LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

New car, new care!

3 partecipanti

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

1New car, new care! Empty New car, new care! Dom 25 Mar 2018 - 11:30

WaterIsWet

WaterIsWet
Apprendista Detailer

Buongiorno a tutti cheers  Nel breve mi arriva una nuova vw golf 7.5 highline restyling bianco pastello, chiedo lumi alla community☀
Auto all'aperto h24, si idropulitrice, no perfezione assoluta, no lucidatura, si lavaggi rapidi ed efficaci  Sleep . Guide lette, forum letto e riletto, poca esperienza. Primo step fondamentale non far lavare l'auto alla consegna, taaac. Vorrei un carrello essenziale ma efficace:

Esterno
Prelavaggio: PNT, PNT e solo PNT
Cerchi: PNT, p-ray, apc, shampo
Pneumatici: PNT o hp12? Se basta PNT con azione meccanica sono piuttosto contento
Deco ferrosa: P-ray
Deco chimica: Decaflash
Clay: clay soft99, ECO2
APC: Superclean
Shampo: soft99 cremy o semper o altro? No additivi, lubrificato e potere pulente tanto, schiuma e profumo me ne frego, ma fondamentale no macchie se si asciuga al sole! Proponete per due secchi, no foam, no waterless.
Sigillante: FA o C2v3 o Bead Juice? Consigliatemi quello con proprietà "antisporco" migliori. Lo applicherei 2 strati con micro da asciutto e su ogni superficie, cerchi, plastiche, gomma, vetri (no parabrezza). Beading mi interessa meno dello sheeting, gloss mi interessa meno della capacità antisporco, durata mi interessa meno della possibilità di lasciare aloni, é il punto in cui ho le maggiori perplessità.
Protezione Pneumatici: endurance o wolfs o t1? Vorrei effetto satinato e duraturo. Ho la spalla gomma alta, niente effetto wet da zamatauro ma nero profondo si.

Interno
Pulizia: Superclean, Aria Pura
Protezione plastiche opache e volante-cambio in pelle: C6.
Protezione plastiche lucide: la golf highline ha plastiche interne stronze nere lucido, si usa c6 o il sigillante da esterno? o è meglio non usare nulla che tanto si rovinano subito e comunque. Boh, aiuto!
Vetri: ProGlass

Dimentico qualcosa? Suggerimenti vari? Grazie amici. Daje che tra poco si inizia, sono entusiasta! Per accessori e microfibra seguirà altro post.

2New car, new care! Empty Re: New car, new care! Dom 25 Mar 2018 - 13:04

NOFX

NOFX
Detailer Superesperto

..............sicuramente elimina endurance se non ti gusta il nero bagnato Cool
se usi PNT ........tra quelli citati prendi BJ  o valuta Fusso  Wink

3New car, new care! Empty Re: New car, new care! Dom 25 Mar 2018 - 13:14

WaterIsWet

WaterIsWet
Apprendista Detailer

Va bene, grazie. Dici che pnt con azione meccanica è sufficiente per pulire gli pneumatici prima del dressing? fra t1 e wolfs cosa mi consigli?

Avresti altre alternative per il sigillante? Dalla tua risposta pare che tu voglia indirizzarmi su altro, escili, sono tutto orecchie Laughing

4New car, new care! Empty Re: New car, new care! Dom 25 Mar 2018 - 13:19

NOFX

NOFX
Detailer Superesperto

io sui pneumatici uso Hp12 diluito 1:1 ......non faccio mai fuoristrada Laughing
anche PNT 1:25-1:30 basta pero' .......aiutati con il pennello Wink

Nero gomme non so' io uso solo Endurance e Extreme ......mi gusta il nero bagnato e super vistoso

come protezione ti ci vuole qualcosa che resiste bene a PNT .....quindi BJ,Fusso o Cupido vanno bene

5New car, new care! Empty Re: New car, new care! Dom 25 Mar 2018 - 14:12

menior

menior
Detailer Novello

WaterIsWet ha scritto:Va bene, grazie. Dici che pnt con azione meccanica è sufficiente per pulire gli pneumatici prima del dressing? fra t1 e wolfs cosa mi consigli?

Avresti altre alternative per il sigillante? Dalla tua risposta pare che tu voglia indirizzarmi su altro, escili, sono tutto orecchie Laughing
Per pulire bene le gomme prima del dressing PNT potrebbe non bastare Wink Tra prodotti del negozio userei supermafrasol più efficace e soprattutto più economico rispeto a HP12 visto che va diluito 1:20-1:30.Come protezione userei qualcosa di più durevole e prestazionale rispetto ai sigillanti in spray(quelli se sei proprio pigro Very Happy ) Come uno dei prodotti Soft99(fusso/Kiwami/Authentic) o anche clessici ma validi Colli476 o FK e dopo un QD di mantenimento e sei apposto Very Happy ah dimenticavo prima della protezione un paint cleaner tipo DJ LP visto che l'auto è nuova

6New car, new care! Empty Re: New car, new care! Dom 25 Mar 2018 - 14:44

WaterIsWet

WaterIsWet
Apprendista Detailer

Avevo letto in vari post che hp12 fosse ideale in caso di azione meccanica, a differenza di supermafrasol. Paint cleaner no, troppo pro, partiamo dall'essenziale:bball:

Diamine se sono pigro Neutral Per questo mi stavo lanciando su prodotti spray, BJ è easy e veloce, la fusso molto meno. Ma se le prestazioni "anti sporco" sono così a favore di fusso, beh aspetto che mi convinciate, è che poi dovrei prendere un altro sigillante per altri tipologie di superfici, o va bene su tutto?

Qualche consiglio sullo shampoo per le esigenze che ho scritto e il problema delle plastiche lucide interne? Per il resto potrebbe andare bene come approccio e prodotti?

7New car, new care! Empty Re: New car, new care! Dom 25 Mar 2018 - 15:07

NOFX

NOFX
Detailer Superesperto

metti in carrello H2go ......almeno per il parabrezza dove c'è azione meccanica delle spazzole Wink
Quoto paint cleaner prima di protezione .......se non hai Roto puoi darlo anche a mano ....un passaggio che non salterei Wink

8New car, new care! Empty Re: New car, new care! Dom 25 Mar 2018 - 16:42

menior

menior
Detailer Novello

WaterIsWet ha scritto:Avevo letto in vari post che hp12 fosse ideale in caso di azione meccanica, a differenza di supermafrasol. Paint cleaner no, troppo pro, partiamo dall'essenziale:bball:

Diamine se sono pigro Neutral Per questo mi stavo lanciando su prodotti spray, BJ è easy e veloce, la fusso molto meno. Ma se le prestazioni "anti sporco" sono così a favore di fusso, beh aspetto che mi convinciate, è che poi dovrei prendere un altro sigillante per altri tipologie di superfici, o va bene su tutto?

Qualche consiglio sullo shampoo per le esigenze che ho scritto e il problema delle plastiche lucide interne? Per il resto potrebbe andare bene come approccio e prodotti?
HP12 puo andar bene,ma sulle gomme ho provato quello,supermafrasol e ora ho preso un tire cleaner,il primo non lo userei più per il fatto che supermafrasol è molto più efficace economico e lo puoi diluire come vuoi...ad un paint cleaner non rinuncerei MAI Very Happy a tante altre cavolate si ma quello NO Wink è il prodotto che decide non solo sulla durata della protezione ma soprattutto sul gloss finale,è questo si dimentica spesso trascurando la preparazione,e concentrandosi solo su stratificare varie protezioni Wink la differenza tra Fusso(o simili) a un prodotto come C2V3...chiedere al nostro colega Maxxi che dopo mesi di C2V3 ha provato fusso....ha scoperto un altro mondo e c2v3 è quasi finito nel cestino Laughing ,è più difficile da applicare ma ne vale la pena Wink

9New car, new care! Empty Re: New car, new care! Ven 30 Mar 2018 - 9:04

WaterIsWet

WaterIsWet
Apprendista Detailer

Caspita non pensavo che un paint cleaner fosse così tattico Shocked Dici che ha senso anche su auto nuovissima e su un colore bianco pastello? Temo che data a mano sul quel colore non cambi molto, e la roto non la compro.

Va bene mi hai convinto, sigillanti spray li escludo. Impegnativo per impegnativo, a questo punto dici di stare su fusso o provare exov3? pirat

10New car, new care! Empty Re: New car, new care! Ven 30 Mar 2018 - 9:17

menior

menior
Detailer Novello

Paint cleaner non è solo per il gloss finale ma preparare e far durare la protezione,exov3 è un Nano piu impegnativo da applicare ma se te la senti,è quello che dura dippiu,se no ci sono fusso ma anche colli 476 o Finish kare che durano quasi come fusso e si applicano con meno fatica di fusso

Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.