ciao a tutti, qui di seguito un ciclo completo di lucidatura in due step con 'chiusura' con Fusso.
Iniziamo...la macchina è del 2009 e non è mai stata decontaminata, clayata o lucidata...apparentemente sembrerebbe anche messa bene
'sembrerebbe' solo un po di sporco e qualche segnetto qua è la...
Tiriamo fuori le armi: Pnt nella Venus diluito 1:30, Labocosmetica #Semper, P-ray puro nella pompa spray Epoca e clay bar gialla con BB detailing spray:
Dopo pre e lavaggio mi do alla pulizia di qualche particolare aiutato da HP12 e pennellino Dodo juice:
e per fortuna che sembrava 'solo un po sporca' :
risciacquo, asciugo sommariamente e si parte con la decontaminazione chimica con P ray. Personalmente non avevo mai visto dal vivo una roba simile, la macchina era praticamente diventata rosa tanto che ho deciso di fare 3 passate di prodotto che mi hanno garantito una rimozione completa di tutte le contaminazioni:
dopo aver risciacquato ed asciugato con MF4 (alla seconda asciugata assorbiva ancora benissimo!), comincio con la clay e la superficie inizia ad essere più liscia oltre che a far emergere segni che mi ero perso da una prima analisi. Do un ulteriore risciacquata (inutile si, pero ho preferito cosi) e dopo aver fatto intervenire il Mago in alcuni punti inizio a nastrare:
...e tiro fuori la seconda batteria di armi :
Parto aggressivo con Resurrection + tampone Grigio Iconic/ Rupes UHS e a volte mi viene in aiuto il tampone in MF Car pro. Dopo il primo (...e lunghissimo) step decido di utilizzare Redemption con tamponi gialli HP06.
Un paio di 50/50 al volo:
Finito quest' ultimo step, dopo aver utilizzato Eraser, passo ad un risciacquo veloce ed a un'asciugatura accurata con Mago. Ho notato che sin da subito Mago scorreva meglio sulla superficie decontaminata e lucidata.
Mi dedico quindi alla stesura di Fusso. A dire poco fantastica, effetto seta immediato, buon feeling nella stesura a patto che non la si lasci li per tropppo tempo. Stesa con l'applicatore Bouncer Wax Max (quello in dotazione mi sembrava ruvido), rimossa con Yellow Fellow e buffing con Summit.
Grazie a tutti!
Iniziamo...la macchina è del 2009 e non è mai stata decontaminata, clayata o lucidata...apparentemente sembrerebbe anche messa bene
'sembrerebbe' solo un po di sporco e qualche segnetto qua è la...
Tiriamo fuori le armi: Pnt nella Venus diluito 1:30, Labocosmetica #Semper, P-ray puro nella pompa spray Epoca e clay bar gialla con BB detailing spray:
Dopo pre e lavaggio mi do alla pulizia di qualche particolare aiutato da HP12 e pennellino Dodo juice:
e per fortuna che sembrava 'solo un po sporca' :
risciacquo, asciugo sommariamente e si parte con la decontaminazione chimica con P ray. Personalmente non avevo mai visto dal vivo una roba simile, la macchina era praticamente diventata rosa tanto che ho deciso di fare 3 passate di prodotto che mi hanno garantito una rimozione completa di tutte le contaminazioni:
dopo aver risciacquato ed asciugato con MF4 (alla seconda asciugata assorbiva ancora benissimo!), comincio con la clay e la superficie inizia ad essere più liscia oltre che a far emergere segni che mi ero perso da una prima analisi. Do un ulteriore risciacquata (inutile si, pero ho preferito cosi) e dopo aver fatto intervenire il Mago in alcuni punti inizio a nastrare:
...e tiro fuori la seconda batteria di armi :
Parto aggressivo con Resurrection + tampone Grigio Iconic/ Rupes UHS e a volte mi viene in aiuto il tampone in MF Car pro. Dopo il primo (...e lunghissimo) step decido di utilizzare Redemption con tamponi gialli HP06.
Un paio di 50/50 al volo:
Finito quest' ultimo step, dopo aver utilizzato Eraser, passo ad un risciacquo veloce ed a un'asciugatura accurata con Mago. Ho notato che sin da subito Mago scorreva meglio sulla superficie decontaminata e lucidata.
Mi dedico quindi alla stesura di Fusso. A dire poco fantastica, effetto seta immediato, buon feeling nella stesura a patto che non la si lasci li per tropppo tempo. Stesa con l'applicatore Bouncer Wax Max (quello in dotazione mi sembrava ruvido), rimossa con Yellow Fellow e buffing con Summit.
Grazie a tutti!