LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

124 Spider Abarth - full detailing nano

+2
Mason155
Tiziano
6 partecipanti

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

1124 Spider Abarth - full detailing nano Empty 124 Spider Abarth - full detailing nano Gio 22 Mar 2018 - 12:07

Tiziano

Tiziano
Apprendista Detailer

Ciao!

Dopo oltre 1 anno di maniacali riflessioni, ho deciso di comprarmi una sportivetta leggera e tamarra.
Trovo finalmente la 124 Abarth "giusta" presso un concessionario di Bergamo, con un prezzo interessante e solo 1'446 km all'attivo e 10 mesi di immatricolazione. Praticamente nuova.
L'auto era di proprietà di una concessionaria FCA ed é stata usata come demo-car.
guardo l'auto praticamente di sfuggita (noto solo qualche swirls) e firmo il contratto.
Ritiro l'auto (non lavata) e la uso per un paio di settimane sotto neve e pioggia.
Nel frattempo recupero da LCDA i vari prodotti che mi mancavano.
L'obiettivo del mio detailing non é ottenere la perfezione ma ridurre del 90% l'effetto "abbiamo lavato l'auto con la carta vetra e lo spazzolone del WC" e preparare l'auto a ricevere una protezione nano, in grado di facilitarmi la futura manutenzione.
Al primo lavaggio (carpro reset) pre-detailing la carrozzeria si presenta maluccio, segno che i 1'446 km sono stati intensi e frutto di vari test dei potenziali clienti.
Inoltre bella sorpresa, il paraurti posteriore  ha un bel segno da parcheggio, un graffio di circa 10x2 cm, non ripristinabile.
Pazienza, non sono un maniaco della perfezione.

Prima di procedere con la lucidatura provvedo a trattare la cappotte con 303 high tech fabric guard (un intero flacone da 476 ml (!!!), in doppio layer, lavorato leggermente con pad meg giallo)
124 Spider Abarth - full detailing nano 2j60ie


Ecco un pò di foto del PRIMA..

124 Spider Abarth - full detailing nano 2rh9zc5
124 Spider Abarth - full detailing nano 29f9r8w
124 Spider Abarth - full detailing nano 2r3ktoj
124 Spider Abarth - full detailing nano O9mq81
124 Spider Abarth - full detailing nano Fbxon7

ll programma previsto per la carrozzeria prevede un one-step con tampone giallo iconic ed Essence (bella rivelazione Essence, quasi zero polvere)
Procedo con la prova... grande delusione. troppo soft.
Provvedo quindi con un one-step con essence ed iconic verde, cercando di lavorare molto il polish
la finitura mi soddisfa ma il taglio é ancora sotto alle esigenze, in quanto rimangono ancora un pò di rids.
Il lavoro andrebbe fatto con un doppio step partendo con resurrence, ma al momento preferisco andare avanti così.
Pazienza, andiamo avanti perché voglio godermi l'auto nuova.
Ecco alcune fasi...

124 Spider Abarth - full detailing nano 2m2w96w
124 Spider Abarth - full detailing nano 2z89r3k
124 Spider Abarth - full detailing nano 29qcxz4
124 Spider Abarth - full detailing nano 15ejkmv
124 Spider Abarth - full detailing nano 2wpmsnm

La carrozzeria, sia nelle parti lucide che opache é stata trattata con 1 singolo strato di EXO v3
I fari e le plastiche esterne pulite con eraser e trattate con 1 layer di DLUX (sempre un prodotto al top!)
Vetri trattati con Soft99 Ultra Glaco (molto facile e veloce da applicare e rimuovere. bello!)
cerchi trattati con dlux, ma non ho potuto smontarli, quindi solo la parte esterna Sad
pelle trattata con L1ab
Plastiche interne trattate con il sempre mitico C6

l'effetto finale di 303 ed EXO...

https://www.youtube.com/c/tempodiricarica

Mason155

Mason155
Apprendista Detailer

Bel lavoro Very Happy in effetti per quei difetti essence non è il massimo , resurrection ed iconic verde e risolvi, quel rosso su questa macchina sta da dio

Admin

Admin
Admin

Ma vieni Tiziano! Ottimo lavoro! Dopo quel famoso corso a Milano, in nano è diventato una passeggiata! E complimenti per la scelta dello Scorpione, telaio Mazda, motore italiano: come ti trovi?


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

Tiziano

Tiziano
Apprendista Detailer

sinceramente, ci ho girato oltre 1 anno intorno alla 124 Abarth, e sono stato molto dubbioso sul comprarla o meno, principalmente per due motivi: 1. costo elevato se paragonato alla mx5. 2. bassa potenza (non ho mai avuto un'auto da soli 170cv)
devo dire che l'auto mi ha sorpreso. il telaio ha quella leggerezza che cercavo, e le prestazioni sono superiori alle mie aspettative. sto 1400 va veramente forte in abbinamento ad un'auto da 1'060 kg
nel caso un giorno mi dovessi abituare alle prestazioni, con una rimappatina si prendono circa 30 cv Wink

https://www.youtube.com/c/tempodiricarica

Piddu

Piddu
Detailer Novello

Be dai, se uno non cerca la perfezioni direi che hai ottenuto un ottimo risultato... Like

Alessio

Alessio
Moderatore

ottimo lavoro


_________________
124 Spider Abarth - full detailing nano Logo_l10
11 FEBBRAIO 2012 D-DAY VI ROMA - LA NEVE
12 MAGGIO 2012 D-DAY VII VERMEZZO - L'ORCHESTRINA
06 OTTOBRE 2012 D-DAY VIII BARANZATE - LA FABBRICA

DavideSR

DavideSR
Moderatore

Tiziano ha scritto:sinceramente, ci ho girato oltre 1 anno intorno alla 124 Abarth, e sono stato molto dubbioso sul comprarla o meno, principalmente per due motivi: 1. costo elevato se paragonato alla mx5. 2. bassa potenza (non ho mai avuto un'auto da soli 170cv)
devo dire che l'auto mi ha sorpreso. il telaio ha quella leggerezza che cercavo, e le prestazioni sono superiori alle mie aspettative. sto 1400 va veramente forte in abbinamento ad un'auto da 1'060 kg
nel caso un giorno mi dovessi abituare alle prestazioni, con una rimappatina si prendono circa 30 cv Wink
Complimenti per l'acquisto! Solo una cosa, il Multiair è complesso e 30 CV da sola rimappatura sono impossibili da ottenere. Goditela!

Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.