LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

Consigli per protezione/cura vernice BIANCO Pastello + interni

3 partecipanti

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

carmico

carmico
Aiutante Detailer

ed eccomi qui...

come detto , essendo passati un paio d'anni mi sono ripresentato: https://www.lacuradellauto.com/t21675-mi-ripresento

in casa quindi non c'è più il Mercedes Grigio Opaco, ma ora c'è questa nuova regina:

interni - Consigli per protezione/cura vernice BIANCO Pastello + interni OmACe94


che da Nero Malbec Metallizzato diventa Bianco Artico Pastello (work in progress)

mi ero stancato del Nero e di colori Scuri, così ho scelto un Bianco più bianco possibile con il minor tono giallastro / cremoso al suo interno


interni - Consigli per protezione/cura vernice BIANCO Pastello + interni Mu4W7FB interni - Consigli per protezione/cura vernice BIANCO Pastello + interni LCm9OdZ

il Tetto e gli specchietti verranno verniciati di Nero Obsidian Metallizzato così come i Cerchi, le pinze invece Rosse

ora, visto che a breve verrà fuori appena verniciata, giustamente la prima cosa che voglio fare è donarle protezione


come lavaggio ho fatto quasi sempre così:


Prelavaggio con PNT con poi le macchine del self (senza spazzole, solo alta pressione ed asciugatura) o normale idro pulitrice con schiuma (shampoo mafra)

e poi asciugatura manuale con microfibra...

ogni 6 mesi, applicazione di un protettore/sigillante: Gtechniq C2v3 Liquid Crystal (ne ho ancora a disposizione)


non ho mai usato un QD, e vorrei iniziare... sempre sentito stra parlar bene del D&D di Chemical Guys , ma anche del meno costoso FastCleaner di Mafra (magari da usare ad ogni lavaggio proprio perchè costa meno)


ora...

visto che la macchina verrà fuori a breve appena verniciata... devo usare TarX, IronX e Clay ? o posso farne a meno essendo appunto appena verniciata? e passare direttamente ad un lavaggio classico e sigillare tutto con C2V3 ? e poi magari finalizzare con QD ? , o prima il QD e poi il C2 ?

per gli interni ho sempre usato Aria Pura bello concentrato , spruzzo dappertutto ed asciugo con panno in microfibra

avendo questa, le plastiche interne nero lucide (piano black) sulla quale ci sono parecchi strisci, cosa posso usare per provare a rimuoverli e farli tornare quasi nuove ?



per i sedili in pelle, da sempre Aria Pura, + spazzola ColourLock ed infine Zaino Z10 più panno microfibra giallo per rimuovere i residui  , e credo continuerò a fare così, ne ho ancora di Z10


come deodorante, prima usavo Chemical Guys NewCar Scent (ma il suo effetto svaniva subito), sono passato a Yankee Candle Leather , che lo metto con strap su una delle bocchette d'aria sotto il sedile, dura di gran lunga di più, e soprattutto ogni volta che sei in macchina si sente l'aroma simil pelle... ovvio che appena passato Z10... non c'è storia! Z10 è Pelle Liquida.

per nero gomme, ormai per semplici e praticità uso Mafra Extreme Black o Fast Black


altre idee? consigli?

prodotti specifici per vernice bianche, come quelli di Chemical Guys -> White Light e White Wax?


intanto apriamo le danze, devo andare a verificare cos'altro ho in casa come prodotti , credo abbia ancora un pò di T1 e quello per le cromature sempre della Gtechniq

ALESSIO 68

ALESSIO 68
Diplomato in Detailing

carmico ha scritto:ed eccomi qui...

come detto , essendo passati un paio d'anni mi sono ripresentato: https://www.lacuradellauto.com/t21675-mi-ripresento

in casa quindi non c'è più il Mercedes Grigio Opaco, ma ora c'è questa nuova regina:

che da Nero Malbec Metallizzato diventa Bianco Artico Pastello (work in progress)

mi ero stancato del Nero e di colori Scuri, così ho scelto un Bianco più bianco possibile con il minor tono giallastro / cremoso al suo interno

il Tetto e gli specchietti verranno verniciati di Nero Obsidian Metallizzato così come i Cerchi, le pinze invece Rosse

ora, visto che a breve verrà fuori appena verniciata, giustamente la prima cosa che voglio fare è donarle protezione


come lavaggio ho fatto quasi sempre così:


Prelavaggio con PNT con poi le macchine del self (senza spazzole, solo alta pressione ed asciugatura) o normale idro pulitrice con schiuma (shampoo mafra)

e poi asciugatura manuale con microfibra...

ogni 6 mesi, applicazione di un protettore/sigillante: Gtechniq C2v3 Liquid Crystal (ne ho ancora a disposizione)


non ho mai usato un QD, e vorrei iniziare... sempre sentito stra parlar bene del D&D di Chemical Guys , ma anche del meno costoso FastCleaner di Mafra (magari da usare ad ogni lavaggio proprio perchè costa meno)


ora...

visto che la macchina verrà fuori a breve appena verniciata... devo usare TarX, IronX e Clay ? o posso farne a meno essendo appunto appena verniciata? e passare direttamente ad un lavaggio classico e sigillare tutto con C2V3 ? e poi magari finalizzare con QD ? , o prima il QD e poi il C2 ?
anche se esce dalla verniciatura...una passata di clay la farei..
Tarx è un pulitore per resina e catrame, non è adatto...decontamina chimicamente con Ironx... Wink

per gli interni ho sempre usato Aria Pura bello concentrato , spruzzo dappertutto ed asciugo con panno in microfibra continua pure , Aria Pura è ottimo per la pulizia degli interni

avendo questa, le plastiche interne nero lucide (piano black) sulla quale ci sono parecchi strisci, cosa posso usare per provare a rimuoverli e farli tornare quasi nuove ?



per i sedili in pelle, da sempre Aria Pura, + spazzola ColourLock ed infine Zaino Z10 più panno microfibra giallo per rimuovere i residui  , e credo continuerò a fare così, ne ho ancora di Z10 ok


come deodorante, prima usavo Chemical Guys NewCar Scent (ma il suo effetto svaniva subito), sono passato a Yankee Candle Leather , che lo metto con strap su una delle bocchette d'aria sotto il sedile, dura di gran lunga di più, e soprattutto ogni volta che sei in macchina si sente l'aroma simil pelle... ovvio che appena passato Z10... non c'è storia! Z10 è Pelle Liquida.

per nero gomme, ormai per semplici e praticità uso Mafra Extreme Black o Fast Black ok, dipende la finitura del nero gomme che preferisci...


altre idee? consigli?

prodotti specifici per vernice bianche, come quelli di Chemical Guys -> White Light e White Wax?


intanto apriamo le danze, devo andare a verificare cos'altro ho in casa come prodotti , credo abbia ancora un pò di T1 e quello per le cromature sempre della Gtechniq

carmico

carmico
Aiutante Detailer

intanto, grazie Alessio Wink

IronX l'ho finito, a questo punto, mi butto su Pray

poi una Clay Soft con FastCleaner

come QD "da usare dopo ogni lavaggio di mantenimento" per rifinire l'asciugatura, posso sempre usare FastCleaner ? (visto il basso costo)

come QD "da usare una volta ogni tanto" , meglio D&D o Perfecta in rapporto q/p? magari anche per gli interni, sempre una volta ogni tanto

e ribadisco, prodotti specifici per vernice bianche/chiare, come quelli di Chemical Guys -> White Light e White Wax?
nessuno ha esperienza al riguardo? cercando tra le discussioni, ho trovato vari topic del Black Light ma niente sul White Light, su YouTube ne parlano un gran bene


per i sedili, con il nuovo ordine, prenderò anche Zaino Z9, cleaner specifico per la Pelle, insomma sto combo mi piace già, Z9 + Z10 (che adoro!) cheers



ed infine, per la Plastiche Nere Lucide interne (Piano Black) che sono un pò strisciate? girovagando ho capito che bisogna usare Car Pro Essence, dico bene?

Admin

Admin
Admin

Basso costo per basso costo molto meglio Car Pro ECO2 come quick detailer: più sofisticato, bello ed anche economico. 
WhiteLight va benone, sostanzialmente lo stesso lavoro del Black ma su vetture chiare. 
All'interno puoi pensare di usare lo stesso glaze (e valutere un EZ Creme oppure un Glosswork).


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.