LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

Scelta miglior sigillante per durata e protezione

+9
menior
Marco0961
clamiva
Nippe
kekko28
NOFX
walternos
ALESSIO 68
mlx.milano
13 partecipanti

Vai alla pagina : 1, 2, 3  Successivo

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 3]

mlx.milano


Aiutante Detailer

Ciao,

Vorrei fare un nuovo ordine sul negozio online ma prima devo decidere quale sigillante acquistare. Fino ad ora ho usato Gtechnique C2V3, con il quale non mi trovo benissimo. Sebbene dovrebbe essere un sigillante facile da applicare, il fatto di dover usare due panni + lo sprai, rende noiosa l'operazione (3 cose da tenere in mano, mentre idealmente ne vorrei solo due).

Vorrei passare ad un sigillante di quelli da applicare con applicatore, sia per avere piu' precisione (e facilità nel tenerlo in mano) sia per migliorare il risultato finale. Tuttavia non so quale scegliere.

Per me in ordine di importanza abbiamo:
1) durata
2) livello di protezione (da micro graffi e swirls) e facilità di pulizia la volta seguente
3) Glos: se c'è è un plus altrimenti non importa.
4) Prezzo: non importa, è un lavoro che faccio 2-3 volte all'anno, e tanto vale farlo con il prodotto giusto!

Cosa mi consigliate? Vorrei fare un passaggio solo (un sigillante solo).

Al momento sto valutando:
- Meguiar M21, del quale ho letto molto bene riguardo a durata e protezione
- Meguiar Ultimate Liquid Wax: è meglio o peggio del M21? In cosa è diverso??
- Soft99 Fusso Coat: ne ho letto molto bene, ma sembra sia davvero difficile da applicare.

Poi ci sono tutti i prodotti della ChemicalGuys (ad esempio black wax o JetSeals), che costano anche parecchio e vorrei sapere se davvero rendono piu' degli altri!
Per curiosità: ho letto molto bene del Wolfgang WG 5500, tuttavia non lo vedo sul forum, come mai?

Grazie per i consigli.

PS: ho già questo applicatore (nuovo) della Meguiar, ma se me ne suggerite di migliori li considero:
https://www.lacuradellauto.it/meguiar-s-pad-foam-applicatore-per-cere.html

PPS: Ho due auto, una bianca e una grigia scura. Su quella scura ho anche delle parti coperte da pannelli adesivi (intere zone): metto il sigillante anche su quelle?

ALESSIO 68

ALESSIO 68
Diplomato in Detailing

Potresti prendere in considerazione
https://www.lacuradellauto.it/dodo-juice-futur-armour-sigillante-nano-spray.html
Ottimo Beading e Gloss...puoi applicarlo sia su auto asciutta o bagnata .

mlx.milano


Aiutante Detailer

Sembra troppo bello per essere vero: auto bagnata, spruzzata e fatto. Il video è impressionante, ma dura davvero oppure dopo 2 settimane l'effetto è sparito? Certo, visto il pochissimo tempo per applicarlo uno potrebbe pensare di spruzzare l'auto ogni mese dopo un prelavaggio veloce...

walternos

walternos
Detailer Novello

se vuoi che Future Armour ti duri dei mesi anche 5-6 ti consiglio di darlo ad auto asciutta .....facile comodo veloce e poco dispendioso .....ne dai 2 layer ...uno dietro l'altro Wink

NOFX

NOFX
Detailer Superesperto

Quoto
ma.........................nessun prelavaggio veloce pero'  Evil or Very Mad .........ma solo dopo accurato lavaggio Completo Twisted Evil

puoi darlo col panno la prima volta .....come detto anche da walter e usarlo in modalita' Acquawax ( veloce ) ogni 3-4 lavaggi da mantenimento Cool

ALESSIO 68

ALESSIO 68
Diplomato in Detailing

Sicuramente su auto bagnata i problemi saranno inferiori riguardo la stesura...cosa un po' più noiosa su auto asciutta...causa formazione di aloni.
Male non farebbe se si leggesse il 3D dedicato Wink :

https://www.lacuradellauto.com/t17136-dodo-juice-future-armour-nano-spray-sealant?highlight=Future+Armour

walternos

walternos
Detailer Novello

concordo con te Nofx ma io ho visto che se mantenuto anche solo con un Qd ogni 2-3 lavaggi tiene bene, certo la base deve essere perfetta se no addio! Wink
Come plus se ogni 4-5 lavaggi usi Purifica sei a cavallo!

NOFX

NOFX
Detailer Superesperto

si si walter la base è fondamentale.........ma come sai io so' malato e non riesco a stare piu' di qualche lavaggio senza dare niente Mad Mad Mad Mad Mad Mad Very Happy

quindi anche nei consigli metto l'opzione per malatissimi Very Happy Very Happy ......se si vuole dare quel tocco in piu' al lavaggio Cool

kekko28

kekko28
Diplomato in Detailing

FA non dura nemmeno piangendo 6 mesi, 4 lo fa, anche se ti consiglierei BJ, molto più tenace

walternos

walternos
Detailer Novello

kekko28 ha scritto:FA non dura nemmeno piangendo 6 mesi,   4 lo fa,   anche se ti consiglierei BJ,   molto più tenace

sulla mia è durato,
trattandola come ho scritto sopra ....certo io non faccio tanti km ma la lavo ogni 6-7 giorni anche se non è tanto sporca!

Nippe

Nippe
Diplomato in Detailing

Perché 2 panni per C2?

https://www.nicolapecis.com/

mlx.milano


Aiutante Detailer

C2v3 con due panni perché con uno lo stendi e con l'altro subito dopo devi baffarlo via. Così mi hanno detto di fare.. sicuramente prima stenderlo su tutta l'auto e poi baffarlo via alla fine sarebbe più facile se si potesse fare..

Una cosa di base non capisco: come mai mi consigliate di restare su un sigillante spray? Da quanto avevo capito, i sigillanti applicati con pad sono migliori. Se dovessi restare su spray allora proverei il TI22 della Andelwax, di cui parlate molto bene in un'altra sezione, meglio del FA (almeno da quanto ho letto).

Nippe

Nippe
Diplomato in Detailing

Io ne uso solamente uno durante la stesura e buffing finale a tutta l’auto. Ne va talmente poco che fare aloni è dura Wink

https://www.nicolapecis.com/

clamiva

clamiva
Diplomato in Detailing

esatto, con una faccia del panno lo applichi, giri il panno dalla parte opposta e rimuovi, ma se ti è piu comodo usare due panni non è sbagliato...

NOFX

NOFX
Detailer Superesperto

quoto per i due panni su auto completa .........................................................a prescindere dal prodotto Very Happy
il buffing con panno asciutto .......................per me è sempre cosa saggia e giusta Cool
io per i sigillanti spray uso sempre 2 Boa 350 Twisted Evil
se poi vogliamo fare i super-eroi..................è un altro discorso bom

NOFX

NOFX
Detailer Superesperto

mlx.milano ha scritto: Una cosa di base non capisco: come mai mi consigliate di restare su un sigillante spray? Da quanto avevo capito, i sigillanti applicati con pad sono migliori.
C2v3 puoi stenderlo benissimo con il pad ( stile nano ) ..................anzi è consigliato Wink

mlx.milano


Aiutante Detailer

OK, quindi ho sbagliato io fino ad ora. Proverò ancora, dato che C2V3 non è ancora finito. Prima lo applico su tutta l'auto e poi baffo via alla fine con secondo panno asciutto. Il pad ho quello della meguiar: spruzzo sopra o apro la bottiglia e ne verso un po'?

NOFX

NOFX
Detailer Superesperto

no il buffing lo fai per ogni pannello che finisci in modo da assicurarti che non lasci aloni prima di spostarti su un'altro pannello
meglio un pad in microfibra e fai mezzo pannello la volta Wink

NOFX

NOFX
Detailer Superesperto

eccoti un video di applicazione con Pad .......sinceramente lo preferisco al panno Wink

clamiva

clamiva
Diplomato in Detailing

vittorio applicare i sealent con un panno solo non è da supereroi, ma è una cosa più ce normale, se poi se ne vogliono usare due ancora meglio.
faccio qualche considerazione sul video. che cosa cambia nel metodo di applicazione, che usa un pad al posto del panno? qual'è la differenza sostanziale? perchè non lo applica su zone cosi ampie su un colore "meno permissivo" e vediamo i risultati?
opinione personale, per me quel video è tutto sbagliato...

Marco0961

Marco0961
Diplomato in Detailing

D’accordo con Claudio, io non lo prenderei certo a riferimento quel video
Applica un sigillante con movimenti circolari, io preferisco movimenti lineari per essere sicuro di distribuire correttamente il prodotto
Comunque penso che anche Vittorio sia d’accordo con noi, e abbia solo voluto presentare un modo alternativo di stendere il sigillante

NOFX

NOFX
Detailer Superesperto

Marco0961 ha scritto:
Comunque penso che anche Vittorio sia d’accordo con noi, e abbia solo voluto presentare un modo alternativo di stendere il sigillante

non è un metodo alternativo .......ma molto usato..........se guardate bene mette pochissimo prodotto Wink
penso avra' consumato nemmeno 40 ml di prodotto Cool
i pad in microfibra sono molto usati al posto del panno ....................forse per voi sara' una novita' Wink

Marco0961

Marco0961
Diplomato in Detailing

Io non criticavo il pad, io per esempio per C2v3 usavo gli AP2, ma il videoin generale

NOFX

NOFX
Detailer Superesperto

apex testa moltissimi prodotti ...................se vogliamo criticarlo ci sta' .......ma non vedo il motivo pero' Wink
sta' dando semplicemente C2v3........un sigillante spray comune........mica un nano o un prodotto difficile da applicare Cool
se per voi C2v3 è difficile da applicare ..................questa si' che è una vera novita' Very Happy

Marco0961

Marco0961
Diplomato in Detailing

Non penso proprio Mad
È stato il mio primo sigillante.... Very Happy

Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 3]

Vai alla pagina : 1, 2, 3  Successivo

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.