LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

Secondo acquisto, lavaggio e mantenimento

5 partecipanti

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

nogard83


Apprendista Detailer

Ciao a tutti ragazzi,

sto per effettuare un secondo acquisto, questa volta orientato al lavaggio e al mantenimento, nel carrello ho messo questi prodotti, chiedo il vostro parere:

1 iron X ls per decontaminazione ferrosa, soprattutto di cerchi

2 mafra class clean e shine per pulire i vetri, soprattutto internamente, non sono rimasto molto soddisfatto dell'angelwax vision e voglio provare quest'altro prodotto

3 panno cloudbuster vetri, ho bisogno del vostro consiglio, ho in garare il panno 1A Ultra-microfiber Super-Dry ed anche Star Glass, che faccio lo prendo lo stesso? è migliore?

4 mafra hp12 per pulizie come vano motore, interno passaruota e per i cerchi dopo aver usato ironX (quest'ultimo utilizzo è fattibile o non va bene?)

5 Gtechniq W5 come prewhas, vorrei qualcosa da spruzzare su auto asciutta, lasciare agire qualche minuto e poi lavare con idropulitrice, consigliate altro? stavo valutando anche neve di labocosmetica ma non ho lancia foam e non so se va bene lo stesso

6 Born to be mild come shampoo

7 madness incredipad come spugna lavaggio

8 panno mago per asciugatura, non trovo nello shop il mago EVO

9 dodo juice future armour sigillante nano... qui lo ammetto non ho per niente le idee chiare e forse mi lascio influenzare dalla scritta nano... in realtà vorrei un prodotto per il dopo lavaggio, molto semplice e veloce da usare, che mi dai protezione da acqua e sporco, non potendo lavare spesso la macchina. Oppure bead juice?

10 yellow fellow per l'applicazione di futur armour

11 per finire aria pura per la pulizia degli interni

a voi commenti, pareri e consigli sempre ben accetti, anche perchè il totale del carrello, aggiungi questo, metti quest'altro inizia a lievitare.

grazie in aticipo



Ultima modifica di nogard83 il Sab 3 Feb 2018 - 22:19 - modificato 1 volta.

Simone96

Simone96
Apprendista Detailer

Ciao, allora...
1 ok per Iron x, ma ricorda che questi pulitori, se usati su certi tipi di pinze, tendono ad annerirle
2 io uso il ProGlass evo e mi trovo davvero bene... il mafra non l' ho mai provato
3 ho provato il cloudbuster e ti posso dire che è ottimo, ma se hai già il super dry secondo me va bene lo stesso
4 l' Iron x è già un pulitore per i cerchi, quindi secondo me l' utilizzo di hp 12 non ha senso
5 su questo non so che dirti
6 non l' ho mai provato... io utilizzo il D111 e mi trovo molto bene
7 ok
8 il mago normale sarebbe l' evo
9 dipende da cosa cerchi... se un sigillante da applicare dopo il lavaggio o un qd per l' aiuto in asciugatura che dona comunque protezione
10 per l' applicazione di sigillanti io uso il terry towel, che ti consiglio di prendere nel kit con 3 panni, io li uso anche per gli interni... il fellow ancora devo provarlo
11 aria pura è ottimo, lo puoi usare ovunque, per gli interni ti consiglio di lavorarlo con un pennello tipo quello della dodo Wink

nogard83


Apprendista Detailer

Simone96 ha scritto:Ciao, allora...


3 ho provato il cloudbuster e ti posso dire che è ottimo, ma se hai già il super dry secondo me va bene lo stesso

c'è qualcosa nell'accoppiata vision+star glass che non mi ha convinto e vorrei provare altro, in più siccome mi serviva anche lo yellow e il crazy ho scelto di prendere il kit1 panni madness

Simone96 ha scritto:4 l' Iron x è già un pulitore per i cerchi, quindi secondo me l' utilizzo di hp 12 non ha senso

hp12 lo userei per il lavoro sporco, passaruota, cofano motore e quindi avevo pensato anche per i cerchi per aiutare la sgassatura


Simone96 ha scritto:5 su questo non so che dirti

date le quantità di prodotto mi sto orientando più su neve, costa meno e ne parlano bene... ma non vorrei perdere efficacia non potendolo dare come foam ma spruzzato normalmente


Simone96 ha scritto:9 dipende da cosa cerchi... se un sigillante da applicare dopo il lavaggio o un qd per l' aiuto in asciugatura che dona comunque protezione

qui per me si apre il buio più totale, non saprei proprio scegliere... avevo adocchiato anche il ti22 ma credo sia più sensato usarlo dopo aver lucidato, per ora non potendolo ancora fare mi orienterei più verso qualcosa di facile, veloce e con buon rapporto qualità prezzo... di base sono più interessato alla protezione che al gloss

ALESSIO 68

ALESSIO 68
Diplomato in Detailing

1 - IronX ok
2 - ProGlass ottimo
3 - Cloudbuster ottimo
4 - per lavaggio cerchi andrei su Bilberry, prodotto concentrato da usare ad ogni lavaggio, in diluizione 1:8. Se vuoi prendere in considerazione un pulitore + protezione da usare ogni 3/4 lavaggi
https://www.lacuradellauto.it/wolf-s-chemical-pulitore-cerchi-protezione.html
5 - Neve è un ottimo prodotto per prelavaggio, se non hai la idro puoi utilizzarlo con questa
https://www.lacuradellauto.it/kwazar-venus-foamer-pro-super-2-lt.html
6 - Born To Be Mild è un ottimo shampoo a PH neutro, molto lubrificato, da usare sempre, sia su auto protetta o no.
7 - madness incredipad per la parte alta della car...se ti manca, per la parte bassa:
https://www.lacuradellauto.it/accessori-e-strumenti/accessori-lavaggio-guanti-spugne/microfiber-madness-incredisponge.html
8 - ok il mago
9 - FA è un sigillante con 3 mesi di durata, ottimo Beading.
Può essere applicato su auto asciutta o bagnata.
10 - ok Terry Towel
11 - Aria Pura ottimo prodotto.
Sicuro da usare su ogni tipo di materiale, da puro per pulizie profonde a diluito 1/10 per pulizie di mantenimento.

nogard83


Apprendista Detailer

Grazie ragazzi, mi state dando nuovi spunti... per esempio non avevo proprio pensato ad avere due spugne per lavaggio parte alta e parte bassa

ALESSIO 68

ALESSIO 68
Diplomato in Detailing

Non usi la tecnica 2 secchi + griglia?... scratch
Se non lo hai ancora fatto, ( sei ancora in tempo Wink  ) nelle guide ci sono spiegate molte cose !!! Very Happy

nogard83


Apprendista Detailer

ALESSIO 68 ha scritto:Non usi la tecnica 2 secchi + griglia?... scratch
Se non lo hai ancora fatto, ( sei ancora in tempo Wink  ) nelle guide ci sono spiegate molte cose !!! Very Happy


Si avevo comprato il tutto per iniziare ad usarla ma avevo dimenticato la doppia spugna

Marco0961

Marco0961
Diplomato in Detailing

Per cortesia Nogard, non chiamarli “spugna” quella parola qui insieme alla “pelle di daino” non è molto gradita lol!

Simone96

Simone96
Apprendista Detailer

Potrebbe scatenarsi un putiferio affraid lol! lol!

nogard83


Apprendista Detailer

Marco0961 ha scritto:Per cortesia Nogard, non chiamarli “spugna” quella parola qui insieme alla “pelle di daino” non è molto gradita lol!

Ahahah hai ragione, mi riferivo ad incrediSPONGE, tutto ok

Marco0961

Marco0961
Diplomato in Detailing

nogard83 ha scritto:
Marco0961 ha scritto:Per cortesia Nogard, non chiamarli “spugna” quella parola qui insieme alla “pelle di daino” non è molto gradita lol!

Ahahah hai ragione, mi riferivo ad incrediSPONGE, tutto ok

Perfetto Like

nogard83


Apprendista Detailer

ragazzi sono sempre più confuso sulla questione prelavaggio...

più leggo il forum e più le idee diventano confuse... i prodotti in ballo sarebbero:

- neve
- wolf multi
- w5
- angelwax cleanliness

non ho lancia foam
mi stavo orientando verso multi avendo letto che molti ne parlavano bene ma poi ho letto un post dell'admin dove diceva che in alcuni test cleanlines puliva più di multi e allora non ci ho capito più nulla.

Help

Marco0961

Marco0961
Diplomato in Detailing

Nogard, di prodotti ce ne sono tantissimi, Admin puo aver detto che Cleanliness pulisce “più” di Multi, ma non ha mai detto che Multi pulisce poco, io ritengo Multi un ottimo prodotto con un buon potere pulente, quando voglio qualcosa di piu aggressivo in inverno uso PNT
Vai tranquillo Multi non ti deluderà Very Happy

nogard83


Apprendista Detailer

Perfetto allora... carrello quasi pronto

nogard83


Apprendista Detailer

piccolo aggiornamento, ordine fatto e pacco arrivato: omaggio Duragloss Aquawax 951

ora due domande:

1) ha senso usare Futur Armour sia in fase di pre asciugatura utilizzandolo come nel video dell'admin come acquawax, effettuare quindi l'asciugatura e poi riutilizzare sempre FA come sigillante?

2) 951 posso usarlo dopo il punto 1? quindi su FA appena messo?

NOFX

NOFX
Detailer Superesperto

Darei FA come sigillante primario......con il panno ( dopo asciugatura )
utilizza Aquawax dal lavaggio successivo la stesura di FA .......e quando vuoi dare quel tocco in piu' Wink

nogard83


Apprendista Detailer

Quindi se FA prima e dopo l’asciugatura non serve?

Per Aquawax, si, sono arrivato anche io alla conclusione che sia meglio dal secondo lavaggio.

Grazie ancora

NOFX

NOFX
Detailer Superesperto

no non serve ........basta darlo con panno ad auto asciutta Wink
per una piu' facile stesura puoi diluirlo 1:1 e magari dare 2 layer a ruota  Cool
è invece molto piu' importante la preparazione della superficie prima di FA per una buona presa......con iron-remove, claybar ecc ecc ecc

Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.