LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

Quick detailer dopo sigillante?

+2
walternos
Simone96
6 partecipanti

Vai alla pagina : 1, 2  Successivo

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 2]

1Quick detailer dopo sigillante? Empty Quick detailer dopo sigillante? Dom 7 Gen 2018 - 19:10

Simone96

Simone96
Apprendista Detailer

Buonasera, apro quest' altro posto per chiedervi se è utile applicare un qd sopra il ti-22, con lo scopo di preservare la durata del sigillante... che ne dite?

2Quick detailer dopo sigillante? Empty Re: Quick detailer dopo sigillante? Dom 7 Gen 2018 - 19:57

walternos

walternos
Detailer Novello

si certo dopo aver dato un sigillante è d'obbligo usarlo x mantenimento solamente dopo il primo lavaggio pero'!

3Quick detailer dopo sigillante? Empty Re: Quick detailer dopo sigillante? Dom 7 Gen 2018 - 20:03

Simone96

Simone96
Apprendista Detailer

Ok, ti chiedo qualche altra info senza aprire un altro 3d:
- col ti-22 quale qd è consigliabile?
- panno da utilizzare?

4Quick detailer dopo sigillante? Empty Re: Quick detailer dopo sigillante? Dom 7 Gen 2018 - 20:15

walternos

walternos
Detailer Novello

un buon qd è D&D oppure qed sempre angelwax, il duragloss 921, ce ne sono tantissimi hai l'imbarazzo della scelta ...a me piace D&D perché oltre all'esterno si puo' dare anche all'interno sulle plastiche, ottimo effetto seta e gloss!

5Quick detailer dopo sigillante? Empty Re: Quick detailer dopo sigillante? Dom 7 Gen 2018 - 20:29

ALESSIO 68

ALESSIO 68
Diplomato in Detailing

Ottimo panno è il seguente:
https://www.lacuradellauto.it/microfibra/panni/per-superfinitura-buffing/car-pro-boa-buffing-microfiber-350-gsm-blu-60x40-cm.html
... meglio due pezzi, con uno applichi e con il secondo rifinisci. Wink

6Quick detailer dopo sigillante? Empty Re: Quick detailer dopo sigillante? Dom 7 Gen 2018 - 21:08

Simone96

Simone96
Apprendista Detailer

Io sono indeciso tra D&D e QED però stendendo un qd sopra un sigillante non andrei a coprire l' effetto del sigillante con quello del qd?

7Quick detailer dopo sigillante? Empty Re: Quick detailer dopo sigillante? Dom 7 Gen 2018 - 21:12

Giuseppe59


Aiutante Detailer

Simone96 ha scritto:Io sono indeciso tra D&D e QED però stendendo un qd sopra un sigillante non andrei a coprire l' effetto del sigillante con quello del qd?
... anche io avrei lo stesso dubbio ... Shocked

8Quick detailer dopo sigillante? Empty Re: Quick detailer dopo sigillante? Dom 7 Gen 2018 - 21:15

Giuseppe59


Aiutante Detailer

walternos ha scritto:si certo dopo aver dato un sigillante è d'obbligo usarlo x mantenimento solamente dopo il primo lavaggio pero'!
... scusa l'ignoranza ... Embarassed ma è una battuta o ha un senso tecnico darlo dopo il primo lavaggio? Shocked

9Quick detailer dopo sigillante? Empty Re: Quick detailer dopo sigillante? Dom 7 Gen 2018 - 21:20

ALESSIO 68

ALESSIO 68
Diplomato in Detailing

I QD vengono usati come mantenimento di un sigillante.

10Quick detailer dopo sigillante? Empty Re: Quick detailer dopo sigillante? Dom 7 Gen 2018 - 22:02

NOFX

NOFX
Detailer Superesperto

Giuseppe59 ha scritto:
... scusa l'ignoranza ... Embarassed ma è una battuta o ha un senso tecnico darlo dopo il primo lavaggio? Shocked
ha un senso tecnico Wink

11Quick detailer dopo sigillante? Empty Re: Quick detailer dopo sigillante? Dom 7 Gen 2018 - 22:03

NOFX

NOFX
Detailer Superesperto

walternos ha scritto:si certo dopo aver dato un sigillante è d'obbligo usarlo x mantenimento
direi che.............non è un'obbligo.........ma ..........una scelta walter Very Happy

12Quick detailer dopo sigillante? Empty Re: Quick detailer dopo sigillante? Dom 7 Gen 2018 - 22:07

NOFX

NOFX
Detailer Superesperto

ALESSIO 68 ha scritto:I QD vengono usati come mantenimento di un sigillante.

diciamo che i QD nascono come pulizia di cacche d'uccello o sporco leggero accidentale
poi si sono evoluti in mantenimento sigillante .......diventando in effetti ibridi: meta' QD e meta' sigillanti Very Happy
ad oggi infatti.......sono rimasti pochissimi QD non Boosterizzati

13Quick detailer dopo sigillante? Empty Re: Quick detailer dopo sigillante? Dom 7 Gen 2018 - 22:12

ALESSIO 68

ALESSIO 68
Diplomato in Detailing

Grazie Nofx! ...sempre puntuale e preciso nei chiarimenti! Like

14Quick detailer dopo sigillante? Empty Re: Quick detailer dopo sigillante? Dom 7 Gen 2018 - 22:16

NOFX

NOFX
Detailer Superesperto

figurati Alessio...................se pensiamo a Perfecta l'esempio è lampante Wink
ha un Ph acido come da tradizione QD e durata di circa 45 giorni

15Quick detailer dopo sigillante? Empty Re: Quick detailer dopo sigillante? Dom 7 Gen 2018 - 22:21

ALESSIO 68

ALESSIO 68
Diplomato in Detailing

Giusto Nofx! Wink

16Quick detailer dopo sigillante? Empty Re: Quick detailer dopo sigillante? Dom 7 Gen 2018 - 22:22

Simone96

Simone96
Apprendista Detailer

Ora è più chiaro... io sapevo che i qd si usassero ogni volta dopo aver lavato l' auto asciutta o bagnata, ma se hanno una durata così lunga come si fa ad usarli ad ogni lavaggio? scratch
Teoricamente quale sarebbe il modo consigliato per usare qed, dopo il lavaggio, ad auto asciutta o bagnata?

17Quick detailer dopo sigillante? Empty Re: Quick detailer dopo sigillante? Dom 7 Gen 2018 - 22:30

NOFX

NOFX
Detailer Superesperto

visto il costo ,la facilita' d'uso e la quantita' usata ad ogni applicazione ......si è reso possibile usarli ad ogni lavaggio
in aiuto asciugatura ( lubrificando il panno nello scorrimento ) e/o per rifinire il lavaggio da macchie d'acqua ( ecco il PH acido )
e aggiungere Gloss e/o protezione ( chi piu' chi meno )

io preferisco usare i QD a fine lavaggio dopo asciugatura ......per rifinire il lavaggio ( specie con le alte temperature )
ma puoi usarlo anche direttamente in aiuto asciugatura...............piu' il QD è boosterizzato piu' va usato a macchina asciutta per non lasciare possibili aloni Wink
che sono sicuramente piu' visibili sui colori scuri Wink



Ultima modifica di NOFX il Dom 7 Gen 2018 - 22:38 - modificato 1 volta.

18Quick detailer dopo sigillante? Empty Re: Quick detailer dopo sigillante? Dom 7 Gen 2018 - 22:37

ALESSIO 68

ALESSIO 68
Diplomato in Detailing

NOFX ha scritto:
ma puoi usarlo anche direttamente in aiuto asciugatura...............

...tipo i QD utilizzati per eliminare eventuali macchie di calcare lasciate da una non perfetta asciugatura.

19Quick detailer dopo sigillante? Empty Re: Quick detailer dopo sigillante? Dom 7 Gen 2018 - 22:39

NOFX

NOFX
Detailer Superesperto

ma infatti i QD nascono proprio per quello o come detto eliminare cacche d'uccelli o sporco leggero
negli ultimi anni hanno avuto un'evoluzione per stare dietro alle perfomance dei sigillanti

20Quick detailer dopo sigillante? Empty Re: Quick detailer dopo sigillante? Dom 7 Gen 2018 - 22:42

Simone96

Simone96
Apprendista Detailer

Aah perfetto... quindi si può dire che comunque da una mano per preservare il sigillante... nel mio caso se dovessi stenderlo sopra ti CREDO legherebbe meglio qed, ma non so quanto sia boosterizzato... cosa mi consigli per l' applicazione? Auto asciutta o bagnata?

21Quick detailer dopo sigillante? Empty Re: Quick detailer dopo sigillante? Dom 7 Gen 2018 - 22:46

NOFX

NOFX
Detailer Superesperto

non ho mai usato il QED ..............quindi di preciso non so' quanto è Boosterizzato o facile nella rimozione senza lasciare aloni su auto bagnata in asciugatura Wink

22Quick detailer dopo sigillante? Empty Re: Quick detailer dopo sigillante? Dom 7 Gen 2018 - 22:47

Simone96

Simone96
Apprendista Detailer

Ok.... invece per quanto riguarda d&d?

23Quick detailer dopo sigillante? Empty Re: Quick detailer dopo sigillante? Dom 7 Gen 2018 - 22:54

NOFX

NOFX
Detailer Superesperto

guarda i moderni QD piu' o meno sono simili per stesura e perfomance Wink
il mio consiglio è di usarli in aiuto asciugatura con temperature fino a 20-25 gradi
dai 25 in su' dai un'asciugata parziale per togliere il grosso e poi pannello x pannello con un panno pelo medio-lungo rifinisci il tutto con 1-2 spruzzate di QD
magari arrivera' qualcuno che usa sempre i QD BOOST in asciugatura anche a 40 gradi
.......ma come detto io preferisco sempre alla fine per rifinire il lavaggio e tenere a bada eventuali aloni Cool ( ho un nero pastello io )

24Quick detailer dopo sigillante? Empty Re: Quick detailer dopo sigillante? Dom 7 Gen 2018 - 23:11

Simone96

Simone96
Apprendista Detailer

Like ok, grazie

25Quick detailer dopo sigillante? Empty Re: Quick detailer dopo sigillante? Dom 7 Gen 2018 - 23:17

NOFX

NOFX
Detailer Superesperto

figurati ...............prova i 2 metodi e valuta' quale per te è il migliore o ti trovi meglio  Wink
nel detailing è tutta una questione di feeling con i vari prodotti Very Happy
non è mica detto che quello che piace a me ......piace anche a te o ad altri

Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 2]

Vai alla pagina : 1, 2  Successivo

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.