LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

spolverare la carrozzeria

+4
ALESSIO 68
supers
rubio
lupoal
8 partecipanti

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

1spolverare la carrozzeria Empty spolverare la carrozzeria Mer 30 Ago 2017 - 16:43

lupoal


Aiutante Detailer

ciao... e non picchiatemi per l'argomento un po atipico Embarassed

allora... dopo un mese di box la macchina è pulita ma impolverata... con pulita intendo che se passo un dito sulla carrozzeria, senza esercitare pressione, la polvere viene via e sotto è lucida (protetta con FA ed Eco2 come QD)

la domanda è: esiste un modo per spolverare senza per forza dover passare tutto con Eco2 1:15? io non voglio riportarla in condizioni simili a lavaggio appena terminato ma fare solo un'azione RAPIDA di mantenimento quando non è sporca (se è sporca non mi ci metto neanche... la lavo e amen)

suggerimenti?

grazie in anticipo.. e siate umani Very Happy

2spolverare la carrozzeria Empty Re: spolverare la carrozzeria Mer 30 Ago 2017 - 17:11

rubio

rubio
Apprendista Detailer

anche a me a volte capita di avere la macchina solo impolverata.
Io comunque faccio un prelavaggio e asciugo usando QED.

3spolverare la carrozzeria Empty Re: spolverare la carrozzeria Mer 30 Ago 2017 - 17:19

supers

supers
Apprendista Detailer

Io a volte gli dò una soffiata col compressore...

4spolverare la carrozzeria Empty Re: spolverare la carrozzeria Mer 30 Ago 2017 - 20:12

ALESSIO 68

ALESSIO 68
Diplomato in Detailing

Secondo me, se la car non esce da un lavaggio non andrebbe passata assolutamente con niente...anche fosse con mf e QD...idea molto discutibile ma questo è il mio pensiero.
Se proprio non posso lavare , la soluzione più accettabile è quella di una soffiata...niente di più.

5spolverare la carrozzeria Empty Re: spolverare la carrozzeria Mer 30 Ago 2017 - 20:30

NOFX

NOFX
Detailer Superesperto

Like o come me ( acqua Doc ) un prelavaggio e via di marcia allegra Very Happy

6spolverare la carrozzeria Empty Re: spolverare la carrozzeria Gio 31 Ago 2017 - 7:29

sesamo

sesamo
Apprendista Detailer

anch'io sono della stessa scuola di pensiero di chi ha appena scritto i messaggi sopra: se c'è solo polvere depositata una soffiata di compressore o se c'è qualcosa in più un risciacquo con osmotizzata

Non toccherei mai una vernice non perfettamente pulita

7spolverare la carrozzeria Empty Re: spolverare la carrozzeria Gio 31 Ago 2017 - 7:43

lupoal


Aiutante Detailer

grazie a tutti per i suggerimenti Smile

io il compresore non lo ho (e per ora non intendo comprarlo) ... credo che tenterò la strada di uno spolverino in piume di struzzo (non quelli sintetici che sono pessimi!)... si trova su Amazon ad un prezzo ragionevolissimo ed è sicuramente molto delicato, di certo molto più delicato di una passata con un QD e microfibra .. la passata con l'osmotizzata mi obbligherebbe ad asciugare (per evitare eventuale calcare) e temo che così potrei si danneggiare la vernice

penso che per passata al volo e leggera il piumino possa essere una soluzione... provo e vi faccio sapere (mi ci vorrà del tempo, domani piove e Amazon ha consegna un paio di settimane... arriva dall'Austria)

grazie ancora

8spolverare la carrozzeria Empty Re: spolverare la carrozzeria Gio 31 Ago 2017 - 8:34

sesamo

sesamo
Apprendista Detailer

Non sono d'accordo, se non ho esigenze particolari e se si tratta solo di un po' di polvere lascerei così.

Ma l'auto è tua, quindi... buona spolverata.

9spolverare la carrozzeria Empty Re: spolverare la carrozzeria Ven 1 Set 2017 - 21:49

supers

supers
Apprendista Detailer

Considera che (se hai spazio x metterlo ovviamente)
anche un compressore piccolo si trova a prezzi molto allettani, e quando ce l'hai lo puoi usare anche x altre cose rabbit

10spolverare la carrozzeria Empty Re: spolverare la carrozzeria Sab 2 Set 2017 - 21:13

walternos

walternos
Detailer Novello

in teoria correggetemi se sbaglio qualsiasi abrasione anche leggera puo' creare degli swirl, anche con un piumino secondo me!

11spolverare la carrozzeria Empty Re: spolverare la carrozzeria Sab 2 Set 2017 - 22:44

ALESSIO 68

ALESSIO 68
Diplomato in Detailing

lupoal ha scritto:grazie a tutti per i suggerimenti Smile

io il compresore non lo ho (e per ora non intendo comprarlo) ... credo che tenterò la strada di uno spolverino in piume di struzzo (non quelli sintetici che sono pessimi!)... si trova su Amazon ad un prezzo ragionevolissimo ed è sicuramente molto delicato, di certo molto più delicato di una passata con un QD e microfibra .. la passata con l'osmotizzata mi obbligherebbe ad asciugare (per evitare eventuale calcare) e temo che così potrei si danneggiare la vernice

penso che per passata al volo e leggera il piumino possa essere una soluzione... provo e vi faccio sapere (mi ci vorrà del tempo, domani piove e Amazon ha consegna un paio di settimane... arriva dall'Austria)

grazie ancora

Per quanto riguarda l'utilizzo del piumino, anche il più delicato e costosissimo che si possa trovare sul mercato, non lo prenderei in considerazione...reca danni.
Non faresti altro che provocare swirls, anche se molto lievi, che si vanno a sommare ad ogni passaggio... Shocked Shocked Shocked
Riguardo all'utilizzo di acqua osmotizzata: viene impiegata proprio per non lasciare traccia sulla carrozzeria...è depurata da ogni minerale e non ha bisogno di essere asciugata.
Una volta evaporata non ne rimane traccia quindi non necessita, obbligatoriamente, della fase di asciugatura... Wink Wink Wink

12spolverare la carrozzeria Empty Re: spolverare la carrozzeria Dom 3 Set 2017 - 9:28

clamiva

clamiva
Diplomato in Detailing

in realtà non è tanto il piumino a creare swirl ma la polvere che si porta a spasso.

13spolverare la carrozzeria Empty Re: spolverare la carrozzeria Mar 5 Set 2017 - 8:58

lupoal


Aiutante Detailer

problema risolto... la mia compagna lo ha visto e me lo ha sequestrato Very Happy

spolveratura auto defunta ancora prima di nascere

ora vorrei scegliere fra superclean e W5 ... devo trovare un topic dove se ne parli (sperando sia stato fatto un confronto) Wink

14spolverare la carrozzeria Empty Re: spolverare la carrozzeria Mar 5 Set 2017 - 10:52

ALESSIO 68

ALESSIO 68
Diplomato in Detailing

Usa il tasto cerca inserendo le parole chiave dei singoli prodotti...

15spolverare la carrozzeria Empty Re: spolverare la carrozzeria Mar 5 Set 2017 - 12:42

clamiva

clamiva
Diplomato in Detailing

in tutti e due i casi non sbagli...

Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.