LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

Lavaggio automatico e cera a casa...

+3
NOFX
menior
enrico1974
7 partecipanti

Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4  Successivo

Andare in basso  Messaggio [Pagina 2 di 4]

26Lavaggio automatico e cera a casa... - Pagina 2 Empty Re: Lavaggio automatico e cera a casa... Ven 16 Mar 2018 - 22:30

NOFX

NOFX
Detailer Superesperto

YES Twisted Evil

con il metodo NOFX .................non devi assolutamente toccare o asciugare con panno la macchina Evil or Very Mad
come detto è solo da mantenimento per avere l'auto presentabile ......anche in pieno inverno Cool Cool

27Lavaggio automatico e cera a casa... - Pagina 2 Empty Re: Lavaggio automatico e cera a casa... Ven 16 Mar 2018 - 22:44

enrico1974

enrico1974
Aiutante Detailer

Bene ragazzi, sono proprio un novizio della materia e quindi alcune domande possono sembrare stupide...
Grazie mille delle info!

28Lavaggio automatico e cera a casa... - Pagina 2 Empty Re: Lavaggio automatico e cera a casa... Ven 16 Mar 2018 - 22:47

NOFX

NOFX
Detailer Superesperto

Stupide/Stupidi ......................noooooooo ti prego .......abbiamo sentito altre volte queste parole Mad Mad Mad Mad affraid affraid affraid affraid

Siamo qui per condividere una passione  e crescere tutti insieme Wink

29Lavaggio automatico e cera a casa... - Pagina 2 Empty Re: Lavaggio automatico e cera a casa... Ven 16 Mar 2018 - 22:58

ALESSIO 68

ALESSIO 68
Diplomato in Detailing

Razz Razz Razz lol!

30Lavaggio automatico e cera a casa... - Pagina 2 Empty Re: Lavaggio automatico e cera a casa... Ven 16 Mar 2018 - 23:08

NOFX

NOFX
Detailer Superesperto

Ciao Alessio Very Happy
tocca dare forza ai nuovi utenti ....................nessun argomento o domanda sono stupidi qui
nessuno nasce imparato ..............condividiamo volentieri esperienze e idee con tutti

Enrico ....................no problem.................fai tutte le domande che vuoi......anche le piu' stupide Like

31Lavaggio automatico e cera a casa... - Pagina 2 Empty Re: Lavaggio automatico e cera a casa... Ven 16 Mar 2018 - 23:14

ALESSIO 68

ALESSIO 68
Diplomato in Detailing

...giusto Nofx!
Anche io, all'inizio sono partito con domande poco sensate... Very Happy
...e anche ora...succede Wink

32Lavaggio automatico e cera a casa... - Pagina 2 Empty Re: Lavaggio automatico e cera a casa... Ven 16 Mar 2018 - 23:15

NOFX

NOFX
Detailer Superesperto

Like

33Lavaggio automatico e cera a casa... - Pagina 2 Empty Re: Lavaggio automatico e cera a casa... Ven 16 Mar 2018 - 23:26

menior

menior
Detailer Novello

ALESSIO 68 ha scritto:...giusto Nofx!
Anche io, all'inizio sono partito con domande poco sensate... Very Happy
...e anche ora...succede Wink
E normalissimo credo Very Happy Chi non conoscie questo mondo certi concetti/termini possono sembrare alieni alien alien alien

34Lavaggio automatico e cera a casa... - Pagina 2 Empty Re: Lavaggio automatico e cera a casa... Ven 16 Mar 2018 - 23:31

ALESSIO 68

ALESSIO 68
Diplomato in Detailing

...quindi Enrico...domanda pure e non farti problemi.
...solo in questo modo riuscirai a memorizzare termini e tecniche Wink

35Lavaggio automatico e cera a casa... - Pagina 2 Empty Re: Lavaggio automatico e cera a casa... Ven 16 Mar 2018 - 23:33

NOFX

NOFX
Detailer Superesperto

...................sopratutto le tecniche Wink

36Lavaggio automatico e cera a casa... - Pagina 2 Empty Re: Lavaggio automatico e cera a casa... Ven 16 Mar 2018 - 23:38

ALESSIO 68

ALESSIO 68
Diplomato in Detailing

...che con un po' di " esperienza " possono essere personalizzabili ( nel limite, ovviamente! ) Cool

37Lavaggio automatico e cera a casa... - Pagina 2 Empty Re: Lavaggio automatico e cera a casa... Ven 16 Mar 2018 - 23:39

NOFX

NOFX
Detailer Superesperto

toglierei il limite Alessio lol!

38Lavaggio automatico e cera a casa... - Pagina 2 Empty Re: Lavaggio automatico e cera a casa... Ven 16 Mar 2018 - 23:55

Marco0961

Marco0961
Diplomato in Detailing

Vittorio è limitless lol!

39Lavaggio automatico e cera a casa... - Pagina 2 Empty Re: Lavaggio automatico e cera a casa... Ven 16 Mar 2018 - 23:57

NOFX

NOFX
Detailer Superesperto

Razz Razz Razz Razz Razz Razz Razz Razz Razz
Buona sera Marco ..................sempre un piacere leggersi Like

enrico1974

enrico1974
Aiutante Detailer

Buongiorno ragazzi. Grazie mille di tutto! Certo che per tenere bene il veicolo c'è ne vuole eh! Con la mia vecchia Juke lo spazzolone l'avevo usato parecchio nella brutta stagione, mentre in estate, ecco magari a mano la si faceva.. Ora vorrei tentare di evitare lo spirito rotante ma evitare pure di pigliare il colera per il freddo...

41Lavaggio automatico e cera a casa... - Pagina 2 Empty Re: Lavaggio automatico e cera a casa... Sab 17 Mar 2018 - 10:32

NOFX

NOFX
Detailer Superesperto

il metodo NOFX esiste proprio per questo Wink
avere in inverno la macchina presentabile ed evitare spazzole e spazzoloni e anche lavaggio classico con 2 secchi a temperature basse Cool

Marco78black

Marco78black
Apprendista Detailer

Se dopo il self, vai a casa piano piano, la risciacqui (togliendo la polvere di quei tre km) e l'asciughi, puoi passarla la cera...
Oppure se non vuoi/puoi risciacquarla a casa vai di... waterless (Fast Cleaner o simili...).

Io anche d'inverno non posso fare a meno di lavarla, l'ultima volta che sono andato al self le temperature erano appena sopra lo 0 e ho fatto pure due bei scivoloni a terra che la pista del self con l'acqua del lavaggio era diventata una pista...di pattinaggio!

Co sta caSSo di pioggia che sta facendo in questi giorni, mi prende l'esaurimento... se lo zozzo supera i livelli di tolleranza, vado a lavarla anche mentre piove!

43Lavaggio automatico e cera a casa... - Pagina 2 Empty Re: Lavaggio automatico e cera a casa... Dom 18 Mar 2018 - 10:51

menior

menior
Detailer Novello

Marco,passare la cera senza lavaggio a mano con la sola azione della lancia(è quello che intendeva Enrico) non penso proprio,è sconsigliato anche asciugare con un panno dopo lavaggio cosi se non vuoi tanti graffi  Mad cmq non vedo dove sta problema,basta trovare un self poco frequentato o in orario poco frequentato e andarci coi propri secchi e lavarla a mano

44Lavaggio automatico e cera a casa... - Pagina 2 Empty Re: Lavaggio automatico e cera a casa... Dom 18 Mar 2018 - 11:47

Marco78black

Marco78black
Apprendista Detailer

Ah no certo... il lavaggio "completo" era sottinteso!

Col metodo NOFX non si può passare nulla poi...

45Lavaggio automatico e cera a casa... - Pagina 2 Empty Re: Lavaggio automatico e cera a casa... Dom 18 Mar 2018 - 11:57

Marco0961

Marco0961
Diplomato in Detailing

Ora ok, si capiva il contrario..
mi era sembrato strano che proponessi in passaggio di cera senza lavaggio completo.....

46Lavaggio automatico e cera a casa... - Pagina 2 Empty Re: Lavaggio automatico e cera a casa... Dom 18 Mar 2018 - 12:06

NOFX

NOFX
Detailer Superesperto

Enrico puo' lavare a casa l'auto ......quindi il mio consiglio è di aspettare una bella giornata e fare tutto comodamente a casa Wink
senza percorrere 3 KM di strada anche dopo il lavaggio a 2 secchi  .......prima di incerare l'auto Wink

47Lavaggio automatico e cera a casa... - Pagina 2 Empty Re: Lavaggio automatico e cera a casa... Dom 18 Mar 2018 - 12:13

menior

menior
Detailer Novello

Si,chi puo farlo  casa è ideale  Very Happy e un altra cosa fondamentale dopo averlo fatto applicare una protezione durevolo così dopo puoi lavare in modalità "Nofx inverno"  Smile

48Lavaggio automatico e cera a casa... - Pagina 2 Empty Re: Lavaggio automatico e cera a casa... Dom 18 Mar 2018 - 12:16

NOFX

NOFX
Detailer Superesperto

Chi non puo' lavare a casa .......come detto da te è meglio fare tutto al Self in orari strani senza spostare di 3 KM l'auto Cool

49Lavaggio automatico e cera a casa... - Pagina 2 Empty Re: Lavaggio automatico e cera a casa... Dom 18 Mar 2018 - 13:07

menior

menior
Detailer Novello

NOFX ha scritto:Chi non puo' lavare a casa .......come detto da te è meglio fare tutto al Self in orari strani senza spostare di 3 KM l'auto Cool
Infatti io faccio cosi  lucidatore pazzo ma sono fortunato ad avere un self tutto per me quasi Smile devo chiedere al gestore di attacare una presa di corrente per poter lavorare con una roto  Laughing

50Lavaggio automatico e cera a casa... - Pagina 2 Empty Re: Lavaggio automatico e cera a casa... Dom 18 Mar 2018 - 13:16

enrico1974

enrico1974
Aiutante Detailer

Ciao ragazzi, difatti aspetterò la prima giornata clemente e la laverò a casa... Ho caro dare la prima cera alla carrozzeria. Quindi procederò in questa maniera:
1-prelavaggio con spruzzino e sgrassante e poi pistola sulla canna dell'acqua
2-lavaggio a due secchi
3-asciugatura con microfibre
4-cera

A proposito, ho visto su yuotube che mostrano un video che fa vedere che un solo gritguard è inneficace, direbbero di metterne due. Si può fare secondo voi? Lo usata?

Torna in alto  Messaggio [Pagina 2 di 4]

Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4  Successivo

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.