LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

Consigli per gli acquisti (dal lavaggio alla cera)

2 partecipanti

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Ospite


Ospite

Mi sono guardato molto attorno ai vari post per vedere quale prodotto è meglio dell'altro, ma credo che ogni auto abbia una storia a se e di conseguenza prodotti più o meno diversi da tutti gli altri.

Mi spiego meglio:

pensavo si a uno starter kit, certo, dove però non è presente lo shampoo, o la clay, e quindi Mi ponevo la domanda: "quale shampoo da oltre allo starter kit? Quale Clay bar oltre allo starter kit? Quali tamponi per la rotorbitante oltre allo starter kit?" ecc...

Considerato che:
  1. la mia auto è una cabro,
    è di colore nero pastello,
    è stata riverniciata tutta (dello stesso colore originale) causa atto vandalico,

Mi è venuta voglia di lavarla come si deve anche dove fino ad ora ho snobbato parti importanti (come l'interno del cerchio)e poi dargli una lucidata togliendo aloni e swirls apparsi da qualche tempo.

Dunque Mi servirebbe avere una lista se possibile per un corretto lavaggio a mano, per una corretta lucidatura con rotorbitante e di conseguenza qualcosa per finire con una buona ceratura in modo da proteggere il tutto.

Rotorbitante a parte nei prodotti sono bene accetti anche consigli su quale accessorio è utile piuttosto che un'altro, intendo guanti, panni in microfibra, spazzolone per i cerchi, accessori utili per una corretta "mascheratura" dell'auto prima di passare la rotobitante, ovviamente gradirei fossero tutti prodotti acquistabili dal negozio lacuradellauto.it perché Mi fido di voi.

Vi ringrazio fin da ora per la dipsonibilità.

Newentry

Newentry
Moderatore

Alex16v ha scritto:Mi sono guardato molto attorno ai vari post per vedere quale prodotto è meglio dell'altro, ma credo che ogni auto abbia una storia a se e di conseguenza prodotti più o meno diversi da tutti gli altri. Gran verità

Mi spiego meglio:

pensavo si a uno starter kit, certo, dove però non è presente lo shampoo, o la clay, e quindi Mi ponevo la domanda: "quale shampoo da oltre allo starter kit? D110 o D111 Quale Clay bar oltre allo starter kit? Dodo supernatural kit Quali tamponi per la rotorbitante oltre allo starter kit?" ecc... è ottimo il kit tamponi della Lake country (giallo, arancio, bianco, rosso e blu)

Considerato che:
  1. la mia auto è una cabro,
    è di colore nero pastello,
    è stata riverniciata tutta (dello stesso colore originale) causa atto vandalico,

Mi è venuta voglia di lavarla come si deve anche dove fino ad ora ho snobbato parti importanti (come l'interno del cerchio)e poi dargli una lucidata togliendo aloni e swirls apparsi da qualche tempo.

Dunque Mi servirebbe avere una lista se possibile per un corretto lavaggio a mano, per una corretta lucidatura con rotorbitante e di conseguenza qualcosa per finire con una buona ceratura in modo da proteggere il tutto.

Rotorbitante a parte nei prodotti sono bene accetti anche consigli su quale accessorio è utile piuttosto che un'altro, intendo guanti Wash Mitt, panni in microfibra qui si apre un mondo...comunque Water Magnet o Gold Plush per asciugare, Cobra Glass towel per i vetri, Mango per gli interni o parti che richiedono sollecitazioni al panno, Cobra Indigo per interni e per togliere residui di paste o cere, Gold Plush per finitura , spazzolone per i cerchiDaytona senza dubbio, accessori utili per una corretta "mascheratura" dell'auto prima di passare la rotobitante Nastro blu, ovviamente gradirei fossero tutti prodotti acquistabili dal negozio lacuradellauto.it perché Mi fido di voi.

Vi ringrazio fin da ora per la dipsonibilità.

Ospite


Ospite

newentry ha scritto:
Alex16v ha scritto:Mi sono guardato molto attorno ai vari post per vedere quale prodotto è meglio dell'altro, ma credo che ogni auto abbia una storia a se e di conseguenza prodotti più o meno diversi da tutti gli altri. Gran verità

Mi spiego meglio:

pensavo si a uno starter kit, certo, dove però non è presente lo shampoo, o la clay, e quindi Mi ponevo la domanda: "quale shampoo da oltre allo starter kit? D110 o D111 Quale Clay bar oltre allo starter kit? Dodo supernatural kit Quali tamponi per la rotorbitante oltre allo starter kit?" ecc... è ottimo il kit tamponi della Lake country (giallo, arancio, bianco, rosso e blu)

Considerato che:
  1. la mia auto è una cabro,
    è di colore nero pastello,
    è stata riverniciata tutta (dello stesso colore originale) causa atto vandalico,

Mi è venuta voglia di lavarla come si deve anche dove fino ad ora ho snobbato parti importanti (come l'interno del cerchio)e poi dargli una lucidata togliendo aloni e swirls apparsi da qualche tempo.

Dunque Mi servirebbe avere una lista se possibile per un corretto lavaggio a mano, per una corretta lucidatura con rotorbitante e di conseguenza qualcosa per finire con una buona ceratura in modo da proteggere il tutto.

Rotorbitante a parte nei prodotti sono bene accetti anche consigli su quale accessorio è utile piuttosto che un'altro, intendo guanti Wash Mitt, panni in microfibra qui si apre un mondo...comunque Water Magnet o Gold Plush per asciugare, Cobra Glass towel per i vetri, Mango per gli interni o parti che richiedono sollecitazioni al panno, Cobra Indigo per interni e per togliere residui di paste o cere, Gold Plush per finitura , spazzolone per i cerchiDaytona senza dubbio, accessori utili per una corretta "mascheratura" dell'auto prima di passare la rotobitante Nastro blu, ovviamente gradirei fossero tutti prodotti acquistabili dal negozio lacuradellauto.it perché Mi fido di voi.

Vi ringrazio fin da ora per la dipsonibilità.

Mille grazie new entry per la rapidità.
Sò che è una domanda idiota fra milioni che potrei fare, ma avendo avuto una difficile esperienza con un nastro non adatto che Mi ha lasciato colla ovunque quando lo tolto Mi sapresti indicare se c'è un nastro di una tipologia piuttosto che un'altra? Non sò, per esmepio: nastro blu quello che si usa quando si dipingono le pareti di casa per semparare un colore da un'altro, o il nastro che si usa per il legno, ecc... solo per non gelarmi il sangue dopo averla lucidata togliendo il nastro notando la colla che è rimasta sulla carrozzeria.

Un'altra cosa, avendo la possibilità di effettuare il foaming posso/devo comunque dare le varie passate a mano con il guanto?
Prima del foaming è necessario bagnare l'auto o spruzzo la schiuma direttamente su auto asciutta e sporca?

Newentry

Newentry
Moderatore

Con questo non avrai problemi, è dedicato allo scopo http://www.lacuradellauto.it/prodotto-142837/3M-Nastro-per-mascheratura-25-mm-x-50-mt.aspx

Il foam è ottima cosa. Se c'è molto sporco metti anche un po' di D108 insieme allo shampoo. Se lo sporco non si scioglie del tutto allora vai di guanto

Ospite


Ospite

newentry ha scritto:Con questo non avrai problemi, è dedicato allo scopo http://www.lacuradellauto.it/prodotto-142837/3M-Nastro-per-mascheratura-25-mm-x-50-mt.aspx

Il foam è ottima cosa. Se c'è molto sporco metti anche un po' di D108 insieme allo shampoo. Se lo sporco non si scioglie del tutto allora vai di guanto

Ah se eri donna...

Il foaming ad auto asciutta e sporca o ad auto bagnata?

Altra domanda partorita nella notte, se dopo il passaggio della clay noto swirls? Il D151 può essermi utile? Se si, posso passarlo quando voglio anche a mano?

X i sedili in pelle traforata e per il soft-top?

Una ottima cera per proteggere il lavoro di lucidatura? (Che sia ottima anche nell'utilizzo, facile da rimuovere e/o facile da applicare sia a mano che con rotorbitante)



Come posso "tappare" momentaneamente le scanalature che ci sono per esemepio dove la porta và a congiungersi alla carrozzeria quando è chiusa? Oppure fra bagagliaio e paraurti? Per evitare che la pasti possa andare dentro e dimenticandomela di pulire si incrosta.

1 foto per capire
cera - Consigli per gli acquisti (dal lavaggio alla cera) 04s2000left

Newentry

Newentry
Moderatore

Alex16v ha scritto:
newentry ha scritto:Con questo non avrai problemi, è dedicato allo scopo http://www.lacuradellauto.it/prodotto-142837/3M-Nastro-per-mascheratura-25-mm-x-50-mt.aspx

Il foam è ottima cosa. Se c'è molto sporco metti anche un po' di D108 insieme allo shampoo. Se lo sporco non si scioglie del tutto allora vai di guanto

Ah se eri donna...

Il foaming ad auto asciutta e sporca o ad auto bagnata? come ti pare

Altra domanda partorita nella notte, se dopo il passaggio della clay noto swirls? Il D151 può essermi utile? Se si, posso passarlo quando voglio anche a mano? Certo

X i sedili in pelle traforata e per il soft-top? Kit fenice per la pelle

Una ottima cera per proteggere il lavoro di lucidatura? (Che sia ottima anche nell'utilizzo, facile da rimuovere e/o facile da applicare sia a mano che con rotorbitante)

Ce ne sono davvero tante...troppe. Se non hai pretese estreme M26 è ottima sia come rendimento che come facilità di impiego.
Come posso "tappare" momentaneamente le scanalature che ci sono per esemepio dove la porta và a congiungersi alla carrozzeria quando è chiusa? Oppure fra bagagliaio e paraurti? Per evitare che la pasti possa andare dentro e dimenticandomela di pulire si incrosta.

1 foto per capire
cera - Consigli per gli acquisti (dal lavaggio alla cera) 04s2000lefta che serve tapparle? anche perché se anche metti il nastro copriresti giocoforza anche un pezzetto di superficie da lavorare su entrambe le parti. Se poi proprio non vuoi farbe a meno chiudici dentro della carta.

Ospite


Ospite

newentry ha scritto:a che serve tapparle? anche perché se anche metti il nastro copriresti giocoforza anche un pezzetto di superficie da lavorare su entrambe le parti. Se poi proprio non vuoi farbe a meno chiudici dentro della carta.

No più che altro come ho scritto prima dovesse succedere che della pasta/crema dovesse andare là dentro sicuro me la dimenticherei e col tempo si potrebbe incrostare, pensavo esitessero delle "strisce" da infilarci dentro o simili, comunque ok, carta da giornale non ci avevo pensato. Wink

Admin

Admin
Admin

nello starter kit pro c'è già lo shampoo D111 che è una delle alternative valide proposte da newentry Wink


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.