LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

Dubbio amletico su decontaminazione PREcupido

3 partecipanti

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Kingsman

Kingsman
Aiutante Detailer

Ciao a tutti,spero sia la sezone giusta dove porre la mia domanda.
Io sono un supernovellino e Non ho mai fatto nulla di tutto quello di cui si parla nel sito e mi ci sto avvicinando ora.
ho sempre lavato la macchina all'autolavaggio self alternando portandola ad un autolavaggio a mano dove me la facevano meglio soprattutto per gli interni dato che gli aspiratori self non aspirano mai bene del tutto.
dovo questi lavaggi sia self che a mano passavo sempre la mia bella mano di Ma Fra last touch... poi dopo un pò sono passato a done e dusted.

ora che ho scoperto questo sito mi si è aperto un mondo e volevo provare a fare qualcosa di più e quindi volevo provare a dargli il sigillante cupido seguito dal done e dusted che ho, poi sul sito ho trovato il kit con perfecta quindi a questo punto penso darò cupido con perfecta come dice il video allegato alla scheda prodotto.
quì viene il bello, cioè che ho letto che sarebbe meglio dare questi prodotti su una macchina decontaminata, e quì la prima domanda:

Se prima non decontamino l'auto, cupido e perfecta è del tutto vano?

Ho provato a capire se magari potrei provare a decontaminarla con una claybar e fastcleaner, ma la claybar mi spaventa un pò nell'utilizzo visto che non l'ho mai usata e mi sembrava più semplice e soprattutto veloce usare la polyshave block, ma poi ho letto che è troppo aggressiva, soprattutto per il fatto che io intendo decontaminarla ma NON di lucidarla successivamente.
la mia idea Era:

1) passaggio di clay barr con fast cleaner
2)passaggio di cupido su auto e perfecta su panno
3)ripassaggio di perfecta (o condone&dusted non saperi cosa può esser meglio)
4)plastiche esterne e interne con Hydra.

quante cazzate sto facendo da 1 a 10? Razz

se faccio la decontaminazione devo per forza lucidarla successivamente?
la clay barr mi spaventa di brutto, ho paura di far più righe che altro Crying or Very sad
grazie a tutti e scusate se mi son dilungato all'inifito

yuko

yuko
Diplomato in Detailing

Se non decontamini non è vano ma la durata di cupido sarà molto ridotta (come dice nel video Mattioli, per la chimica che ha cupido, ha bisogno di una superficie perfettamente decontaminata per legarsi bene) e anche le prestazioni non saranno al top.
Quanti anni ha la macchina? Bisogna vedere se la clay fine basta per decontaminarla. Nel caso serva una clay media, devi fare più attenzione a lubrificare bene per minimizzare il rischio di creare graffietti (anche se, se è sempre stata lavata così, immagino ne sia già piena e neanche te ne accorgeresti).
La procedura è corretta, a patto di fare la decontaminazione chimica prima della clay, che è sempre meglio farla.
Non è necessario lucidare dopo la clay.

Kingsman

Kingsman
Aiutante Detailer

grazie per la risposta! la macchina ha 3 anni, non so dire quanto possa esser contaminata, comunque la tengo sempre pulita e in ordine, last touch come non ci fosse un domani ad ogni lavaggio anche solo per un risciacquo rapido da 1 gettone.
è sempre liscissima come la seta
Dubbio amletico su decontaminazione PREcupido Captur16
comunque mi consigli di provare una clay bar media e si strofinare leggero leggero? e posso passare poi subito a cubido senza bisogno di lucidare?

Piddu

Piddu
Detailer Novello

claybar e un buon lubrificatore.
Per la lucidature dipende se ci sono difetti o meno e da che tipo di risultato vuoi avere.

yuko

yuko
Diplomato in Detailing

Io proverei prima con una fine e, se non riuscisse a togliere le contaminazioni (ma da quello che dici dovrebbe farcela), passerei a una media

Kingsman

Kingsman
Aiutante Detailer

e se invece per decontaminarla  non passassi la clay ma spruzzassi il P-Ray su tutta l'auto?

il tetto però è nero lucido ma wrappato, si rovinerebbe con p ray?
invece la clay bar sulla pellicola lucida si può usare?



Ultima modifica di Kingsman il Ven 8 Set 2017 - 16:12 - modificato 1 volta.

yuko

yuko
Diplomato in Detailing

Te l'avevo già scritto, quella è la decontaminazione chimica e va fatta PRIMA di passare la clay

Kingsman

Kingsman
Aiutante Detailer

yuko ha scritto:Te l'avevo già scritto, quella è la decontaminazione chimica e va fatta PRIMA di passare la clay
ah vero scusa non avevo colto, accidenti pe ogni cosa che voglio fare mi esce un passaggio in più da fare prima Laughing

il tetto però è nero lucido ma wrappato, si rovinerebbe con p ray?
invece la clay bar sulla pellicola lucida si può usare?

yuko

yuko
Diplomato in Detailing

Sì p-ray lo puoi passare ovunque.
La clay la puoi passare su tutte le superfici lisce, quindi se la pellicola è lucida sì, magari fai un po' più di attenzione e lubrifica bene.

Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.