LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

[Schematico] - prodotti preferiti per pulizia cerchi

2 partecipanti

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Dengeki


Aiutante Detailer

Io procedo in questo modo (premetto che ho iniziato da poco):

- risciacquo preventivo con acqua osmotica;

- sprayzzo GTechniq W5 1:10;

- spennello con DodoJuice pennello;

- risciacquo con acqua osmotica.


Come potete vedere mancherebbero nr. 2 step quasi essenziali:

- passaggio con spazzola e iron remover.


Quindi veniamo alle domande:

1) dato che sono in procinto di ordinare qualcosa, la mia scelta ricadrebbe tra una di queste 2 spazzole:

Microfiber Madness Incredibrush (quale devo prendere affinché la spazzola riesca a passare tra canale e pinza freno?)

Wheel Woolies, stesso quesito di cui sopra.

2) esternamente meglio spennellare il cerchio con pennello o il guanto è più delicato (ho letto di gente che si lamenta dei pennelli Swisswax, pensavo fossero i migliori), se si quale? (Microfiber Madness, CarPro...)

Il W5 lo rimpiazzerò con Bilberry.

NOFX

NOFX
Detailer Superesperto

la spazzola da prendere va' decisa in base al disegno dei cerchi che ci davi pulire ......se ci metti una foto sarebbe meglio Wink

oltre il Bilberry ti servirebbe anche un protettore cerchi

puoi valutare se usare ogni 2-3 lavaggi di Bilberry ........questo:

https://www.lacuradellauto.it/lavaggio-cura-degli-esterni/cerchi-e-gomme/pulizia-cerchi/wolf-s-chemical-pulitore-cerchi-protezione.html

Iron remove lo dai prima di proteggere e lo ridai ogni 3-4000 KM

Dengeki


Aiutante Detailer

NOFX ha scritto:la spazzola da prendere va' decisa in base al disegno dei cerchi che ci davi pulire ......se ci metti una foto sarebbe meglio Wink

oltre il Bilberry ti servirebbe anche un protettore cerchi

puoi valutare se usare ogni 2-3 lavaggi di Bilberry ........questo:

https://www.lacuradellauto.it/lavaggio-cura-degli-esterni/cerchi-e-gomme/pulizia-cerchi/wolf-s-chemical-pulitore-cerchi-protezione.html

Iron remove lo dai prima di proteggere e lo ridai ogni 3-4000 KM
[Schematico] - prodotti preferiti per pulizia cerchi Oz_leg11

Ecco una foto dei cerchi presa dal web, i miei sono da 17". Secondo te posso continuare a usare W5 (ho appena visto nella scatola che ne ne ho ancora 1 litro nuovo, come prelavaggio uso superclean dato che vado al self e non posso rimanerci 3 ore) o meglio Bilberry?

Il prodotto che mi hai linkato va solo spruzzato o serve lavorarlo e poi risciacquare?

NOFX

NOFX
Detailer Superesperto

il Wolf pulizia + protezione va' spruzzato,lasciato agire 40 secondi,lavorato con azione meccanica e poi risciacquato Wink
per avere una pulizia del 100% l'azione meccanica è sempre obbligatoria ......non credere a chi dice il contrario Mad

sicuramente un prodotto specifico per lo sporco dei cerchi.....lavora meglio e piu' in fretta del W5

in base alle misure degli spazi......puoi valutare una sola spazzola per pulire cerchio e canale
io sui miei 18 ........mi trovo bene cosi'

[Schematico] - prodotti preferiti per pulizia cerchi Img_2045

tocca vedere quanto spazio hai tu tra canale e disco Cool

Dengeki


Aiutante Detailer

NOFX ha scritto:il Wolf pulizia + protezione va' spruzzato,lasciato agire 40 secondi,lavorato con azione meccanica e poi risciacquato Wink
per avere una pulizia del 100% l'azione meccanica è sempre obbligatoria ......non credere a chi dice il contrario  Mad

sicuramente un prodotto specifico per lo sporco dei cerchi.....lavora meglio e piu' in fretta del W5

in base alle misure degli spazi......puoi valutare una sola spazzola per pulire cerchio e canale
io sui miei 18 ........mi trovo bene cosi'

[Schematico] - prodotti preferiti per pulizia cerchi Img_2045

tocca vedere quanto spazio hai tu tra canale e disco Cool

Quindi Bilberry + Wolf o il Wolf va a sostituire il Bilberry?

NOFX

NOFX
Detailer Superesperto

il Wolf sostituisce il Bilberry ......ma per abbassare il costo applicazione/lavaggio è meglio averli entrambi
ogni lavaggio di Wolfs lo fai seguire con 2-3 fatti con il solo Bilberry Wink

Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.