LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

Rubio VS Golf VI

+4
Nippe
NOFX
IL BARBE
rubio
8 partecipanti

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

1Rubio VS Golf VI Empty Rubio VS Golf VI Dom 24 Set 2017 - 23:53

rubio

rubio
Apprendista Detailer

ciao a tutti, qui di seguito un ciclo completo di lucidatura in due step con 'chiusura' con Fusso.
Iniziamo...la macchina è del 2009 e non è mai stata decontaminata, clayata o lucidata...apparentemente sembrerebbe anche messa bene Shocked

Rubio VS Golf VI 111

'sembrerebbe' solo un po di sporco e qualche segnetto qua è la...
Rubio VS Golf VI 711

Rubio VS Golf VI 611

Rubio VS Golf VI 511

Rubio VS Golf VI 211

Rubio VS Golf VI 311

Rubio VS Golf VI 411

Tiriamo fuori le armi: Pnt nella Venus diluito 1:30, Labocosmetica #Semper, P-ray puro nella pompa spray Epoca e clay bar gialla con BB detailing spray:

Rubio VS Golf VI 811

Dopo pre e lavaggio mi do alla pulizia di qualche particolare aiutato da HP12 e pennellino Dodo juice:

Rubio VS Golf VI 1111

Rubio VS Golf VI 911

Rubio VS Golf VI 1011

e per fortuna che sembrava 'solo un po sporca'  :

Rubio VS Golf VI 1411

affraid  affraid

risciacquo, asciugo sommariamente e si parte con la decontaminazione chimica con P ray. Personalmente non avevo mai visto dal vivo una roba simile, la macchina era praticamente diventata rosa tanto che ho deciso di fare 3 passate di prodotto che mi hanno garantito una rimozione completa di tutte le contaminazioni:



dopo aver risciacquato ed asciugato con MF4 (alla seconda asciugata assorbiva ancora benissimo!), comincio con la clay e la superficie inizia ad essere più liscia oltre che a far emergere segni che mi ero perso da una prima analisi. Do un ulteriore risciacquata (inutile si, pero ho preferito cosi) e dopo aver fatto intervenire il Mago in alcuni punti inizio a nastrare:

Rubio VS Golf VI 1611

...e tiro fuori la seconda batteria di armi  Very Happy  :

Rubio VS Golf VI 1511

Parto aggressivo con Resurrection + tampone Grigio Iconic/ Rupes UHS e a volte mi viene in aiuto il tampone in MF Car pro. Dopo il primo (...e lunghissimo) step decido di utilizzare Redemption con tamponi gialli HP06.
Un paio di 50/50 al volo:

Rubio VS Golf VI 1811

Rubio VS Golf VI 1711

Finito quest' ultimo step, dopo aver utilizzato Eraser,  passo ad un risciacquo veloce ed a un'asciugatura accurata con Mago. Ho notato che sin da subito Mago scorreva meglio sulla superficie decontaminata e lucidata.
Mi dedico quindi alla stesura di Fusso. A dire poco fantastica, effetto seta immediato, buon feeling nella stesura a patto che non la si lasci li per tropppo tempo. Stesa con l'applicatore Bouncer Wax Max (quello in dotazione mi sembrava ruvido), rimossa con Yellow Fellow e buffing con Summit.

Rubio VS Golf VI 2012

Rubio VS Golf VI 2112

Rubio VS Golf VI 2212

Rubio VS Golf VI 2312

Rubio VS Golf VI 2412

Rubio VS Golf VI 2512

Rubio VS Golf VI 2612





Grazie a tutti! Cool

2Rubio VS Golf VI Empty Re: Rubio VS Golf VI Lun 25 Set 2017 - 19:29

IL BARBE

IL BARBE
Aiutante Detailer

Gran Lavoro!!!Complimenti Ruggero!

3Rubio VS Golf VI Empty Re: Rubio VS Golf VI Lun 25 Set 2017 - 19:32

NOFX

NOFX
Detailer Superesperto

scusami rubio.......avevo visto il tuo lavoro stamattina e volevo farti i complimenti.....ma poi....tra una cosa e l'altra......mi era passato di mente Mad Mad Mad Mad Mad Mad Mad
tutto molto bello e documentato Like Like Like Like Like Like Like Like

4Rubio VS Golf VI Empty Re: Rubio VS Golf VI Mar 26 Set 2017 - 2:48

rubio

rubio
Apprendista Detailer

Grazie Luca!! Very Happy Very Happy
Grazie NOFX! Cool Very Happy

5Rubio VS Golf VI Empty Re: Rubio VS Golf VI Mar 26 Set 2017 - 8:17

Nippe

Nippe
Diplomato in Detailing

Bel lavoro, anche se fossi stato in te sarei andato dritto di tampone in mf (ok, non adoro il tampone UHS) dalle foto vedo che c'era una bella patina calcarea Smile

https://www.nicolapecis.com/

6Rubio VS Golf VI Empty Re: Rubio VS Golf VI Mar 26 Set 2017 - 20:56

walternos

walternos
Detailer Novello

bel lavoro!

7Rubio VS Golf VI Empty Re: Rubio VS Golf VI Mer 27 Set 2017 - 13:52

cervi marco


Detailer Novello

Complimenti,bel lavoro e ottime armi Very Happy .

8Rubio VS Golf VI Empty Re: Rubio VS Golf VI Mer 27 Set 2017 - 18:25

Admin

Admin
Admin

Bravo, bel lavoro! Mi piace!


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

9Rubio VS Golf VI Empty Re: Rubio VS Golf VI Mer 4 Ott 2017 - 18:36

Piddu

Piddu
Detailer Novello

Bel lavoro... Like

10Rubio VS Golf VI Empty Re: Rubio VS Golf VI Lun 9 Ott 2017 - 11:41

rubio

rubio
Apprendista Detailer

grazie ragazzi Very Happy

Nippe ha scritto:Bel lavoro, anche se fossi stato in te sarei andato dritto di tampone in mf (ok, non adoro il tampone UHS) dalle foto vedo che c'era una bella patina calcarea Smile

In realtà ci avevo pensato pure io, purtroppo però ne avevo disponibile solo uno e, visto che non ce l'avrei fatta a fare tutta la macchina, ho utilizzato i grigi e a spot quello in mf Cool

Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.