LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

rimuovere sigillante

+8
Marco0961
280Vin
ALESSIO 68
Ale91
menior
walternos
NOFX
samuel97
12 partecipanti

Vai alla pagina : Precedente  1, 2

Andare in basso  Messaggio [Pagina 2 di 2]

26Togliere sigillante - rimuovere sigillante - Pagina 2 Empty Re: rimuovere sigillante Dom 24 Giu 2018 - 20:49

menior

menior
Detailer Novello

Per fare un bel lavoro leggi la discussione riguardante fusso è tutto descritto

27Togliere sigillante - rimuovere sigillante - Pagina 2 Empty Re: rimuovere sigillante Sab 27 Ott 2018 - 14:36

veloce288

veloce288
Aiutante Detailer

Forse dirò una sciochezza e correggetemi nel caso... ma ho sentito dire che il banale detersivo per piatti visto la suo Ph è altamente detergente e aggressivo verso cere e sigillanti. Una bella lavata con quello e dopo IPA per preparare al nuovo sigillante secondo voi non è sufficiente?

28Togliere sigillante - rimuovere sigillante - Pagina 2 Empty Re: rimuovere sigillante Dom 28 Ott 2018 - 11:11

Ale91

Ale91
Detailer Novello

Il problema è che non fa bene a tutto il resto, plastiche grezze, guarnizioni ecc.......

29Togliere sigillante - rimuovere sigillante - Pagina 2 Empty Re: rimuovere sigillante Lun 29 Ott 2018 - 10:14

clamiva

clamiva
Diplomato in Detailing

e non rimuovi il sigillante.

30Togliere sigillante - rimuovere sigillante - Pagina 2 Empty Re: rimuovere sigillante Lun 29 Ott 2018 - 18:59

Admin

Admin
Admin

veloce288 ha scritto:Forse dirò una sciochezza e correggetemi nel caso... ma ho sentito dire che il banale detersivo per piatti visto la suo Ph è altamente detergente e aggressivo verso cere e sigillanti. Una bella lavata con quello e dopo IPA per preparare al nuovo sigillante secondo voi non è sufficiente?
Esatto, come dice Claudio non rimuovi il sigillante. Molti hanno una resistenza alla chimica elevata e solo l'azione abrasiva (anche micro) di un polish di preparazione è davvero efficace.


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

31Togliere sigillante - rimuovere sigillante - Pagina 2 Empty Re: rimuovere sigillante Mar 30 Ott 2018 - 9:55

veloce288

veloce288
Aiutante Detailer

ok grazie del chiarimento... quindi tampone morbido e polish di finitura... ad esempio il Menzerna 3800 che ho appena preso

32Togliere sigillante - rimuovere sigillante - Pagina 2 Empty Re: rimuovere sigillante Mar 30 Ott 2018 - 13:12

Admin

Admin
Admin

Con il 3800 opta anche per un medio Wink


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

Torna in alto  Messaggio [Pagina 2 di 2]

Vai alla pagina : Precedente  1, 2

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.