LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

Lucidatrice da abbinare a BF15 MK II

4 partecipanti

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

1Lucidatrice da abbinare a BF15 MK II Empty Lucidatrice da abbinare a BF15 MK II Mar 10 Ott 2017 - 13:51

KID1412


Apprendista Detailer

Salve a tutti, dopo aver sperimentato con esito positivo e fiero la BigFoot 15 MK II mi son reso conto che non posso trattare tutta la macchina con un tampone da 130 perchè alcuni posti sono oggettivamente impossibili da raggiungere (zone del paraurti, specchietti, zone interne portellone bagagliaio) o comunque dovrei lavorare scomodo e forzare la macchina/pad per lavorare in spazi ristretti.
Da qui l'esigenza di valutare una seconda lucidatrice da abbinare alla BF15 e da adibire a tali zone.
Rimanendo in casa BF ho visto che ci sarebbe la Mini o, ancora meglio, la iBrid Nano... confermate? La seconda costicchia veramente, mentre la prima non vorrei che a breve venisse sostituita da un modello "2", visto che a quanto ho capito è in giro da un po'... Che si sappia è previsto qualcosa di nuovo all'orrizzonte?
L'alternativa è la EX603 ma venendo da Rupes non vorrei trovarmi maluccio e fare uno step indietro...
Voi cosa ne pensate?
Che accoppiate utilizzate per i lavori "di fino"?
Ah non ho tenuto conto delle rotative perchè pur essendo più veloci e con capacità di correzione migliore, non vorrei combinare danni e preferisco metterci di più ma lavorare in sicurezza!

Nippe

Nippe
Diplomato in Detailing

Io ho una BF Mini e da usare è una goduria, il fatto che in futuro possa esserci un miglioramento non mi preoccupa.
Ovviamente la Nano ha tamponi più piccoli e quindi più avvezza ai particolari, per quei punti veramente ostici ho una rotativa con le prolunghe Wink

https://www.nicolapecis.com/

yuko

yuko
Diplomato in Detailing

Vero, la mini è bellissima da usare, comunque da ex possessore della EX603 (che ho venduto apposta per la BF Mini) posso dirti che anche lei è un'ottima lucidatrice Very Happy

Only HONDA

Only HONDA
Diplomato in Detailing

Anche io ho una mini...

KID1412


Apprendista Detailer

Non che ci fossero dubbi sulla bontà dei prodotti Rupes ma quello che mi preoccupa un po' sinceramente è l'affermazione di Nippe "ai particolari, per quei punti veramente ostici ho una rotativa con le prolunghe", segno che quindi la Mini per alcuni punti chiaramente non è così "mini" Smile

Forse con il senno di poi sarebbe stata più ponderata l'accoppiata Rupes Mini + Nano, che sicuramente ti richiede più tempo a trattare un'auto rispetto a una 15 MK II ma sei sicuro di poter trattare al 100%

Ammetto che ora sono indeciso se aspettare e prendere la Nano oppure puntare alla Mini Laughing

yuko

yuko
Diplomato in Detailing

Sì ma sono due strumenti diversi, non è che puoi prendere solo la Nano e basta. Con la Nano puoi montare i tamponi da 30 e 50, quindi puoi farci giusto i particolari piccoli, mentre con la Mini che ha i tamponi da 80 puoi farci interi pannelli "tosti" come passaruota, montanti o paraurti, che da fare tutti con la nano sarebbero lunghissimi. Tra le due senza ombra di dubbio la Mini, la Nano è praticamente opzionale visto l'utilizzo che ha. Altrimenti una mini rotativa e passa la paura, 120€ e arrivi dappertutto.

KID1412


Apprendista Detailer

Capisco, quindi secondo te in ogni caso sono necessarie almeno 3 lucidatrici?
Una per i pannelli grandi (cofano, tetto, portiere), ossia la BF 15 che già possiedo.
Una per le zone toste (passaruota, montanti, paraurti), ossia la Nano.
E infine una per particolari piccoli come appunto la Nano o una mini rotativa tipo la EP803 (presumo che trattando zone ridotte si riduca anche il rischio di far danni tipici della rotativa, in quanto si va con più "delicatezza").

In tal caso allora procederei prima con la Mini (che mi coprirebbe più aree rispetto alla Nano e velocemente), perché appunto solo con la BF15 è un po' come muoversi da elefante in centro città

Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.