LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

Quanti strati di fusso coat wax 12

+2
menior
Luciano
6 partecipanti

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

1Quanti strati di fusso coat wax 12  Empty Quanti strati di fusso coat wax 12 Lun 19 Mar 2018 - 21:21

Luciano


Aiutante Detailer

Quanti strati di Fusso Coat Wax12 mi consigliate di dare sul auto .

menior

menior
Detailer Novello

1 solo è piu che sufficiente ma puoi mettere 2 aspettando almeno 12h tra uno e l'atro

yuko

yuko
Diplomato in Detailing

Il secondo strato si può già dare dopo 1 oretta, 12h è il tempo che sarebbe meglio non far prendere acqua

menior

menior
Detailer Novello

yuko ha scritto:Il secondo strato si può già dare dopo 1 oretta, 12h è il tempo che sarebbe meglio non far prendere acqua
Non sarei d'accordo e su Fusso e come applicarlo da anni leggo discussioni,a parte il fatto che lo conosco personalmente da prima che comparisse su LCDA,Fusso come tanti altri prodotti di questo tipo ha bisogna del suo tempo di posa prima di metterci sopra altri strati,e poi lo stesso SOFT99 sconsiglia stratificazioni Wink

yuko

yuko
Diplomato in Detailing

Se ne era già parlato della stratificazione ed era stato consigliato 1 oretta come tempo di attesa dallo stesso admin
Comunque vero, 1 strato è più che sufficiente e non serve farne un secondo

menior

menior
Detailer Novello

yuko ha scritto:Se ne era già parlato della stratificazione ed era stato consigliato 1 oretta come tempo di attesa dallo stesso admin
Comunque vero, 1 strato è più che sufficiente e non serve farne un secondo
Di 1 oretta per la fusso è la prima volta che sento e discussioni riguardanti fusso seguo da anni...forse ti confondi con una cera naturale,con quelle i tempi di posa non sono cosi rigidi

yuko

yuko
Diplomato in Detailing

Sì era la Fusso 12 mesi, se ne era parlato nella discussione apposita (mi ricordo perché avevo partecipato), qui il link:

https://www.lacuradellauto.com/t16052p25-soft99-fusso-coat-wax, domanda fatta nei messaggi 30 e 36, risposta messaggio 46
https://www.lacuradellauto.com/t16052p50-soft99-fusso-coat-wax, ridetto nella pagina dopo messaggio 71

Admin

Admin
Admin

Io il secondo strato di Fusso l'ho applicato anche a ruota e la differenza con il singolo si vede. 
Ma, come sempre con i sigillanti, attendere le 12-24 ore come dice Menior è sicuramente utile Wink


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

Admin

Admin
Admin

Nel week end abbiamo approfondito molto il tema delle stratificazioni con i tecnici Soft99 e con i ragazzi ne è nato un dibattito interessante. 
Alcuni dei partecipanti avevano provato la stratificazione di Fusso evidenziando una differenza con lo strato singolo (non enorme ma c'era). 

Michal, il tecnico, affermava che l'argomento non ha risposta univoca perché dipende da tanti fattori, in primis quello ambientale. Se il secondo strato venisse applicato nella finestra di tempo precedente alla chiusura dei fluoropolimeri, potrebbe funzionare. Laddove si andasse oltre si rischierebbe di applicare il secondo strato su una Fusso ormai chiusa con il risultato che la non adesione produrrebbe solo uno lavoro (ed un consumo di prodotto) inutile. 
Non ci sono quindi tempi standard e tutto dipende anche dalle temperature e dall'umidità che incidono nella chiusura dello strato di Fusso. Quindi ogni caso potrebbe essere diverso e produrre risultati diversi. 

Idem pensando alla stratificazione di Fusso con una cera come Authentic: è un'operazione molto diffusa ma va considerata nei termini indicati su. 

Invece, per andare sempre a colpo sicuro, suggerivano una stratificazione con Luxury Gloss nel caso si volesse aumentare la brillantezza di Fusso 12M.


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

10Quanti strati di fusso coat wax 12  Empty Re: Quanti strati di fusso coat wax 12 Mer 17 Ott 2018 - 14:45

Ale91

Ale91
Detailer Novello

L'auto di mio papà (che è uguale alla mia) ma tenuta spesso in garage, con due strati di Fusso uno di seguito all'altro, si è mostrato molto duraturo, anche senza preparazione con nessun polish. Clay, eraser e via di Fusso.

C'è da sottolineare che non abbiamo contaminazioni sulle nostre auto, fatta quella chimica l'auto è già perfetta, passiamo la clay ma dopo l'intera vettura la clay è ancora come appena acquistata.........

11Quanti strati di fusso coat wax 12  Empty Re: Quanti strati di fusso coat wax 12 Gio 18 Ott 2018 - 12:29

Admin

Admin
Admin

C'è da sottolineare che non abbiamo contaminazioni sulle nostre auto, fatta quella chimica l'auto è già perfetta, passiamo la clay ma dopo l'intera vettura la clay è ancora come appena acquistata.........
Segno che viene anche mantenuta e pulita molto bene Wink


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

12Quanti strati di fusso coat wax 12  Empty Re: Quanti strati di fusso coat wax 12 Gio 18 Ott 2018 - 13:15

menior

menior
Detailer Novello

Segno anche che i nostri lavori rendono Very Happy Si nota un enorme differenza a trattare le auto magari non nuove mai trattate e magari quelle nostre protette e mantenute a dovere Wink

13Quanti strati di fusso coat wax 12  Empty Flusso 12 mesi Dom 13 Ott 2019 - 20:36

catello


Aiutante Detailer

Ma un secondo strato di flusso trascorsi 24 ore lo posso applicare grazie

14Quanti strati di fusso coat wax 12  Empty Re: Quanti strati di fusso coat wax 12 Mar 15 Ott 2019 - 10:50

Ale91

Ale91
Detailer Novello

io faccio un secondo strato appena terminato il primo (per essere sicuro di aver coperto tutte le zone)

15Quanti strati di fusso coat wax 12  Empty Re: Quanti strati di fusso coat wax 12 Mar 15 Ott 2019 - 11:46

catello


Aiutante Detailer

Grazie la prossima volta farò così doppio strato

Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.