LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

primo ordine | no rinse | decontaminazione help!! :-)

4 partecipanti

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

frankcostello


Aiutante Detailer

Ciao a tutti!
è da un po' che leggo il forum e credo sia arrivato il momento di fare un ordine che mi permetta di rendere presentabile la mia macchina. Inizio col dirvi (da quanto ho capito dalla guida sulla valutazione del danno) che è piena di Swirls, causati dal fatto che non ha mai visto nulla all'infuori delle spazzole Sad
Mi sono fatto un'idea, leggendo i vari post, dei prodotti che dovrei necessariamente avere per donarle un aspetto più dignitoso, considerando il fatto che gli unici posti in cui potrei agire sono un lavaggio self service (3 min da casa) ed il box. Fatte queste premesse avevo pensato di fare, come molti di voi consigliano, il prelavaggio al self (previa super spruzzata con detergente apposito) e poi un no rinse a casa. Ovviamente dovrò effettuare per forza una decontaminazione con clay e lubrificante.
Detto ciò ho fatto una lista della spesa a partire dalle considerazioni che alcuni di voi hanno fatto in vari post. Sono "avaro" di consigli, quindi ditemi pure se sto facendo cazzate o meno :-)


  • Microfiber Madness Incredimitt Blue - non so se prenderlo considerando che non potrò fare il consigliato lavaggio a 2 secchi


  • Microfiber Madness Dry Me Crazy 65x42 cm - per asciugatura va bene giusto?


  • Cobra Gold Plush Microfiber XL 90x60 cm - asciugatura un pò più economico


  • Microfiber Madness Slogger 40x40 cm - consigliato per clay e vetri (?)


  • Scratch Shield - Griglia Regolabile - da posizionare nel secchio per il no rinse


  • LCDA SuperClean - da usare come prelavaggio/lubrificante clay ecc


  • Optimum No Rinse Wash & Shine - va bene questo come no rinse?


  • Dodo Juice BB Clay Bar - è ok?


  • Angelwax H2GO Trattamento Antipioggia 100 ml - consigliate il trattamento anti pioggia


cosa mi consigliate date le mie condizioni?

PS: ho le idee confuse per quanto riguarda il trattamento degli swirls..potreste aiutarmi?

Grazie mille! Very Happy

Admin

Admin
Admin

Deduzione corretta e metodologia che approvo. Sostituirei solo No Rinse con Car Pro ECO2 che reputo più interessante, lubrificato e bello. 
Per gli swirls attualmente presenti le soluzioni non sono molte. Se volessi davvero correggerli occorrerebbe una lucidatrice rotorbitale come https://www.lacuradellauto.it/kit-completi/kit-ero600/ero600-pro-angelwax-kit.html


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

frankcostello


Aiutante Detailer

Quindi per gli swirls non esiste qualcosa di manuale per migliorare la situazione?
Inoltre visto che farò lavaggi no rinse, ha senso comprare il Microfiber Madness Incredimitt Blue?
Potresti dirmi i vari passaggi da fare ed in che ordine?
Scusa per tutte le domande, ma vorrei partire con il piede giusto per evitare ulteriori danni!

ALESSIO 68

ALESSIO 68
Diplomato in Detailing

Se voi un suggerimento, prendi in considerazione il kit proposto da Admin...sicuramente riuscirai ad eliminare tutti gli swirls e non solo...cosa che manualmente, di certo non accadrà ... Wink

frankcostello


Aiutante Detailer

Ciao Alessio. Se non esiste nemmeno un metodo manuale che mi permetta di migliorare anche solo un po' la situazione allora dovrò farne a meno, perché purtroppo non ho modo di usare utensili elettrici nel posto in cui tengo l'auto perché non ho corrente, nemmeno condominiale :-(
Cambio argomento: la clay per logica va passata dopo il lavaggio e l'asciugatura giusto?e dopo averla passata dovrò rilavare l'auto?
Inoltre dopo la clay si consiglia di passare altri prodotti?

Ovviamente vorrei procedere per passi e non pretendere di far risplendere di nuovo la mia auto da un giorno all'altro, anche perché non avendo ancora le idee chiare ho paura di rovinarla ancora di più! Infatti ancora non mi sono chiare alcune fasi, tipo la lucidatura, applicazione della cera ecc

NOFX

NOFX
Detailer Superesperto

Puoi lucidare a mano con pad Trifoam e Resurrection
Non avrai i risultati come se lucidi a macchina.... Ma darai una buona ringiovanita alla vernice

frankcostello


Aiutante Detailer

Grazie NOFX, mi hai dato qualche piccola speranza :-) comunque sto leggendo la guida dei 5 passi del detailing, così mi faccio un pò di cultura!

Admin

Admin
Admin

A mano io ti consiglierei più un glaze: non rimuovi i difetti ma li copri a forse ha più senso per quel tipo di lavoro. Esempi sono https://www.lacuradellauto.it/chemical-guys-glosswork-glaze-super-finish-500-ml.html e https://www.lacuradellauto.it/chemical-guys-black-light-500-ml.html


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

NOFX

NOFX
Detailer Superesperto

.........sarebbe meglio ( forse scratch scratch )....... dare prima resurrection e poi ....................magari un glaze  drunken drunken drunken

Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.