LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

Consigli per acquisto ERO600

+3
NOFX
walternos
s1m0ne
7 partecipanti

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

1Consigli per acquisto ERO600 Empty Consigli per acquisto ERO600 Lun 8 Gen 2018 - 22:52

s1m0ne


Aiutante Detailer

Ciao, vorrei un consiglio su tutti gli accessori necessari per fare lavorare bene e a lungo questa lucidatrice. Non sono interessato però al kit con i prodotti correttivi in quanto la utilizzerei solo per dare la cera ed eventualmente il glaze.
C'è un kit pensato per questo ,che non includa necessariamente i vari prodotti ed i polish?

2Consigli per acquisto ERO600 Empty Re: Consigli per acquisto ERO600 Lun 8 Gen 2018 - 23:26

walternos

walternos
Detailer Novello

è sprecata solo x cera e glaze, lo puoi anche fare a mano, se la compri usala x quel che è concepita....la lucidatura!

3Consigli per acquisto ERO600 Empty Re: Consigli per acquisto ERO600 Lun 8 Gen 2018 - 23:54

s1m0ne


Aiutante Detailer

Ad esempio con quali prodotti dovrei lucidare Walter..? Ho poca esperienza, ma ho notato  che la vernice della mia macchina risulta più avvincente non troppo lucida, diciamo con un aspetto semilucido, la mette in risalto molto di più. In questo modo acquisisce delle sfumature argentee invece con una lucidatura maggiore il grigio metallizzato che ho tende a scurire, non che non sia bello ma mi piace un pò di meno.

4Consigli per acquisto ERO600 Empty Re: Consigli per acquisto ERO600 Mar 9 Gen 2018 - 0:45

NOFX

NOFX
Detailer Superesperto

confused confused confused confused scratch scratch scratch scratch scratch scratch

5Consigli per acquisto ERO600 Empty Re: Consigli per acquisto ERO600 Mar 9 Gen 2018 - 8:53

walternos

walternos
Detailer Novello

s1m0ne ha scritto: ma ho notato  che la vernice della mia macchina risulta più avvincente non troppo lucida, diciamo con un aspetto semilucido, la mette in risalto molto di più. In questo modo acquisisce delle sfumature argentee invece con una lucidatura maggiore il grigio metallizzato che ho tende a scurire, non che non sia bello ma mi piace un pò di meno.
cosa vuol dire  "piu' avvincente" per te?
E anche il resto....spiegati meglio in modo che possiamo capire!

6Consigli per acquisto ERO600 Empty Re: Consigli per acquisto ERO600 Mar 9 Gen 2018 - 10:21

s1m0ne


Aiutante Detailer

Penso che ciò sia dovuto alla particolarità della vernice, 46g 'machine gray metalic' della mazda, una evoluzione della vecchia meteor gray. Siccome avevo fatto una scivolatina sul cemento sporco e bagnato con conseguente strusciata su un muretto del paraurti anteriore, roba da poco , e l'ho portata dal carrozziere per rimetterla dopo aver fatto il lavoro mi ha detto che è la prima volta in vita sua che trova una vernice con questa formulazione.
Tempo fà quando feci uno dei miei primi lavaggi con i prodotti consigliati su questo sito non detti nulla di speciale per la brillantezza, glossworkz  però si rivelò eccellente nel dare alla vernice un effetto molto bello un pò in bilico tra il lucido e l'opaco, non saprei come spiegarlo anche perchè con le foto è difficile rendere la tridimensionalità dell'occhio umano. Pochi giorni fà invece ho dato per la seconda volta ( ma la prima volta avevo sbagliato tecnica) ,dopo il lavaggio e la decontaminazione Wolf's nano glaze che ha sviluppato sulla vernice molta brillantezza ,per carità ,lodevole e bella da vedersi, ma ha tolto secondo me  quel contrasto tra il lucido e l'opaco ottenuto in precedenza senza troppi trattamenti.  C'è da dire che questa vernice possiede la particolarità di essere molto sensibile alla quantità di luce ricevuta. Nelle giornate estive oppure con molto sole tende ad acquisire riflessi argentati, nelle giornate nuvolose o con poca luce diretta tende a sembrare nera o cmq a dare l'impressione di esserlo.

7Consigli per acquisto ERO600 Empty Re: Consigli per acquisto ERO600 Mar 9 Gen 2018 - 12:21

Admin

Admin
Admin

Secondo me hai bisogno di un glaze come https://www.lacuradellauto.it/chemical-guys-glosswork-glaze-super-finish-500-ml.html


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

8Consigli per acquisto ERO600 Empty Re: Consigli per acquisto ERO600 Mer 10 Gen 2018 - 0:10

s1m0ne


Aiutante Detailer

Sicuramente proverò presto tutti i prodotti CG Glossworkz Wink

9Consigli per acquisto ERO600 Empty Re: Consigli per acquisto ERO600 Lun 18 Giu 2018 - 11:47

chiele


Aiutante Detailer

Buongiorno, riutilizzo questo vecchio post perché vorrei comprare una ero600 per il compleanno del marito, ma non so proprio su quale kit stare... avete suggerimenti? grazie

10Consigli per acquisto ERO600 Empty Re: Consigli per acquisto ERO600 Lun 18 Giu 2018 - 11:54

menior

menior
Detailer Novello

Se vuoi quello piu comlpeto ma anche costoso il kit AW

11Consigli per acquisto ERO600 Empty Re: Consigli per acquisto ERO600 Lun 18 Giu 2018 - 12:26

chiele


Aiutante Detailer

ad essere sincera ero più propensa ad una via di mezzo come costo, se invece non ne vale la pena perché poi si ritroverebbe con la metà dei prodotti mancanti è diverso...
volevo anche chiedere, avendo una station wagon pensavo di prendere direttamente dei tamponi in più, raddoppio direttamente quelli del set o consigliate altro?
Grazie!

12Consigli per acquisto ERO600 Empty Re: Consigli per acquisto ERO600 Lun 18 Giu 2018 - 12:31

menior

menior
Detailer Novello

Se il Tuo marito ha passione per il detailing sicuramente i prodotti non andranno sprecati,se invece è solo per un lavoro occasionale,puoi considerare anche i kit meno costoso,i tamponi in piu servono sempre per trovare combinazioni giuste,e specie nella prima fase di correzione 1 non è mai sufficiente

13Consigli per acquisto ERO600 Empty Re: Consigli per acquisto ERO600 Lun 18 Giu 2018 - 14:13

chiele


Aiutante Detailer

Mio marito è da anni che sogna una lucidatrice, fin'ora ha dato la cera a mano, quindi non è né esperto né appassionato, è la prima volta anche per lui quindi di preciso non so su cosa stare per potergli fare un bel regalo. Di certo lui ama prendersi cura della sua auto. Se dovessi consigliare un principiante cosa gli consiglieresti? Grazie

14Consigli per acquisto ERO600 Empty Re: Consigli per acquisto ERO600 Lun 18 Giu 2018 - 14:19

menior

menior
Detailer Novello

Da come descrivi lui ha una passione per la cura dell'auto,se dovessi consigliare senza dubbio kit AW piu completo,ma volendo risparmiare a tutti costi anche kit meguairs o scholl non è da buttare via

15Consigli per acquisto ERO600 Empty Re: Consigli per acquisto ERO600 Lun 18 Giu 2018 - 14:36

chiele


Aiutante Detailer

Allora forse conviene fare uno sforzo e prendere l'AW. Come tamponi? Lascio quelli nel kit o serve qualcosa di più?
Un ultima cosa, l'ho sempre sentito parlare di questa ero600, e leggendo mi pare un buon punto di partenza, leggevo però in un altro post che forse può valere la pena investire qualcosa di più e andare sulla ex605?

16Consigli per acquisto ERO600 Empty Re: Consigli per acquisto ERO600 Lun 18 Giu 2018 - 15:02

menior

menior
Detailer Novello

Sempre meglio qualche tampone in piu,per cominciare la ero600 va benissimo,con la ex605 la spesa aumenta di non poco e la ex 605 pur avendo la orbita maggiore ha piattorello fisso,sulla ero puoi mettere quello piu piccolo,quindi è piu versatile come unica lucidatrce

17Consigli per acquisto ERO600 Empty Re: Consigli per acquisto ERO600 Lun 18 Giu 2018 - 21:18

chiele


Aiutante Detailer

Grazie mille! Davvero gentile!

18Consigli per acquisto ERO600 Empty Re: Consigli per acquisto ERO600 Mar 19 Giu 2018 - 19:16

Admin

Admin
Admin

Io ti consiglio https://www.lacuradellauto.it/kit-completi/kit-ero600/ero600-pro-car-pro-kit.html


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

19Consigli per acquisto ERO600 Empty Re: Consigli per acquisto ERO600 Mar 19 Giu 2018 - 20:52

chiele


Aiutante Detailer

Grazie! Perché lo preferisci al kit aw?

20Consigli per acquisto ERO600 Empty Re: Consigli per acquisto ERO600 Mar 19 Giu 2018 - 20:56

menior

menior
Detailer Novello

Personalmente non ho lavorato con paste Car pro,ma incontro pareri discordanti in merito,c'e chi ne è entusiasta e c'e chi non si trova bene,per questo ho consigliato paste AW o Meguairs/Scholl con le quali tutti sono sodisfatti

21Consigli per acquisto ERO600 Empty Re: Consigli per acquisto ERO600 Mer 20 Giu 2018 - 11:23

chiele


Aiutante Detailer

ok! aspetto qualche giorno e procedo all'ordine, sperando non si esaurisca velocemente

22Consigli per acquisto ERO600 Empty Re: Consigli per acquisto ERO600 Gio 21 Giu 2018 - 10:20

Admin

Admin
Admin

ClearCut è un compound allucinante: è sicuramente più tecnico ed occorre saperlo adoperare bene ma una volta passato questo "ostacolo", garantisce performance di un livello superiore. 
La prova IPA ormai la superano in tantissimi compound ma quando vai a cuocere ad 80 gradi per 10 minuti (temperatura che un cofano in estate supera) ClearCut diventa difficilmente battibile...


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

23Consigli per acquisto ERO600 Empty Re: Consigli per acquisto ERO600 Ven 6 Lug 2018 - 16:15

wughi


Aiutante Detailer

Ciao.
E' un po di tempo che ho nel carrello ERO600 PRO Angelwax Kit, volevo sapere visto che devo fare l'acquisto se c'era qualcos'altro da aggiungere. Userei la ero600 saltuariamente, per piccole correzioni e lucidature, anche se la fidanzata ultimamente ha strusciato la fiancata contro un muro e non volendo portare l'auto dal carrozziere avrei l'occasione per sperimentare un po.
Finora ho utilizzato il rimuovi graffi della 3M con pad manuale e mi sono trovato bene, volevo chiedervi il rimuovi graffi in che posizione si colloca trai 3 della angelwax ?

OT per i mod: Non ho l'opzione per inserire nuovi argomenti nel forum, anche se sono abilitato a farlo, posso rispondere, ma non iniziare una nuova discussione, come posso risolvere ?
Grazie.

24Consigli per acquisto ERO600 Empty Re: Consigli per acquisto ERO600 Ven 6 Lug 2018 - 17:10

Admin

Admin
Admin

A mano si posiziona attorno al Perfect Polish. 
Tutti gli utenti sono abilitati alla creazione di nuovi post. Devi cliccare su post new: 
Consigli per acquisto ERO600 Scherm10


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

25Consigli per acquisto ERO600 Empty Re: Consigli per acquisto ERO600 Sab 7 Lug 2018 - 10:34

wughi


Aiutante Detailer

Il problema è che non c'è "post new"

Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.