LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

rimuovere sigillante

+8
Marco0961
280Vin
ALESSIO 68
Ale91
menior
walternos
NOFX
samuel97
12 partecipanti

Vai alla pagina : 1, 2  Successivo

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 2]

1Togliere sigillante - rimuovere sigillante Empty rimuovere sigillante Dom 3 Dic 2017 - 18:06

samuel97


Apprendista Detailer

Ciao a tutti
volevo chiedere pareri sulla rimozione di sigillanti quando magari ormai indeboliti e bisogna apprestarsi a metterne uno nuovo, nel caso non fosse necessaria una lucidatura presumo che sia una buona idea assicurarsi che tutto il sigillante vecchio sia rimosso al fine di assicurare una buona base a quello nuovo.
voi cosa consigliate? dubito che un semplice prelavaggio un po più aggressivo del solito e una decontaminazione con clay media possa bastare (in tal caso, quale prodotto como pre-lavaggio più aggressivo?)
sono a conoscenza del Stripped Ease di Angelwax, ma è l'unica alternativa? una soluzione IPA può essere adatta a tale scopo?


NB primo argomento aperto, chiedo scusa in anticipo se ho sbagliato qualcosa.

2Togliere sigillante - rimuovere sigillante Empty Re: rimuovere sigillante Dom 3 Dic 2017 - 18:15

NOFX

NOFX
Detailer Superesperto

ci sono anche i Paint Cleaner:

I “pulitori di vernice” sono creati con lo scopo di vivacizzare la lucentezza e l’intensità della vernice preparandola per l’applicazione del sigillante o della cera.
Essi possono contenere alcune componenti microabrasive o non essere abrasivi.
Solitamente non rimuovono le imperfezioni che richiedono livellamento del trasparente, ma possono rimuovere le tracce di ossidazione e di deposito di minerali.
Come Paint Cleaner possiamo raccogliere anche i pre-cera, ovvero quei polish perfetti per prepapare la strada alla successiva applicazione di una cera o un sigillante

https://www.lacuradellauto.it/clay-lucidatura-protezione/polish/paint-cleaner.html

3Togliere sigillante - rimuovere sigillante Empty Re: rimuovere sigillante Dom 3 Dic 2017 - 18:53

samuel97


Apprendista Detailer

non avevo mai considerato i Paint Cleaner.
Grazie mille

4Togliere sigillante - rimuovere sigillante Empty Re: rimuovere sigillante Dom 3 Dic 2017 - 21:49

walternos

walternos
Detailer Novello

perché non vuoi rimettere il sigillante che hai dato già?
Se proprio vuoi toglierlo definitivamente o fai come ha detto Nofx con un paint cleaner oppure devi "ucciderlo" con dei prelavaggi aggressivi o lucidi con tipo Essence, l'ipa non toglie i sigillanti neanche la clay se sono tosti!

5Togliere sigillante - rimuovere sigillante Empty Re: rimuovere sigillante Dom 3 Dic 2017 - 23:19

menior

menior
Detailer Novello

Io prima di applicare una nuova protezione ho la procedura standard,shampoo decerante+paint cleaner/prewax+IPA in caso di applicare un sigillante.Cosi sono sicuro il nuovo strato di protezione aderisca e duri Very Happy

6Togliere sigillante - rimuovere sigillante Empty Re: rimuovere sigillante Lun 4 Dic 2017 - 8:11

samuel97


Apprendista Detailer

Pensavo di rimuoverlo definitivamente perchè così almeno posso garantire una superficie più pulita al sigillante (nel mio caso é sempre lo stesso sigillante).

7Togliere sigillante - rimuovere sigillante Empty Re: rimuovere sigillante Lun 4 Dic 2017 - 8:16

menior

menior
Detailer Novello

samuel97 ha scritto:Pensavo di rimuoverlo definitivamente perchè così almeno posso garantire una superficie più pulita al sigillante (nel mio caso é sempre lo stesso sigillante).
il tuo ragionamento ė giusto secondo me,il sigillante aderisce meglio sopra superficie completamente pulita Wink

8Togliere sigillante - rimuovere sigillante Empty Re: rimuovere sigillante Lun 4 Dic 2017 - 16:14

Ale91

Ale91
Detailer Novello

Mi aggancio anch'io per una domanda: se io volessi ridare Fusso dopo 7-8 mesi, anche se fosse ancora presente posso fare clay + IPA o devo lucidare per rimuoverlo tutto?????? Question Question Question

9Togliere sigillante - rimuovere sigillante Empty Re: rimuovere sigillante Lun 4 Dic 2017 - 17:14

ALESSIO 68

ALESSIO 68
Diplomato in Detailing

Con clay+IPA penso tu non riesca ad ucciderlo del tutto ma ne favorisci l’adesione di quello che andrai ad applicare.

10Togliere sigillante - rimuovere sigillante Empty Re: rimuovere sigillante Lun 4 Dic 2017 - 17:18

menior

menior
Detailer Novello

Ale91 ha scritto:Mi aggancio anch'io per una domanda: se io volessi ridare Fusso dopo 7-8 mesi, anche se fosse ancora presente posso fare clay + IPA o devo lucidare per rimuoverlo tutto?????? Question Question Question
non devi per forza lucidare ma usare prodotto specifico cleaner/prewax sono molto facili da applicare anche a mano,un colpo di IPA prima del fusso puoi sempre dare,clay solo se hai delle contaminazioni

11Togliere sigillante - rimuovere sigillante Empty Re: rimuovere sigillante Lun 4 Dic 2017 - 17:24

Ale91

Ale91
Detailer Novello

Ah ok grazie

12Togliere sigillante - rimuovere sigillante Empty Re: rimuovere sigillante Sab 20 Gen 2018 - 15:48

280Vin

280Vin
Apprendista Detailer

Posso agganciarmi a questa discussione?
Ho due dubbi da neofita:
1. come faccio a capire se il sigillante ha terminato il suo ciclo di vita?
O meglio come faccio a capire se sull'auto non c'è più traccia?
2. Leggevo i vari commenti e Walternos consiglia dei lavaggi aggressivi, potete consigliarmi dei prelavaggi aggressivi da usare per togliere Bead Juice?
Ho visto questo qui sotto ma la nota di toglierlo dopo 1-3 minuti mi fa preoccupare non vorrei fare danno alla macchina (carrozzeria, guarnizioni ecc.), qualcosa per principianti che tolga BJ ma non faccia danno alla macchina se resta un po di tempo in più?

https://www.lacuradellauto.it/dodo-juice-crudzilla-traffic-film-remover-500-ml.html

Grazie Smile

13Togliere sigillante - rimuovere sigillante Empty Re: rimuovere sigillante Sab 20 Gen 2018 - 16:15

Marco0961

Marco0961
Diplomato in Detailing

Leggi il post di Mafra 2G, è un prelavaggio ottimo, ma con il difetto/pregio di essere abbastanza aggressivo con le protezioni

14Togliere sigillante - rimuovere sigillante Empty Re: rimuovere sigillante Lun 22 Gen 2018 - 16:38

Admin

Admin
Admin

280Vin ha scritto:Posso agganciarmi a questa discussione?
Ho due dubbi da neofita:
1. come faccio a capire se il sigillante ha terminato il suo ciclo di vita?
O meglio come faccio a capire se sull'auto non c'è più traccia?
2. Leggevo i vari commenti e Walternos consiglia dei lavaggi aggressivi, potete consigliarmi dei prelavaggi aggressivi da usare per togliere Bead Juice?
Ho visto questo qui sotto ma la nota di toglierlo dopo 1-3 minuti mi fa preoccupare non vorrei fare danno alla macchina (carrozzeria, guarnizioni ecc.), qualcosa per principianti che tolga BJ ma non faccia danno alla macchina se resta un po di tempo in più?

https://www.lacuradellauto.it/dodo-juice-crudzilla-traffic-film-remover-500-ml.html

Grazie Smile
1. le performance calano: la vettura si sporca facilmente, si pulisce più difficilmente, peggiora il proprio aspetto
2. perché vorresti eliminare Bead Juice?


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

15Togliere sigillante - rimuovere sigillante Empty Re: rimuovere sigillante Mar 23 Gen 2018 - 18:11

280Vin

280Vin
Apprendista Detailer

Ciao scusa il ritardo, ma non ho avuto tempo di rispondere.
Volevo togliere Bead Juice per passare fusso all colours, faccio male?
Posso farti anche un'altra domanda?
Dopo che passo fusso, al lavaggio successivo posso passare Bead Juice e poi ai successivi fare mantenimento con done Dusted?

16Togliere sigillante - rimuovere sigillante Empty Re: rimuovere sigillante Mar 23 Gen 2018 - 18:28

menior

menior
Detailer Novello

Fai bene a voler toglier i residui del vecchio sigillante prima di mettere fusso,fusso è molto esigente in fase di preparazione se vuoi che duri,ma mettere un sigillante sopra fusso non ha gran senso,io in via un po sperimentale ho messo c2v3 sopra fusso con risultato che invece di durare mesi(c2v3)è durato qualche settimana,un altra prova per me che questi stratificazioni non hanno senso Rolling Eyes

17Togliere sigillante - rimuovere sigillante Empty Re: rimuovere sigillante Mer 24 Gen 2018 - 9:52

Admin

Admin
Admin

280Vin ha scritto:Ciao scusa il ritardo, ma non ho avuto tempo di rispondere.
Volevo togliere Bead Juice per passare fusso all colours, faccio male?
Posso farti anche un'altra domanda?
Dopo che passo fusso, al lavaggio successivo posso passare Bead Juice e poi ai successivi fare mantenimento con done Dusted?
Per rimuovere efficacemente Bead Juice non basta Eraser o uno sgrassante ma è necessario un polish di finitura o un paint cleaner che abbia gli abrasivi o gli agenti pulenti idonei allo scopo. 
Ottima F7 e Bead Juice attacca ovunque Wink


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

18Togliere sigillante - rimuovere sigillante Empty Re: rimuovere sigillante Mer 24 Gen 2018 - 11:11

NOFX

NOFX
Detailer Superesperto

280Vin ha scritto:Volevo togliere Bead Juice per passare fusso all colours, faccio male?
Dopo che passo fusso, al lavaggio successivo posso passare Bead Juice e poi ai successivi fare mantenimento con done Dusted?
Quoto menior  e aggiungo che per me non ha senso togliere BJ per mettere Fusso e poi rimettere sopra BJ e D&D  scratch  scratch  Shocked
meglio se finisci BJ e D&D e poi ...........userai Fusso + Fusso Coat Spray ( magari ) Cool

19Togliere sigillante - rimuovere sigillante Empty Re: rimuovere sigillante Mer 24 Gen 2018 - 16:45

Ale91

Ale91
Detailer Novello

menior ha scritto:ho messo c2v3 sopra fusso con risultato che invece di durare mesi(c2v3)è durato qualche settimana,
Quando stratifichi due sigillanti (o comunque due protezioni) come fai a capire quando cede una se l'altra svolge ancora bene il suo lavoro??? Question Question Question Question Question

20Togliere sigillante - rimuovere sigillante Empty Re: rimuovere sigillante Mer 24 Gen 2018 - 17:23

menior

menior
Detailer Novello

Ale91 ha scritto:
menior ha scritto:ho messo c2v3 sopra fusso con risultato che invece di durare mesi(c2v3)è durato qualche settimana,
Quando stratifichi due sigillanti (o comunque due protezioni) come fai a capire quando cede una se l'altra svolge ancora bene il suo lavoro??? Question Question Question Question Question
Ale91 è questa la domanda che mi piace e che mi sono sempre posto Very Happy È la risposta è stata proprio c2v3 che dopo aver applicata lasca un gloss un particolare diverso dal fusso che conosco bene,effetto tipo vetroso un po diverso dal fusso,sulla mia auto ormai riesco a riconescere la differenza su un altra farei fatica,e quell efetto di c2v3 l'ho notato per circa 2-3 settimane e dopo è tornato l'efetto fusso che conosco bene Very Happy

21Togliere sigillante - rimuovere sigillante Empty Re: rimuovere sigillante Gio 25 Gen 2018 - 14:24

Ale91

Ale91
Detailer Novello

Perfetto! Grazie!
eh qui allora ci vuole esperienza! Wink

22Togliere sigillante - rimuovere sigillante Empty Re: rimuovere sigillante Ven 26 Gen 2018 - 14:46

280Vin

280Vin
Apprendista Detailer

anche se in ritardo ho letto i vostri suggerimenti. Smile
Grazie sempre

23Togliere sigillante - rimuovere sigillante Empty Re: rimuovere sigillante Dom 24 Giu 2018 - 20:42

Sefiron


Apprendista Detailer

Rispolvero per un parere, se passo il polish P1 a mano riesco a rimuovere sigillanti tipo Fusso7?

24Togliere sigillante - rimuovere sigillante Empty Re: rimuovere sigillante Dom 24 Giu 2018 - 20:45

menior

menior
Detailer Novello

Se fai un bel lavoro penso di si,passa anche eraser/ipa dopo

25Togliere sigillante - rimuovere sigillante Empty Re: rimuovere sigillante Dom 24 Giu 2018 - 20:47

Sefiron


Apprendista Detailer

Ok grazie, eraser ce l’ho nel carrello. Volevo rifare tutto da capo e fare un lavoro più ordinato.

Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 2]

Vai alla pagina : 1, 2  Successivo

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.