LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

ti-22 sopra essence e esempi simili

+5
menior
Admin
NOFX
clamiva
Ajk
9 partecipanti

Vai alla pagina : 1, 2, 3, 4  Successivo

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 4]

1ti-22 sopra essence e esempi simili Empty ti-22 sopra essence e esempi simili Lun 13 Nov 2017 - 20:07

Ajk

Ajk
Detailer Novello

Dato che essence contiene sio2 e Ti-22 contiene titanio ci sono incompatibilità?
Anche se non ci fossero, sarebbe logico pensare che su essence è meglio proseguire con reload o hydro2?
Lo chiedo perché vedo che essence è apprezzatissimo come polish e Ti-22 come sigillante ma non ho trovato nessun test in merito.

2ti-22 sopra essence e esempi simili Empty Re: ti-22 sopra essence e esempi simili Lun 13 Nov 2017 - 21:42

clamiva

clamiva
Diplomato in Detailing

assolutamente nessuna incompatibilità...

3ti-22 sopra essence e esempi simili Empty Re: ti-22 sopra essence e esempi simili Lun 13 Nov 2017 - 22:35

Ajk

Ajk
Detailer Novello

Ottimo grazie.
Vorrrei capire la chimica dei prodotti e quindi se per esempio sia meglio usare car pro con car pro, angelwax con angelwax e così via in considerazione che magari i prodotti sono studiati per lavorare in sinergia, ma mi rendo conto che è fuori portata per me.
Quindi senza pormi tante domande proverò questa combo di due prodotti che sembrano entusiasmare tutti.
Faccio una richiesta, se praticabile, a adminantonio: sarebbe bello se nelle guide fosse trattato anche l'argomento delle compatibilità e sinergie. Un esempio interessante ad esempio è scritto in merito alla non opportunità di glaze o oli prima di sigillante; ecco: sarebbe bello avere una didattica con altri esempi, fermo restando che le guide così come sono rappresentano già l'eccellenza.

4ti-22 sopra essence e esempi simili Empty Re: ti-22 sopra essence e esempi simili Lun 13 Nov 2017 - 23:50

NOFX

NOFX
Detailer Superesperto

un glaze puoi benissimo passarlo prima del sigillante Wink
dipende tutto da cosa vuoi: Durata o massimo Gloss
poi ovviamente.......ci sono prodotti studiati ad ok dalle singole marche..........per lavorare meglio insieme Wink

clamiva

clamiva
Diplomato in Detailing

guarda a parer mio qui nessuno è un chimico, ma non credo che le case produttrici vadano a produrre prodotti che possono lavorare solo con altri prodotti della stessa casa, sarebbe controproducente commercialmente. fatta questa piccola premessa personalmente non uso quasi mai prodotti della stessa marca per effettuare un qualsiasi ciclo, che sia di lucidatura, clayng o protezione, secondo me ogni casa ha un prodotto che eccelle e se prendiamo in esempio il polish car pro essence che è per me l'eccellenza dei polish da finitura, lo trovo perfetto in accoppiata ad angelwax resurrection, e non solo io credo.
secondo me molto spesso usare prodotti della stessa marca non da alcun vantaggio, anzi... tranne qualche caso. prendo l'esempio di una stratificazione di ti22 con una cera angelwax.

6ti-22 sopra essence e esempi simili Empty Re: ti-22 sopra essence e esempi simili Mar 14 Nov 2017 - 10:02

Ajk

Ajk
Detailer Novello

Ottimo grazie, prox ordine provo essence+ Ti-22 e una bella cera ancora da scegliere tra angelwax.
Buona giornata.

7ti-22 sopra essence e esempi simili Empty Re: ti-22 sopra essence e esempi simili Mer 15 Nov 2017 - 12:18

Admin

Admin
Admin

Ajk ha scritto:Dato che essence contiene sio2 e Ti-22 contiene titanio ci sono incompatibilità?
Anche se non ci fossero, sarebbe logico pensare che su essence è meglio proseguire con reload o hydro2?
Lo chiedo perché vedo che essence è apprezzatissimo come polish e Ti-22 come sigillante ma non ho trovato nessun test in merito.
In realtà puoi farlo, semmai l'incompatibilità potrebbe nascere se decidessi di non attendere le 12 ore dopo Essence per via non del titanio ma dei solventi contenuti in Ti22. Attendendo il tempo giusto, non avrai problemi.


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

8ti-22 sopra essence e esempi simili Empty Re: ti-22 sopra essence e esempi simili Mer 15 Nov 2017 - 12:24

Ajk

Ajk
Detailer Novello

Quindi:
Essence e attendo 12 ore
TI-22 e attendo altre 12 ore
Enigma.
Devo tenere ferma l'auto 2 giorni, speriamo valga la pena.
Grazie e ciao.

9ti-22 sopra essence e esempi simili Empty Re: ti-22 sopra essence e esempi simili Mer 15 Nov 2017 - 12:45

Admin

Admin
Admin

Esatto Wink


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

10ti-22 sopra essence e esempi simili Empty Re: ti-22 sopra essence e esempi simili Mer 15 Nov 2017 - 15:16

Ajk

Ajk
Detailer Novello

Solo un'ultima cosa (per oggi Very Happy ), Enigma posso applicarla con roto e tampone hp4 bianco oppure per forza a mano?

11ti-22 sopra essence e esempi simili Empty Re: ti-22 sopra essence e esempi simili Mer 15 Nov 2017 - 15:37

clamiva

clamiva
Diplomato in Detailing

meglio a mano....

12ti-22 sopra essence e esempi simili Empty Re: ti-22 sopra essence e esempi simili Mer 15 Nov 2017 - 16:55

Admin

Admin
Admin

Preferisco a mano anche io: il feeling è molto più bello Wink


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

13ti-22 sopra essence e esempi simili Empty Re: ti-22 sopra essence e esempi simili Mer 15 Nov 2017 - 17:20

menior

menior
Detailer Novello

Ajk ha scritto:Quindi:
Essence e attendo 12 ore
TI-22 e attendo altre 12 ore
Enigma.
Devo tenere ferma l'auto 2 giorni, speriamo valga la pena.
Grazie e ciao.
Per me non vale la pena mettere enigma sopra Ti22 e poi visto che bisogna aspettare 12 ore,ma è solo un mio parere Wink

14ti-22 sopra essence e esempi simili Empty Re: ti-22 sopra essence e esempi simili Mer 15 Nov 2017 - 20:00

Ajk

Ajk
Detailer Novello

Ciao Menior, per le 12 ore credo che risolverò applicando Enigma un paio di settimane dopo, ovviamente previo lavaggio. 
Di sabato solitamente vado a sciare e quest'anno si inizia presto!!!

15ti-22 sopra essence e esempi simili Empty Re: ti-22 sopra essence e esempi simili Mer 15 Nov 2017 - 20:17

menior

menior
Detailer Novello

Personalmente non sento bisogno ne capisco necessita di stratificare protezioni,anche se enigma non ce l'ho ma ho avuto e uso ancora altre cere AW e mi danno un ottima protezione,prestazioni e gloss di durata media 3-4 mesi,secondo me applicandole sopra un altro sigillante riduci di parecchio quella durata,e hai solo quello che c'e sotto(ti-22)

16ti-22 sopra essence e esempi simili Empty Re: ti-22 sopra essence e esempi simili Mer 15 Nov 2017 - 21:02

Israel

Israel
Apprendista Detailer

È molto probabile che tu non noti alcun beneficio quando applichi Enigma, perché per più cose che mettiamo un'auto non brilla più .... ma l'applicazione della cera è molto terapeutica per alcuni, se hai tempo e vinci. Wink

17ti-22 sopra essence e esempi simili Empty Re: ti-22 sopra essence e esempi simili Mer 15 Nov 2017 - 21:28

menior

menior
Detailer Novello

Israel ha scritto:È molto probabile che tu non noti alcun beneficio quando applichi Enigma, perché per più cose che mettiamo un'auto non brilla più .... ma l'applicazione della cera è molto terapeutica per alcuni, se hai tempo e vinci. Wink
Si è vero ma ormai sperimentando da anni con questi prodotti almeno sulla mia riesco a distinguere l'effetto di una cera naturale a base di carnauba rispetto a una cera sinteticha (qua chiamato sigillante) ma per avere quel 5%piu di gloss non vedo senso di stratificare protezioni ma piuttosto ogni tanto uso un QD e fatto apposta

18ti-22 sopra essence e esempi simili Empty Re: ti-22 sopra essence e esempi simili Mer 15 Nov 2017 - 22:45

Ajk

Ajk
Detailer Novello

La mia idea era di avere una protezione duratura (ti-22) come strato di base a cui aggiungere alcune qualità delle cere. Se cede la cera e non posso rimettere, mi resta comunque la protezione. Certamente potrei fermarmi al solo ti-22 ma forse sarei un po' carente di beading/sheeting e profondità, oppure mettere solo la cera ma forse sarei un po' carente di durata ( che in teoria dovrebbe comunque durare meno di sigillante).
Boh, scrivo molto ma faccio poco per motivi di tempo e quindi, purtroppo, il mio approccio è molto più teorico che pratico.
Se non avessi voglia di variare e conoscere ed anche divertirmi potrei dire che la soluzione è già nel mio barattolo di collinite 945. Su auto di mia moglie ho fatto clay, reflect e collinite, null'altro a parte un passaggio di eco2 dopo ogni lavagggio ed il risultato è ottimo (per i miei standard).
Quale qd usi Menior?

19ti-22 sopra essence e esempi simili Empty Re: ti-22 sopra essence e esempi simili Mer 15 Nov 2017 - 23:12

Nippe

Nippe
Diplomato in Detailing

Fossi in te eviterei Ti-22, piuttosto cera Enigma mantenuta con Enigma QED

https://www.nicolapecis.com/

20ti-22 sopra essence e esempi simili Empty Re: ti-22 sopra essence e esempi simili Mer 15 Nov 2017 - 23:15

menior

menior
Detailer Novello

Ajk ha scritto:La mia idea era di avere una protezione duratura (ti-22) come strato di base a cui aggiungere alcune qualità delle cere. Se cede la cera e non posso rimettere, mi resta comunque la protezione. Certamente potrei fermarmi al solo ti-22 ma forse sarei un po' carente di beading/sheeting e profondità, oppure mettere solo la cera ma forse sarei un po' carente di durata ( che in teoria dovrebbe comunque durare meno di sigillante).
Boh, scrivo molto ma faccio poco per motivi di tempo e quindi, purtroppo, il mio approccio è molto più teorico che pratico.
Se non avessi voglia di variare e conoscere ed anche divertirmi potrei dire che la soluzione è già nel mio barattolo di collinite 945. Su auto di mia moglie ho fatto clay, reflect e collinite, null'altro a parte un passaggio di eco2 dopo ogni lavagggio ed il risultato è ottimo (per i miei standard).
Quale qd usi Menior?
Io invece sono anni che sperimento con questi prodotti e faccio tante combinazioni ;)E secondo me il tuo concetto di duratura è un pò confuso,nel senso che se metti un sigillante di duratura media 5 mesi(esempio)e sopra una cera di duratura media 3 mesi,non pensare che ottieni una protezione totale di 8 mesi(5+3)perché cera applicata sopra il sigillante ha di solito duratura molto limitata.Io se voglio una protezione duratura per l'inverno metto uno strato di cera/sigillante resistente tipo fusso però su superficie ben preparata e ottengo senza problemi una protezione di 5-8 mesi avendo pure ottimo beading/sheeting che mi da fusso,ogni tanto do qualche QD dopo i sucessivi lavaggi se voglio qualcosa in più di gloss e rafforzare un po la fusso Wink Di QD ho una 10 +/- Very Happy

21ti-22 sopra essence e esempi simili Empty Re: ti-22 sopra essence e esempi simili Gio 16 Nov 2017 - 9:17

Ajk

Ajk
Detailer Novello

Grazie, farò le mie prove.
Sulla confusione sul concetto durata non ti seguo: io ho scritto che se la cera muore ho comunque sotto un sigillante che resiste, non che la durata è la somma dei due.
Ora cerco sul negozio il qd 10 +/- lol!
Ciao.

22ti-22 sopra essence e esempi simili Empty Re: ti-22 sopra essence e esempi simili Gio 16 Nov 2017 - 10:01

menior

menior
Detailer Novello

Per me il concetto è sbagliato,le cere nascono per proteggere e lo fanno molto bene meglio dei sigillanti avendo una durata inferiore però,usare una cera come rafforzatura di un sigillante è uno spreco invece secondo me perche sopra un sigillante ha una durata molto ridotta(ho fatto prove in proposito)per quello ci sono vari QD,ma certo ogniuno fa sperimenti che vuole il detailing è bello anche per quello

23ti-22 sopra essence e esempi simili Empty Re: ti-22 sopra essence e esempi simili Gio 16 Nov 2017 - 12:40

Nippe

Nippe
Diplomato in Detailing

Menior, non esiste nessun concetto e non so che prove tu abbia fatto per affermare che una cera sopra un sigillante duri meno, che tipo di sigillante? Acrilico?
Ti-22 è pensato per essere una base alle cere e rafforzarne le prestazioni, perciò ogni caso va valutato a sè, sapendo cosa si sta utilizzando

https://www.nicolapecis.com/

24ti-22 sopra essence e esempi simili Empty Re: ti-22 sopra essence e esempi simili Gio 16 Nov 2017 - 12:54

menior

menior
Detailer Novello

Si che esiste,sono anni che seguo il mondo del detailing e seguo vari forum non solo questo,e questi sono concetti ben noti e provati non solo da me ma da coleghi detailers ben piu esperti di me a livello europeo e mundiale,la mania di stratificare varie protezioni l'ho trovata solo su questo forum,non nego che ti-22 è un po particolare come sigillante e le cere si aggrappano meglio che su un altro sigillante,non l'ho provato personalmente

25ti-22 sopra essence e esempi simili Empty Re: ti-22 sopra essence e esempi simili Gio 16 Nov 2017 - 15:30

clamiva

clamiva
Diplomato in Detailing

io concordo con nicola, ho sempre espresso il mio dissenso verso le stratificazioni, ma sono gusti molto personali, non amo neanche i glaze ma c'è chi li usa con soddisfazione, quindi se metto una cera sopra un sigillante, cosa che tra l'altro la stessa AW consiglia con TI22, e l'effetto mi piace a scapito della durata della cera, non vedo cosa ci sia di sbagliato. non credo che nel detailng esistano regole ed è così che deve essere. provi e se non ti piace passi oltre...

Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 4]

Vai alla pagina : 1, 2, 3, 4  Successivo

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.