LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

Telo copri-auto: rischio di graffiarla?

+7
Al_ge96
Alessio
vincenzoasl
Luigi Corvini
paxerry
ALESSIO 68
yuko
11 partecipanti

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

1Telo copri-auto: rischio di graffiarla? Empty Telo copri-auto: rischio di graffiarla? Mar 12 Set 2017 - 10:05

Al_ge96


Apprendista Detailer

Tengo l'auto in un garage al coperto dove c'è la porta esterna sempre aperta: mi si riempe la macchina di polvere dello sterrato davanti, sporcizia e smog.
Un telo leggero come questo può lo stesso rigarmela?

https://www.amazon.it/53004-Copriauto-Polietilene-Trasparente-Taglia/dp/B0096NAXXG

yuko

yuko
Diplomato in Detailing

Sì te la riempie di graffi, a meno che non la lavi alla perfezione tutte le volte prima di metterlo (e forse anche così qualche graffietto può farlo).
Conviene lasciarla così e lavarla più spesso, la polvere e lo smog non danneggiano il trasparente, sono solo "brutti" da vedere ma sempre meno "brutti" dei graffi Very Happy.

Al_ge96


Apprendista Detailer

Mm che palle, grazie
Ci speravo potesse servire...
Più che altro mi da fastidio al fatto che tempo due giorni si impolvera tutta, soprattutto tetto e finestrini, roba che se ci passo il dito mi rimane il nero/grigio

ALESSIO 68

ALESSIO 68
Diplomato in Detailing

Quoto yuko!!!...alla grande! Wink

paxerry

paxerry
Detailer Novello

Al_ge96 ha scritto:Mm che palle, grazie
Ci speravo potesse servire...
Più che altro mi da fastidio al fatto che tempo due giorni si impolvera tutta, soprattutto tetto e finestrini, roba che se ci passo il dito mi rimane il nero/grigio

per esperienza personale non posso che essere daccordo con Yuko ed Alessio........ma comunque anche il dito passato sull' auto sporca crea graffi...........

Al_ge96


Apprendista Detailer

Grazie a tutti, soluzioni alternative?
Non è possibile che il giorno dopo averla lavata per ore (per non parlare dei soldi spesi per i prodotti) sia già annerita dal pulviscolo.
Io la macchina la uso poco, quindi a maggior ragione la lavo ogni mese

Luigi Corvini

Luigi Corvini
Aiutante Detailer

Domanda interessante...volevo farlo anche io visto che ho una macchina che uso solo il weekend e una che uso molto più raramente...ma se è così mi risparmio i soldi dei teli Laughing

paxerry

paxerry
Detailer Novello

potrebbe essere un protettivo nanotecnologico tipo Exo....
che ti aiuta a tenerla pulita più facilmente.......ma niente miracoli!....

Al_ge96


Apprendista Detailer

Esatto Luigi, uso la macchina sempre al weekend e veramente raramente non settimana perché mi sposto in scooter quindi non posso lavarla ogni settimana, sarebbe uno spreco

vincenzoasl

vincenzoasl
Detailer Novello

Ciao, l'unica soluzione che mi viene in mente è questa https://www.youtube.com/watch?v=gl7HEBcsE_g

Al_ge96


Apprendista Detailer

Ahaha ti giuro che appena ho visto al link a YouTube ho subito pensato a quello

paxerry

paxerry
Detailer Novello

beh........se c'è il posto per poosizionarlo sarebbe un' ottima soluzione........soprattutto se il prezzo è abbordabile!

Luigi Corvini

Luigi Corvini
Aiutante Detailer

Un garage nel garage hahahah

Al_ge96


Apprendista Detailer

Fa ridere ahah

Alessio

Alessio
Moderatore

sono sempre stato contrario al telo.


_________________
Telo copri-auto: rischio di graffiarla? Logo_l10
11 FEBBRAIO 2012 D-DAY VI ROMA - LA NEVE
12 MAGGIO 2012 D-DAY VII VERMEZZO - L'ORCHESTRINA
06 OTTOBRE 2012 D-DAY VIII BARANZATE - LA FABBRICA

paxerry

paxerry
Detailer Novello

Al_ge96 ha scritto:Tengo l'auto in un garage al coperto dove c'è la porta esterna sempre aperta: mi si riempe la macchina di polvere dello sterrato davanti, sporcizia e smog.

beh.....allora la soluzione è come l'uovo di Colombo! ........chiudi la porta del garage lol! lol! lol!

Al_ge96


Apprendista Detailer

Ma sei un grande! Non ci avevo pensato ahah

paxerry

paxerry
Detailer Novello

hai visto alla fine c'è sempre una soluzione  cheers hahaha lol! lol! lol!

Giulietta

Giulietta
Apprendista Detailer

E il telo messo esclusivamente su auto appena lavata? Mi spiego io la devo lavare per forza di sera tardi perche vado al self, poi la parcheggio in strada e la mattina dopo la trovo sempre immancabilmente piena di polverina gialla che sarà bo polline ..posso solo appena dopo lavata mettere il telo in modo da trovarla pulita il giorno dopo? Per averla pulita almeno un giorno Shocked Neutral

Esprit


Apprendista Detailer

Un bell'ombrello? Very Happy
Telo copri-auto: rischio di graffiarla? Presa-Mai-bovini-automatico-auto-hood-parasole-ombrelli-auto-tenda-ombrellone.jpg_640x640
Telo copri-auto: rischio di graffiarla? Melody-Carport-Automatic-Car-Tent-Sun-Shade

menior

menior
Detailer Novello

Questo non l'ho mai visto  lol!

NOFX

NOFX
Detailer Superesperto

Ha una calamita che si appoggia  sopra il tetto
Occhio ai furti però bounce
Andrebbe bene per spazio privato..... Lasciarlo montato su strada pubblica e per di più la notte...... Mhhhhhh

Giulietta

Giulietta
Apprendista Detailer

l'avevo visto in questo video che mi ha mandato un amico per prendermi per il culo  Laughing top la scena in cui ci lanciano sopra dei mattoni   e rimbalzano    Basketball  Basketball
https://www.facebook.com/goodgoodgadgets/videos/438927033202428/

cmq c'è un limite a tutto...questo avrei troppa vergogna a metterlo in strada haha



Ultima modifica di Giulietta il Lun 7 Mag 2018 - 13:01 - modificato 1 volta.

ALESSIO 68

ALESSIO 68
Diplomato in Detailing

Io eviterei il telo sempre...anche su auto pulita.

Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.