LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

Nuova Audi

+4
ALESSIO 68
NOFX
Nippe
markiuti
8 partecipanti

Vai alla pagina : Precedente  1, 2

Andare in basso  Messaggio [Pagina 2 di 2]

26Nuova Audi - Pagina 2 Empty Re: Nuova Audi Dom 29 Ott 2017 - 18:21

markiuti

markiuti
Apprendista Detailer

interno porta

Nuova Audi - Pagina 2 Gocce10

27Nuova Audi - Pagina 2 Empty Re: Nuova Audi Dom 29 Ott 2017 - 18:23

NOFX

NOFX
Detailer Superesperto

ok .....quello è calcare
puoi usare Purifica anche puro ......se non dovesse bastare Energo che è piu' potente

28Nuova Audi - Pagina 2 Empty Re: Nuova Audi Dom 29 Ott 2017 - 18:31

markiuti

markiuti
Apprendista Detailer

Vado da subito con Energo,da quello che ho visto è ostico e poi non posso comprare tutto lo STORE Very Happy

dovresti inoltre pensare di fargli un ciclo di decontaminazione chimica e meccanica ha scritto:
poi dettagliare meglio magari undicando che prodotti usare.Grazie

29Nuova Audi - Pagina 2 Empty Re: Nuova Audi Lun 30 Ott 2017 - 9:33

NOFX

NOFX
Detailer Superesperto

Visto la durezza della tua acqua ........ti consiglio di comprare al piu' presto questo filtro Acquatravel Wash :

Nuova Audi - Pagina 2 Acqua_11

poi ti serve un Iron remove:
https://www.lacuradellauto.it/ma-fra-p-ray-iron-remover.html

una claybar:
https://www.lacuradellauto.it/dodo-juice-gentle-grey-clay-bar-200-gr.html

un claylube;
https://www.lacuradellauto.it/clay-lucidatura-protezione/clay-bar/lubrificanti-ed-accessori/dodo-juice-born-slippy-refill-lubrificante-clay-concentrato-250ml.html

se hai gia' Eco2 invece puoi usare quello diluito 1:35-1:40

finita l'operazione di decontaminazione dai una bella passata su tutta l'auto con questo:
https://www.lacuradellauto.it/car-pro-eraser.html

poi devi sigillare ......puoi scegliere tra cere,sigillanti spray o Acquawax .......hai solo l'imbarazzo della scelta qui  Wink

P.s
Purifica oltre ad Energo.....io lo prenderei lo stesso ........da usare ogni 5-6 lavaggi Wink è utile e versatile Cool

30Nuova Audi - Pagina 2 Empty Re: Nuova Audi Lun 30 Ott 2017 - 20:15

markiuti

markiuti
Apprendista Detailer

cavolo mi fai accendere un mutuo.... Shocked

il calcare che vedi non è dato dalla mia acqua, ma come me l'hanno data dal conce, per me è un detergente particolare con cera mescolato a calcare, l'auto ne era piena nelle zone non visibili.Ciò non toglie che abbia anch'io l'acqua calcarea ma non mi è mai successo una cosa simile nemmeno su altre auto.

31Nuova Audi - Pagina 2 Empty Re: Nuova Audi Lun 30 Ott 2017 - 20:37

NOFX

NOFX
Detailer Superesperto

Ok..... Se vuoi puoi togliere il filtro
Ma il resto è indispensabile Shocked Very Happy

32Nuova Audi - Pagina 2 Empty Re: Nuova Audi Lun 30 Ott 2017 - 22:40

markiuti

markiuti
Apprendista Detailer

ho letto del filtro che consigli,io non ho problemi a tenerlo sempre attacato al rubinetto, potrebbe andare bene questo? senza limiti di litri e quando serve si cambiano i sali.Costa la metà.
Nuova Audi - Pagina 2 Addolc10

33Nuova Audi - Pagina 2 Empty Re: Nuova Audi Lun 30 Ott 2017 - 23:41

clamiva

clamiva
Diplomato in Detailing

si ma funziona anche la metà...

34Nuova Audi - Pagina 2 Empty Re: Nuova Audi Mar 31 Ott 2017 - 0:08

NOFX

NOFX
Detailer Superesperto

io quello a polifosfati c'è lo accantonato......pagato 11 euro pero'................compreso spedizione con corriere Very Happy
Acquatravel costa intorno ai 55-60 euro ( adesso non ricordo quando lo pagato di preciso )
con 70 grammi di sale lo rigeneri e ti dura' 5-6 anni .....rigenerandolo ogni settimana

35Nuova Audi - Pagina 2 Empty Re: Nuova Audi Dom 28 Gen 2018 - 18:02

markiuti

markiuti
Apprendista Detailer

Salve ragazzi, dopo settimane mi rifaccio vivo, ho fatto un altro acquisto importante e vorrei scrivere le mie impressioni.
- #Perfecta , non mi sono trovato bene, l'ho dato sul cofano e su tutte le parti vetrate dell'auto.
   sulla carrozzeria mi evidenzia aloni, macchioline e rimane leggermente opaca, sui vetri si notano sgradevoli aloni di sera, anche sulle parti in plexiglass degli strumenti crea come una patina che si nota in controluce, insomma non mi ha soddisfatto tantè che oggi l'ho incerata con Meguiars Ultimate e la macchina è tornata a splendere,approfitto per chiedervi una buona cera spray in alternativa.
- Angelwax Enigma Shampoo,LCDA ProGlass Cleaner , ottimi prodotti mi stò trovando bene, i vetri sono sotto osservazione.
-Angelwax Resurrection e Wolfs Chemicals Nano Polish, ho preso questi due prodotti per piccoli graffi,ma pensavo meglio, meglio forse il Wolfs, li ho usati con cotone a mano ma anche i piccoli segni rimangano, tolgono solo i residue di sporco ma la carrozzeria non sono riuscito a lavorarla.
- il panno Microfiber Madness Dry Me Crazy dopo averlo lavato non perde più pelucchi ma da solo non asciuga l'auto, ho comprato anche 1A Panno Asciugatura Mago, ottimo e arrivo alla fine.

PS: certo che ragazzi faccio una fatica a seguire e capire tutti questi prodotti.

36Nuova Audi - Pagina 2 Empty Re: Nuova Audi Lun 29 Gen 2018 - 18:42

Admin

Admin
Admin

- #Perfecta , non mi sono trovato bene, l'ho dato sul cofano e su tutte le parti vetrate dell'auto.
   sulla carrozzeria mi evidenzia aloni, macchioline e rimane leggermente opaca, sui vetri si notano sgradevoli aloni di sera, anche sulle parti in plexiglass degli strumenti crea come una patina che si nota in controluce, insomma non mi ha soddisfatto tantè che oggi l'ho incerata con Meguiars Ultimate e la macchina è tornata a splendere,approfitto per chiedervi una buona cera spray in alternativa. 
Prova https://www.lacuradellauto.it/duragloss-921-fast-shine-qd.html molto più semplice


-Angelwax Resurrection e Wolfs Chemicals Nano Polish, ho preso questi due prodotti per piccoli graffi,ma pensavo meglio, meglio forse il Wolfs, li ho usati con cotone a mano ma anche i piccoli segni rimangano, tolgono solo i residue di sporco ma la carrozzeria non sono riuscito a lavorarla.
Con il wolf li hai solo coperti, torneranno. A mano più di tanto non puoi fare.


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

37Nuova Audi - Pagina 2 Empty Re: Nuova Audi Lun 29 Gen 2018 - 21:52

markiuti

markiuti
Apprendista Detailer

Admin ha scritto:Con il wolf li hai solo coperti, torneranno. A mano più di tanto non puoi fare.
come posso procedere con quale prodotto passo passo? ho una lucidatrice presa anni fà al Lidl.Inoltre mi pare non siate tanto d'accordo con le cere, come mai?

38Nuova Audi - Pagina 2 Empty Re: Nuova Audi Mer 31 Gen 2018 - 9:43

razzus

razzus
Aiutante Detailer

Scusate se mi intrometto,ma almeno non apro un altro post per una cosa simile,tra pochi giorni anche a me arriva una A4 nuova e vorrei proteggere da subito la vernice come mi devo comportare,anche perche in estate ho poco tempo di lavarla el'auto rimane prevalentemente fuori e se ci fosse qualcosa che la proteggesse dagli agenti corrosivi (io abito al mare)sarebbe il massimo .

Grazie.

39Nuova Audi - Pagina 2 Empty Re: Nuova Audi Mer 31 Gen 2018 - 12:02

Ajk

Ajk
Detailer Novello

Nano a parte che non conosco, ti suggerirei collinite 845 che essendo indicata anche per le barche dovrebbe essere ok per te che abiti al mare.
Occhio ai tempi di asciugatura altrimenti è un po' dura da rimuovere.

40Nuova Audi - Pagina 2 Empty Re: Nuova Audi Mer 31 Gen 2018 - 12:04

razzus

razzus
Aiutante Detailer

ma c'e una guida su come utilizzarlo?, e per proteggere le cromature delle portiere e le barre sul tetto?

41Nuova Audi - Pagina 2 Empty Re: Nuova Audi Mer 31 Gen 2018 - 14:05

Ajk

Ajk
Detailer Novello

Puoi usarlo su tutto ma non sulle plastiche non verniciate e vetri.
Non è che ci sia una guida, devi stenderene una minima quantità (davvero minima - deve essere un film), lavorare su un singolo pannello (es. portiera; tetto e cofano devi suddividerli perchè troppo estesi), quando poi ti sei impratichito puoi anche fare 2 pannelli (quando hai finito di stendere sul secondo vedi se il primo è pronto per rimozione).
Per rimozione devi fare la prova del dito (a seconda delle temperature il tempo di attesa cambia) che consiste nel passare un dito sulla cera: se passando il dito sotto è asciutto e vedi lucido ok, se invece sotto hai ancora la patina umida devi attendere.
E' difficile per me scrivere in modo chiaro ma se provi su una piccola porzione ti rendi conto di come funziona.
Io la stendo con applicatore in spugna nero, rimuovo con yellow fellow e poi faccio un buffing con panno 1A ultra microfiber.

42Nuova Audi - Pagina 2 Empty Re: Nuova Audi Mer 31 Gen 2018 - 15:23

Admin

Admin
Admin

markiuti ha scritto:
Admin ha scritto:Con il wolf li hai solo coperti, torneranno. A mano più di tanto non puoi fare.
come posso procedere con quale prodotto passo passo? ho una lucidatrice presa anni fà al Lidl.Inoltre mi pare non siate tanto d'accordo con le cere, come mai?
Leggi questa guida: http://www.lacuradellauto.it/blog/la-lucidatura/ 
Occorre una rotorbitale, sicuramente avrai una rotativa ma non va bene.
razzus ha scritto:Scusate se mi intrometto,ma almeno non apro un altro post per una cosa simile,tra pochi giorni anche a me arriva una A4 nuova e vorrei proteggere da subito la vernice come mi devo comportare,anche perche in estate ho poco tempo di lavarla el'auto rimane prevalentemente fuori e se ci fosse qualcosa che la proteggesse dagli agenti corrosivi (io abito al mare)sarebbe il massimo .

Grazie.
Un sigillante anche spray come https://www.lacuradellauto.it/bouncer-s-bead-juice-sigillante-nano-spray.html va benissimo Wink


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

43Nuova Audi - Pagina 2 Empty Re: Nuova Audi Gio 1 Feb 2018 - 13:00

razzus

razzus
Aiutante Detailer

grazie

Torna in alto  Messaggio [Pagina 2 di 2]

Vai alla pagina : Precedente  1, 2

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.