LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

come fare ...?

+5
NOFX
Nippe
walternos
Admin
Marco57
9 partecipanti

Vai alla pagina : 1, 2  Successivo

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 2]

1come fare ...? Empty come fare ...? Sab 24 Feb 2018 - 13:55

Marco57


Apprendista Detailer

ciao,
sono al mio primo post e scrivo per capire una cosa che non mi pare di aver letto da nessuna parte.
premetto che mi sto attrezzando per la cura del mio kadjar ed ho gia in garage oltre all'idropulitrice la lancia dodo foam e angel fax fast foam, altri prodotti come la claybar ecc sto per ordinarli.
la mia domanda era relativa a CLS e exoV3.
in pratica mi chiedevo come fare in prossimità delle scritte cromate che sono presenti sul cofano posteriore e in altri punti dell'auto.
posso passarci su direttamente o devo incartale?
se non vanno incartate, come si fa per dare in maniera umana il due prodotti all'interno di questa cromature?
mi spiego per esempio la lettera A e la D hanno l'anima della lettera da cui si vede la vernice sottostante, ecco , come tratto quei punti?
magari e' una domanda stupida, ma leggendo e rileggendo , sono u po spaventato da questi due prodotti, non vorrei fare cavolate su una macchina nera che se ci aliti sopra resta l'alone.. Very Happy

grazie in anticipo

2come fare ...? Empty Re: come fare ...? Sab 24 Feb 2018 - 16:44

Admin

Admin
Admin

Puoi applicarli senza problemi sugli emblemi e negli spazi Wink


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

3come fare ...? Empty Re: come fare ...? Sab 24 Feb 2018 - 18:10

walternos

walternos
Detailer Novello

ciao Marco57,certo come dice Admin puoi applicarli anche li ma......sei convinto di passare subito 2 nano senza aver mai provato prima a mettere qualche altro sigillante meno difficile da dare?
Penso che saprai che prima devi fare tutta la procedura di decontaminazione etc. ed avere una superfice perfetta prima di dare dei nano sulla carrozzeria.....

4come fare ...? Empty Re: come fare ...? Sab 24 Feb 2018 - 20:34

Nippe

Nippe
Diplomato in Detailing

Oltre a dare un passaggio di lucidatura visto che poi non si riuscirebbe più a togliere qualsiasi imperfezione

https://www.nicolapecis.com/

5come fare ...? Empty Re: come fare ...? Sab 24 Feb 2018 - 21:11

Marco57


Apprendista Detailer

ciao,
si in effetti ci sto pensando.
l'auto è nuova ( 2 mesi) e al mio occhio ( ho fatto vernici aereospace x molti anni) non e' verniciatura a regola d'arte, infatti sto pensando a prendermi una lucidatrice oppure farla lucidare da un amico che e' carrozziere.
essendo nera mi sa che opterò per la seconda soluzione.
relativamente ai vari passaggi precedenti al sigillante come dicevo mi sto attrezzando ma ho ancora diversi dubbi e a breve sarò come una tarma Very Happy  vi tarmerò l'anima Very Happy Very Happy Very Happy
Intanto oggi mi sono dedicato a provare due prodotti con la lancia foam.
il primo era quello che mi e' arrivato in omaggio....ottimo profumo... ma credo sia più adatto per essere dato con la pompa spray mi pare fosse duragloss 960...(????)
invece con il secondo prodotto angelwax fast foam sono rimasto allibito...
sembrava che avessi lasciato l'auto sotto una nevicata di quelle toste.
non era molto sporca ma volevo provare la lancia.
dopo aver visto il risultato l'ho usato anche su un dacia duster che uso per lavoro.
anche questa non era sporchissima pero  sono rimasto di stucco , l'ho foammata, ho lasciato agire per 6 min e poi dato che orami stava facendo buoi l'ho sciacquata senza passare spugne e similari...domattina ricontrollerò pero mi pare di poter dire che solo con l'idro era gia più che pulita.
prossimamente sul dacia proverò ad usare la procedura che ho visto nei filmati e poi proverò a dare qualche sigillante, cosi gusto per prenderci la mano e vedere quanto complicato sia.
la dei difetti , sinceramente poco mi importa. A me interessa imparare la tecnica giusta per poi non far danni sul Kadjar
dai staremo a vedere
per ora grazie a tutti

6come fare ...? Empty Re: come fare ...? Sab 24 Feb 2018 - 21:47

walternos

walternos
Detailer Novello

io riguardo a farla lucidare piuttosto prenderei in considerazione di prendere una lucidatrice .....almeno non fai fare altri danni! Wink

7come fare ...? Empty Re: come fare ...? Sab 24 Feb 2018 - 21:52

Marco57


Apprendista Detailer

ehhh ecceloso, pero su un nero non e' cosi banale la lucidatura se non sei più che pratico rischi di fare un macello... Very Happy
almeno a detta di molti carrozzieri... poi magari sono pippe mentali che mi sti facendo io e nella pratica e' più semplice di quello che credo.
fortunatamente il duster mi puo fare da cavia Very Happy

8come fare ...? Empty Re: come fare ...? Sab 24 Feb 2018 - 22:35

NOFX

NOFX
Detailer Superesperto

proprio sul nero che ....................si notano i difetti ( ologrammi ) di molti carrozzieri non al Top

9come fare ...? Empty Re: come fare ...? Dom 25 Feb 2018 - 10:10

Marco57


Apprendista Detailer

ehi quindi rischiare a farlo da solo? perche no.....
al limite e' possibile farlo a mano o si aumenta la probabilità di fare porcherie?

10come fare ...? Empty Re: come fare ...? Dom 25 Feb 2018 - 10:21

Marco0961

Marco0961
Diplomato in Detailing

Credimi Marco, a mano è un faticaccia e il lavoro non viene bene, con una Rotorbitale come la Ero600 viene un bel lavoro , seguendo le guide non è difficile, l’importante è avere passione e pazienza

11come fare ...? Empty Re: come fare ...? Dom 25 Feb 2018 - 10:27

NOFX

NOFX
Detailer Superesperto

Marco57 ha scritto:ehi quindi rischiare a farlo da solo? perche no.....

non è mica detto che il tuo amico non sia bravo eeeeh Wink
qui si tende un po' troppo a screditare i lavori altrui Suspect
ad esempio il mio vecchio carrozziere ( dico vecchio perchè non esercita' piu' è in pensione ) era bravissimo con rotativa Cool
mai lasciato ologrammi sul nero e si è restaurato 8 macchine per se da collezionare tra cui una HF Martini e 500 Abarth

quindi se il tuo amico è bravo non serve acquistare ......se non lo è fallo tu il lavoretto come detto da Marco
questo pero' devi saperlo tu e il tuo amico Wink

12come fare ...? Empty Re: come fare ...? Dom 25 Feb 2018 - 11:24

Nippe

Nippe
Diplomato in Detailing

Si ma occhio che poi va a stendere due nano, con i solventi contenuti in questi ultimi qualsiasi coprente verrebbe rimosso nel momento topico del lavoro

https://www.nicolapecis.com/

13come fare ...? Empty Re: come fare ...? Dom 25 Feb 2018 - 11:42

NOFX

NOFX
Detailer Superesperto

certo Nippe ......ma mica è detto che tutti usano coprenti in lucidatura Wink
come detto ci sono anche bravi e che usano prodotti buoni e giusti

Comunque fatto benissimo a intervenire .......cosi' il nostro amico sa' meglio di cosa stiamo parlando Wink

prenderei il consiglio di Walter pero' .......iniziare da sigillanti semplici per fare un po' di esperienza Very Happy

14come fare ...? Empty Re: come fare ...? Dom 25 Feb 2018 - 13:23

walternos

walternos
Detailer Novello

il problema dei nano non è darli......è sapere rimediare ai problemi che possono sorgere da una non corretta applicazione....perciò un minimo di esperienza ci vuole o aver visto di persona un professionista mentre lo applica(cosa molto difficile Wink )

15come fare ...? Empty Re: come fare ...? Dom 25 Feb 2018 - 14:07

Marco57


Apprendista Detailer

arriciao,
mumble mumble... a dirla davvero tutta , dopo aver letto , visto alcune guide ecc credo di avere poche alternative:
1) andare o a roncade o a preganziol( visto che non sono distantissimi da casa) e sentire un di loro
2)iniziare con dolcezza e prodotti tranquilli
3) usare il dacia come cavia
Very Happy
oppure portare la macchina dall'amico e chiedergli di non usare coprenti farla lucidare e ritornare al punto 2
ora siccome sono uno smanettone e no. riesco a stare con le manine ferme ora vi chiedo dopo tutte le fasi
1) prelavaggio
2) lavaggio
3)decontaminazione chimica
4) decontaminazione meccanica
quali prodotti tranquilli ( ma efficaci) mi consigliereste ?
e ancora una cosa perche fidarsi e bene ma...
se io facessi lucidare l'auto prima di tutto, poi con lavaggio prelavaggi ecc eventuali coprenti verrebbero rimossi?
grazie

16come fare ...? Empty Re: come fare ...? Dom 25 Feb 2018 - 16:18

NOFX

NOFX
Detailer Superesperto

i coprenti usati in carrozzeria .......vengono via dopo 2-3 lavaggi Wink
non a caso in molti ritirano l'auto perfetta e poi compaiono gli ologrammi Cool
ma se il tuo amico non li usa e sa' padroneggiare rotativa ......il risultato finale sara' ottimo

17come fare ...? Empty Re: come fare ...? Dom 25 Feb 2018 - 17:37

walternos

walternos
Detailer Novello

infatti Nofx ....se non li usa e sa usare una rota come si deve e non farla girare a 4-5 fino alla fine e basta.....questo è il problema!
Non me ne vogliano gli interessati, ma x la fretta/tempo/costo è cosi' x molti....non tutti ovviamente!

18come fare ...? Empty Re: come fare ...? Dom 25 Feb 2018 - 17:39

NOFX

NOFX
Detailer Superesperto

esatto Walter ......è da tempo che lo diciamo che oltre i prodotti .........serve anche un buon manico Wink

19come fare ...? Empty Re: come fare ...? Dom 25 Feb 2018 - 20:05

Marco57


Apprendista Detailer

che fate, mi scoraggiate....??  Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing

20come fare ...? Empty Re: come fare ...? Dom 25 Feb 2018 - 20:28

menior

menior
Detailer Novello

Marco57 ha scritto:che fate, mi scoraggiate....??  Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing
No,di provare,provare e riprovare fino a risultati soddisfacenti Very Happy

21come fare ...? Empty Re: come fare ...? Dom 25 Feb 2018 - 20:31

Marco57


Apprendista Detailer

tranqui, scherzavo... ho comunque la testa dura e di certo non mi arrendo davanti ad eventuali difficolta.
sono gia alla ricerca di una lucidatrice rotoorbitale....quindi non mollo di certo, anzi!! Very Happy Very Happy

22come fare ...? Empty Re: come fare ...? Dom 25 Feb 2018 - 20:33

walternos

walternos
Detailer Novello

non ti scoraggiamo ma la maggior parte usa paste coprenti ....perciò o gli porti un polish tu oppure ti compri una ero e te lo fai da solo....e non sbagli!

23come fare ...? Empty Re: come fare ...? Dom 25 Feb 2018 - 20:45

Marco0961

Marco0961
Diplomato in Detailing

Marco57 ha scritto:tranqui, scherzavo... ho comunque la testa dura e di certo non mi arrendo davanti ad eventuali difficolta.
sono gia alla ricerca di una lucidatrice rotoorbitale....quindi non mollo di certo, anzi!!  Very Happy Very Happy
Se cerchi una Rotorbitale La Ero600 ha un prezzo molto accessibile ed un ottimo rapporto prezzo/prestazioni

24come fare ...? Empty Re: come fare ...? Dom 25 Feb 2018 - 20:52

menior

menior
Detailer Novello

walternos ha scritto:non ti scoraggiamo ma la maggior parte usa paste coprenti ....perciò o gli porti un polish tu oppure ti compri una ero e te lo fai da solo....e non sbagli!
Se uno ha voglia,tempo e posto adatto....da solo Very Happy Quello che spenderesti dal carrozziere per il lavoro(e non sai cosa combina)Ti prendi una roto e tutto il necessario Very Happy Se la prima volta il risultato non sarà soddisfacente,riprovi,una volta che ci prendi la mano diventa un gioco Very Happy

25come fare ...? Empty Re: come fare ...? Mer 28 Feb 2018 - 7:26

Marco57


Apprendista Detailer

ok ultimo consiglio...
velocità di rotazione e mm di fuori asse?

Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 2]

Vai alla pagina : 1, 2  Successivo

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.