccole correzioni Mer 20 Set 2017 - 18:33

Admin

Admin
Admin

Hai foto del problema? Sarebbero molto utili Wink


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

53Fai da te per piccole correzioni - Pagina 3 Empty Re: Fai da te per piccole correzioni Gio 21 Set 2017 - 17:54

spinnerfrancesco


Apprendista Detailer

Si intravede quella opacizzazione che sembra quasi una macchia, ma in realtà solo in luce diretta, la cromatura non è saltata ma sembrerebbe la laccatura esterna

Fai da te per piccole correzioni - Pagina 3 Uh4gpE

54Fai da te per piccole correzioni - Pagina 3 Empty Re: Fai da te per piccole correzioni Gio 2 Nov 2017 - 11:16

spinnerfrancesco


Apprendista Detailer

Buongiorno ragazzi, ho acquistato TarX per rimuovere una piccola goccia di resina dal tetto dell'auto (credo sia resina) ma non sono riuscito a rimuoverla. Recandomi dal carrozziere mi ha consigliato di utilizzare diluente acrilico, ripetendomi più volte di prendere quello acrilico che non causa danni alla vernice. Successivamente ha rimosso un chiazza grande di resina da un nuovo Tucson in maniera veloce senza nessun residuo. Ancora non ho fatto l'operazione sulla mia auto e attendo un vostro parere.

55Fai da te per piccole correzioni - Pagina 3 Empty Re: Fai da te per piccole correzioni Ven 3 Nov 2017 - 16:36

Admin

Admin
Admin

Confermo che un buon diluente acrilico non creerà problemi. Tuttavia non è la chimica adatta per la rimozione della resina. Prova, ma non sono sicuro che tu possa risolvere così.


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

56Fai da te per piccole correzioni - Pagina 3 Empty Re: Fai da te per piccole correzioni Ven 3 Nov 2017 - 18:22

spinnerfrancesco


Apprendista Detailer

Admin ha scritto:Confermo che un buon diluente acrilico non creerà problemi. Tuttavia non è la chimica adatta per la rimozione della resina. Prova, ma non sono sicuro che tu possa risolvere così.
Grazie per la conferma.
Purtroppo non riesco a toglierla con Tar X, per controprova o provato anche su una piccola chiazza di catrame e neanche li ho avuto risultati, l'ho lasciato agire per circa 4-5 minuti. Forse sbaglio qualcosa?

57Fai da te per piccole correzioni - Pagina 3 Empty Re: Fai da te per piccole correzioni Ven 3 Nov 2017 - 19:51

Admin

Admin
Admin

Prova a lasciarlo agire anche 10-15 minuti Wink


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

58Fai da te per piccole correzioni - Pagina 3 Empty Re: Fai da te per piccole correzioni Sab 18 Nov 2017 - 17:31

spinnerfrancesco


Apprendista Detailer

Ragazzi grazie sempre per i preziosi e utili consigli. Ho dei graffi sul volante in pelle che si sentono anche al tatto, che prodotto mi consigliate per eliminarli?

59Fai da te per piccole correzioni - Pagina 3 Empty Re: Fai da te per piccole correzioni Gio 23 Nov 2017 - 18:58

Admin

Admin
Admin

Non si eliminano purtroppo, occorre un professionista che ripristini Wink


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

60Fai da te per piccole correzioni - Pagina 3 Empty Re: Fai da te per piccole correzioni Ven 24 Nov 2017 - 7:28

spinnerfrancesco


Apprendista Detailer

Admin ha scritto:Non si eliminano purtroppo, occorre un professionista che ripristini Wink
Sono comunque graffi leggeri, qualcuno mi ha detto che graffi simili sono scomparsi nel tempo con la naturale levigazione della pelle dovuta all’utilizzo.

61Fai da te per piccole correzioni - Pagina 3 Empty Re: Fai da te per piccole correzioni Ven 24 Nov 2017 - 14:47

Admin

Admin
Admin

Ma potrebbero anche peggiorare Wink


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

62Fai da te per piccole correzioni - Pagina 3 Empty Re: Fai da te per piccole correzioni Dom 10 Giu 2018 - 20:17

spinnerfrancesco


Apprendista Detailer

Buonasera, per diminuire alcuni graffi al paraurti posteriore con il phon da carrozziere, mi sono rimaste degli aloni più scuri, che prodotto dovrei utilizzare per uniformarli o schiarirli.
Nella foto si vede meglio, premetto che nella foto avevo già passato Hydra diluito  all'incirca 1 a 6 al tutto il paraurti in maniera uniforme.
photo_2018-06-10_20-05-54

63Fai da te per piccole correzioni - Pagina 3 Empty Re: Fai da te per piccole correzioni Lun 11 Giu 2018 - 11:01

spinnerfrancesco


Apprendista Detailer

Converrebbe passare solo sull’alone un po’ di petrolio bianco per vedere se un po’ lo schiarisce e magari successivamente uniformarlo con hydra?

64Fai da te per piccole correzioni - Pagina 3 Empty Re: Fai da te per piccole correzioni Lun 11 Giu 2018 - 18:55

Admin

Admin
Admin

E questo è il rischio di adoperare i rimedi della nonna... Wink
Maledetto phon... L'unica soluzione che mi viene in mente è quella di fare la stessa cosa su tutto il resto della plastica.


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

65Fai da te per piccole correzioni - Pagina 3 Empty Re: Fai da te per piccole correzioni Lun 11 Giu 2018 - 19:27

spinnerfrancesco


Apprendista Detailer

Ho parlato con il carrozziere e mi ha detto di provare insieme a carteggiare con carta finissima la zona per uniformarla maggiormente. Una volta fatta questa operazione conviene provare a passare hydra o un altro prodotto?

66Fai da te per piccole correzioni - Pagina 3 Empty Re: Fai da te per piccole correzioni Mer 13 Giu 2018 - 10:52

Admin

Admin
Admin

Di male in peggio... qui rischi di salutare definitivamente questa plastica Wink


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

67Fai da te per piccole correzioni - Pagina 3 Empty Re: Fai da te per piccole correzioni Mer 13 Giu 2018 - 13:46

spinnerfrancesco


Apprendista Detailer

Ok grazie per i consigli, infatti successivamente al colloquio con il carrozziere pensadoci mi ha riferito che deve lavorare con la pistola termica per non far vedere la differenza dell’alone.
Conviene fare tutto il paraurti posteriore o si può ‘giocare’ con la piega del paraurti e fare solo la parte centrale, visto che comunque la piegatura non fa vedere mai una tonalità omogenea.

68Fai da te per piccole correzioni - Pagina 3 Empty Re: Fai da te per piccole correzioni Gio 14 Giu 2018 - 11:09

spinnerfrancesco


Apprendista Detailer

Altra domanda, visto che ho da poco passato hydra diluito 1/6, per rimuoverlo prima di fare il lavoro va bene utilizzare super clean diluitio 1/4?

69Fai da te per piccole correzioni - Pagina 3 Empty Re: Fai da te per piccole correzioni Gio 14 Giu 2018 - 12:56

Admin

Admin
Admin

spinnerfrancesco ha scritto:Ok grazie per i consigli, infatti successivamente al colloquio con il carrozziere pensadoci mi ha riferito che deve lavorare con la pistola termica per non far vedere la differenza dell’alone.
Conviene fare tutto il paraurti posteriore o si può ‘giocare’ con la piega del paraurti e fare solo la parte centrale, visto che comunque la piegatura non fa vedere mai una tonalità omogenea.
Li hai già una piega eppure la differenza si vede. Fatto il danno, tratterei tutto il paraurti. Ma ti metto già in guardia dicendoti che quella plastica avrà problemi in futuro.
spinnerfrancesco ha scritto:Altra domanda, visto che ho da poco passato hydra diluito 1/6, per rimuoverlo prima di fare il lavoro va bene utilizzare super clean diluitio 1/4?
Hydra potrai rimuoverlo con SC (io andrei puro) ma adoperando una spazzolina anche.


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

70Fai da te per piccole correzioni - Pagina 3 Empty Re: Fai da te per piccole correzioni Gio 14 Giu 2018 - 15:12

spinnerfrancesco


Apprendista Detailer

Che tipo di problemi in futuro per quanto riguarda il paraurti?
Forse allora meglio verniciare la stessa zona con vernice nera testurizzata per paraurti ed evitare la pistola termica, e giocare con la sfumatura, ovviamente questo lavoro lo farei fare al mio carrozziere.
La mia auto è una Jeep Renegade e il paraurti posteriore e integralmente in plastica nera.

71Fai da te per piccole correzioni - Pagina 3 Empty Re: Fai da te per piccole correzioni Ven 15 Giu 2018 - 20:34

Admin

Admin
Admin

Un paraurti trattato in quel modo, con il phon, non subisce un trattamento leggero. Il rischio che, dopo qualche tempo, sia a macchia di leopardo, c'è Wink


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

72Fai da te per piccole correzioni - Pagina 3 Empty Re: Fai da te per piccole correzioni Ven 15 Giu 2018 - 20:52

spinnerfrancesco


Apprendista Detailer

Grazie per i consigli, allora preferisco utilizzare la vernice apposita anziché correre questo rischio.

73Fai da te per piccole correzioni - Pagina 3 Empty Re: Fai da te per piccole correzioni Sab 1 Set 2018 - 17:37

spinnerfrancesco


Apprendista Detailer

Sono in procinto di lucidare il cofano con ero600 Resurrection e poi rifinire con Reflect, prima di sigillare con C2 vorrei pulire la parte lavorata con superclean, so che eraser è più adatto ma al momento non c’è l’ho, è un problema o va bene uguale?

74Fai da te per piccole correzioni - Pagina 3 Empty Re: Fai da te per piccole correzioni Gio 6 Set 2018 - 12:43

Admin

Admin
Admin

No, non va bene per nulla Wink Ti lascerebbe residui che poi renderebbero necessario un passaggio di Eraser ancora più incisivo. 
Cosa hai come pulitore vetri?


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

75Fai da te per piccole correzioni - Pagina 3 Empty Re: Fai da te per piccole correzioni Gio 6 Set 2018 - 19:23

spinnerfrancesco


Apprendista Detailer

Admin ha scritto:No, non va bene per nulla Wink Ti lascerebbe residui che poi renderebbero necessario un passaggio di Eraser ancora più incisivo. 
Cosa hai come pulitore vetri?
Ho il glass cleaner di MaFra....

Torna in alto  Messaggio [Pagina 3 di 4]

Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4  Successivo

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.