LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

Rinnovo "parco" lucidatura e dubbi amletici..

3 partecipanti

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Ale V.


Apprendista Detailer

Un saluto a tutti!
Voglio aggiornare la mia attrezzatura per velocizzare i tempi di lavorazione e vorrei l'opinione dei più esperti.

Stato attuale:

- BigFoot Duetto
- BigFoot Mini
- rotativa LH21 Rupes di vecchia generazione
- levigatrice rotorbitale pneumatica Chicago Pneumatic 75mm orbita 3

Deluso dalla qualità della carteggiatura con Duetto sarei orientato a "sacrificarla" per un set più professionale e completo.


Nuova configurazione:

- BigFoot LHR21 Mark II (o 15)
- BigFoot Mini
- AutoTriz Nano Polisher
- Chicago Pneumatic 75mm orbita 3mm + levigatrice roto Rupes o Mirka 150mm di plato e orbita da 5 o 6mm

Voi vendereste la Duetto o la terreste con la 21? forse la 15 sarebbe più lenta nel completare le superfici ma più versatile? I carrozzieri dicono 21, i detailer sembrerebbero più orientati alla 15.

Vendereste anche la rotativa? ho visto al Motor Show la nuova LH19E allo stand Rupes e mi è sembrata un gioiellino, potrebbe essere un alternativa alla Mark II tenendo la duetto?

Per levigare a macchina si può usare anche una levigatrice elettrica visto che le grane sono molto fini, da 1500 in su?

Ho mille dubbi aspetto le vostre considerazioni. Grazie



Ultima modifica di Ale V. il Mer 1 Nov 2017 - 14:29 - modificato 1 volta.

yuko

yuko
Diplomato in Detailing

La Duetto (siccome ce l'hai già) la terrei per la finitura, la 21 sicuramente da usare per il taglio, Mini come supporto per zone piccole e sei a posto, questa è la configurazione che uso anche io quando non uso la rotativa. La 15 è una via di mezzo tra 21 e Duetto e può essere usata tanquillamente da sola. Ma la 21 è un vero carroarmato, molta coppia e potenza da vendere, taglio molto alto, e ci puoi montare tranquillamente il platorello da 125mm della 15 o Duetto (è lo stesso platorello) per usarla con i tamponi "comuni".

Ale V.


Apprendista Detailer

Grazie, stavo giusto "gustando" qualcuno dei tuoi ultimi lavori.. Ferrari, Bmw etc complimenti davvero Emanuele(mi sembra di aver capito che ti chiami così). Io fra l'altro un platorello della Duetto l'ho già acquistato tempo fa e ce l'ho lì nuovo nuovo.
Se non ho capito male da quel che ho letto nel forum se montassi sulla 21 il platorello della duetto il taglio dovrebbe essere ancora più incisivo?
che flex usi tu come rotativa? posso chiederti che combinazione ami usare per tagliare tanto con la 21? con la 21 si può fare danno?
Scusa se abuso della tua pazienza, grazie

Admin

Admin
Admin

se montassi sulla 21 il platorello della duetto il taglio dovrebbe essere ancora più incisivo? 
Ma perderesti molto del confort e dell'equilibrio. Io l'ho fatto e poi sono tornato indietro. Non ne valeva la pena.
Associa la 21 ai nuovi tamponi in lana blu ed avrai un'arma di distruzione totale!


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

yuko

yuko
Diplomato in Detailing

Io onestamente la uso quasi sempre così Very Happy, me ne sono innamorato in questa configurazione lol!, poi è anche una questione personale, sicuramente perde un po' in stabilità.

Ale V. ha scritto:che flex usi tu come rotativa? posso chiederti che combinazione ami usare per tagliare tanto con la 21? con la 21 si può fare danno?
Scusa se abuso della tua pazienza, grazie

Uso la Flex che trovi anche qui in vendita, la PE 14-2 150. Secondo me, per una persona che non ha molta dismetichezza con le rotative, è la scelta migliore, perché è molto "tranquilla" e controllabile (soprattutto montandoci un platorello con l'interfaccia in spugna come il 3M hookit 9552) e meno "nervosa" rispetto ad altre.
Sulla 21 la combinazione dipende sempre su cosa stai lavorando, vale sempre la regola del provare Very Happy.

Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.