LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

Primo Acquisto corretto?

3 partecipanti

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

1Primo Acquisto corretto?  Empty Primo Acquisto corretto? Lun 8 Gen 2018 - 19:57

crossemi


Aiutante Detailer

Salve ragazzi, finalmente mi appresto ad effettuare il mio primo ordine dopo svariate settimane di lettura, sperando di non aver fatto troppa confusione con tutta la varietà di prodotti che ci sono.lol! Le macchine da trattare saranno due, una c3 bianca del 2011 e successivamente la nuova in arrivo a breve Very Happy . Purtroppo la pulizia esterna della c3 in tutti questi anni non è stata effettuata sempre in modo regolare passando anche qualche mese tra un lavaggio e l'altro. Fortunatamente l’auto è sempre stata lavata da me, senza mai essere passata sotto i rulli, il che mi ha evitato apparentemente grossi danni. Guardando attentamente noto qualche swirls ma non in modo cosi eccessivo e non dappertutto (Sarà che il bianco insieme al mio occhio non molto esperto aiuta anche a camuffare un pò il tutto) . In compenso invece l’auto e praticamente piena di puntini neri. Quindi volevo iniziare procedendo in questo modo:

Prelevaggio Ma-Fra PNT applicandolo con un erogatore a pressione spray.

Shampo Ho un flacone praticamente nuovo dell'Arexons Super shampoo concentrato che vorrei ormai utilizzare.

Decontaminazione  P-Ray per quella chimica e dopo procedere per la decontamiazione meccanica con una clay bar blu di durezza media.

Successivamente avevo pensato di usare un compound come Clear cut con l'applicatore  Tri Foam in modo manuale per la rimozione dei vari swirls solo se realmente riesco ad essere un minimo efficace (perchè putroppo sono sprovvisto di lucidatrice) in caso contrario penso sia meglio saltare questo passaggio.

Per concludere avevo pensato di sigillare il tutto con la soft 99 Fusso Coat Wax 12 mesi. Inoltre se ho ben capito (ma qui ho alcuni dubbi) per avere un ulteriore finitura dopo aver sigillato, potrei usare Done e Dusted che servirebbe anche come mantenimento del sigillante nei successivi lavaggi.

Per i vetri volevo applicare un trattamento antipioggia con H2GO.

Per gli interni invece vorrei risolvere un problema che mi ritrovo nei sedili in tessuto. Nei sedili posteriori,ho delle macchie che penso siano state causate quasi sicuramente da sudore nella stagione estiva. Qui sono intervenuto varie volte usando vari prodotti e anche una piccola vaporella allargando la macchia e sbiadendola solo leggermente.  Mad
Qui che prodotto consigliate? Va bene Super Clean ?  

Dopo essermi dilungato leggermente ringrazio anticipatamente a tutti, Buona Serata!!!

Primo Acquisto corretto?  IMG%201

2Primo Acquisto corretto?  Empty Re: Primo Acquisto corretto? Mar 9 Gen 2018 - 12:15

Admin

Admin
Admin

Tutto corretto per prodotti scelti e deduzioni: lascia perdere il passaggio di lucidatura a mano. Un conto è intervenire su piccole zone, un'altro trattare una vettura completa. Rischi tanto lavoro senza un grosso risultato. Considera che Fusso qualche leggerissimo senti te lo rimuoverà e quindi il look sarà comunque migliore.


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

3Primo Acquisto corretto?  Empty Re: Primo Acquisto corretto? Mer 10 Gen 2018 - 16:33

crossemi


Aiutante Detailer

Grazie mille Admin per la risposta. Adesso posso effettuare l'ordine Very Happy

4Primo Acquisto corretto?  Empty Re: Primo Acquisto corretto? Mer 10 Gen 2018 - 22:16

ALESSIO 68

ALESSIO 68
Diplomato in Detailing

...sbaglio o ti manca il lubrificante per la Clay???
Questo è ottimo e di grande resa:
https://www.lacuradellauto.it/dodo-juice-supernatural-clay-lube-concentrato-500-ml.html

5Primo Acquisto corretto?  Empty Re: Primo Acquisto corretto? Ven 12 Gen 2018 - 16:48

crossemi


Aiutante Detailer

Si Alessio,mi ero dimenticato di scrivere il lubrificante per la clay perchè per me era già scontato quindi ti ringrazio lo stesso Very Happy. Alla fine sto prendendo il Car Pro ECO2 solamente per questioni di budget, sperando che vada comunque bene.

Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.