LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

cambio di rotta...resurraction

+5
Nippe
NOFX
clamiva
yuko
james_91
9 partecipanti

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

1cambio di rotta...resurraction Empty cambio di rotta...resurraction Ven 3 Nov 2017 - 17:37

james_91

james_91
Apprendista Detailer

Vi volevo chiedere se anzichè utilizzare pad verde con p1 e sucessivamente con il pad giallo, fosse possibile utilizzare resurraction con pad giallo.

Ho swirl lievi sulla macchina, qualcuno un pò più accentuato ma pur sempre molto lieve.

2cambio di rotta...resurraction Empty Re: cambio di rotta...resurraction Ven 3 Nov 2017 - 18:16

yuko

yuko
Diplomato in Detailing

Puoi fare tutte le combinazioni che vuoi, il tuo obiettivo è trovare la combinazione che funziona (possibilmente la più leggera che rimuove i difetti, per non togliere più trasparente del dovuto)

3cambio di rotta...resurraction Empty Re: cambio di rotta...resurraction Ven 3 Nov 2017 - 18:32

james_91

james_91
Apprendista Detailer

...sapendo di aver un tempo limitato, dato dal fatto che potrebbe piovere, te che combinazione useresti?

4cambio di rotta...resurraction Empty Re: cambio di rotta...resurraction Ven 3 Nov 2017 - 19:33

yuko

yuko
Diplomato in Detailing

Non si può prevedere, partirei dalla più leggera e salirei in base al risultato del test. Tanto a fare un test su un'area ci impieghi pochi minuti, e dopo puoi andare bello spedito.

5cambio di rotta...resurraction Empty Re: cambio di rotta...resurraction Sab 4 Nov 2017 - 19:29

james_91

james_91
Apprendista Detailer

...pultroppo oggi dato il tempo non sono riuscito a lucidare, quindi tempo permettendo, se ne riparlera sabato prossimmo; detto ciò secondo te e meglio l'accoppiato p1 pad verde + essence pad giallo o faccio tutto con p1(pad verde+pda giallo)? Lo chiedo tenendo conto del fatto che subito dopo dovrò pulire con eraser e proteggere con ti-22

6cambio di rotta...resurraction Empty Re: cambio di rotta...resurraction Sab 4 Nov 2017 - 20:47

yuko

yuko
Diplomato in Detailing

Se devi proteggere subito lascia stare essence, usa P1 con un pad morbido a questo punto se non hai altri polish di finitura

7cambio di rotta...resurraction Empty Re: cambio di rotta...resurraction Sab 4 Nov 2017 - 21:05

james_91

james_91
Apprendista Detailer

Essence non è da finitura?

8cambio di rotta...resurraction Empty Re: cambio di rotta...resurraction Sab 4 Nov 2017 - 21:37

yuko

yuko
Diplomato in Detailing

Certo, ma devi aspettare 12/24 ore prima di sigillare dopo che l'hai usato

9cambio di rotta...resurraction Empty Re: cambio di rotta...resurraction Sab 4 Nov 2017 - 22:20

james_91

james_91
Apprendista Detailer

Ora capisco... quindi pad giallo per swirl lievi e nel caso non bastasse uso il pad verde.

10cambio di rotta...resurraction Empty Re: cambio di rotta...resurraction Dom 5 Nov 2017 - 8:23

clamiva

clamiva
Diplomato in Detailing

tempo fa avevo let th o di un lavoro di admin in cui chiudeva subito dopo la finitura con essence senza notare particolari problemi. è una prova che ho copiato tempo fa, finitura con essence e chiusura a ruota con FA. a livello di prestazioni del sigillante non cambiò nulla , forse si perde un po di gloss ma non ci giurerei, se una differenza c'è è davvero minima. io tra P1 ed essence userei il secondo e chiuderei a ruota.

11cambio di rotta...resurraction Empty Re: cambio di rotta...resurraction Dom 5 Nov 2017 - 11:42

yuko

yuko
Diplomato in Detailing

Io l'ho fatto un paio di volte e mi ha ridotto la vita del sigillante in maniera significativa, quindi non lo faccio più. Se uso Essence, o aspetto oppure uso un sigillante CarPro che è studiato apposta per essere applicato subito. Poi dipende dal sigillante che si applica, per alcuni funziona bene per altri meno, è un po' un esperimento come qualunque "stratificazione" si faccia in generale nel mondo del detailing (perché effettivamente è una "stratificazione"). E' come usare Venere e poi applicarci sopra C2, magari va bene e funziona, magari C2 dura la metà, non si può prevedere prima di provare. Si sta andando ad applicare il sigillante su una superficie che lui non si aspetta e per cui non è stato studiato (a meno che non sia fatto apposta, es. Venere + Cupido, Essence + Reload), perché chimicamente "coperta" da un velo di primer.
Poi ognuno faccia le proprie prove, ci mancherebbe, ma il fatto che funzioni con un sigillante (da vedere sempre la durata, il gloss è ovvio che non cambi molto) non implica che funzioni con tutti gli altri.

12cambio di rotta...resurraction Empty Re: cambio di rotta...resurraction Dom 5 Nov 2017 - 11:47

NOFX

NOFX
Detailer Superesperto

si era parlato sul forum anche di Essence + Fusso ( come non ottimale ) .......................qualche tempo fa' Wink

13cambio di rotta...resurraction Empty Re: cambio di rotta...resurraction Dom 5 Nov 2017 - 12:26

yuko

yuko
Diplomato in Detailing

Ma a parte quello che non c'entra, il mio concetto è che se una persona "estranea" o a cui ho fatto l'auto mi chiede un consiglio, io do solo consigli che sono sicuro che funzionino. Se uno dice che vuole usare Essence e poi applicare il sigillante pincopallo il giorno dopo, gli dico che va bene. Se mi dice che vuole applicarlo subito dopo, gli consiglio di usare un altro polish o un altro sigillante, perché non ho la certezza che la cosa funzioni.
Questo è il mio pensiero Very Happy.

14cambio di rotta...resurraction Empty Re: cambio di rotta...resurraction Dom 5 Nov 2017 - 13:36

Nippe

Nippe
Diplomato in Detailing

Avevo inserito una risposta ma è sparita.
Essence necessita delle 12h solo per alcuni tipi di sigillanti, per il resto posso dire che con Cupido o C2v3 si possono applicare subito senza problemi.
Per il fatto di utilizzare prodotti dello stesso marchio non è la Bibbia, Venere rende Cupido praticamente inutile, testato personalmente sulla mia auto in un 50/50

https://www.nicolapecis.com/

15cambio di rotta...resurraction Empty Re: cambio di rotta...resurraction Dom 5 Nov 2017 - 13:41

yuko

yuko
Diplomato in Detailing

A volte mi chiedo se sono io che non riesco a spiegarmi  confused .
Certo che non è la Bibbia, per questo parlo di "prove" (e questo è inconfutabile, in quanto si sta usando un prodotto su una base chimicamente non concepita per lui), che come tali possono andare benissimo così come no Very Happy. Le prove, però, io le faccio prima sulla mia macchina, non su quella degli altri Very Happy, per questo cerco di consigliare le cose "sicure" a un neofita.
Io la penso così, buon detailing a tutti Very Happy.

16cambio di rotta...resurraction Empty Re: cambio di rotta...resurraction Dom 5 Nov 2017 - 14:12

NOFX

NOFX
Detailer Superesperto

Nippe ha scritto: Venere rende Cupido praticamente inutile, testato personalmente sulla mia auto in un 50/50

Shocked Shocked Shocked Shocked Shocked  .......rendiamole pubbliche pero' ste cose Wink ......in molti appezzeranno  Cool
non lasciamo certe info.......in una nicchia Very Happy .......a prendere polvere Mad Mad Mad
c'è molta gente li' fuori......che spende centinaia di euro..........per avere il Top dei risultati Evil or Very Mad

17cambio di rotta...resurraction Empty Re: cambio di rotta...resurraction Dom 5 Nov 2017 - 14:20

manu882


Apprendista Detailer

Applicando c quartz dopo essence è meglio aspettare 12 ore o qualche ora va bene comunque? scratch

18cambio di rotta...resurraction Empty Re: cambio di rotta...resurraction Dom 5 Nov 2017 - 18:17

Nippe

Nippe
Diplomato in Detailing

NOFX ha scritto:
Nippe ha scritto: Venere rende Cupido praticamente inutile, testato personalmente sulla mia auto in un 50/50

Shocked Shocked Shocked Shocked Shocked  .......rendiamole pubbliche pero' ste cose Wink ......in molti appezzeranno  Cool
non lasciamo certe info.......in una nicchia Very Happy .......a prendere polvere Mad Mad Mad
c'è molta gente li' fuori......che spende centinaia di euro..........per avere il Top dei risultati Evil or Very Mad
Non c’è nessuna nicchia, è un test che sto tutt’ora facendo.

https://www.nicolapecis.com/

19cambio di rotta...resurraction Empty Re: cambio di rotta...resurraction Dom 5 Nov 2017 - 18:24

NOFX

NOFX
Detailer Superesperto

Perfetto Very Happy  .......sicuramente allora ci renderai tutti partecipi dei tuoi risultati  Cool .........attendiamo la fine del test Wink

20cambio di rotta...resurraction Empty Re: cambio di rotta...resurraction Dom 5 Nov 2017 - 19:14

Calcidio

Calcidio
Apprendista Detailer

Se gli swirls che hai sono lievi Resurrection mi sembra eccessivo.

21cambio di rotta...resurraction Empty Re: cambio di rotta...resurraction Dom 5 Nov 2017 - 21:21

Dragonlance


Apprendista Detailer

Concordo, secondo me Essence col pad giusto dà grosse soddisfazioni in "poco" tempo.

22cambio di rotta...resurraction Empty Re: cambio di rotta...resurraction Dom 5 Nov 2017 - 21:35

clamiva

clamiva
Diplomato in Detailing

yuko ognuno dice la sua poi l'utente trarrà le sue conclusioni e sceglierà come meglio crede. è chiaro pe r tutti che essence richiede dei tempi di posa per rendere al meglio ma ciò non vuol dire che se vuole può chiudere a ruota senza troppi patemi. se dovessi "vendere" un ciclo sicuramente non lo farei, ma sulla mia auto...

23cambio di rotta...resurraction Empty Re: cambio di rotta...resurraction Mer 8 Nov 2017 - 18:59

Admin

Admin
Admin

Nippe ha scritto:Avevo inserito una risposta ma è sparita.
Essence necessita delle 12h solo per alcuni tipi di sigillanti, per il resto posso dire che con Cupido o C2v3 si possono applicare subito senza problemi.
Per il fatto di utilizzare prodotti dello stesso marchio non è la Bibbia, Venere rende Cupido praticamente inutile, testato personalmente sulla mia auto in un 50/50
Bè questo è interessante più che altro perché molto diverso dai risultati che ho verificato io (non di recente ma circa 1 anno e mezzo fa e non so se nel frattempo sia cambiato qualcosa). 
Di sicuro però, all'epoca del mio test, Essence + Cupido aveva dato risultati migliori.


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.