LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

Primo carrello da 350€ ?

+4
Teppy
walternos
Marco0961
Cer8
8 partecipanti

Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4

Andare in basso  Messaggio [Pagina 4 di 4]

76Primo carrello da 350€ ?  - Pagina 4 Empty Re: Primo carrello da 350€ ? Mar 9 Gen 2018 - 12:00

Admin

Admin
Admin

peccato che non vengono tutti fatti in Germania. Molti sono prodotti in Korea.
In Korea si produce la migliore microfibra del mondo, non c'è storia per nessuno. Non pensate a questo paese come alla Cina Wink

W6 puoi adoperarlo ovunque. 

Le plastiche puoi dressarle anche con Halo e mantenerle con D&D Wink


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

77Primo carrello da 350€ ?  - Pagina 4 Empty Re: Primo carrello da 350€ ? Gio 11 Gen 2018 - 14:24

Cer8

Cer8
Aiutante Detailer

Grazie mille per la risposta Admin ! Utilizzerò W6 con totale serenità Very Happy

Comunque, non confondo Cina e Korea (sarebbe come confondere Russia e Cecenia silent Ma dai, non mi perderò in un OT geopolitico Razz). È solo che ero convinto che queste Mf erano integralmente prodotte in Europa. Mi sono un po' stupito di leggere "made in Germany" sulle Yellow Fellow, ma "made in Korea" su tutti gli altri. Ma non mi faccio storie per niente; sono veramente di ottimissima qualità questi pani !

A proposito: gli ho messo tutti a lavare martedì (ho fatto tre lavatrice per non mischiare i colori, sempre mezz'ora con poco sapone ovviamente senza ammorbidente, a 30 gradi e 400 giri/minuti massimo. Sono usciti benissimo !), ed hanno appena finito di asciugarsi ! Shocked  Il Dry Me Crazy è ancora mezzo bagnato, ma questo era prevedibile Laughing

Inizierò con calmo la pulizia degli interni questo pomeriggio. Prima, aspirapolvere, poi farò una bella passata di Aria Pura ovunque con MM Slogger sulle plastiche/carbonio e l'Alcantara, spazzola Colourlock sulla pelle e la Scholl Magic Sponge sulla pelle del sedile lato guida (che ha sviluppato una patina lucida). Per ultimo, D&D sulle plastiche e il carbonio, e tratterò la pelle dei sedili col Gtechniq L1 Ab. Questo schema vi sembra corretto ? Mi eserciterò sui tappeti (che sono fatti della stessa pelle dei sedili) con la Magic Sponge e poi col L1.

A proposito di L1 Ab, secondo voi quale applicatore sarebbe il più consigliato tra HP03 Nero e Gtechniq AP2 ?

78Primo carrello da 350€ ?  - Pagina 4 Empty Re: Primo carrello da 350€ ? Gio 11 Gen 2018 - 15:03

Admin

Admin
Admin

Per l'applicazione di L1 meglio la spugna, quindi HP03 Wink
Per il resto, tutto corretto Wink


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

79Primo carrello da 350€ ?  - Pagina 4 Empty Re: Primo carrello da 350€ ? Gio 11 Gen 2018 - 19:34

Marco0961

Marco0961
Diplomato in Detailing

Admin ha scritto:Per l'applicazione di L1 meglio la spugna, quindi HP03 Wink
Per il resto, tutto corretto Wink
Ciao Antonio,
Perche meglio spugna che Microfibra?
Anche nella scheda prodotto c’è scritto “applicatore im spugna o microfibra”.......

80Primo carrello da 350€ ?  - Pagina 4 Empty Re: Primo carrello da 350€ ? Ven 12 Gen 2018 - 10:42

Admin

Admin
Admin

Semplicemente perché assorbe meno prodotto Wink


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

81Primo carrello da 350€ ?  - Pagina 4 Empty Re: Primo carrello da 350€ ? Ven 12 Gen 2018 - 20:35

Marco0961

Marco0961
Diplomato in Detailing

Admin ha scritto:Semplicemente perché assorbe meno prodotto Wink
Grazie Antonio Like

82Primo carrello da 350€ ?  - Pagina 4 Empty Re: Primo carrello da 350€ ? Ven 12 Gen 2018 - 22:10

Cer8

Cer8
Aiutante Detailer

Applicato L1 ieri sera con la spugna HP3 nera, tolto i residui col pano Mf1 ZeroR, e devo dire che mi sono trovato molto bene !

È stato un piacere pulire l'auto con prodotti e accessori di qualità ! Mi sono meravigliato di vedere il risultato del combo Aria Pura - Colour Lock/Magic Sponge sulla pelle del sedile lato guida. È ritornato praticamente come nuovo (patina lucida sparita) !

Tra un po' andrò a riapplicare un altro strato di L1 sulle parte in pelle le più sollecitati. E darò anche una passata di Aria Pura sul interno del cappotto in tessuto, ciò che non ho fatto ieri visto che ho realizzato tutta la pulizia del interno con la macchina scappottata (si può dire così in italiano ?  scratch). Non si capisce quant'è comodo di potere mettersi in piedi, completamente dritto, in un'auto come il Cinquino per pulire i sedili di dietro ed applicare un sigillante sulla pelle. Madooo, non so proprio come avrei fatto se la macchina non fosse cabrio...

Domani si inizia l'esterno, alla fine cheers

Torna in alto  Messaggio [Pagina 4 di 4]

Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.