LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

Autolavaggio con protezione al teflon

+2
vincenzoasl
280Vin
6 partecipanti

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

1protezione - Autolavaggio con protezione al teflon Empty Autolavaggio con protezione al teflon Dom 21 Gen 2018 - 14:37

280Vin

280Vin
Apprendista Detailer

Chiedo scusa in anticipo se ho sbagliato la sezione Smile
Posso fare una domanda per capire se ridergli in faccia o provare?
Un mio amico ha portato la sua auto in autolavaggio in cui dopo il classico lavaggio (rulli in MF mi ha detto), gli hanno fatto una protezione al teflon per la pioggia, la prima volta che sento una roba del genere, ne sapete parlare?

Partiamo dal presupposto che la mia auto preferisco tenerla lontano dagli autolavaggi e soprattutto dai rulli di qualsiasi tipo, ma questo trattamento al teflon contro la pioggia che sarebbe?
Mica è quello che si ottiene con i sigillanti o con acquavelox, G5 ecc sui vetri?

Grazie per le info Smile

vincenzoasl

vincenzoasl
Detailer Novello

A parte il fatto che negli autolavaggi ti mettono generalmente roba scadente niente supera il lavaggio a mano, inoltre qualsiasi prodotto venga spruzzato sopra non può arrivare ad una lucidatura con prodotti di qualità e cere o altro. Direi che dal mio punto di vista puoi benissimo ridere in faccia al tuo amico Very Happy

Marco0961

Marco0961
Diplomato in Detailing

Io penso che sia un prodotto simile a Last Touch di Mafra, subito da un nel risultato, ma dura pochissimo.
Aspettiamo Antonio che ci da un parere piu tecnico

Ajk

Ajk
Detailer Novello

Io l’ho provato alcuni anni fa prima di appassionarmi.
Non è paragonabile ai trattamenti coi prodotti usati nel forum, ma è (almeno mi è sembrato) km luce più avanti delle cere e polish comunemente usate negli autolavaggi.
Dove l’avevo fatto io mi sembra che il prodotto fosse della Dupont.
Secondo me per chi Lava al self e non fa nulla a casa può essere una cosa in più.

280Vin

280Vin
Apprendista Detailer

Grazie ragazzi.
Come pensavo è una cosa che serve a poco, inteso come tempo di durata e come protezione.
Non ho idea di quanto lo abbia pagato, nella mia città non fanno ancora questi trattamenti quindi non posso neanche informarmi e lui abita per motivi di lavoro in un'altra regione, mi ha detto che ha fatto tutto in automatico all'autolavaggio quindi credo, vedendo pure la foto, che sia un lavaggio automatico a tunnel.
Certo che però sentirmi dire che sono pazzo (ovviamente sempre in termini di scherzo) a spendere soldi per i prodotti che acquisto per la mia auto, da uno che la porta nei lavaggi a rulli non è istigazione al vaf....ulo? Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy

Ajk

Ajk
Detailer Novello

Solo per completezza: nella mia zona il trattamento puoi averlo sia nel tunnel sia alle lance.
Non vorrei dire una stupidata ma il sovrapprezzo forse era di uno o due euro ad esagerare.
Con la lancia lo spruzzavi e poi facevi risciaquo dal basso verso l’alto e catalizza subito simil hydro2.
Però ripeto, per chi non è un appassionato io lo trovo una buona aggiunta.

Admin

Admin
Admin

Il teflon è il PTFE: la linea Fusso (Coat Wax, F7 e Spray) di Soft99 è composta da prodotti a base PTFE. 
Quindi ci può stare.



Ultima modifica di Admin il Mar 23 Gen 2018 - 10:45 - modificato 1 volta.


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

clamiva

clamiva
Diplomato in Detailing

mhà, io lo feci una volta anni fà e mi ricordo che mi unse solo la macchina, sembrava olio...

Ajk

Ajk
Detailer Novello

Probabilmente prodotti diversi perché a me era tipo plastificazione e molto sgrassata.

Admin

Admin
Admin

Come con le cere di carnauba: quella è solo una componente, poi ci sono tutte le altre. 
Chiaramente questo tipo di trattamenti è stato superato negli ultimi 10 anni dalla nanotecnologia.


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.