LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

Bmw f30

5 partecipanti

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

1Bmw f30 Empty Bmw f30 Lun 11 Dic 2017 - 13:53

CiccioBenzina


Aiutante Detailer

Salve a tutti ragazzi Wink ...

ennesimo lavaggio presso l'autolavaggio di "fiducia" pale pale pale , mentre il ragazzo "laboriosamente" asciugava l'auto, alla mia vista (sarà stato che l'auto era esposta al sole) si è presentata una situazione raccapricciante affraid affraid affraid

Bmw f30 20171210
Bmw f30 20171211

e posso ben dire che (sarà l'hdr del cellulare..sarà quel che sarà) dal vivo l'auto è messa peggio di come appare in foto... una pietà Embarassed

Ho provveduto con roto e combo Mezerna400+ tampone hp verde e Essence+ tampone hp ondulato arancio a vedere se risolvevo qualcosa e ottengo questo:

Bmw f30 20171212
Bmw f30 20171213

La situazione migliora ma rimangono ancora dei segni leggeri , sia sulla carrozzeria che sui montanti...

Che mi consigliate ?
Procedo a prendere dallo store e provare Resurrection con tampone hp grigio Rolling Eyes  Rolling Eyes  ?
Lasciando Essence e il tampone ondulato arancio per la finitura

Una volta ultimato il ciclo lucidatore pazzo , vorrei chiudere con sigillante  e cera (è sensato Suspect ?), per poi usare ad ogni lavaggio qualche prodotto di mantenimento.
Avevo (data la mia ancora PIENA inesperienza) pensato ad un sigillante "facile" come Future Armour steso puro su auto asciutta, sul quale poi dare la cera Purple Haze soft (dato l'auto scura)

Come mantenimento sunny  avevo pensato o a dare Future armour diluito 1:1 oppure usare eco2 come QD in ogni fine asciugatura....
Vanno bene o mi consigliate qualche altro prodotto scratch  scratch  (scusate se ho scritto delle castronerie  Embarassed  Embarassed ma ancora devo fare moolta esperienz anche se vi leggo spessissimo)

Concludo ringraziandovi anticipatamente, e ovviamente informandovi che "abbandonerò" Unlike  il lavaggio di fiducia, provvedendo io stesso a lavare e asciugare l'auto, ho gia preso un idropulitrice e pensavo a:

-PNT ,come prelavaggio
-Glossworkz Gloss Booster, come Shampoo
-Splendorlega per i cerchi
-t2 o Perl per le guarnizioni esterne

Grazie a tutti again Wink Wink Wink

2Bmw f30 Empty Re: Bmw f30 Lun 11 Dic 2017 - 16:22

CiccioBenzina


Aiutante Detailer

Ho eseguito altri "test" sul parafango e frontale con i medesimi risultati di prima, la situazione migliora, il colore originale "appare" ma permangono segni anche lievi Embarassed Crying or Very sad
Embarassed

Che dite di fare ? Lavoro con velocità 5-6 sulla Ero600...


Bmw f30 20171214
Bmw f30 20171215
Bmw f30 20171217
Bmw f30 20171216

3Bmw f30 Empty Re: Bmw f30 Lun 11 Dic 2017 - 16:43

NOFX

NOFX
Detailer Superesperto

Prova a dare anche Essence con il verde o il giallo se lo hai

4Bmw f30 Empty Re: Bmw f30 Lun 11 Dic 2017 - 16:55

CiccioBenzina


Aiutante Detailer

NOFX ha scritto:Prova a dare anche Essence  con il verde o il giallo se lo hai
Intanto grazie mille per l'interessamento cheers

Ok... "obbedisco" Exclamation , proverò in questo modo, lasciando stare il tampone ondulato arancio, e dando 2 passate con il verde (mezerna 400 ed Essence)

p.s. sono un pivello alla prima esperienza, però vedere nei 50\50 rinascere il colore originale da comunque una bella soddisfazione....era anzi è messa proprio male pale

vi tengo aggiornati Wink
Grazie ancora

5Bmw f30 Empty Re: Bmw f30 Lun 11 Dic 2017 - 17:06

walternos

walternos
Detailer Novello

"Che dite di fare ? Lavoro con velocità 5-6 sulla Ero600..."

Secondo me dovresti ridurre la velocità  a 4-4,5 non a 6,non è che piu' gira veloce e meglio corregge la ero
Poi nel rifinire abbassa ancora la velocità specialmente nella finitura.....messa male comunque!

6Bmw f30 Empty Re: Bmw f30 Lun 11 Dic 2017 - 17:45

CiccioBenzina


Aiutante Detailer

NOFX ha scritto:Prova a dare anche Essence  con il verde o il giallo se lo hai

Very Happy Very Happy Very Happy  Ho provato subito a fare come consigliato....(foto allegate lucidatore pazzo )

doppia passata con il verde...

...e la situazione è migliorata sicuramente rispetto alla combo usata prima con il tampone arancio Wink Wink Wink Wink



PRIMA:
Bmw f30 20171224
Bmw f30 20171223

DOPO:
Bmw f30 20171225

Qualche 50\50:
Bmw f30 20171227
Bmw f30 20171226


Credo che sia la strada giusta per continuare.... cheers che ne dite?
Solo una cosa Neutral ...il tampone verde è un pò mal ridotto (ha qualche buchetto e sta incominciando a sbriciolarsi mentre lucido lasciando i pallini verdi No pale )
Dato che devo fare l'ordine a breve, che tampone mi consigliate ?
Rimango sul verde da usare con mezerna400 ed essence o mi consigliate altro da usare sempre con i 2 prodotti

Grazie mille a tutti.... Very Happy Wink Wink Wink Wink

7Bmw f30 Empty Re: Bmw f30 Lun 11 Dic 2017 - 17:52

walternos

walternos
Detailer Novello

strano che si sbricioli già Shocked ma sarà la supervelocità a cui lo fai girare Very Happy ?
Comunque si compra di nuovo i tamponi verdi che sono ottimi!

8Bmw f30 Empty Re: Bmw f30 Lun 11 Dic 2017 - 18:04

CiccioBenzina


Aiutante Detailer

walternos ha scritto:strano che si sbricioli già  Shocked  ma sarà la supervelocità a cui lo fai girare Very Happy ?
Comunque si compra di nuovo i tamponi verdi che sono ottimi!

Intanto grazie per il consiglio di prima... Wink

ahahah:P Razz Embarassed ..no no...avevo già lucidato mesi fa con questo tampone...non è nuovo Wink Wink

Seguirò anche il tuo prezioso consiglio...con mezerna400 velocità 4,5-5 mentre con essence scendo a 4, ....e ricomprerò il tampone hp verde Wink

9Bmw f30 Empty Re: Bmw f30 Lun 11 Dic 2017 - 18:07

Cipo

Cipo
Apprendista Detailer

anche io ho un tampone un po' rovinato ma per via di spigoli e bordi, suppongo sia anche per quello, comunque se posso, ti consiglio anche i surbuf, utilizzati qualche giorno fa col menzerna SHCC 300, mi hanno stupito per laro efficacia e velocità con cui correggevano, unica nota dolente è la finitura, comunque ottimo lavoro Cool

10Bmw f30 Empty Re: Bmw f30 Lun 11 Dic 2017 - 19:03

Admin

Admin
Admin

Considera che HCC 400 è bello tosto e questo contribuisce a ridurre la durata del tampone. Non acquistare un'altro compound, è sulla tecnica che devi lavorare Wink


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.